Cadranno petali e avranno il tuo nome
di Fuuma

03/08/22, ore 23:07

Aaaah, finalmente riesco a passare anche da quest'ultimo capitolo e finalmente posso impazzire e sgridarti per bene per il colpo che hai rischiato di farmi prendere.
Dico, ma non si fa così. Quando ho letto tutto per la prima volta, arrivata a metà di questa drabble ho rischiato di lanciare da qualche parte il telefono, perché io ci ero cascata come un pollo. Perché io questa tragedia mai voluta l'avevo proprio vista succedere, e non ero certa di riuscire a sopportare tutto il dolore di Steve, che oltre ad aver perso il suo amore si sarebbe inevitabilmente sentito il principale responsabile di questa perdita.
Insomma, meno male che hai resistito alla tentazione di far finire tutto in tragedia e ci hai regalato questo lieto fine, perché altrimenti non so come avrei potuto recensire in maniera sensata questo capitolo (e tu giustamente ti chiederai dove sia invece la recensione sensata, ché pure questa sta andando a ramengo, ma quello è un altro discorso).
Mi è piaciuto molto come, di nuovo, anche questa drabble conservi tutta la coerenza con il resto della raccolta: Steve che continua a essere il sole e a illuminare ogni cosa, soprattutto Bucky, e le metafore "vegetali", con le labbra di Bucky su cui finalmente a spuntare è un sorriso, non un tralcio si qualcosa che cerca di soffocargli il respiro.
Insomma, un po' vorrei prenderli a schiaffi sul coppino, tutti e due, loro e quel rischio immenso che hanno corso in maniera così stupida, ma alla fine mi trovo a voler loro così bene e ad essere così felice che loro possano essere felici che mi ritrovo pure io a sorridere come una scema.
Ma, insomma, questa storia è davvero bellissima, e io di nuovo ti faccio un sacco di complimenti!

28/06/22, ore 13:46

Aaaw, ed eccomi qui a concludere la storia **, che beddu!

Allora, avevo mezzo intuito che stessi cercando di trollarci facendoci credere che Bucks fosse morte mweeheh, ma ho comunque avuto mooolta paura prima di leggere la conferma che, grazie al cielo, entrambi stessero bene ♥
Congratulazioni, babbei -.- avete rischiato di ammazzarvi a vicenda e di far prendere una sincope alla sottoscritta, sgrunt. Ma vi perdono perché tutto è finito bene ♥ ed è un piacere vedervi finalmente uniti come coppia e felici.
Una conclusione bellissima per una storia bellissima **, grazie di averla condivisa con noi. Sono davvero felice di averti potuta rileggere e spero di poterlo rifare in futuro ♥
un abbraccio!

Benni

28/06/22, ore 06:38

Non sai quanto questa nuova raccolta di ff mi abbia resa contenta. Credevo non avresti più postato nulla su efp. Leggere i tuoi racconti mi mette sempre addosso una certa dose di adrenalina e sei una delle poche che riesce a coinvolgermi così tanto emotivamente con le tue parole.

27/06/22, ore 20:51

Di capitolo in capitolo sono andata avanti chiedendomi se li avresti uccisi entrambi, uno solo, o se avrebbe vinto l'amore, il lieto fine, le cose belle. *_*
E ho tenuto d'occhio che non saltasse fuori un "death-fic" che non avevo visto. XD
Fino alla battuta di Steve ho tremato. Per un istante mi sono bloccata. Continuo? Non continuo? Gosh! >.<
Sono contenta che sia finita bene!
Sono contenta che quei due si siano trovati e cono contenta che sia tutto andato a posto.
Sono contenta che sei tornata. :3 In questo fandom in particolare.
Pur essenso una manciata di drabble hai dato forma a una bella storia, piena di significato e di immagini stupende, di sensazioni dense. Non manca niente ed è stato un piace leggerla.
Complimenti.