A qualunque costo
di Betz73

30/08/22, ore 17:49

Grazie per questa storia Betz73
Spero davvero di leggere presto altre tue storie

13/07/22, ore 21:23

Carissima Betz,
grazie di cuore per aver condiviso con noi questo fantastico what if, proprio in questi giorni così tristi in cui ricorre l'anniversario della morte della nostra coppia preferita di innamorati. Magari fosse andata veramente così...
Con il tuo stile fluido e perfetto (mai una parola e una frase fuori posto), hai saputo miscelare alla perfezione momenti di romanticismo con scene più passionali, e facendo tutto questo con grande garbo e delicatezza. Questa storia mi ha letteralmente tenuta incollata allo schermo.
Grazie davvero per averla condivisa con noi.
Un super abbraccio e confido di rileggerti presto.
Tua G.

11/07/22, ore 22:13

Bella, dolce, sensuale sono questi i sentimenti che mi hanno pervaso il cuore oltre che la paura, in questi tre capitoli ho sentito veramente l'amore di André verso Oscar, bellissima molto bella, complimenti.

11/07/22, ore 18:23

Davvero molto tenero, romantico, audace. Hai descritto bene l'amore senza scadere nel volgare.
Hai reso bene anche il coinvolgimento emotivo di Oscar.
André deve essere davvero un toro pieno di salute se riesce a soddisfare due volte la sua amata nonostante l'inevitabile intorpidimento muscolare ;)

11/07/22, ore 18:19

Sei stata bravissima a descrivere l’amore fra di loro. Tutto molto esplicito ma mai volgare.
Un coinvolgimento emotivo davvero notevole.
Mi è piaciuta davvero tanto questa storia ❤️
Complimenti come sempre!

11/07/22, ore 12:29

Ciao Betz, molto intenso questo ultimo capitolo che ci hai regalato e che fa da perfetta cornice a quanto narrato in precedenza.
Un risveglio, quello di André, che non può che lasciarlo interdetto e inebetito. Non sapendo dove si trovi, come sia arrivato ad avere avvinghiato al suo corpo quello di Oscar, la sua mente razionale potrebbe solo pensare di vivere in uno dei tanti sogni coltivati negli anni e che avevano come soggetto unicamente lei e conseguentemente il suo amore per lei.
Poi mentre comincia a uscire dal limbo del sogno e si accorge della realtà che lo tange, il cuore potrebbe davvero scoppiargli nel petto.
Un risveglio dolcissimo che diventa tale anche per Oscar, quando si accorge che la vita del suo André è salva.
Bello l’intercalare nelle tue scene di alcuni dei passaggi della storia canonica che, in questa versione alternativa, trovano una pienezza nuova e diversa.
Dopo tanto patire, dopo aver temuto che mai qualcosa di simile alla sensazione di appartenenza potesse davvero verificarsi per loro, ecco che con delicatezza l’amore si manifesta: dapprima nelle parole accorate e sentite di ognuno dei due, fino alla comprensione che si vorrebbe osare di più, perché per loro è giunto il momento di essere una cosa sola. E l’unione avviene, modulata dalle tue sapienti parole, le quali raccontano il loro percorso di avvicinamento alla meta tanto ambita, fatta di delicatezza e passione, di poter essere veramente completi solo se insieme.
Mi è sembrato di poterli vedere, ma non con l’occhio voyeuristico, bensì con quello del cuore rappacificato perché hanno trovato la dimensione in cui vivere. E che sembra che ambedue apprezzino parecchio.
Decisamente un risveglio con il botto che, dopo un primo attimo di smarrimento, ha portato ad una piena consapevolezza di chi sono e, soprattutto, di chi sono insieme e insieme vogliono continuare ad essere, restando ognuno fra le braccia dell'altro.
Anche questa volta mi sono lasciata travolgere dalla tua narrazione che sempre più apprezzo.
Complimenti anche per questo nuovo e fantasioso what if.
Un caro saluto.

11/07/22, ore 11:10

Wow, bellissimo finale...niente da dire! Scrivi benissimo, amo questo anime...

11/07/22, ore 10:48

Certo che per uno che stava per morire congelato non poteva esserci un risveglio migliore.. bravo André!

10/07/22, ore 23:56

Ma che bella ! Finalmente una storia senza complicanze o altro, solo amore puro !quello che doveva essere in tutto e per tutto il finale della storia più bella

05/07/22, ore 11:53

Devo dire che questo racconto mi sta conquistando sempre di più, perché sai risalire al carattere originale della storia di Oscar, che, come ci ricorda la conclusione del primo episodio dicendocelo a chiare lettere, è una storia d'amore. E quindi, bellissimo che dall'avventura, e dall'inseguimento del criminale di turno (che temo conosciamo molto bene....) si passi a un racconto in cui l'amore la fa dichiaratamente da padrone.
L'urgenza fa emergere i sentimenti a lungo compressi, e trovo meraviglioso André che, pur se semiassiderato, sente tenerezza per la ritrosia di Oscar, che arrossisce come una ragazzina, lei, che pure ha vissuto fra i soldati e vive fra soldatacci tutt'altro che eleganti nei modi, all'idea di togliere i pantaloni ad André; e che tenerezza il lieve senso di colpa con cui Oscar si distoglie dal rimirare il petto nudo di André e il lieve sussulto quando infila la sua gamba fra quelle di lui. Serve una gran finezza per scrivere certe scene, e per trovare il giusto equilibrio con cui presentare tutte le sfumature di un sentire complesso e sottilmente erotico: e tu ci riesci perfettamente.
Secondo me, queste notazioni non sono affatto fuori luogo, perché sono una conseguenza dell'unitarietà della persona e della coscienza: nonostante la circostanza e l'urgenza, le dramatis personae sono sempre Oscar - una Oscar che ha preso consapevolezza del suo sentimento - e André, e questi barlumi illuminano ulteriormente il racconto, che già brilla di suo.
E ora, attendo con impazienza l'aggiornamento, che non tarderà, VERO???
A presto,
d

05/07/22, ore 09:34

Ciao Betz, sei stata veramente brava nel narrare la concitazione per quanto accade in questo capitolo.
Dopo quello sparo, che si era avvertito fendere l’aria e che non era stato esploso per uccidere direttamente la persona sul ghiaccio, bensì per farla cadere dentro l’acqua ghiacciata che avrebbe operato in sua vece, ho avuto l’impressione di riuscire a immaginare come si sarebbero svolte le scene del dopo. Con la tua capacità narrativa sei stata in grado di farci vedere quanto stava accadendo.
Insieme ad André abbiamo percepito il gelo che si impadroniva pian piano delle sue membra che, di lì a poco, lo avrebbero intorpidito rendendolo incosciente. Oscar è terrorizzata per quello che è capitato al suo amico, a colui che ha scoperto di amare e che non può assolutamente perdere. La vediamo prodigarsi in ogni modo per aiutarlo a farlo uscire dall’acqua, salire sul cavallo e cercare affannosamente un riparo, affinché possa asciugarsi prima che sia irrimediabilmente troppo tardi. In quei momenti l’adrenalina che ha in corpo non le permette, fortunatamente, di indugiare, grazie forse anche all’addestramento ricevuto atto a non perdersi d’animo. Sorprendentemente trovano un capanno dismesso dove potersi riparare e, in quell’occasione, compreso che la situazione potrebbe diventare senza ritorno, dato che André sta lentamente cedendo al torpore dovuto al suo corpo che va raffreddandosi sempre più, mette in atto l’unica cosa possibile per cercare di riscaldare quel corpo dal quale non vuole staccarsi: e così si spoglia per cedergli un po’ del suo calore. Un poco di imbarazzo, inizialmente, come quando ha tentato di spogliare André, poiché non riusciva a farlo da solo, ma subito dopo è subentrata la consapevolezza che solo così avrebbe potuto salvare quella vita che le era così cara. In piccola parte stava rendendo ad André tutto quanto lui aveva sempre fatto per lei nel corso della loro vita insieme, proteggendola, salvandola da situazioni pericolose, essendo la sua ombra fedele e protettrice.
Ovviamente il momento è drammatico, ma Oscar non può non accorgersi della bellezza intrinseca dell’uomo che ha accanto e che, se non fossero stati in una situazione di pericolo, avrebbero potuto condividere sensazioni meravigliose dal contatto regalato dalle reciproche pelli.
Ora gli unici pensieri sono quelle preghiere rivolte al Cielo affinché il suo Andrè possa salvarsi e tornare a parlarle con la sua voce calma e rassicurante. E mentre le sue preghiere fluiscono anche le lacrime vengono lasciate libere di uscire, fino a quando anche lei, accertatasi che il cuore di André è tornato a pulsare con un ritmo tranquillo, cede finalmente al sonno.
Hai creato una situazione particolare come altrettanto particolare sarà il loro risveglio che sono curiosa di vedere come si articolerà.
In tale attesa ti mando un caloroso saluto e mi complimento. A presto!

04/07/22, ore 21:49

Bellissimo, cara Betz!! Secondo me hai rispettato le personalità di entrambi. Hai reso benissimo la disperazione di Oscar mentre cerca in tutti i modi di salvare Andrè. Chissà adesso come sarà il risveglio… piccante a dir poco!!
Aspetto presto l’ultimo capitolo.

04/07/22, ore 21:47

Povero André. Ma quante ne deve passare?!?
Oscar poteva svegliarsi prima ma alla fine ce l'ha fatta e ha trovato l'unica soluzione.
Speriamo che il prossimo passaggio non sia una polmonite fulminante.
Se sopravvive è una vera roccia!!

04/07/22, ore 21:15

Oscar sta rendendo ad André ciò che lui ha fatto per lei da sempre.. è giusto, a parti invertite. Certo è però che il momento ha qualcosa di erotico..

04/07/22, ore 20:15

Bellissimo capitolo, aspettavo il tuo aggiornamento.
Mi piace tutto, compresa la dinamica che stai dando alla storia! Che dire...aggiorna presto!