Beauty in the pieces
di Nat_Matryoshka

31/10/22, ore 12:00

Ciao! Sempre una gioia ritrovarti. Soprattutto con questo capitolo in cui si respira al 100% l'atmosfera della mia stagione preferita... si percepisce che è qualcosa che "vivi" molto.
Due le cose che mi hanno colpita in modo particolare. Prima il ricordo della "gita" con il papà: sai già che questa figura paterna con le sue le contraddizioni esercita un certo potere su di me, mi fa una sorta di tenerezza. Insomma, anche se questo che ha fatto è solo un piccolo gesto che non lo assolve per le sue mancanze, non ho potuto non commuovermi.
E poi il tema "macchina da cucire", il fatto che questo oggetto del terrore non resti tale ma assuma in qualche modo un nuovo significato positivo, fa parte di un percorso di guarigione fatto di tanti piccoli tasselli, qualche passo avanti e qualche inevitabile caduta, come racconti anche tu... penso che questo sia un tema portante della tua storia o almeno io la interpreto così. E forse per questo ogni capitolo che leggo mi fa così bene al cuore. Grazie allora per questa bella aggiunta! Al prossimo e... buon Halloween!

30/10/22, ore 23:54

Che meraviglia queste vibes di Halloween, mi ci volevano proprio 😍 e chissà quanto saranno belli Eddie e Chrissy vestiti da vampiro e da streghetta (il mio bi panic praticamente 🥴) e il trope di loro che si truccano a vicenda è favoloso e mi dà i feels. Durante la scena della macchina da cucire ero nervosa quanto Eddie, MADO hai reso benissimo il suo nervosismo, talmente bene che ho sentito tutto. Menomale che poi tutto è andato bene, e la dolcezza di Eddie ha prevalso sul brutto ricordo della madre di Chrissy. Ed Eddie che è perennemente circondato da bambini e ragazzini che lo cercano è molto realistico e in linea col suo personaggio divertente e coinvolgente. Questa fanfiction è sempre così tenera e dolce che mi scalda il cuore, l'anima, tutto. Grazie per aver condiviso anche questo capitolo, aspetterò con ansia il prossimo come al solito ❤️

02/10/22, ore 22:42

Hello ❤️
ALLORA (finalmente efp funziona e posso recensire questa assoluta meraviglia) tu con questo capitolo mi costringi a * schiaccia il golden buzzer * mettere questa storia fra le preferite, anche se non è ancora completa, perché è troppo pura, troppo dolce, io non ce la posso fare 😭
Il modo in cui descrivi le situazioni, i luoghi, perfino gli oggetti che sembrano avere un'anima e prendere la vita, il modo in cui super realistico in cui Chrissy combatte i suoi demoni ogni momento della giornata e cerca di permettere a sé stessa di essere felice, e la scena nsfw che è stata la purezza assoluta e sensuale al tempo stesso, poi con Eddie che è (come me lo immagino io) un consent king, mi stavo per commuovere 😭
Vabbè volo a metterla nei preferiti, prima che efp mi abbandoni di nuovo SIGH
Alla prossima ❤️

02/10/22, ore 21:16

Per quanto mi riguarda puoi scriverne anche 20 di pagine... non mi stancherò mai di leggerti. Nelle tue parole c'è una bellezza che definirei poetica. E una potenza descrittiva rara. Sei sempre dettagliata al punto da trasportarmi completamente nel mondo che ha costruito, ma le tue parole scorrono fluide. In questo capitolo i fantasmi di Chrissy emergono più che nei precedenti per quanto lei ce la stia mettendo tutta per sconfiggerli e in parte ci riesce, onestamente ho sofferto con lei e ora vorrei abbracciarla 😢 Grazie per queste belle emozioni ❤

08/09/22, ore 23:01

Ogni volta che leggo un tuo capitolo mi sento serena, piena di tenerezza, boh, è tutto così perfetto che mi commuovo, e in un periodo in cui mi sento più cinica che mai sull'amore devo dire che la tua storia è come una medicina dal sapore dolce.
Mi devo complimentare per il dettaglio del dolcificante (conosco una persona cara che soffre di DCA, e ha lo stesso fear food) e per l'accuratezza con cui ogni piccola cosa è descritta in modo che ti sembra quasi di vedere un film sugli HellCheer (sogno della mia vita onestamente).
La scena della cantante al diner mi ha fatto MORIRE AHHAHAHA è stata stupenda.
Insomma, se te lo chiedevi, sappi che ho amato questo capitolo quanto gli altri, e al solito aspetto con impazienza il prossimo ❤️

08/09/22, ore 21:44

Il tuo racconto è una carezza sul cuore. E il capitolo on the road l'ho adorato. Ok ho un debole per queste cose ma non è questo il motivo: la cosa che ho apprezzato di più e che apprezzo in generale della tua storia è il modo in cui riesci a dipingere le immagini davanti agli occhi del lettore. Non solo i frammenti del passato dei protagonisti. Il motel, il diner, il paesino dai tetti rossi in Colorado. Tutto diventa quasi tangibile ed è bello che a svelare i dettagli siano gli occhi di Chrissy, così pieni di meraviglia come se questa nuova versione di lei stesse scoprendo il mondo per la prima volta. Al prossimo ❤

23/08/22, ore 22:33

Hey theeeere, scusa per il ritardo, ma il mio adhd è una maledizione vera e propria * urla in chaotic *
ALLORA "A volte le sembra che solo gli alberi nella zona dei trailer siano veri" no vabbè ma io ti amo proprio, mi piace da morire come dipingi il modo in cui Chrissy percepisce il mondo e sé stessa da quando Eddie è entrato nella sua vita; adesso sta iniziando a capire chi vuole realmente essere, e tutto ciò è meraviglioso (Jack e Rose vibes, guarda caso è stata la mia prima otp). Continuo a farti centomila complimenti per come scrivi; nessun dettaglio viene tralasciato, nemmeno riguardo la famiglia di Chrissy, che è esattamente come me la immaginavo io,,,
Also: non so perché, ma anche io immagino che a Chrissy piaccia Madonna. Non so se è stato detto e il mio adhd ha deciso di farmelo dimenticare, o se è proprio lei che ha Madonna fan vibes.
E aggiungo anche, don't worry per i capitoli lunghi, anzi, secondo me sono ricchi e riempiti il giusto che serve uwu

Alla prossima!!

15/08/22, ore 15:46

Salve!!!
Allora, innanzitutto ti devo dire che scrivi davvero benissimo *---* sembra quasi di vedere l'aesthetic dell'estate, di sentire i suoni, vedere i colori e tutto il resto, cioè adoro un sacco il tuo stile, ricco di similitudini e descrizioni né troppo lunghe né troppo corte. E poi hai caratterizzato benissimo i personaggi - soprattutto ovviamente Chrissy e Eddie - anche basandoti sulla classe sociale a cui appartengono (il tipo di accoglienza di Wayne Munson è generalmente tipica delle classi meno abbienti, io ne so qualcosa eheheh). A breve leggerò il prossimo, centomila complimenti a te 🥰

30/07/22, ore 18:23

Ciao! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato perché non riuscivo a staccarmene! È stupenda, scritta bene, scalda il cuore e fa male sapere la triste fine che hanno fatto questi personaggi nella serie. Ma è bello vederli rivivere e vivere attraverso le storie di chi si è affezionato a loro. Grazie. Spero di poter leggere presto altro, Topazio