The Rerum Natura

23/02/10, ore 02:44

Quando aggiorni?
Sto impazzendoooo xD
Bellissima storia.
Mi piace che questa cosa tra di loro stia crescendo piano piano e non che subito si va alla conclusione!!! Amo sopratutto come descrivi Brian e Matthew *__*
Sto aspettando veramente con ansia il prossimo capitolo T^T
baciiiii ^x^

06/02/10, ore 20:38

Povero Matt :( Due delusioni di questo tipo in una sola giornata sono davvero troppe e certo la "sottile" ironia di Barry non deve avere aiutato - la sua apparizione, nonostante questo, mi ha comunque divertito molto. XD La scena a casa di Dom è tristissima, ancora di più di quella a casa di Brian, perché un comportamento del genere dal Molko potevo aspettarmelo, da Dominic no. Confidavo sinceramente in una riappacificazione di qualche tipo tra i due e invece niente... *sospiro* Ho già detto "povero Matt"? XD A presto, Gin.

23/01/10, ore 21:23

Che spettacolo, zia. Questa storia è uno spettacolo, punto. Calcola che ora come ora non sono neanche arrivata alla fine del capitolo ma ho comunque avuto bisogno di scrivertelo, perchè sto ballando sulla sedia e sto commentando ad alta voce gli atteggiamenti dei due bimbi (Ma quant'è troia O_O!, Matt, fatti valere *O*!) come una cretina infoiata ed è giusto che tu lo sappia in diretta TV u.u

- qualche minuto dopo -

Sappi che, per motivi di spazio, non posso quotare tutto il dialogo di fronte al gelato ed al frappè ma l'intenzione c'è. È tutto così ben dosato ed arguto, come una partita a scacchi fra due ottimi giocatori (Dom non è della partita, mi spiace xD). E quel che succede dopo... Oddio.
Niente, è che questa storia e questo capitolo in particolare sono indecenti, sporchi, crudi, volgari e bellissimi come Brian inginocchiato di fronte a Matt. E non pretendo di convincerti di ciò, perchè se questo capitolo non ti piace non ti piace e basta XD... Sappi solo che probabilmente sarai l'unica a non apprezzarlo, ecco.

Tutto scritto con i piedi, ma non cancellerò una virgola ù.u
Baci :*******!

23/01/10, ore 16:13

Brian mi sembra sempre più incoerente: direi che è più confuso lui del povero Matt, che, invece, ne ha tutto il diritto.^^ Mi è piaciuto moltissimo il dialogo tra i due al bar, quando parlano dell'atteggiamento di Brian: "-Perché fai così?- [...] -Così come?- [...] -Mi provochi. Apposta. Sempre.-" [...] "Anche adesso?") Mi piace moltissimo la sincerità di Matt e la semplicità con cui rende palesi le sue impressioni. E la sua sincerità contrasta appieno con le maschere di Brian, che in questo capitolo abbiamo visto al gran completo (in particolare, la donzella bisognosa di aiuto contro gli attachi verbali di Dom mi è parsa abbastanza buffa XD). E forse abbiamo visto anche qualcosa di più oltre alle maschere, quando Brian "smette di avere qualsiasi apparenza da bambina giocosa". Mi dispiace che la storia stia per finire - e mi sconvolge il fatto che io non abbia la benché minima idea del modo in cui potrebbe finire. XD Ma non vedo l'ora di leggere il resto.^^ Ciao, Gin.

15/01/10, ore 10:33

Stefan, credo proprio che tu abbia colto nel segno xD!
Capitolo assolutamente spassoso - sul serio. Per qualche strano motivo, oltre a trovarlo conturbante e sessuale *W*, ho avuto proprio questa strana voglia di ridere in faccia a Brian per tutto il tempo.
Che fatica che fa per tenere sotto controllo tutto - e mi veniva da ridere anche perchè il suo gioco è così... Non so, ai miei occhi è così evidente e persino un tantinello risibile xD! Sarà perchè sono una donna e non un ragazzetto con l'ormone su di giri? Sarà perchè non "ci sto dentro"?
Ora come ora non so chi perderà la partita... Ma mi piacerebbe se qualcuno contravvenisse alle regole. Ho questa voglia di vedere Brian smascherato che neanche te l'immagini *sadica* xDD!

:********

11/01/10, ore 20:56

Per una volta (per la prima volta dall'inizio della storia, in realtà XD) mi trovo d'accordo con Stefan. No, non quando prende a pugni Matthew. XDDDD Lì l'ho decisamente odiato. Però credo anch'io che non sia Brian a dettare le regole del proprio rapporto con Matt - quantomeno non del tutto - anche se poi la scena finale di questo capitolo sembra lasciare intendere il contrario. Ma forse è solo un tentativo di Brian di dimostrare a se stesso che è lui che comanda, perché non ne è così convinto neppure lui. XD Magari mi sbaglio, ma questa è la mia idea al momento. Che sicuramente cambierà al prossimo capitolo e poi di nuovo a quello dopo e così via fino alla fine. XD Ed è anche per la sua imprevedibilità che questa storia mi piace tanto :) Alla prossima. Gin.

04/01/10, ore 15:39

E da sola ne paga le conseguenze.

Ma io che mi arrovello sulle frasi? Vogliamo parlarne? E facciamolo, allora.
Credo dipenda un po' dal fatto che sono una persona piuttosto curiosa ('Conseguenze? E quali saranno queste conseguenze *W*?') e un po' dalla confusione che genera in me il comportamento di Brian ('Ma a che gioco stai giocando, benedetto figlio O_o?').
Non capisco se la sua dolcezza sia una finta e non capisco del tutto il suo arrabbiarsi quando Matt gli fa notare che potrebbe farsi accompagnare da Stefan. Cioè, un'interpretazione gliel'ho data, ma mi pare troppo facile xD, ed in questa storia non c'è nulla di facile.
Insomma, alla fine può darsi che ci veda troppo, eh: magari Brian si è semplicemente stufato di Stef (per ora?) e vuole cedere a Matt che ha un'evidentissima ossessione nei suoi confronti. Solo che non riesce a farlo in maniera spontanea, perchè è troppo abituato a controllare la situazione. Non vuole perdere la sua egemonia su Matt (che poi tutto sommato mi pare che le armi di quest'ultimo non siano poi così spuntate).
E' un'altalena, a ben vedere: talvolta comanda Brian e talvolta il suo potere mi sembra fittizio e fragile. Quando Matt fa funzionare il cervello a pieni regimi è un combattimento ad armi quasi pari - perchè purtroppo c'è sempre 'sto cavolo di ormone che sballa tutto.

Riepilogando: Brian è un colosso dai piedi d'argilla e Matt è un ragazzino intelligente ma, ahimè, è per l'appunto un ragazzino. E per oggi è tutto u.u!

:***********

01/01/10, ore 10:45

Mi rendo conto che è vergognoso iniziare a commentare una storia che è già a - ehm - all'undicesimo capitolo, ma la mia pigrizia non ha confini, davvero. A parte questo debole tentativo di giustificazione, quello che volevo realmente dire in questa recensione è che "The Rerum Natura" mi è piaciuta fin dall'inizio (fin dal titolo, in realtà, che è geniale XD). Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto l'evolversi del rapporto tra Brian e Matt, che è talmente imprevedibile che è praticamente impossibile farsene un'idea precisa. Ho amato il capitolo in cui descrivi la camera di Brian (Oscar *.*) e anche quello del bacio in palestra. Per non parlare di quest'ultimo: "-Avrei chiesto di te e, se mi fosse stato domandato, avrei detto la verità.- [...] -Quale verità?- [...] -Che sono il tuo ragazzo.-" Che teneri che sono (e scusa i tagli clamorosi che ho attuato per citare^^"). Al prossimo capitolo. Gin :)

28/12/09, ore 01:24

Pensavo di essere diventata daltonica, o almeno di avere, per una buona volta, problemi di vista REALI, tali da consentirmi l'utilizzo MOTIVATO di un bel paio d'occhiali.
Invece no, tu hai infranto tutti i miei sogni sul diventare una piovra occhialuta, e non potrò mai perdonarti!
A parte la parentesi demenziale, ormai divenuta un MUST nelle mie pseudo-recensioni, sono, ehm, sono davvero contenta di rivederti qui.
'fanculo (AAAAAH! adesso mi bannano!), ERA ORA! *__*
Ero a chatticchiare con una mia amica (la cara Enny_in_Wonderwall), quando mi sono resa conto che, sì, secondo EFP tu eri REALMENTE passata ad aggiornare, e ho lanciato un "ODDIO NAINAI HA AGGIORNATO, AHHHHHHH! CORRO A LEGGEREEEE!" tale da spaventare tutti i piccioni che non c'erano, ma che se, credimi, ci fossero stati, se la sarebbero davvero fatta sotto, causando più di un problema di, ehm, insomma, quello.
Mi sa che non siamo ancora uscite dalla parentesi demenziale, ehm, no.
Beh, sono piuttosto eccitata, stasera, chiedo perdono. Pensavo addirittura di mettermi a scrivere! *_*
AAAAllora.
Sono contentissima che tu abbia colto il mio dottissimo riferimento al "C.R.E.P.A.", ed un po' meno *sigh* di notare che effettivamente Matt avrebbe bisogno di un po' di protezione contro L'AMICO STRONZO (povero Dom... meriterebbe più amore, sul serio!) che non risponde nemmeno al telefono!
BAH!
Intanto intanto... chi è che telefona?!? ANDIAMO, quello era proprio un momento da musichetta di Psycho (... o da Raffaella Carrà, fai tu! XDDD)!
Cioè, ero tipo: "NNNNNUUUUOOOOHHHHH! IL SUO RAGAZZOOOO NNNNUOOOOOHHHH!!!2234224mk!!111!!", ed intanto pensavo a Paul lì vicino (mi sta ancora antipatico, per la cronaca) ad inveire contro qualche culo moscio! xD
Mentre Mamma Bellamy è il Bene Supremo, eh! *_*
BRIAN, la checca infreddolita *ripensa ad Andalo* di 'sto... cioè, è così stuprabile! Non ci sono altri aggettivi, cacchio! XD
(in realtà questo capitolo introduce - o rafforza, per meglio dire - la cosiddetta altra faccia della medaglia; insomma, Brian telefonico non me la conta giusta... o sono io che voglio vedere angst praticamente OVUNQUE! XDDDD)
Beh.
Comunque.
Sono contenta per Matt, anche se lui non lo sembra poi troppo.
[INIZIO PARTACCIA]
Idiota! Con una mano a stringere il bumbum di Brian, pensieri come la rinuncia non dovrebbero nemmeno sfiorarti!
LOVE IS OUR RESISTAAAAAAAAAAAANCE! Ricorda! E ora, forza, trascinalo in qualche angolo buio del parcheggio e datti da fare, razza di mostro insensibile! è__é
[FINE PARTACCIA]
Posso ritenermi soddisfatta, adesso.
OH OH OH, Buon Natale corredato da Elfi Gay (Matt ha fregato anche una delle maglie della collezione natalizia di Brian, quelle con lo scollo a V... sono indecenti, slasharli è diventato assolutamente INUTILE!), Babbo Natali Davvero Convincenti e Bassisti Apatici Con Cappellini Natalizi.
Oh, e le Babbe Natale, che tanto piacciono a Matt (che non sa nemmeno quanti problemi gli procureranno... eeeeh!).
Non mi sono calata d'acidi, sul serio. Mi riferivo all'esibizione natalizia di Top Of The Pops. LOL. :°D

VADOOOO. Baci&Abbracci&TANTOAMORE!
E aggiorna prima della fine del 2009!!! *___*

(Recensione modificata il 28/12/2009 - 01:39 am)

20/12/09, ore 19:47

Nyah *O* (seh, tutto qui. Introduzione eloquente, no? xD)!
Ok, torniamo seri (... uhm.) u.u

-Avevi detto che non lo davi in giro.-

Ma seeentilo, il Matthew che accampa diritti senza neanche accorgersene xD! D'altronde, ha scelto Brian la prima volta che lo ha visto - ci sta che ne rivendichi il possesso. Almeno fino alla fine della stagione degli amori, insomma. E lo so che non c'è nulla di romantico in tutto questo - andiamo, lo voleva in gonna e rossetto scarlatto... Il dolcevita e gli skinnies non appartengono al suo sogno (erotico, ma sempre sogno è).
Su Brian non saprei che dire... Cioè, mi sembra così prevedibile confermare il suo essere un po' bagassa che, davvero, non ce la faccio >.< Prenditi il mio "awww!" per Kelly e Chris, il mio "fottitiii!" per Dom (ma sempre in simpatia, eh? xD) e gli inevitabili - direi ineluttabili, a questo punto - complimenti per questa storia che più va avanti e più si rivela... Sorprendente, direi u.u
Cheers :*****!

16/12/09, ore 15:36

Ma... ma... perché in giro ci sono tutti questi Dom e Stef che maltrattano i poveri Meffiu? ;__;
è totalmente malefico, sul serio, qualcuno dovrebbe fare qualcosa, creare un ente ufficiale di protezione, tipo "C.P.P.M." (Comitato per la Protezione dei Poveri Meffiu)!
Non che - spesso & volentieri - non se le meriti, il nostro signorino, però se Stef risulta in qualche modo "giustificabile", perché geloso o cos'altro, la reazione di Dom mi sembra del tutto fuori luogo, ecco.
Insomma, perché prendersela così tanto? (: "perché Brian è notoriamente una puttana, suvvia, leggi fino in fondo!").
E mi vedo costretta a concordare con te.
Dom e Matt che litigano sono AMORE, ed un amore è anche Chris Paciocco (paciocco paciocco... intanto è l'unico che abbia la capacità di incutere una certa dose di timore/credibilità a quei due cattivoni unticci! XD) al telefono con Kelly.
NNNGH. Passiamo a Brian. BBBBBRIAN.
Non sono riuscita a togliermi dalla testa l'immagine del "oddiomaèunaragazzaounragazzo?" sul ciglio del palazzone (piuuuur morneeeeeing, per intenderci), che per certi versi riporta a Juliet (anche se lei non era mica sì intraprendente, eh? °-°), anche se non saprei dirti sinceramente perché, forse per l'abbigliamento - UHM - o chissà, in realtà una correlazione di tipo metafisico/aristotelico/tolemaico... Fatto sta che nella mia testa malaticcia il Brian che *attacco di fungirlite acuto* ODDIOSICHINAVAEBACIAVADAVVEROMATT!!! era quello lì.
Solo, un po' più puttanello.
E con le scarpe.
(Magari non argentate con la suola brillantinata come quelle di Bells a Torino, eh. CIELO).
Bene. Ti vorrò bene in eterno anch'io, SAPPILO.
E te ne vorrò ancora di più se aggiornerai presto. *__*

Nessun racconto di scuola vissuta - sebbene ci tenga ad informarti che adesso vado a studiare fisica. ù_u
Alla prossima! :*

23/11/09, ore 11:46

Acc... ho saltato ancora un capitolo! Mia signora, abbiate pietà! Giuro che era per un buon motivo, e le ammaccature sul mio braccio possono confermarlo! AHHH, dopo aver visto Bells (aveva dei pantaloni TURCHESI... dico, TURCHESI! *___*) all'opera da una distanza di metri 2-3 massimo, il mio cervello non connette, le mie dita (ammaccate, pure loro) si rifiutano di collaborare e non posso che sospirare profondamente innamorata, tra uno starnuto (ETCIU'!) e un altro (EEETCIU'!)! *___*
Sul serio, VOGLIO MATTHEW BELLAMY. E domenica vorrò anche BRIAN MOLKO. E poi il 4 di nuovo MATTHEW BELLAMY. Poi farò 2+2 (che fa comunque 5) e vorrò TANTO TANTO TANTO MOLLAMY. *___*
(Uhm, quello però lo voglio anche adesso... ed è per questo motivo che sono qui! U_U)
Dunque... premetto che Paul mi è stato molto difficile da digerire. Ma proprio tanto. Stupido finocchietto selvatico invidioso, solo perché lui non potrebbe mai indossare con tanta nonchalance dei pantaloni TURCHESI, eh, eh!? Sul serio, che odio... mi consola il fatto che si sbagliasse su tutto! Tranne forse sulla parentesi finocchia... ehm... ^__^"
La seconda parte del capitolo ha incrementato ulteriormente il mio già incredibilmente ulteriore AMORE per il signor Romeo Bellamy - oh, e per la signorina Juliet Molko, ovviamente, che fa un'espressione tanto tanto carina quando è stupita! *___*
Il punto è che il tuo Matthew riesce a stupirmi sempre; a tratti, leggendo, sembrerebbe il solito tipino impacciato & coccoloso & tanto carino, insomma, di quelli che, in certe situazioni, non riuscirebbero a tirar fuori neanche mezza parola, ma si limiterebbero a fissare l'oggetto del desiderio con occhi cucciolosi ed un'espressione totalmente penosa... invece, CASPITA, il tuo Romeo, dico, SI ARRAMPICA FIN SOPRA AL DAVANZALE DELLA FINESTRA DI JULIET e, come se non bastasse, SI INTRODUCE NEL SUO MONDO FATATO! (oh, Oscar! *___*)
Insomma, una continua sorpresa, un... un pazzo! *___*
E non è neanche poi un problema il fatto che straparli, perché riuscire a farsi prendere in considerazione al punto da far incazzare l'altro è un enorme risultato, insomma, l'odio è un carburante nobile, etc etc! E sono pronta a scommettere sul fatto che Bells ne sia totalmente consapevole! *___* Il povero incosciente, per il momento, sembrerebbe proprio Brian... o forse è solo perché mi riconosco così tanto in lui, nei suoi atteggiamenti, che non posso fare a meno di immedesimarmi nel personaggio. Chissà, potrei aver detto la boiata del secolo, ma a me Brian fa una tenerezza incredibile. Gli ci vorrebbe proprio uno sconclusionato come Bells... perciò, datti da fare! (N.B. è una minaccia! U_U)
Visto? Sono riuscita a non parlare di scuola almeno per una volta! Sto migliorando! *___*
Una stretta delirante e... beh, ehm... A PRESTO! (N.B. anche questa è una minaccia! U_U)

18/11/09, ore 00:32

Tana!
Non capisco perchè questo capitolo non ti piaccia. O meglio, forse solo in parte. Magari è un po' meno scorrevole del solito, come se fosse un po' meno sofisticato, sonoramente e-proprio nelle scelte stilistiche. Però non sono sicura che sia per forza un difetto: è scarno e va dritto al punto, che poi non è necessariamente una cosa deprecabile, soprattutto in un capitolo così visivo e drammatico, a maggior ragione nella prima parte.
Mi piace la storia della tana, tantissimo. Mi sto abituando sempre più a considerare il Brian di questa fanfiction come un animale molto raffinato -una specie di Ziggy Stardust, ma ancora più felino-, e i poster di David Bowie non aiutano a togliermi dalla testa quest'immagine.
E poi c'è Oscar.
Il binomio Wilde/Bowie mi ha fatto impazzire: e non è solo la mia mente malata di fan di Velvet Goldmine che fa collegamenti fra loro e Brian.
C'è anche che è come se fossero parte di un gioco di specchi; del resto, Bowie ha giocato all'esteta amante del paradosso per buona parte della sua carriera, e
non so, a me sembrano il ponte fra la faccia privata di Brian e quella pubblica. Sono un elemento di continuità, quello che poi spiega il motivo della sua presunta banalità.
E' uno che gioca a fare l'attore, ma che in fondo non sa nascondersi tanto bene.
E' uno che usa una maschera per rivelare costantemente se stesso.
E questo Matthew l'ha capito, ed è una cosa che mi dispone motlo bene nei suoi confronti.

E sono rimasta basita quando l'ha baciato... MAAA! Che cosa amabile!

15/11/09, ore 15:23

Mmmhh...questo capitolo ribalta gli equilibri tra i due personaggi. Insomma, questo Matt così perspicace e così audace mi ha sorpreso. E credo abbia sorpreso anche Brian in fondo. Insomma Mr. Molko sembrava convinto di avere a che fare con un ragazzino in preda agli ormoni divertente da stuzzicare o prendere in giro, e invece si ritrova davanti un Bellamy che gli dice che è un moccioso e banale! Banale! Cioè banale a Brian Molko!! Gli sarà partito un embolo come minimo! Matt che tenta di baciarlo comunque è fantastico!! Adoro questo Matty alla riscossa! Anche Bri mi ha stupito, non avrei mai pensato che condividesse qualcosa di così intimo come quella seconda stanza con Matt. Insomma questa storia mi piace sempre di più, perchè non è per nulla banale, e i due personaggi che hai creato sono pieni di spessore e vivi,non stereotipati insomma. Infine una ola per il poster di Oscar Wilde e quello di David Bowie!!

15/11/09, ore 14:53

(Recensione modificata il 15/11/2009 - 03:23 pm)