The Rerum Natura
di nainai

15/11/09, ore 12:05

Ho apprezzato questo capitolo sia per ragioni squisitamente personali (Oscar Wilde? David Bowie? E ovviamente una cabina armadio che ha rinverdito i fasti del mio feticismo per i rifugi di qualunque natura essi siano - da piccola ero fissata con i ripostigli, le rientranze, le grotte... *nota autobiografica inutile e non richiesta*) sia perchè oggettivamente la relazione fra i due protagonisti si arricchisce di un ulteriore tassello: mi piace che Matty B abbia messo a fuoco cos'è Brian... Non che ciò lo abbia distolto dal suo proposito di infilargli la lingua in bocca, eh xD! Stupidi ormoni a palla.
Ma ci pensi a quanto saremmo migliori se i nostri ormoni si sincronizzassero con i voleri della razionalità? Certo che sarebbe noioso, però. E non si potrebbero scrivere storie come Rerum.
Cheers :*****!

08/11/09, ore 14:56

In assoluto una delle prime RPF che leggo...
sarà che mi stavo ascoltando Meds, crogiolandomi nella disperazione (perchè il concerto dei Muse e dei Placebo sono a solo una settimana l'uno dall'altro. Per il primo ho già i biglietti da mesi, per il secondo ce ne sono, ma lo studio non mi permetti un altro weekend fuori città...) e sono capitata qui, preda di non so quale impulso...
Questa storia è bellissima. E il confine tra originale e fiction è davvero labile. E' praticamente incentrato sulla figura di Brian, o meglio... sembra un faro luminoso attorno a cui orbita tutta la storia. La figura che hai creato mi piace molto. Nelle sue cose negative in quelle positive.
Continuerò a seguire - e commentare... - la tua storia, perchè è di forti emozioni e pensieri molto intensi. Brava davvero!
Ah, sono andata a leggere la "gemella buona" nell'archivio di Lisachan, volevo lasciarle un commentino perchè mi è piaciuta tanto, ma non ho capito come si commenta O.O
kiss
nefene

04/11/09, ore 18:21

Questo capitolo è stato molto insenso, e un po' triste.
Brian si vede come si sente sbagliato, e in un certo senso, ne gode. Il padre poi, beh, è descritto in modo molto umano: non il classico rozzo maschio pronto a vessare il figlio sbagliato. Ma un uomo che non riesce a capire,e si dispera. Umano, appunto.
Stefan è assolutamente adorabile, ed ho adorato anche i battibecchi tral gruppo (il pezzo sulla principessa è esilarante)
Che dire, quando torna Matty? XD

04/11/09, ore 00:06

Mi avvalgo della tua stessa giustificazione (l'ora tarda e cose così) per poter sperare di passarla liscia per gli eventuali strafalcioni xD - cominciamo bene, eh?
Ouff. Bando alle ciance ed iniziamo a quotare *-*...

L’uomo è rimasto sveglio con tutte le migliori intenzioni del caso.
Ovviamente, gli piace crederlo.

Papà Molko fa tenerezza - evidentemente sono abbastanza lontana dall'adolescenza per impietosirmi di fronte all'impotenza a cui suo figlio lo riduce (quel "…sembri una puttana…" spiega tutto. Personalmente ci vedo costernazione, disapprovazione e paura al tempo stesso).

-Mi chiedo quanto sarà felice lei di dirgliela, signor Molko.-

Oh, ti prego, Stef... Cinque secondi fa te la stavi facendo addosso xD! Ecco, in questo frangente lui non m'è piaciuto. E' stato Brian a prendersi lo schiaffo, la conseguenza delle proprie azioni... Lui se n'è stato lì, concedendosi il lusso dell'ultima parola e poi è tornato e ha indossato i panni del Principe che mentre ti cali dalla torre del castello tra le sue braccia ti guarda sotto la gonna. Boh, il suo atteggiamento mi ha infastidito.

Per il resto, siamo alle solite e mi annoio persino a ribadire quanto sei fanta-mitica e quanto ti invidio per come riesci ad intrecciare periodi così bilanciati e densi e ricercati riuscendo in qualcosa che a me sembra invece di fallire sistematicamente, quindi ti lascio con un'osservazione finale: Forrest è troppo grande per l'asilo... Se proprio vuoi mandarlo in esilio ti dò l'indirizzo di casa mia e amen U.U *quella certa, saggia parte di sè annuisce energicamente - per quanto strano ed inquietante possa suonare O_o*!
Baci :****!

31/10/09, ore 18:38

Non ci si sente perché non dipende davvero da lui.
E' un bel concetto, soprattutto perchè formulato da una persona la quale non mi aspettavo potesse farlo. Che devo dire, fino a questo capitolo avevo un'idea un tantino più naif (dove cacchio sta la "i" con la dieresi in questa cacchio di tastiera?!) di Matt... Un ragazzino schiavo di un'ossessione, insomma; e invece c'è stato questo scatto d'orgoglio che mi ha dato da pensare.
Non so se sia una bugia che cerca di propinare persino a sè stesso o se lo pensi sul serio, ma mi piace. Lo rende più "cattivo" e - sembrerà pazzesco - più simile a Brian.
A proposito del nostro porcell... Mhm, di Brian, appunto (pover'uomo, ma che c'avrà di tanto terrorizzante xD? Povero, piccolo, adorabile essere maligno de mi corazon ç_ç), concordo con la faccenda dei capelli, del sudore e compagnia bella: quando lo vedo dopo un concerto c'è proprio una parte di me che recepisce il messaggio in maniera immediata e spontanea. Lascio a te il compito di indovinare quale parte *lololol*.
Baci :*****!

20/10/09, ore 16:05

'sto *censura cesura* mi taglia le recensioni. COME OSA? LE MIE MAGNIFICHE RECENSIONI! TSK!
Riprendiamo. Per la QUATTROCENTOVENTISETTESIMA VOLTA.
E BRIAN. OH, BRIAN.
Sorvoliamo sulla sempiterna condizione di stuprabilità (potrebbero stuprarsi a vicenda, lui e spuccio-bells, sai che bello!) di quello gnomo malefico (è un po' più principessina, qui, eh... un po'! La donzelletta in pericolo!)
Brian che abbusca è:
1) NUOOOOPOVEROTATOOOOO *si frappone tra i mostri e la povera bestiolina indifesa (BESTIOLINA INDIFESA???) e - ovviamente - ABBUSCA*;
2) sessualmente appetibile (anche se questo dovrebbe essere il punto primo di qualsiasi lista riguardante il signor Molko - sì, anche la lista della spesa);
3) make up for boys! *.*
E poi, ah, cacchio, l'occasione perfetta! Finalmente quei due si parlano! BLA BLA BLA! E Matt non balbetta neanche! *____*
Benissimo. Il prossimo passo sarà *censura cesura* !!! *O*
Ora DEVO lasciarti. Qualcuno (non so ancora chi, ma sicuramente qualche deficiente avente a che fare con la corona d'Inghilterra) mi reclama.
*rilegge*
Ma come cacchio scrivo? CERVELLO-BOCCA, CERVELLO-BOCCA!
Meno male che ci pensi tu, va'. Alla prossima! :*

(Recensione modificata il 20/10/2009 - 04:14 pm)

20/10/09, ore 16:02

CACCHIAROLA! [citazione efficiente rubata ad un professore scimmione puccioso - ERR - di filosofia che si accorge di aver sbagliato piano]
Ho saltato una recensione - ed è tutta colpa di Catullo (non-così-amichetto-di-Lucrezio, a dirla tutta!), stavolta.
Il bello è che dei fatti suoi non ricordo nulla a parte Lesbia, mentre la tua fic è praticamente marchiata a fuoco nella mia tabula non più così rasa.
Me lo dico da sola, a volte: "collega la bocca al cervello prima di parlare/scrivere/digitare". Il problema è che poi me ne dimentico, così come quando m'incorno e provo a partire in terza (eh, gran bella cosa, avere una patente ù_u).
Err - inutile dire che non ci riesco mai.
DUNQUE! Cerchiamo di recuperare, prima di andare a far finta di studiare inglese [CIELO, LA MIA VITA RUOTA ATTORNO AD UN UNICO POLO - e disgraziatamente non è BRIAN. Né Matt. OH].
Nelle puntate precedenti...
Oh, zio! Il Povero Steve mi fa una peeeeeena - in realtà mi sento molto Povero Steve, però mi sento anche molto Povero Meffiu, quindi TACCIO, ché è meglio!
Cioè, poveretto. Davvero. Non sono viene rimpiazzato con l'alternativo di turno del MickeyMouseClub, ma, insomma... neanche un po' di rispetto da parte di quei due buzzurroni! Passi Brian, perché, si sa, è Brian, ma - Stef! Io credevo che tu fossi una persona seria! Il Uòllestàin della situesciòn... ed invece!
Altro che "voce della coscienza". Brian ti ha proprio fottuto il cervello, orecchie a sventola. SMIDOLLATO.
*si accorge che sta praticamente litigando coi personaggi, e questo, diavolacci, non è RECENSIRE! Del resto, comunque, quando mai l'ha fatto?*
Tornando a noi.
Di cosa si fa, Matt? E' ASSOLUTAMENTE meraviglioso. Pazzo, folle, orsacchiottoso!
(OT: ho comprato, insieme alla mia amica, un cappello a forma di orsacchiotto da indossare al concerto. E' così bello&spuccio&orsacchiottoso che sono sicura che Matt vorrà adottarci, me&ilcappellino - o, in alternativa, me lo scipperà e basta).
Così IC che mi fa venir voglia di sospirare e amoreggiare (amoreggiamenti comprensivi di "OH, SPUCCIO BELLO, COME TI PUCCEREI!") ogni due righe. Lo amo. Con autentico furore.
E poi è decisamente stuprabile.

19/10/09, ore 19:36

ARGH. Argh e argh, ho saltato una recensione. E' che ho procrastinato e procrastinato, e puff. Un capitolo nuovo. Che ho amato, beninteso, anche volendo tralasciare il fatto che Brian trasudi sesso da ogni poro, e che sia bellissimo e che io abbia una sonora cotta per lui, in particolare per il Lui di questa fanfiction. Dunque, recensione, recensione... Seriamente, la cosa che ho amato di più credo sia l'ambiguità delle figure preda-predatore. Nei primi capitoli ero più propensa a credere che il predatore fosse Brian: è felino ed è insinuante, e ha tutte le caratteristiche del cacciatore. Era una cosa così ovvia, almeno ai miei occhi, che semplicemente non avevo preso in considerazione l'ipotesi che potesse essere lui, la preda. Solo quando l'ho visto circondato dal Branco ho avuto qualche dubbio. E allora ho pensato che in effetti Matt lo bracca dall'inizio di questa storia, e allora ho rivisto la mia teoria. Diciamo che allo stato attuale delle cose considero Brian una preda tosta, ma pur sempre una preda. A meno che non attui una strana forma di mimetismo, e il permettere a Matt di tendergli i suoi agguati in santa pace sia comunque cacciare. Forse è uno di quegli animali che semplicemente tessono una tela e aspettano. Aspetto il prossimo capitolo per delucidazioni!

17/10/09, ore 22:28

Ultimamente efp era diventato un luogo in cui capitare raramente e casualmente, il motivo principale è che non c'era più una storia in grado di farmi attendere ansiogenamente il suo aggiornamento. Oggi pomeriggio invece sono incappata nella tua, e l'ho letta tutta di un fiato, e quando sono arrivata alla fine del sesto capitolo ci sono rimasta male, insomma ne volevo di più! Quel breve dialogo tra Matt e Brian è stato magnifico, non so come ma sono riusciti a comportarsi in modo totalmente inaspettato riuscendo comunque a mantenere le loro caratteristiche. Non so se mi sono spiegata. Insomma Brian gli ha parlato! Non l'ha trattato come un fastidioso rumore di sottofondo, e gli ha permesso di dirgli cose così personali senza incazzarsi, o meglio senza essere più crudele e cinico e stronzo del solito. Matthew ha sbavato un attimo meno, non si è risparmiato la figura dell'idiota, ma almeno è riuscito ad attirare attenzione da quella strana creatura di nome Brian Molko. Sono bellissimi. Il Molko adolescente me lo immagino proprio così, totalmente estraneo al suo mondo, come se considerasse quel periodo della sua vita una breve parentesi in attesa di un futuro ben più brillante. Matt è se stesso, solo più giovane e ossessionato dagli ormoni invece che dalla fine del mondo! I loro comprimari poi sono amore!! Dom su tutti, nonostante la sua omofobia e la sua delicatezza da elefante! Continua presto!

10/10/09, ore 23:25

Premessa: sto davvero male, ho un raffreddore pazzesco e ho passato tutto il giorno in casa a deprimermi e a soffiarmi il naso... Ciò vuol dire che 1) trovarmi davanti un capitolo di Rerum da leggere è una benedizione e 2) mi scuso di eventuali strafalcioni e/o stranezze nella recensione.
C'è qualcosa di strano in Brian... Nel modo in cui si è venduto. Come se cercasse davvero di attribuirsi un valore attraverso il controllo esercitato dalla sua... Ehr, sì, dalla sua bocca ^^"! E' un atteggiamento... Contorto, quasi malato, cattivo. Ma in generale Brian ha una modalità di relazione con il prossimo assolutamente peculiare. E' così esasperatamente falso, anche con i suoi amici, e ciò lo oppone alla spontaneità dimostrata finora da Matt.
Brian pensa troppo, Matt pensa troppo poco. Brian sa troppo degli esseri umani, Matt ne sa troppo poco. O forse entrambi conoscono solo una parte delle persone, costruendosi una versione parziale e personale della realtà.
Scusami, sono solo un mucchio di frasi sconnesse... Scommetto che domani non riuscirò ad attribuire loro un senso xD! Comunque, la tua storia con i Pla è sicuramente più romantica della mia (immagina una quattordicenne davanti alla TV che cerca di capire se quella... Persona che sta cantando sullo schermo sia uomo o donna. Poi fai un salto temporale di quattro anni e immagina una diciottenne che coglie finalmente il fascino dell'androginia e BANG! xD) (non so perchè te lo sto raccontando... Sarà la febbre.)
Al prossimo capitolo, sperando di poterlo recensire più coerentemente xDDD... Baci :******!

05/10/09, ore 18:52

NGHH! Ero sul punto di dimenticarmene - sul serio! - e indovina di chi è la colpa, ancora una volta? Ma sì, proprio Ludovico.
SUL SERIO.
Di dimenticarmi di recensire, appunto, comunque, ovvero, qualora, ordunque. E chi più ne ha, più ne metta.
Ti risparmio persino il solito discorsetto sulla mia incapacità - questo perché sto mangiando dei biscotti molto buoni, e nel contempo ascolto Glenn Miller, che è cosa buona e giusta, ma soprattutto mette di buon umore. :3
E non credo, ad ogni modo, che possano definirsi biscotti jazz. No, no. Sebbene io abbia in qualche modo deciso di riprendere la penna in mano - chissà, chissà.
Passiamo al capitolo, sì? <3
Sul podio, al primo posto troviamo un Matt che frega l'agenda di Brian - che è assolutamente malefico. Nonché totalmente verosimile. VEROSIMILE, insomma, sembra il tipo, sai. Sarà colpa di tutti quei Teddy Bears assassini. BRR. Non sembra più innocente come una volta, il nostro Meffiu. Ammesso che lo sia mai stato, ecco.
Al secondo posto, ma con uno scarto davvero irrisorio, troviamo Dom. OH, DOM - QUEL GENIACCIO. Naturalmente il suo tentativo di dividere LaCoppiaCheScop(pi)a è da intendersi nel peggiore dei modi possibili, è come, che ne so, dichiarare guerra alla Nutella, o alle lasagne. Da squilibrati, insomma. Non che Dom non lo sia, perché - sì, dà proprio quell'impressione. Però è Dom, e questo Dom è così dannatamente Dom che l'adoro. <3
Last but not the least, il Signor Maturità (MICACICREDO) Chris Uollestàin (son secoli che ho rinunciato ad imparare il suo cognome). Il sughero conciliante. Ah, che bravo ragazzo che è - mi strappa tanti "oh, ma com'è maturo!", "oh, Chris, che fine farebbero 'sti due deficienti senza di te?", "Chris, SPOSAMI" etc etc.
Infinitamente inclassificabile ed totalmente ingiudicabile il nostro (magari ç__ç) Sweet Prince (eh, sì. Pensavo proprio a quella canzone, mentre leggevo). Così triste.
Ho scritto proprio con i piedi, eh. Chiedo perdono, ma a furia di parafrasare... Oh, e non dimentichiamoci delle disequazioni, eh. E DI EPICURO. E della mia professoressa INUTILE. DONNA IGNOBILE.
(ignorami).
ALLORA. AGGIORNA. BLABLABLA. SOLITO DISCORSO.
Ti prometto che metterò sempre da parte Ludovico per te. <3
Oh oh oh, BUON NATALE! :*

03/10/09, ore 02:37

La voce raschia sulla gola quando parla. -…n…no.- ammette. Se la rischiara. E' che ho adorato questo passaggio. Mi piace pensare che in "se la rischiara" ci sia un'eco sonora di "la voce raschia". Che ci sia o che sia solo un parto della mia fantasia, l'ho trovato un raffinato uso delle figure di suono (ugh!) che mi ha dato il coraggio di lasciare una recensione, del tutto sconclusionata peraltro. Adoro questa fanfiction ogni capitolo di più. L'idea delle parti molto National Geographic è bellissima, Placebo e Muse versione adolescenti ubriachi di ormoni sono una cosa stupenda e le mise di Brian sublimano il mio amore sconfinato. Matthew è adorabile: mi piace molto questo suo côté osessivo-compulsivo-tenero & inconsapevole.

30/09/09, ore 19:35

Ecco, brava, autoglorificati più spesso che così mi fai contenta xD!
L'immagine del Brian in divisa ha davvero un che di struggente... Quell'uomo non è fatto per le uniformi e per le tinte tenui - a meno che non si parli di maglioni frivoli come quello del capitolo precedente xD! È bello che anche Matt lo abbia notato, a suo modo.
Anyway, posso permettermi di scegliere il mio personale Momento Adorabile in questo capitolo? Ecco, c'è quel passo sul sorriso di Brian che ho trovato dolcissimo, in parte perchè è totalmente *vero* e in parte perchè... Non so, c'è una concentrazione altissima di amore da parte tua in quelle parole xD (non che il resto della storia - e della tua produzione - non sia intriso d'amore nei confronti dei tuoi pg, intendiamoci! Solo che lì è assolutamente *palpabile*)!
Per quanto riguarda Matt... Quello che fa è terribilmente poetico ed insano. È come se avesse il potere di vedere qualcosa che sfugge ai più, qualcosa di bellissimo di cui gli altri non sono degni - tiè, beccati questo, Dom. Meriti un ceffone, caro il mio biondino... Che sensibilità che hai, eh? E vabbe', hai quindici anni e un cromosoma Y, che vogliamo pretendere?
Mi chiedo che succederà quando Matt vorrà restituire l'agenda... Scommetto che Brian gli gratterà gentilmente via la faccia ad unghiate :D!
A presto, e baci :**!

30/09/09, ore 16:31

Adoro assolutamente la tua storia. Mi hai fatto rispolverare i vecchi cd dei Placebo, ti dico solo questo. E beh, i Muse sono il mio gruppo preferito in assoluto. E' semplicemente adorabile come stai delineando la storia. Grazie per condividerla con noi.

28/09/09, ore 19:57

Ho un buco di circa cinque minuti in cui cercherò - con tutta me stessa - di lasciare una recensione che abbia anche solo una parvenza di senso logico.
Il problema effettivo è che però io non sono capace di recensire, anche quando ci provo, anche quando lo voglio sul serio. Quindi, scusami, scusami tanto se questa nota non sarà altro che - beh, una nota. Una nota positiva, però, di quelle col segno + [oh, la mia perfortunaEX-professoressa di latino aveva un'idea ben differente della "nota positiva"; praticamente, un segno "+" circondato da milioni di "+" e "-" - "oh, oggi ho avuto piùmenomenounpo'piùmenopiùpiù in latino!" - stipati tutti allegramente in un solo quadratino, eh, roba da matti].
Sì, ok, il succo! Il succo qual è?
Preferibilmente alla pesca, magari con ghiaccio, e -- donna, questa storia mi piace. Mi piace molto.
Sono alla ricerca di qualcosa da seguire, sai, una di quelle fanfiction che ti faccia dire "speriamo l'abbiano aggiornata!". E direi che questa storia - la tua storia - è un'ottima candidata a quel ruolo. Really.
Ora torno da - Ariosto, credo. Quel simpaticone. : D
*manda spuccini*