La prossima vita
di Green Star 90

02/01/23, ore 16:52

Ero convinta di aver recensito l’ultimo capitolo… Disonore su di me e sulla mia mucca!
Se già di suo è bello intenso, rileggerlo a un mese dal finale di Stone Ocean è da denunziaquerela.
Sarò diretta: per buona parte dell’opera originale, ho mal tollerato Emporio, fondamentalmente per pregiudizio nei confronti dei personaggi bambini (ammetto di odiare i classiconi per famiglie degli anni Novanta). Ma come non cambiare idea nell’ultima parte di SO? A tal proposito, penso tu abbia saputo riportare a pieno la malinconia e le note agrodolci che permeano il finale. Cosa può succedere dopo l’incontro con Irene, come andrà avanti quel ragazzino così piccolo e così segnato? Apprezzo l’idea della Fondazione a suo modo consapevole di quanto accaduto e, al tempo stesso, quasi desiderosa di proteggere i Joestar/Kujo dalla verità. La serenità è ciò che, dopo tante vicissitudini, tutti loro meritano, compreso Emporio che, nelle righe finali, capisce che in qualche modo si può andare avanti pur mantenendo la memoria di ciò che è stato.
Complimenti e grazie per aver scritto e pubblicato questa raccolta. Ti mando un grandissimo bacio!

12/10/22, ore 11:00

Quest'ultimo capitolo mi ha veramente commosso, considerando quanto il finale di Stone Ocean ci faccia solo intuire cosa possa provare Emporio ad essere pienamente consapevole del riavvolgimento del mondo. E' un mondo meraviglioso, che continua a contenere i suoi drammi e le sue tragedie: più che normale che la consapevolezza del ragazzino lo faccia sentire completamente inerme. Il ciliegio della famiglia Kujo poi è veramente un'immagine bellissima, sia a livello visivo che spirituale. E' così bello vedere la famiglia Kujo serena anziché tormentata, seriamente. Grazie per questa bellissima raccolta, un finale splendido!

02/10/22, ore 16:14

Ficcyna sovversiva? Adoro.

Come sempre mi fa davvero piacere vedere che le tematiche sociali sono sempre riprese e messe al centro dell'attenzione, così come dovrebbe essere nelle vicende di Vento Aureo. I temi decisivi - la difficoltà di tracciare una linea netta fra bene e male, il diverso, il senso del dovere - anche in questa versione alternativa sono assolutamente chiari e ben affrontati. Mi fa piacere che anche stavolta si sia posta l'attenzione su quanto sia difficile essere omosessuali quando si fa parte della polizia, è un argomento che mi è molto chiaro e che secondo me non può non essere parte di Leonardo/Leone, in qualsiasi universo se ne parli.

Sì, meriti un po' la questura per questo finale, devo dirlo e si comprende che c'era anche molto di più da narrare in questa storia. Nonostante i tagli il messaggio viene trasmesso bene ma in un certo senso si percepisce che ci sia molto di più in questa ambientazione che non è stato detto e si potrebbe dire - io poi ovviamente sono di parte essendo VA la mia serie preferita.

In attesa del finale, a presto!

26/09/22, ore 18:41

Eccallà, aggiornamento dedicato a VA. Dalla tua anticipazione avevo già in mano il telefono e infatti PRONTO POLIZIA.
Mi è piaciuta l’idea di usare come voce narrante il collega senza nome di Abba e, soprattutto, di “separare” il gruppo attribuendo identità (parzialmente) diverse solo ad alcuni. Leonardo non può che essere poliziotto perché quello è nell’anima, ma Raffaele infermiere è assolutamente congeniale al canon. Casa con le mille bomboniere regalategli ahahaha, è anziano dentro.
(Ma PER L’AMOR DEL CIELO possibile che in ogni universo ‘sti due si comportino allo stesso modo? Tra l’altro, “Polizia, Italia e preferenze sessuali ritenute non conformi dalla morale cattolica non avrebbero nessun problema di coesistenza pacifica se non fosse per fattori esogeni che non ho mai capito a chi giovino.”: frase purtroppo vera sempre, ma oggi anche un po’ più del solito.)
Il riferimento a Rolling Stones, la serie in cui questa raccolta si inserisce e i riferimenti ad altre tue storie già fatti mi hanno fatto immaginare che le cose sarebbero andate in una direzione purtroppo, almeno per qualcuno.
Ora che ho terminato il recupero delle tue fic, rinnovo i complimenti e, soprattutto, #AndiamoAQuerelare.
A presto, spero, un bacione <3 <3 <3

26/09/22, ore 18:40

Quando ho letto delle due bambine di Josuke ho urlato perché mi è tornata alla mente quella shot e quindi feels a tutto spiano. Benissimo.
Se non altro stavolta abbiamo avuto dolcezza a palate con questo birbo magico e il suo umano da compagnia (niente, è questo il vero rapporto tra i due, Rohan è suo servo e schiavo come avviene sempre con gli animali) che, almeno nei suoi confronti, posa l’armatura e dimostra un po’ di dolcezza. Ho particolarmente apprezzato che, in questa versione, Rei sia viva e stia invecchiando felice e serena come meritava anche nel canon.
Parere personalissimo: Sally “famiglio” di Rohan e non di Tsubaki è stata un’ottima scelta, affiancarle anche un animale “magico” l’avrebbe resa forse un po’ Mary Sue. Anzi, in realtà non mi dispiace affatto l’idea del mangaka che simpatizza più per gli animali (anzi, per un animale) che per gli esseri umani.

26/09/22, ore 18:39

Posso dire che amo questa new entry? Lo dico sì: è tutta nipote di suo zio <3 <3 <3
Mi piace la naturalezza con cui hai condotto il personaggio nelle fasi della sua vita: pur essendo totalmente originale, lo si può inquadrare senza difficoltà nell’universo di Araki e, per dirla tutta, sarebbe un’ottima amica di Jolyne, con cui condivide lo spirito. Sono contenta che, almeno lei, sia circondata da figure che l’accompagnano nella scoperta di se stessa e dei suoi poteri: da questa presentazione non possiamo sapere se avrà mai un “gruppo” come quelli le cui vicende abbiamo letto nelle varie avventure canon, ma il fatto di avere una famiglia allargata che la ama e la supporta è di importanza vitale.
Passo all’altro aggiornamento <3 <3 <3
C

12/09/22, ore 16:37

Ciao cara! Devo dire che tutti i personaggi che crei in questo Ireneverse mi piacciono molto, anche Tsubaki non fa eccezione. Mi piace anche il fatto che tenti di dare sempre come dici tu versioni alternative dell'imperante Jotakak - ormai mi piace visivamente la ship ma non sono il mio OTP come ben sai.

Tsubaki è assolutamente fuori dall'headcanon: non è aggraziata come ci si aspetterebbe dalla figlia del caro Kakyoin, sempre così composto, e trova in tutta la bizzara famiglia acquisita di Noriaki una serie di persone che comprendono e la guidano in quel percorso che in realtà hanno dovuto compiere da soli. In questa raccolta trovo perfettamente espresso il concetto che hai esplicitato e sul quale sono d'accordo: le vite dei JoJo sono costellate di tanti amori e del concetto di amore in senso esteso, compreso quello che ti lega a una bizzara combriccola di individui.

Sempre più impaziente di leggere di questo matrimonio! A presto!

11/09/22, ore 18:57

Salve!
Girasoli = sospetto sull’identità del defunto, poi confermato. Intendiamoci: ciò non ha minimamente intaccato la godibilità della fic, anzi, mi ha incuriosita ancor di più perché volevo saperne di più circa Valentina. E – fattelo dire – si tratta di un gran bel personaggio. Sei stata molto brava a tratteggiare sia lei sia la figura della nonna (che, te lo dico, mi ha fatta sorridere perché mi ha ricordato la mia di nonna) in pochissime righe, dandone un ritratto plausibile e che ben si accosta alla personalità di Cesarino. Ma il particolare più bello del racconto, a parer mio, è lo Stand: descritto magistralmente, dal potere meraviglioso e dal nome non significativo, di più.
Questo racconto è una piccola coccola di cui in questo momento, sarò emotiva io, avevo bisogno. Grazie mille.
A presto, spero! <3

08/09/22, ore 23:46

Stai realizzando il sogno di un uomo italiano (ma un po' anche il mio). Eh sì, perché ogni tanto un bell'happy ending meritato ci vuole, e se Made in Heaven ha ribaltato il mondo perché non far andare dal verso giusto qualcosa e far sopravvivere il bel seduttore? Mi piace moltissimo l'idea dello stand di Valentina, così come mi piace moltissimo che tu abbia spiegato la descrizione con la stessa precisione con cui avrebbe fatto il nostro buon Araki, brava brava. Ma quindi qui c'è un matrimonio! Altro argomento a cui sono molto debole. Ovvio che voglio vedere il matrimonio fra Jolyne/Irene e Narciso, adesso sto qui buona in attesa di scoprire chi sono gli altri invitati.

08/09/22, ore 23:44

Non ci credo. Questa è idea è geniale, meravigliosa, e come sempre ti faccio i complimenti per queste trovate assolutamente fuori dal comune. Mi appresto a leggere con estrema curiosità, sai che sono una grandissima fan dei WHAT IF e il finale di Stone Ocean... Beh, insomma, chi non è curioso di sapere come si sia ribaltato il mondo? Wow. Non vedo l'ora di leggere il resto.

02/09/22, ore 17:07

Mi sono ritagliata cinque minuti per rilassarmi e godermi il prologo di questa nuova avventura perché, lo sai, la mia curiosità per le tue storie non conosce limiti. Se poi c’è di mezzo Jolyne/Irene, che dire? Sono tutta tua!
Non vedo l’ora di scoprire come rimodulerai i personaggi e le loro avventure in quest’AU: già questo primo capitolo svolge pienamente il suo lavoro, incuriosendo il lettore attraverso riferimenti ben noti… Ma anche inducendolo a porsi tante domande. Io come la piccola Irene, anche se di anni sul groppone ne ho qualcuno in più: le storie di nonno Joseph hanno un fondo di verità? I vampiri c’entrano anche qui? O per lo meno, c’è davvero un certo vampiro in giro per Napoli – e che ci fa lì, oltre a mangiare sfogliatelle?
Mia idiozia a parte… ROHAN? Seriamente? *inserire Pingu urlante*
Come si inserirà nella storia? No spoiler, lo saprò settimana dopo settimana.
A presto, spero, bellezza! <3 <3 <3