Quel che resta delle leggende
di Jeremymarsh

14/03/23, ore 23:40

Buonasera! Direi che finora questo è il mio capitolo preferito soprattutto perché mi ero assolutamente convinta che non ci sarebbero stati Sango e Miroku e invece mi hai piacevolmente sorpresa. Anche se, dato che stanno già insieme e sono perfino sposati, credo che non avranno una gran parte.. ma lo scoprirò. Intanto il tutto comincia con i nostri protagonisti che, riprendendo esattamente da dove si erano fermati nel capitolo precedente, partono alla ricerca della famiglia di Kagome e l'olfatto sensibile di Inuyasha può presto svelare il mistero e permettere al mezzo demone di confortare la sua anima gemella sul luogo in cui suppone si trovi la sua famiglia. Ovviamente, Kagome, che è la personificazione dell'insicurezza, ha bisogno di un po' di tempo per farsi convincere ma Inuyasha riesce nell'intento. E poi, se è riuscito a convincerla a dormire su un albero sono sicura che possa letteralmente fare qualsiasi cosa si metta in testa. Quando Inu ha sentito il quarto odore avevo immaginato che si sarebbe trattato di uno tra Sango e Shippo, a Miroku non avevo pensato affatto... Perché io non starei affatto tranquilla se la mia famiglia viaggiasse con lui XD vista la sua tendenza a fare vagare le mani dove non dovrebbero. E Inuyasha si dimostra sia protettivo, sia previdente cercando di frapporsi il più possibile tra Miroku e Kagome per proteggere quest'ultima dalle mire del monaco. Mi è piaciuta molto la scena dell'incontro tra Sota e Kagome, davvero molto tenera, mentre Miroku si è rivelato una perfetta spalla comica. Sai che inizialmente avevo creduto che Kagome avrebbe deciso di restare lì al villaggio? Ma in realtà la sua scelta ha molto più senso, Inuyasha sicuramente avrà molto da fare al castello di suo padre e non può rischiare di starci troppo lontano neanche per fare felice la sua promessa sposa e Kagome se ne rende conto. E quindi i due fidanzati se ne sono andati molto più tranquilli al castello. Ho lasciato alla fine la parte in cui Ichiro e il capo villaggio degli sterminatori di demoni raccontano le storie dei protagonisti: un'ottima pensata per fare ordine in tutto ciò che è successo finora, non solo da quando la storia è cominciata ma anche da prima e che è riuscita a chiarire tutto. Ora Inuyasha e Kagome stanno tornando alla casa di Inu no Taisho e voglio proprio vedere se Izaiyoi cercherà di nuovo di parlare con loro del matrimonio, sono curiosa XD. Alla prossima :)

13/02/23, ore 10:50

Cara buongiorno! Eccomi qui ^^
La sensazione di tensione che si era avvertita fino al capitolo precedente ora si appiattisce lasciando spazio alla speranza: questa, assieme ai momenti di calore e vicinanza tra InuYasha e Kagome riescono a risollevare il tono della storia, portando a piccoli momenti di sincera delicatezza tra i due. Tutto pare essere uguale ma in realtà il mezzodemone registra ogni singolo cambiamento, anche minimo, come un piccolo passo in più in direzione di una relazione stabile e felice, invece la ragazza che è un pochino più emotiva e assolutamente disabituata ad avere contatti fisici così ravvicinati si imbarazza più facilmente.
L’entrata in gioco degli sterminatori è ben giostrata: hai utilizzato delle regole del canon mescolandole alla timeline della tua storia per poter rendere il tutto equilibrato e credibile, senza lasciare indietro coppie e ruoli. Miroku e Sango amici di InuYasha, i due sposati, è bello vedere comunque che il villaggio qui sia ancora integro e che la famiglia di Sango sia viva e vegeta.
Ho apprezzato la differenza di sensazioni provate da Kagome, dallo stare in viaggio con il suo soulmate a ritrovare speranze ormai perse, per poi arrivare a un villaggio giocoso, attivo, vivo, pieno di odori e emozioni che lei non riconosceva nemmeno nella sua vecchia patria, dove ormai era mal vista. Altra cosa incoraggiante e importantissima è l’alleanza tra gli sterminatori e il mezzodemone, dimostrando così possibilità e apertura mentale. Se ripenso alle sacerdotesse dei primi capitoli non c’è niente che si avvicini a questa cosa, nemmeno per sbaglio. Tutto qui è più vivace, colorato, più vero e conviviale.
I miei momenti preferiti però sono quelli in cui i protagonisti, per un motivo o per l’altro, vivono un sincero imbarazzo: balbettii, rossori, contatti, tutto parla di come cerchino di non dare troppo peso al momento della questione delle anime gemelle, eppure i loro corpi e le loro anime agiscono a volte per loro. poi con uno come Miroku vicino è doveroso sentirsi completamente in balia dell’imbarazzo più totale.
Il tutto sembra andare per il meglio e una menzione d’onore al nonno che rivolge parole positive nei confronti di chi li ha salvati e di InuYasha che ha promesso vita migliore alla nipote. Decisamente IC i personaggi, cosa che apprezzo moltissimo in una ff, e i dialoghi ne sono una prova tangibile.
Alla prossima cara, ne approfitto per augurarti buon lavoro e buona ispirazione! :3

19/11/22, ore 00:37

Che sorpresa vedere Miroku e Sango! Ahahahah, bisogna dire che in qualunque universo si trovino il loro rapporto è sempre uguale! Miroku non cambia mai 😂 Ci credo che Inuyasha non lo lascia avvicinare troppo a Kagome! Comunque è bello vedere un luogo in cui Inuyasha è il benvenuto e si trova così a suo agio!
E tra l'altro, nello stesso villaggio la sua famiglia ha trovato accoglienza e protezione!
Il racconto del nonno continuamente interrotto dai commenti di Miroku che alla fine viene "zittito" da Sango è stato molto divertente. E alla fine il nonno ufficializza anche il fidanzamento tra Inuyasha e Kagome! E anche se i due si sono imbarazzati da morire, penso che tutta la situazione li abbia avvicinati un altro pochino, e poi sono ansiosa di vedere come sarà l'incontro tra i genitori di Inuyasha e la famiglia di Kagome, soprattutto tra il nonno e Toga 😂
Mi è piaciuto molto come nel finale hai cambiato in modo improvviso l'atmosfera che da allegra si è trasformata in carica d'ansia per quella sensazione provata da Kagome che Onigumo stia tramando qualcosa. Effettivamente chissà dove sono finiti lui e il suo tristo figlio! Non credo che si sia arreso così facilmente all'idea di aver perso Kagome!
A presto ♥️
AlbAM

06/11/22, ore 17:41

Non so perché, però avevo saltato questo capitolo. È sicuramente la vecchiaia...😂😂😂😂. Per Inuyasha stare così strettamente a contatto con Kagome è inebriante e paradisiaco. Lei si sta fidando completamente di lui, tanto che ha meno remore a salirgli sopra, tiene sempre volentieri la sua casacca, quando è freddo, è felice sentendo il suo odore e lo abbraccia. È. Il. Suo. Personale. Paradiso. Terrestre. Come ti dicevo nell'altra recensione, gli Dei hanno guidato il nonno e la sua famiglia permettendo loro di trovare il sentiero giusto per arrivare al villaggio degli Sterminatori, nel quale Inuyasha è sempre il benvenuto. Finalmente una buona notizia. E poi l'incontro con Miroku, monaco buddhista "perverso" , amico carissimo di Inuyasha e sposo spesso "menato" della bellissima Sango. Inutile dire che mi sono immediatamente immaginata la scena, da te descritta, nella quale il nonno afferma il legame tra la nipote e il mezzodemone e il loro imminente matrimonio....due facce Rosse come peperoni...😁😁😁😁. Alla fine si salutano con la promessa degli amici di Inuyasha e la famiglia di Kagome, di andare a trovarli al Palazzo dell'Ovest. Tutto è andato bene. Finalmente. E allora perché Kagome percepisce un cattivo presagio riguardante il crudele Onigumo? Forse proprio perché lei è veramente la più potente sacerdotessa in erba, che ci sia e quindi è bene che Miroku si sbrighi ad aiutarla a terminare il suo apprendistato. Chissà che prima o poi lei non debba proteggere con il suo potere ogni abitante del castello dell'ovest, anche il "cognatino," ombroso? A proposito. Dov'è finito Sesshomaru? A prestissimo Jeremy. Ciao!

30/09/22, ore 04:46

Oddio, questo aggiornamento mi era sfuggito! Con l'avanzare della vecchiaia sto iniziando a perdere colpi😂
Ritornando Seri, bel capitolo interessante! Conosciamo gli sterminatori e anche il nostro adorato monaco deviato😂 che ho adorato qui. Molto tenera la scena iniziale tra lui e inuyasha 🤣 certe cose non cambieranno mai! Finalmente Kagome ha ritrovato la sua famiglia, ma immagino che questa quiete non durerà.
(Recensione modificata il 30/09/2022 - 05:26 am)

20/09/22, ore 14:28

Ehi eccomi qui.
Beh qui abbiamo un capitolo piuttosto tranquillo, anche se le ultime righe non mi fanno ben sperare 🙈
Ma andiamo con ordine: finalmente Inuyasha ha trovato i parenti di Kagome, e sono stati davvero fortunati, incontrare Miroku è stata davvero una manna dal cielo. E a proposito di Miroku, è bello vedere che non cambierà mai, è sempre il solito (per un attimo ho temuto che il nonno di Kagome lo picchiasse ahaha)
Tra l’altro Kagome per poco non si sentiva male, a sentire che Sota si sta addestrando come sterminatore di demoni. Povera! Posso capirla però. Sota è il suo fratellino, vorrebbe proteggerlo, e chiaramente la prospettiva che lui vada a caccia di demoni non allentante.
Comunque spero davvero di poter rivedere Sango e Miroku 👀❤️
Come dicevo le ultime due righe mi hanno messo in ansia, per un attimo avevo dimenticato di Onigumo, e adesso ho seriamente paura di quello che potrebbe fare!
Sono curiosissima di sapere cosa accadrà adesso, a prestissimo!
Un bacio grande,
Niny 😊

18/09/22, ore 22:38

Ciao 😊
Sono contenta che Kagome abbia ritrovato la sua famiglia sana e salva.
Miroku mi fa sempre morire dal ridere è sempre il solito.
A presto

15/09/22, ore 13:38

Oh sì, mi è piaciuto molto! Sono contenta che la famiglia di Kagome sia al sicuro!
Mi è piaciuto sapere che Miroku è Sango sono sposati e quest'ultima ha ancora tutta la sua famiglia e villaggio, per i due una vita felice che sicuramente si meritano.
Anche a me la scomparsa di Onigumo lascia un senso di inquietudine.. Lo scopriremo andando avanti!
Alla prossima 😘

15/09/22, ore 00:02

Capitolo stupendo, completo ed esaustivo. Finalmente Kagome si sta avvicinando a Inuyasha e tutto così semplicemente. Sono contenta che i genitori di lei finalmente abbiano trovato rifugio nel villaggio degli sterminatori che senz'altro sono di buon cuore. Aspetto con ansia il prossimo capitolo sperando di leggere news amorose tra i due promessi sposi ❤️ un abbraccio a presto 😘
(Recensione modificata il 15/09/2022 - 12:03 am)

14/09/22, ore 20:52

Ciao capitolo veramente interesse. Sono entrati in scena anche "gli amici" e Miroku non si smentisce mai! Inu e Kagome sono veramente teneri, come lo sono o lievi momenti di affetto tra di loro. Penso inoltre che trascorrere la notte su di un albero con Inuyasha è piacevole...