Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

28/01/24, ore 14:19

Ciao cara! Sto provando a recuperare qualche altro capitolo ^^. LOL, Ariel e Aza che litigano mi ricordano un po' Crowley e Gabriele (o me li ricorderebbero se lui non avesse perso la memoria nella seconda stagione.)
Devo ammettere che le mie simpatie siano andate molto di più all'angelo che non al demone: Aza si è comportato in maniera assolutamente infantile, mentre, anche se è vero che lo sta facendo molto per se stesso, in ogni caso Ariel sta provando sinceramente a cambiare: sicuramente ora non vuole ancora in maniera sincera bene ai suoi nuovi alleati, ma sono sicura che col tempo succederà :)
Sigh, la storia di Galadriel mi ha commossa molto, sono felice che alla fine Aza sia riuscito a prendere la notizia meglio del previsto ♥
LOL, tutti pensano che Palletta sia una demonietta dolce e adorabile... chissà quando scopriranno che è costretta a fare il doppiogioco çç.
Corro al prossimo, sono curiosa di scoprire se Aza e Ariel si chiariranno ^^
un abbraccio,

Benni

17/01/24, ore 21:40

Ciao, eccomi qui!
Un capitolo davvero intenso e ricco di interazioni diverse, mi è piaciuto molto.

Io spero con tutta me stessa che Ariel possa davvero migliorare come angelo e anche dal punto di vista umano, è sicuramente motivato e questo non è da sottovalutare.
Inoltre, è vero che per il momento non nutre grande simpatia per Azaele (anche se comunque l'ultimo paragrafo del capitolo mi fa ben sperare), ma la sua considerazione di Alba e la creatura che porta in grembo è già qualcosa di positivo e questo mi rasserena molto.

Il gruppo sarà anche piccolino, almeno per il momento, ma lo trovo molto compatto nonostante tutto, e immaginare Aza, Alba, Michele, Sael e tutti gli altri a cena insieme mi ha intenerita molto.
Tengo gli occhi aperti per un'eventuale chiacchierata tra Safet e Adel, quando si trasferirà definitivamente da Aza e Alba, anche perché Safet ha la sensazione di “conoscerla” e chissà cosa succederà quando si incontreranno (!)

Inutile dire che ho adorato il racconto di Gabriel, mi ha molto emozionata e adesso si capiscono molte più cose legate al passato di Aza e soprattutto alla sua nascita.
Di una cosa siamo certi: Aza è stato amato e voluto e penso che sia anche per questo che lui ami incondizionatamente sua madre nonostante non l'abbia mai conosciuta, perché lei gli ha trasmesso tutto il bene che gli ha voluto per tutto il tempo che è stata in vita.
L'amore è la cosa più potente del mondo, trascende anche il soprannaturale e il divino e nessuno mi potrà mai far cambiare idea a riguardo.

In generale è stato davvero un bel capitolo, mi sono piaciuti sia i momenti più seri che quelli più scanzonati e ora sono molto curiosa di sapere cosa succederà e soprattutto chi si aggiungerà al #TeamAza.

M a k o

12/11/23, ore 13:29

Ah, in questo anno e mezzo di lontananza mi ero scordato quanto fossero divertenti i litigi dei tuoi protagonisti. Scene e dialoghi resi a puntino grazie a un linguaggio molto fluido e sempre adatto alla situazione, permettendo anche di cambiare secondo necessità l'umore generale.

18/07/23, ore 17:11

Ehi, eccomi qui!
Ammetto che nella prima parte del capitolo mi avevi un po’ fregato con il tema generale, ma andiamo con ordine!
Dunque abbiamo Ariel che si presenta a casa di Aurora, giustamente le cose con Azaele non vanno bene (e con Razael che, suppongo, avesse soprattutto voglia di menare XD) devo ammettere che pur dispiacendomi per Ariel, l’intera scena è stata piuttosto divertente XD
Poi invece abbiamo Safet che parla con Ariel, soprattutto per capire se l’angelo sia una spia, devo ammettere che io gli credo. Mi sembra sinceramente pentito per come si è comportato con Arianna. E nonostante le divergenze con Azaele credo che voglia davvero fare ammenda e aiutare Alba e Azaele è un buon punto di partenza.
Invece la chiacchierata tra Azaele e Gabriel è stata davvero molto toccante, non mi sarei mai immaginata che la madre di Azaele fosse morta e la reazione di Azaele mi ha fatto davvero molta tenerezza, così come l’abbraccio con Gabriel 🤧💔
E niente, sono curiosissima di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo.
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

16/04/23, ore 21:43

Cara buongiorno, eccomi! Sono elettrizzata all’idea di continuare ^^ Di solito mi soffermo a leggere i capitoli in parti, così da fare il punto della situazione, rifletterci un attimo su, creare una recensione a piccoli passi e procedere per ordine. Stavolta, come poche mi sono capitate prima d’ora, me lo sono letteralmente divorato in un colpo solo. La preponderanza di dialoghi è la mossa vincente della lettura, perché i cambi di scena sono caratterizzati da diverse situazioni e relative emozioni, mostrate al meglio nel discorso diretto. Le rivelazioni qui presenti sono più d’una, e mostrate in modo a tratti forte, d’impatto, diretto: Ariel, Azaele e suo padre, la madre deceduta, i litigi, le lacrime, fanno tanto male… io giuro che vedere padre e figlio stringersi così e piangere… posso dire che si tratta di uno dei pezzi migliori di tutta l’intera storia, considerando pure il primo arco? Ricco di tante cose, una emozione che è vera e spacca lo schermo entrandomi dritto dritto di prepotenza nel petto.
E dalla fine poi sorrido ripensando a come un tale demone riesca poi a essere immaturo, irascibile, arrabbiarsi come un bambino, comportarsi come un idiota… ma lui d’altronde è fatto così, riesce a essere se stesso più di chiunque altro. Questo gli permette di costruire rapporti con persone fidate di ambo le fazioni e la trovo una cosa molto bella e realistica.
C’è chi ce l’aveva con lui ma si è avvicinato, c’è chi ci sta provando e a fatica ma pian piano ci sta capendo un po’ di più sulla sua personalità, ma Michele è una figura assolutamente importante, direi fondamentale, perché immagino il dolore di una coppia che ama, che da alla luce un figlio e poi per forza maggiore è costretta a separarsene: c’è chi si prende cura di lui, come angelo minore, e che riesce a essere un amico, una spalla, una metà su cui contare costantemente.
Quello che ora mi preoccupa è sapere chi accetterà davvero di schierarsi contro un evidente immenso di nemici ipotetici, e chi invece potrebbe non rispondere alla chiamata. Intanto la posizione di Ariel pare essersi equilibrata, ma è Adel che ora mi preoccupa perché è troppo empatica per il tipo di lavoro doppiogiochista che si sente di poter fare.
Ho bisogno di un altro capitolo, di avere tempo per leggerne, perché più va avanti e più è profondo, coinvolgente, a tratti commuovente.
Buon lavoro cara, e buona ispirazione! :3

22/01/23, ore 18:24

MA BUONA SERAAAAAA.
Eh, lo so, lo so. Mi sono fatto attendere. Forse anche di più di quanto vorrei ammettere, ma purtroppo il mio più grande difetto è proprio questo: farmi attendere. Come uno strnzo. Sia dal punto di vista delle recensioni che delle storie. Ma ora direi che sono qui, a recuperare questi ultimi tre capitoli che ancora non avevo recuperato, per un motivo o per l'altro. E devo ammettere che ho fatto bene a recuperarmeli: tornare tra le avventure di Aza e dei suoi amici non esattamente umani è sicuramente uno dei migliori toccasana in assoluto per far fronte a settimane lavorative che si preannunciano GIA' inesorabilmente pesanti. Detto questo, direi che possiamo cominciare con la recensione vera e propria: O MAMMA quanto mi mancavano le interazioni tra i tuoi personaggi. Che, di principio, ovviamente partono sempre con incazzature e litigate. Però come sempre io adoro veramente tanto come nella tua storia in particolare i dissapori e le litigate si risolvano relativamente in pochissimo tempo. Anche in questo caso, direi che la situazione è la seguente: il nemico del mio nemico è mio amico. Anche se a sto giro non è che ci sia esattamente un nemico finale da sconfiggere, ma semplicemente un nascituro da proteggiere. Detto ciò, diciamo che ha senso per i Demoni e soprattutto per Asa non fidarsi esattamente di Ariel, soprattutto dopo i casini che sono successi nella prima avventura di sta combriccola di scapestrati.
Ma detto ciò, esattamente come ogni miglior personaggio, Thor è ben più che intenzionato a cambiare. E sicuramente perché si è preso comunque in simpatia con Aurora - che è letteralmente la mediatrice assoluta - e perché comunque si sente in colpa.
Inoltre, Safet incazzato fa veramente paura, quindi sarà meglio non contraddirlo.
Ma a parte il piano di 'guerra' realizzato veramente bene e il fatto che vedere Ariel che tenta perlomeno di mettere una pietra sopra al casino con Aza, sicuramente la scena principe di tutta la serata sono stati i chiarimenti tra Aza e Babbo Gabriel. Mi piace vedere come Aza, che è sempre un emerito imbecille e che comunque è sempre pronto a riderla e a scherzarsela, ha invero un lato incredibilmente sensibile e buono dentro di se, decisamente prendendo spunto dalla mamma. Voglio dire... come, COME non puoi letteralmente augurare il meglio e volere un bene assoluto a quest'uomo demone quando tira fuori perle così? E infatti pure Gabriel, letteralmente uno degli Angeli più forti - se non IL più forte - del Paradiso si commuove?
Sì, decisamente un ottimo modo per finire il Weekend, con questa storia u.u Ora passo diretto diretto ai prossimi capitoli! Che devo assolutamente recuperare il tempo perso.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

11/11/22, ore 16:04

Eccomi finalmente, dopo aver cercato di lasciare la recensione per tutta la mattinata! XD

E' stato un capitolo dai toni molto contrastanti, partendo dalla situazione quasi ridicola di Azaele e Razel che se la prendono con Ariel al momento faccia a faccia tra padre e figlio alla fine, è incredibile come tu riesca a mettere insieme momenti tanto opposti e farli funzionare così bene!

Per quanto sia stato imbarazzante vedere Azaele comportarsi in modo tanto infantile, l'ho trovato anche un po' divertente. Devo ammettere che non vediamo spesso Azaele comportarsi effettivamente da demone, sai un po' senza cervello, che sfotte gli altri e perde le staffe anche di proposito per fare casino, e l'inaspettata coppia fatta con Razel ha reso il tutto ancora più divertente da vedere. C'è comunque da dire che mi aspettavo che il clima tra loro si fosse disteso di più, e invece Ariel è ancora mal visto da tanti del gruppo...

Dopo la conversazione Ariel, credo che se Safet dovesse venire a sapere di Adel sbroccherà veramente... Poveraccio, è da qualche capitolo che tutti sembrano cercare di fargli dare di matto.
In ogni caso mi piace questa decisione a cui sono arrivati, anche se non comprendo l'estrema resistenza di Safet ad ottenere aiuto da Ariel: anche se gli angeli venissero a sapere del figlio di Aza e Alba, sarebbe sempre meglio che farlo sapere agli Arcidiavoli, no? E poi nella situazione attuale Safet non è proprio nella posizione per essere tanto restio ad avere un alleato in più...

E' la serata delle conversazioni imbarazzanti! Prima Azaele che tira fuori Yliel e Aleniel (SOPRATTUTTO Aleniel :P ) poi l'accenno a sua madre e Sael che chiede della propria. Comunque sono curioso di sapere di più sulla madre di Sael onestamente, e poi non vedo l'ora di conoscere finalmente "di persona" le ex di Michele, sono sicuro che ci sarà da ridere...

Ah, che bello il parto indolore per gli angeli. XD
Ma ok, siamo seri per un momento: il racconto di Gabriel è stato pesantuccio come ci si sarebbe aspettati, era quasi ovvio ormai che Galadriel fosse morta ma ci voleva solamente la conferma e in fondo speravo un po' che ci fosse ancora qualcosa di più... Ma oltre alla enorme quantità di dispiacere che si è portato (e vedere Azaele in lacrime, che non mi sarei aspettato sinceramente) c'è anche il tempo per fare qualche speculazione e soffermarsi sui termini e le parole dette... Perché Gabriel ha menzionato "la madre delle gemelle" e onestamente non ricordo gemelle nella storia, ma potrebbe essere solo una mia svista, e "un altro padre" e chissà, chissà chi potranno mai essere... Adesso non mi puoi mettere una pulce del genere nell'orecchio e aspettarti che me ne rimanga buono in attesa della rivelazione!
Tuttavia non ho la minima idea di chi potrebbe essere e onestamente nessuno dei personaggi incontrati fino ad ora mi dà l'impressione di poter combaciare... Bé, forse Razel, ma sinceramente non riesco a immaginarmelo né padre, né angelo. XD
Tornando ad Aza, trovo che il suo pianto sia dovuto anche un po' a come si è sentito per tutto questo tempo: fino al capitolo scorso era aggressivo e non perdeva l'occasione di parlare male di Gabriel e della madre, sicuro di essere stato abbandonato volutamente. Quando ha saputo la verità deve essere stato un pugno nello stomaco per lui e credo che in quelle lacrime ci sia stato anche molto rimorso per tutte le parole velenose sputate nei confronti dei genitori...

Complimenti per aver saputo affrontare un momento tanto toccante. E' difficile trasmettere le sensazioni giuste quando i tuoi personaggi stanno attraversando una cosa tanto struggente, ma tu hai saputo descrivere tutto alla perfezione!

Non vedo l'ora di scoprire cosa si deciderà con tutti, ancora un capitolo e sarò in pari con la storia! :D
Ci vediamo prestissimo!

P.s: continuo ad adorare Eowynziel e Merlino! Mi piace un sacco come li fai comportare in maniera tanto naturale all'interno delle scene! <3

16/10/22, ore 12:45

La prima parte di questo capitolo mi ha fatto letteralmente morire e mi piace il fatto che tu abbia deciso di smorzare la tensione data dall’intera situazione con una scenetta simile dove ancora una volta ci dimostri quanto i nostri angeli e demoni possono essere spesso peggio dei bambini. Ancora di più, fa morire come nel momento in cui si riuniscono per discutere come salvare il bambino di Azaele quest’ultimo dimostra di essere lui stesso tale. E meno male che dovrebbe diventare padre! Direi che Alba avrà sicuramente il suo bel da fare anche senza alcuna congiura visto che dovrà crescere non uno ma ben due figli lol.
Mi è piaciuto molto anche il discorso che Safet fa ad Ariel e il modo in cui riesce subito a leggere le sue intenzioni. Ho apprezzato comunque la sincerità di quest’ultimo e si vede che ce la sta mettendo tutta per cambiare, anche se non sempre nel modo migliore. Ma che possiamo dire? Bisogna apprezzarlo anche solo per l’impegno e almeno ha anche ammesso che sebbene non gli stia ancora del tutto simpatico Azaele lo sta facendo per Alba e il loro bambino. Di certo già questo è un grande cambiamento considerando cosa aveva cercato di fare con lei nella storia precedente.
La riunione comunque, a parte qualche momento, sembra andare bene anche se, purtroppo, tutti i piani non serviranno a nulla se coinvolgeranno anche Adel 😅 sempre che quest’ultima non decida di fare il doppio gioco con l’arcidiavolo… ma per il suo personaggio prevedo che ci sarà bisogno ancora di un po’ di lavoro. Vedremo.
Alla fine Azaele scopre anche di sua madre e com’era prevedibile non la prende molto bene, ma credo che questo momento sia stato necessario per far avvicinare ancora di più padre e figlio e chissà, forse darà anche l’opportunità ad Ariel di chiarirsi con un lui 😉.
Un capitolo nel complesso più tranquillo di quel che mi aspettavo ma non per questo meno bello.
Complimenti e a prestissimo 💖.

P.s. Ariel, direi che fai bene ad essere fiero della tua somiglianza con Chris 🤣 e quasi per questo ti perdono le precedenti effrazioni lol.

16/10/22, ore 00:39

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Ohhh, che storia!!! Mi riferisco alla conversazione tra padre e figlio a cuore aperto e, lasciami dire, finalmente!!!
Sì, lo so, sono successe altre cose prima, ma voglio partite da qui. Povero Azaele, sperare di conoscere sua madre, amarla profondamente nonostante non l'avesse mai vista e poi scoprire che non potrà accadere mai... tremendo. Però ha fatto una bella riflessione che ha stupito pure il padre. È stata molto emozionante questa scena.
Mh, speriamo che nascondersi nel B&B del Galletti - che ritorna nella storia - protegga veramente Alba e la bambina che deve nascere. Ma... c'è sempre l'incognita Adel... mi sa tanto che Safet si ricorderà chi è e non sarà una bella cosa quando accadrà.
Ma povero Ariel... bistrattato da tutti, avrà anche sbagliato, ma fa pena vederlo messo all'angolo così rudemente da Azaele e Razel. Speriamo solo che si riscatti. Secondo me avrà un ruolo importante, quasi risolutivo oserei dire, in tutta questa faccenda.
Come al solito, attendo con ansia di poterti leggere ancora e ti ringrazio per questa storia così coinvolgente che mi fa sempre sorridere e rilassare. Ciao, Chiara.

02/10/22, ore 10:33

Ecco che piano iniziano i chiarimenti.
Safet sarà un demone, ma ha una pazienza... Eh sarà l'amore per Aurora che gli ha impedito di incenerire tutti!
😂 Poi vabbè mi ha fatto ridere tantissimo che Ariel, anche se non lo ammetterà mai con Azaele che lo sfotte, ma è fiero della sua somiglianza con Chris Hemsworth! E pure l'altra svsmpita che pensa davvero di trovare le spade al supermercato! Katia davvero si può essere così rimbambiti?! 😂
In ogni caso ci sta che il padrone abbia calmato le acque e soprattutto ​che ha parlato con Ariel per mettere in chiaro le cose, visto quanto è importante la missione non possono di certo avere spie tra di loro.
Il momento tra Gabriel e Azaele è stato commovente, immagino non sia stato facile per entrambi parlare della morte di Galadriel.
«Bè, allora questo significa che grazie a lei, forse il Padre ora ci ama un pochino di più, non credi?»
Certo che Azaele nonostante tutto ha un cuore puro per ragionarla così... ❤
Adesso aspettiamo anche il chiarimento tra Ariel e Azaele e direi che siamo apposto!
Speriamo solo che la spia poi non faccia troppi danni quando arriverà il suo momento...
Barby
(Recensione modificata il 02/10/2022 - 10:34 am)

27/09/22, ore 16:13

Ogni capitolo è migliore del precedente che ti devo dire! XD La lite tra Ariel, Aza e Razel mi ha fatto cadere dalla sedia, mi hanno proprio ricordato quelle dei ragazzini a scuola e Safet il professore che si sgola per riportare la calma. Che poi Ariel si non è il massimo della simpatia ma è pur sempre un angelo, perciò gli voglio dare fiducia!
Mi sono commossa anche io quando Azaele ha scoperto la verità sulla mamma, ma povero. E immagino quanto abbia potuto soffrire anche Gabriele di perdere la sua amata, però in effetti se lei è tornata a far parte del Padre allora non è per davvero perduta e questa è davvero un modo geniale di vederlo. Penso sia stato uno dei punti più alti di tutta la storia.

27/09/22, ore 16:11

Ciao cara, non vedevo l'ora di leggere il tuo ultimo aggiornamento!
Mi devo correggere, più che una festa la riunione segreta a casa di Aurora pare una giornata all'asilo nido 🤦 prima Razael e Azaele fanno i capricci perché vogliono sbattere fuori Ariel ("gne gne gne, tu non puoi giocare con noi!") per una volta che é in buona fede tra l'altro, e poi i due diavoli gli rubano la spada angelica. La maturità fatta e finita proprio!
Però Razel mi ammazza dal ridere ogni volta che apre bocca, per non parlare di Alba che promette ad Aza una spada da angelo al Carrefour e di Eowynziel che sta fuori come un balcone e ci crede pure AHAHAHAHAH Ho deciso, d'ora in poi lei sarà il mio animale guida!
Povero Safet, come lo capisco! Sembravo io qualche anno fa quando facevo l'educatrice in un centro per l'infanzia ahahahah. Fortuna che non è umano, altrimenti questi qui gli farebbero venire una sincope!
Certo, Ariel ha ancora mooolto da imparare sull'accettare la diversità e dovrebbe proprio togliersi la così detta mazza dal ...ci siamo capiti. Però dai, apprezziamo lo sforzo che sta facendo per migliorare, soprattutto mi ha colpito positivamente la sua preoccupazione nel vedere Aza sconvolto per aver scoperto la verità su quanto accaduto a sua madre. Il racconto di Gabriel è stato davvero toccante, deve aver sofferto moltissimo per la perdita della sua compagna e l'aver vissuto lontano da Aza, (che comunque sapeva in buone mani) non deve essere stato facile. Ci voleva un momento tra padre e figlio per confrontarsi e aprirsi, l'ho trovato davvero molto bello.
E adesso ai nostri eroi non resta che organizzarsi e sperare nell'aiuto di più alleati possibili. Anche se... mmmh sono proprio curiosa di sapere cosa emergerà dalla chiacchieratina che Safet intende fare con Adel, staremo a vedere!
Bellissimo capitolo come sempre, me lo sono divorato!
A presto! ❤️

27/09/22, ore 12:23

Bentrovata! Non mi aspettavbo che aggiornassi così presto, che bella sorpresa! Mi hai resa molto, molto, molto, ma molto felice, sappilo! :-D
Ho adorato l'allegra baraonda dei ribelli, in particolare il diverbio tra Ariel, Azaee e Razel. E lo so, la mia è una unpopular opinion, ma io proprio non riesco a farmi stare simpatico Ariel; ha ancora della strada da fare, il nostro Thor angelico. Infatti ho empatizzato con la diffidenza di Safet, anche se sono sicura che l'aneglo saprà dimostrare la sua lealtà.
Sempre a proposito di Safet: ha tutta la mia compassione; neppure sgolandosi riesce a riportare ordine tra quegli scalmanati.
E dalle risate si passa alle lacrime: il dialogo tra Aza e suo padre mi ha commossa, è davvero toccante; si percepiva l'amore profondo di  Gabriel per Galadriel (non posso farci niente, quando leggo quel nome la mente va al personaggio de Il Signore degli Anelli XD) e l'altrettanto profondo dolore per averla persa, accresciuto dalla perdita anche del figlio. Se avesse avuto Aza vicino, sarebbe stato come avere sempre accanto una parte di lei, invece Gabriel ha vissuto secoli di abbandono. E' tristissimo!
Azaele poi si è mostrato in tutta la sua sensibilità soffrendo profondamente per quella madre che non potrà mai conoscere, se non attraverso i ricordi di chi invece ha avuto la fortuna che a lui è negata. Anche questo è tristissimo. Mi consola un pochino sapere che almeno adesso padre e figlio potranno sostenersi a vicenda.
In attesa di scoprire se il piano dei ribellini andrà a buon fine, e quali altre (dis)avventure li attendono, ti saluto!
Serpentina
PS: Eowynziel rules! La adoro! XD

26/09/22, ore 20:50

Ciao :*
Beh che dire, un inizio capitolo molto scoppiettante, una baraonda. Ariel, Azaee e Razel mi fanno morire, certo che Ariel m ha fatto un po' pena perché gli vanno tutti addosso, poverino ahah. Insomma, Safet deve URLARE più volte per farsi ascoltare. Quando meno Safet riesce a prendere Ariel in disparte e a parlare da solo con lui. È piuttosto diffidente e Ariel deve insistere un po' per convincerlo che non ha cattive intenzioni, ma alla fine, bene o male, riesce. Molto toccante poi tutta la parte tra Azaele e Gabriel, qui viene rivelato il perché Gabriel sia stato così distante (non per sua scelta) e si scoprono anche le sorti di Galadriel, madre di Azaele. Mi dispiace che sia morta e mi dispiace che Azaele ne soffra così tanto. Anche Ariel se n'è dispiaciuto nel vederlo stare così male, magari la prossima volta riusciranno a parlare senza ammazzarsi. Comunque spero che Gabriel e Azaele non debbano più separarsi, sarebbe troppo triste come cosa!
A presto :*

Nao

26/09/22, ore 14:42

Ecco finalmente il nuovo capitolo della storia, avevi detto che sarebbe arrivato presto ma non speravo così tanto presto, sono molto contenta e mi sono divertita tantissimo subito fin dall'inizio, con Ariel, Azaele e Razel che si bisticciano e, in effetti, sembrano proprio dei bambini della Scuola Materna, mi hanno fatto rotolare e poi è arrivato Safet con il tono del maestro burbero per mettere le cose a posto! Straordinario! XD Azaele in versione bambino imbronciato è troppo divertente e devo ammettere che si è meritato la presa in giro di Alba che gli ha promesso una spada da Angelo tutta per lui presa al Carrefour... e non parliamo della domanda di Eowynziel che spesso penso abbia più o meno gli stessi neuroni del mio Ramsay! XD XD XD
Mi è piaciuto moltissimo anche il colloquio che Safet ha voluto avere con Ariel, questa volta per un motivo serio: lui ha temuto che l'Angelo fosse venuto a spiare per conto di Ysrafael e quindi gli ha fatto un vero e proprio terzo grado. Comunque non credo che ci sia davvero da temere da Ariel, devo ammettere che non credo che gli importi davvero qualcosa non solo di Azaele, ma anche di Alba e del bambino... credo che Safet abbia detto la cosa giusta quando ha accusato Ariel di essere solo un egoista, ma questo non significa che voglia fare del male. Penso semplicemente che voglia fare "bella figura" aiutando Azaele e Alba ad avere il bambino, insomma, alla fine lo fa per se stesso, ma l'importante è che sia dalla parte giusta, magari vuole essere considerato una sorta di "eroe angelico" come Michele. Non credo sia abbastanza coraggioso per fare la spia, soprattutto contando che dovrebbe vedersela con Safet! XD
Ed è davvero interessante che, nel pianificare le strategie per proteggere Alba e il suo bambino, vengano fuori, involontariamente, tante cose che finora sono state taciute. Azaele fa una grossa gaffe nominando Aleniel, ma anche Sael non è da meno, perché insiste con Safet per sapere se anche sua madre potrebbe allearsi con loro, e allo stesso tempo credo che ci sia stato qualcosa anche tra Gabriel e Yliel, l'Arcangelo mi sembrava piuttosto imbarazzato quando ha ammesso di conoscerla e di poterci parlare per convincerla ad allearsi con loro... Tra l'altro, questa volta il neurone di Eowynziel ha funzionato a dovere perché ha suggerito di chiedere anche a Adel di unirsi a loro e questo ha messo Safet all'erta, il demone ha riconosciuto il nome e a questo punto non ci metterà molto a scoprire che lei lavora per Akenet e che, quindi, è stata mandata come nuova compagna di stanza di Alba per spiarla. Magari sarà proprio Safet a rimettere Adel "sulla retta via"!
Davvero commovente e malinconica la scena sul terrazzo tra Gabriel e Azaele. Finalmente Gabriel si decide a dire al figlio tutta la verità, per quanto dolorosa sia, e posso capire la disperazione di Azaele nello scoprire che sua madre è morta e che non la conoscerà mai. Però devo dire che Azaele è anche maturato molto, perché per la prima volta non ha pensato solo a se stesso e al proprio dolore, ma ancora di più a quanto suo padre Gabriel deve aver sofferto e magari soffre ancora: Azaele almeno ha avuto Michele, e adesso Alba, ma Gabriel ha perduto prima suo figlio, dovendolo affidare a Michele, e poi l'amata Galadriel e, anche se ha ritrovato Azaele, comunque adesso è solo, non ha nessuno accanto e il figlio si è fatto la sua famiglia, l'unica sua gioia è essersi finalmente riconciliato con lui.
E vediamo se questa scena avrà finalmente toccato il cuore di Ariel... certo che è un bel po' insensibile per essere un Angelo! XD
Un altro bellissimo capitolo in cui ho letteralmente adorato Safet, ma anche la scena tra Gabriel e Azaele che è stata veramente intensa e commovente, bravissima, la storia è sempre più bella e davvero mi sta piacendo anche più della prima (strano, si dice che i sequel non siano mai all'altezza... ma tu sei l'eccezione!).
Complimenti e a presto!
Abby