Una scommessa d'odio
di LadyPalma

06/10/22, ore 20:53

Ciao, Marti ^^
Aiuto, nemmeno le donne sposate sono al sicuro da quei due 🙈
Questo capitolo mi ha divertito molto, povera Molly, l'approccio di Sirius poteva ancora ancora sembrare normale, ma Severus che fa dei complimenti a qualcuno e dice una frase così lunga è davvero scioccante. Ha sicuramente ingigantito la sua opinione della zuppa di Molly, ma non penso che fosse sarcastico – certo, senza quella scommessa di mezzo non avrebbe nemmeno ammesso che fosse decente 🙈
Mi ha fatta morire il fatto che Sirius e Sev si siano messi a litigare, mollando lì Molly e, di conseguenza, il loro tentativo di vincere la scommessa. Ma provate a sedurvi l'un l'altro, tanto la difficoltà c'è comunque e almeno non coinvolgete dei poveri innocenti XD
A questo punto sarebbe bellissimo vederli flirtare con la McGranitt, anche se credo che lei li stroncherebbe prima ancora che iniziassero a parlare 😂
Non vedo l'ora di scoprire chi sarà la prossima vittima di questi due pazzi 👀

05/10/22, ore 10:33

E che risposta :D
Adoro come Sev per prima cosa abbia pensato a un modo di eludere la situazione, arrivando a una vittoria tramite scorciatoia, cosa che Sirius aborrerebbe. Narcissa sicuramente può essere una utile alleata e chissà cosa bolle in pentola con Charity...

05/10/22, ore 10:28

Ma questo Sirius è bellissimo! Ho adorato questo primo, impacciatissimo, approccio con Emmeline e il suo scialle. Povera Em, avrei anche io pensato alla febbre .-.
Chissà come risponderà Severus!

04/10/22, ore 20:26

Ciao Marti ^^
Oddio, immaginare Severus a leggere libri romantici è molto divertente XD È stato troppo impulsivo ad accettare quella scommessa e ora è costretto a portarla a termine. Però, dai, va bene che a flirtare è negato, ma sta comunque messo meglio di Gazza XD
Mi piace che sia andato a chiedere consiglio a Narcissa, temo che l'alternativa sarebbe stata Silente e come minimo lui faceva convolare gli Snack a nozze senza nemmeno il loro consenso 🙈 La reazione di Narcissa mi è piaciuta molto, non ha riso ma si è percepito tutto il suo stupore. Inoltre pare che sia una fan della Severity, per quanto stavolta sia Severus quello a non sembrare molto interessato. Mi ha fatto ridere la considerazione sul fatto che parli spesso di Albus e quindi, seguendo il ragionamento di Cissy, avrebbe dovuto avere una cotta per lui 😂
Narcissa comunque gli dà un consiglio utile, ma che non credo sia lecito usare in questa sfida. Insomma, usare un filtro d'amore mi sembra barare 🙈 Ma in fondo, a mali estremi...
Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà questa sfida e quanti casini combineranno questi due prima che finisca ❤

04/10/22, ore 20:11

Ciao Marti ❤
Ti mando un caloroso abbraccio di supporto per oggi e per tutto il Writober! Non vedo l'ora di sapere come procederà la raccolta e di vedere la fine con te ❤ Siamo tutte qui a fare il tifo e se hai bisogno di qualcuno con cui parlare, la porta è sempre aperta.

E poi: adoro Narcissa e adoro che Narcissa veda dentro Severus più di quanto Severus riesca a capirsi. E adoro che Narcissa abbia pensato all'amortentia! Ne vedremo delle belle, non è vero? Sono super curiosa di sapere come si svilupperanno le cose, già gongolo.
Bello bello,

04/10/22, ore 19:26

Avevo saltato un capitolo (ops), quindi sono tornata a recuperarlo. E che dire, ho fatto bene, non potevo certo perdermi gli ESTREMAMENTE IMBARAZZANTI tentativi di abbordaggio di Sirius.
Ancora mezzo addormentato (e brillo?) vede una donna e naturalmente il suo cervello decide di passare all'attacco per vincere la scommessa. Emmeline non si è trovata d'accordo.
"Hai la febbre?" mi ha stesa 🤣
Gli serviva qualcuno che gli ridimensionasse l'ego, dico solo questo!

04/10/22, ore 19:22

MARTI.
Leggendo questo capitolo sono passata da "AAAA CHE BELLO VIVO PER NARCISSA CHE SHIPPA I SEVERITY" a "oh no NARCISSA CHE DICI" per l'ultima frase. L'AMORTENTIA???
Deve proprio ritenere Severus un caso disperato se il suo primo consiglio è questo (lei userebbe l'Amortentia su Xeno? Non credo, su!).
Severus avrà il buon senso di respingere il suggerimento?
La sua strada verso la vittoria si preannuncia dura. 👀

03/10/22, ore 20:36

"Ma sei sicuro di stare bene? Hai la febbre?"
Ma la febbre l'ho io dopo aver letto questo capitolo!
Inizio col dire che stiamo toccando vette altissime, come sempre un vero è proprio capolavoro. Che poi te lo dico senza mezzi termini ( tu sai che adoro Sirius Black), io vorrei solo leggere storie con lui scritte da te. Bellissimo l'arrivo di Emmaline e Sirius è così Sirius che sto ballando sulla sedia e ci vediamo domani scusa lo sclero <3

02/10/22, ore 23:29

Ciao Marti ^^
Si nota che Sirius ha passato gli ultimi dodici anni della sua vita ad Azkaban. Porello, le sue tecniche di approccio sono molto tristi (magari influisce anche il fatto che è un po' assonnato, ma insomma, penso che un tempo fosse messo meglio 🙈). Non ho ben presente la Vance, ma penso che se anche fosse stata una persona più espansiva non avrebbe comunque accettato le avances di Sirius. Felpato, mi sa che avresti più fortuna dandoti all'unto, if you know what I mean 👀
Nonostante tutto, mantiene comunque la sua spavalderia, convinto che Mocciosus sia più incapace di lui di rimorchiare. Spero che si concretizzi la Snack, ma anche se Severus riuscisse a mettersi con Charity (o chiunque altra tu abbia in mente) andrebbe benissimo perché sarebbe un bello smacco all'autostima di Sirius 😌 Poi, alla peggio, ci stanno i Remadora a confortarlo (ho visto ora che sono inseriti nelle coppie, adoro ❤)
Sono molto curiosa di scoprire quali tecniche di corteggiamento avrà usato Sev per vincere la scommessa 👀

02/10/22, ore 23:03

Ciao Marti, passo in favoloso ritardo oggi a lasciarti due righe. Adoro questo primo approccio: Sirius che si avventa sulla prima maga che gli capita a tiro pur di vincere la maledetta scommessa è molto canon e ho apprezzato. Come apprezzato il commento sull'essere astemi dopo una bottiglia scolata. O il riferimento a degli occhi che non sono verdi.
Insomma, curiosa di vedere come se la cava Severus!

02/10/22, ore 19:49

Che dire?
Ho ballato sulla sedia per tutto il tempo e devo essere onesta io l'adoro. Ieri ho utilizzato lo stesso prompt ma tu che ci sai fare perché è un vero capolavoro senza alcun dubbio. Hai caratterizzato perfettamente sia Severus ( con le sue battute acide ma eccellenti) e Sirius con tutta la sua frustrazione ed intraprendenza. Mi piace troppo, davvero lo dico!
Sei un grande ;)

02/10/22, ore 11:16

Io mi sono sempre visto Sirius e Severus una versione molto stramba di Sandra e Raimondo, una coppia un po' inacidita che però è irresistibile insieme. Una sfida di seduzione tra quei due, cioè tra uno che ormai da anni pensa alla vecchia amica morta e uno che ha passato 13 anni in prigione ed è rinchiuso in una casa, sembra una sfida per tutti e due persa in partenza... ma chissà, sono sicuro che ci sorprenderai e non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli!
Buon writober anche a te!

02/10/22, ore 10:33

Ciao Marti ^^
Questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo. È bello tornare dagli Snack, che come al solito partono litigando e lanciandosi frecciatine a vicenda (almeno però non cercano di uccidersi, è un buon inizio XD).
Mi piace come tu abbia sottolineato il senso di noia e irrequietezza di Sirius, che riesce ad abbandonarlo solo quando c'è Severus intorno. Mi piace anche come sia iniziata la scommessa e ora sono molto curiosa di vedere come tenteranno di conquistare qualcuno (soprattutto Sirius, che può scegliere solo tra i membri dell'Ordine, Remus escluso 🙈). A proposito di Remus, mi è piaciuto moltissimo che abbia assistito al battibecco tra i suoi "amici" senza battere ciglio: ormai lo sa che in fondo, in fondo, in fondo, si piacciono e si divertono insieme 🙈
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ❤

01/10/22, ore 20:27

!!!
Marti!
Mi ricordo questa trama, era un po' che ci pensavi 👀
Mi regalerai la mia OTP o Sirius e Severus finiranno per scontrarsi l'uno con l'altro?
Intanto questo primo capitolo mi è sembrato molto IC, il che non è scontato volendo far interagire questi due senza che si uccidano l'uno con l'altro. Remus poverino non si scompone minimamente con le frecciatine di Severus, se le fa proprio scivolare addosso 🥺
Questa storia si prospetta molto divertente, sono curiosa di vedere che ti inventerai!
Al prossimo capitolo,
Mari

01/10/22, ore 20:17

Ciao Marti!
Recupero subito oggi così non perdo tempo e non mi perdo io. Avevo letto di questo progetto da eoni e non vedevo l'ora di leggere della loro amicizia! Sono un sacco in hype per quello che vedrò in questa raccolta e per ora i presupposti sono ottimi: chissà come andrà a finire la scommessa! Non vedo l'ora di essere super sorpresa, perché sai che non sono una cima a indovinelli con le tue long del writober!
A domani,