Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    04/10/2022    5 recensioni
| Long divisa in drabble, flash e OS collegate scritta per il Writober 2022.
"Quello che ti pare, intanto non riusciresti a conquistare una donna neanche se ti piovesse tra le braccia!"
"E tu forse sì? Triste, patetico e scheletrico come sei, credi di possedere il… peraltro discutibile fascino di un tempo?"
Quella risposta era proprio la reazione in cui Sirius aveva segretamente sperato. Non una vuota schermaglia di insulti, ma la scintilla per un'autentica competizione, una sfida.
"Ah, ti propongo una scommessa allora. Il primo di noi due che riesce a conquistare qualcuno vince. Oppure hai paura, Mocciosus?"

Sirius e Severus e una scommessa che potrebbe finire... bene o molto male. Sirius/Sorpresa; Severus/Sorpresa.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ordine della Fenice, Remus Lupin, Severus Piton, Sirius Black | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#I can't explain and I won't even try



 

Appena dopo aver accettato la scommessa di Sirius Black, spinto da una ben poco usuale impulsività, la mente di Severus era stata occupata soltanto da due pensieri: come poter aggirare il problema, e come – in mancanza di alternative – poterlo invece risolvere portando letteralmente a compimento una operazione di seduzione. Per rispondere ai due quesiti si era gettato sui suoi strumenti migliori: la sua mente e i libri, ma nessuno dei due (neanche i romanzi sentimentali Babbani che aveva ritrovato sepolti nella sua biblioteca di Spinner's End) si era rivelato essere un concreto aiuto. Dopo tre giorni interi di riflessioni e ricerche, infatti, si ritrovò a dover ammettere la sua completa ignoranza e, soprattutto, la necessità di una guida esperta, o perlomeno più esperta di lui. A conti fatti, nel numero poteva rientrare praticamente chiunque, incluso Argus Gazza che in quei primi giorni di scuola già sembrava aver perso la testa per la nuova professoressa di Difesa contro le Arti Oscure.

Tuttavia, il qualcuno che andava cercando doveva avere due caratteristiche principali: sarebbe dovuto essere discreto e, soprattutto, non avrebbe mai dovuto ridergli in faccia. Fortunatamente per Severus, quel qualcuno lo trovò abbastanza presto, senza neanche cercarlo, durante una visita di cortesia a Malfoy Manor, quando le parole gli uscirono di bocca quasi senza rendersene conto.

"Ipoteticamente, se volessi conquistare una donna quale pensi possa essere… l'approccio migliore?"

Narcissa Black Malfoy non aveva riso in effetti, anche se rimase per almeno due minuti in silenzio con gli occhi sbarrati prima di riprendere il controllo della propria persona. E, quando lo fece, contrariamente ad ogni aspettativa dell'uomo, sorrise con una sfumatura di affetto.

"Oh, finalmente hai deciso di dichiararti alla tua collega di Babbanologia!"

Severus, forse per la prima volta in vita sua, fu preso alla sprovvista. "Che cosa vorresti dire?" domandò, caricando la domanda con più furia di quanto, in realtà, ne provasse. Più di ogni altra cosa era, in effetti, sorpreso.

"Nulla, Severus, semplicemente che ti è capitato di nominare la professoressa Burbage più volte di recente e sempre in modo molto positivo, per cui ho pensato che… Ma, se non si tratta di lei, a chi ti riferisci?"

Nomino ancora di più Albus Silente se è per questo, si ritrovò a pensare con una punta di sarcasmo, ma non lo disse ad alta voce perché la sua attenzione era stata portata subito sull'evidente curiosità della donna – curiosità che doveva essere ridimensionata al più presto.

"Lo sto chiedendo per puri fini accademici" rispose racimolando quel poco di serietà che gli era rimasta ma, rendendosi presto conto che neanche quel tentativo era convincente, finì per sbottare: "Non posso spiegare e non ci proverò neanche. Allora, puoi darmi una mano oppure no?"

E Narcissa si rivelò ancora una volta la persona giusta. Da brava Serpeverde sapeva cosa significava supportare gli amici, così come trovare i sotterfugi migliori.

"Mi stupisce che tu me lo chieda a dire il vero. Da pozionista, possibile che tu davvero non abbia pensato all'Amortentia?"




 
NDA: Un giorno in ritardo (cominciamo molto male!), è probabile che salterò qualche prompt del Writober e quindi non saranno 31 capitoli... ma in qualche modo questa raccolta strampalata procede e voglio arrivare fino alla fine!
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma