Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    06/10/2022    5 recensioni
| Long divisa in drabble, flash e OS collegate scritta per il Writober 2022.
"Quello che ti pare, intanto non riusciresti a conquistare una donna neanche se ti piovesse tra le braccia!"
"E tu forse sì? Triste, patetico e scheletrico come sei, credi di possedere il… peraltro discutibile fascino di un tempo?"
Quella risposta era proprio la reazione in cui Sirius aveva segretamente sperato. Non una vuota schermaglia di insulti, ma la scintilla per un'autentica competizione, una sfida.
"Ah, ti propongo una scommessa allora. Il primo di noi due che riesce a conquistare qualcuno vince. Oppure hai paura, Mocciosus?"

Sirius e Severus e una scommessa che potrebbe finire... bene o molto male. Sirius/Sorpresa; Severus/Sorpresa.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ordine della Fenice, Remus Lupin, Severus Piton, Sirius Black | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#This is where the magic happens
 

 

"Questo è il posto dove avviene la magia, la vera magia si intende" esordì Sirius, entrando a passo deciso nella cucina di Grimmauld Place, momentaneamente monopolizzata da Molly Weasley. "Il modo in cui cucini è davvero divino e credo, sì, credo proprio tu dovresti essere apprezzata di più per quello che di speciale riesci a creare".

La cuoca apparve per un attimo confusa, e il sorriso sulle sue labbra era esitante. Considerando gli screzi che avevano avuto ultimamente durante le riunioni, il loro rapporto non era affatto idilliaco, e sapeva benissimo che quel ramoscello di ulivo (se di questo si trattava) si sarebbe potuto spezzare facilmente.

Per cui, per quanto mai avrebbe pensato in altri contesti una cosa del genere, l'entrata in scena di Severus Piton si rivelò una utile distrazione. "Severus, resti a cena con noi?" domandò, sforzandosi di suonare tanto cordiale quanto Silente l'aveva esortata a essere.

"No" rispose l'uomo, ma era una risposta di riflesso, automatica, che fu subito pronto a rimangiarsi. "Anzi, sì, penso proprio che resterò. Mi è capitato di assaggiare la tua zuppa ed è un'autentica meraviglia, gli uomini potrebbero uccidere per mangiarla".

Se davanti alle parole gentili di Sirius, Molly si era sentita a disagio, nulla poteva spiegare la sensazione che provava adesso. Probabilmente erano le parole più carine che avesse mai sentito pronunciare dal pozionista, e anche la frase più lunga che avesse mai detto rivolto a lei. Con gli occhi sbarrati, restò a fissarlo in completo silenzio, indecisa su come interpretare quell'evento rarissimo.

Fortunatamente per Molly, però, anche questa volta fu dispensata dal rispondere. Per un qualche motivo che non riusciva bene a comprendere, i due uomini avevano iniziato a parlarsi sopra ("Ho appena detto io che come cucina Molly è delizioso, non c'è bisogno che lo dica anche tu, Mocciosus!" "È proprio perché lo hai detto tu, cagnaccio, che c’è bisogno che lo  dica anche io, piuttosto”.) e finirono per uscire dalla stanza senza più degnarla di un secondo sguardo.

Quanto a lei, rimase in cucina a prendere una dopo l'altra almeno tre cucchiaiate di zuppa.

Severus Piton non poteva averle fatto un complimento, eppure non riusciva proprio a capire per quale motivo la sua zuppa – eccezionale come sempre – meritasse così tanto sarcasmo…





 

NDA: Pian piano tutti quanti rimangono più o meno coinvolti nel delirio, chi sarà il prossimo personaggio?
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma