Happy Ending
di Angel TR

13/06/23, ore 11:47

Buuooongiornooo!!!
Finalmente! Finalmente è arrivata Xiaoyu *_*
Ma sai che non ricordavo che avesse vissuto con Heihachi... o forse è un'informazione top secret che Jin ha rivelato solo a te ;)
Lei è troppo pucciosa! Di una tenerezza unica e, per fortuna, sappiamo che nulla può scalfire il suo buonumore, né il nonnetto per eccellenza, né quel musone lungo di Jin.
Sì, perché Jin è un musone lungo che gli dona quell'aria sempre inca**ata! Diciamolo, Jin carissimo, tu manco a 15 anni sorridevi come fa Xiaoyu!
Mi sembra quasi più simpatico il gene del diavolo che si porta a spasso, davvero, l'ho trovato più spiritoso :D
E, a proposito del colloquio personalissimo tra i due, mi è sembrato pertinente. Devil vuole combattere contro Ogre ed è inutile che Jin se la prenda con il diavoletto: lui gliel'aveva detto che stava arrivando. Ma, anche se avesse capito chi o cosa stata accadendo, avrebbe potuto cambiare le sorti della madre? No.

E niente, la storia prosegue e si fa sempre più movimentata ;)
A presto,

30/05/23, ore 11:44

Oh, ma buongiorno!
Che bello il "tuo" Hwoarang: così figo, così scontroso, così... Hwoarang, ecco! :D
E' sempre stato uno dei miei personaggi preferiti, l'opposto di Jin che invece è sempre serio e incazzato (e non mi dire che è per quello che gli è accaduto, perché lo era pure con la mamma...).
Avrà preso dai Mishima :D

Però... però sto ragazzo non ha un attimo di tregua. Quando sembra di aver trovato un equilibrio nella sua esistenza, ecco che gli arriva l'ennesima bastonata sui denti: il gene del diavolo.
Almeno adesso sa il motivo di quella vocina interna e del vomito scuro. Nonno Heihachi non è tipo da giri di parole, né da parole di conforto. Gli ha sbattuto la verità in faccia senza mezzi termini e per la prima volta - mi pare - esce fuori anche il nome di suo figlio Kazuya.

Brava brava brava!
Ho notato che hai anche aggiornato qualche giorno fa, piano piano mi metterò in carreggiata.
Promesso!
Buona giornata,

21/05/23, ore 19:34

Ciao carissima fan di tekken!
Finalmente Jin è diventato un ometto (?) e ben presto lo vedremo alle prese con gli altri combattenti. Non vedo l'ora, giuro, di leggere anche degli altri e sapere così come li hai trattati. Heihachi mi è piaciuto molto, lo trovo molto coerente con il personaggio, quindi immagino farai lo stesso anche con altri ;)

Analizziamo il capitolo in sé: fondamentalmente non ci sono particolari novità rispetto ai precedenti. La vita a villa mishima prosegue normalmente, eppure qualcosa in Jin comincia a mutare. Forse il demone che ha dentro, o semplicemente l'età, lo portano a vivere nuove avventure (vedi le uscite notturne) e a porsi nuove domande. Vuole sapere se quei combattenti scomparsi siano spariti come la sua mamma (e noi oggi sappiamo di sì...), se il nonno ha novità riguardo le ricerche di Ogre. Ma il caro nonnino ha altri piani per lui: vuole addestrarlo fino trasformarlo in una macchina da combattimento, senza scrupoli. Ma Jin non è come lui, non ancora...

Piccola parentesi sulla risposta di Heihachi riguardo la madre Jun: era una donna saggia, perlopiù. In questo "perlopiù" c'è tutto il mondo su cui poggia la saga di Tekken :D

Vorrei avere più tempo per poter leggere questa storia con regolarità, ma per adesso non posso fare di più -_-'
A prestissimo,

01/05/23, ore 11:26

Eccomi!
Speravo tanto tanto nella comparsa di Xiaoyu... ma niente ('sigh)
Allora, qui c'è un capitolo diviso in due, di passaggio direi, dove racconti velocemente l'evolversi della nuova vita di Jin, o per meglio dire della stabilizzazione della sua nuova esistenza a Tokyo. Una città sicuramente bellissima, ma dove non si odono gli uccellini che invece la mamma riconosceva dal solo canto. Che tenerezze mi fa Jin quando ripensa a lei, quando festeggia da solo il suo 16esimo compleanno e conta i giorni che sono passati dalla sua dipartita. Tenerissimo!

Bestemmio se dico che adoro Heihachi Mishima? Cioè, veramente, già lo adoravo nel videogioco, ma tu lo hai reso perfettamente! E' un personaggione, un soggetto! E per me rimane il "migliore" della discendenza Mishima (non me ne volere, please!). Splendida la scena della sa statua che troneggia nello spiazzo della scuola e Jin che "La sua mente di quindicenne traumatizzato iniziò a suggerirgli immagini di un se stesso adulto con manie di autocelebrazione che pretendeva dai suoi dipendenti una statua per ringraziarlo di essere loro capo. Terrificante."
Eh, carissimo, sapessi quello che diventerai ... No, spoiler! Giusto :D

Non vedo l'ora di arrivare ai capitoli in cui facciano la loro comparsa anche gli altri personaggi... a tal proposito mi assale un dubbio: per il torneo che si sta avvicinando (Tekken 3, per intenderci), ti sei ispirata sempre all'anime o al videogame? Perché le differenze c'erano...

Buon 1° maggio,

18/04/23, ore 22:56

Eccomi ancora!
Allora, l'allenamento è cominciato e si rivelerà tutt'altro che semplice. Certo che sentirsi dire che le lezioni di karate prese finora da Jun Kazama possono essere paragonate a un riscaldamento deve essere stata una vera pugnalata al cuore per il giovane Jin. Già la mamma gli è stata uccisa come sappiamo, poi finisce nelle grinfie di un nonno come Heihachi... quando si dice che può solo andare peggio, eh?!
Inoltre, Jin dovrà proprio dimenticare tutti gli insegnamenti morali di Jun, dal momento che il nonnetto ha un'idea completamente diversa sulla vita e sulla moralità.
È curioso notare come uno - Heihachi - attento al passato e alla tradizione, ami comunque sguazzare nel lusso e avere tutti gli agi possibili...
Altro bel capitolo, preciso e attento nelle descrizioni ;)

18/04/23, ore 22:43

Ehi carissima!
L'idea che Jin si era fatta di nonni e padri non poteva essere che più lontana da quella che è invece la realtà. Mi fa una tenerezza il tuo Jin, poiché riporti pensieri che nell'anime non ci sono, ma risultano perfettamente coerenti con il ragazzino che è!
Nonno Heihachi... *sospiro
L'ho sempre amato come personaggio e se conosci tutta la storia, fino al 7 insomma, saprai che, in fondo (molto in fondo) non è che sia stato proprio il più cattivo della storia. Voglio dire, ha dovuto fare scelte che possono sembrare cattive a primo impatto, ma non del tutto fuori luogo...
Tornando alla storia, mi piace tanto la descrizione che fai di ogni ambiente giapponese, usando termini precisi. Si vede insomma il grande lavoro che c'è dietro. Complimenti,

02/04/23, ore 21:40

Oh mio dio, sono risorta e ho saltato un sacco di capitoli! E' il momento di fare un bel recupero di tutto, ecco! Ho persino aggiornato Smile, mi sento soddisfatta ghgh
Allora, che dire? Mi mancherà il piccolo Jin maltrattato (ma che sto dicendo?), però adesso abbiamo un bel fustacchione (oh, beh, insomma, non proprio, però dai, il pigiama non gli va più, quindi è cresciuto!) che farà vedere a tutti quello che vale, alla faccia di Mishima! E' stato un capitolo che alternava molto le emozioni, un continuo spingersi oltre i propri limiti poiché è questo ciò che gli è stato detto di fare, ed è stato bello gettarsi nuovamente in questo mondo dopo così tanto tempo <3

29/03/23, ore 08:56

Vedi? Non ha senso che io guardi l'anime su Netflix, me lo stai raccontando tu e anche meglio dei produttori xD Ribadisco che sei davvero, davvero brava a descrivere e mi piace molto come fai interagire Jin con Devil. In alcuni momenti è quasi amichevole, ma purtroppo per lui non sarà certo così per sempre. Non vedo l'ora di leggere dello scontro con Ogre *-* a presto, continua così, non ci abbandonare!!

23/03/23, ore 12:02

"Quale nonno desideroso di prendersi cura del nipote rimasto orfano non sarebbe corso a prenderselo?"
Tesoro, si vede che non conosci Heihachi Mishima! Che personaggione nonno Heihachi!
Ma andiamo con ordine...
Leggendo mi sono poste giusto due domande e nelle note finali hai risposto a entrambe. Prima: questo uomo misterioso che gli dice di consegnare un messaggio per lui alla Mishima Zaibatsu è un personaggio del gioco? Mi è sembrato di capire di no, è semplicemente il "tizio scemo" che si mette contro il nonnetto.
Seconda: il tocco "leggero" sul pigiama voleva essere un tentativo di furto o di qualcos'altro? Hai risposto anche a questa domanda, quindi ora posso passare ad analizzare il capitolo in sé.
Credo che a Jin resterà una vera fobia per il fuoco, e te credo! Devo dire che però il ragazzo si è subito rimboccato le maniche e si è messo al lavoro, nel vero senso della parola. Senza un soldo e con ben tre obiettivi da perseguire, da qualche parte doveva pur cominciare e ha scelto la via della legalità. Bravo! Mamma Jun sarebbe fiera di lui!
Dopo piccole vicissitudini e l'addio (stile Promessi Sposi quando Lucia si allontana dal suo paese natale) alla propria cittadina, la capitale sembra ormai vicina.
Alla prossima,

23/03/23, ore 11:49

Ciao carissima, risorgo dopo settimane di assenza, ma la long che stavo scrivendo per il contest (concluso domenica) mi ha preso più tempo del previsto.
Bande alle ciance... ma quanto è cuccioloso Jin in questo capitolo? Fa una tenerezza enorme! Piange come un bambino, lui lì solo nella foresta mi ha tanto ricordato la scena di Bambi in cui muore la mamma (traumi infantili grazie ai cartoni animanti della Disney ne abbiamo?!). E tu sei stata molto brava a descrivere le sue emozioni, il suo stato d'animo che - fidati - mi è arrivato tutto!
Nei capitoli precedenti la madre Jun ha ribadito più di una volta il concetto che la vita è fatta di cose belle e cose brutte e lei ha voluto prima fargli conoscere quelle belle. Un po' troppo, oserei dire. Adesso Jin è un ragazzo di 15 anni che conosce solo la felicità: ha vissuto per tutto questo tempo isolato, in mezzo a una radura, con una madre premurosa e adesso? Adesso dovrà affrontare il brutto completamente da solo e disarmato (metaforicamente parlando). E' come se non avesse mai conosciuto la via di mezzo, il grigio che c'è in ogni cosa. Finora è stato completamente felice e spensierato, adesso sarà completamente e perennemente inca*zato con il mondo intero! E' dovuto crescere in fretta, ecco!
Complimenti ancora, mi piace molto il tuo modo di scrivere :)

21/02/23, ore 14:32

Toc toc, indovina chi è?!
Sono Ogre :D

Ok, la smetto!
Ah, Tekken 3... il mio primo ammore! La mia bella Ninetta che si risvegliava dal sonno criogenico senza memoria... che bei tempi!

Per me, non di certo per Jin che si ritrova un demone sotto casa e sua madre morta stecchita!
Eh, come ci sembrano frivoli i problemi quotidiani quando invece ti ritrovi a fare i conti con i veri problemi della vita. Certo, non è che noi comuni mortali abbiamo a che fare con entità supreme, ma hai capito cosa intendo, no?!

Alla fine, nelle note, hai scritto che forse hai reso Jin più maturo del dovuto quando pensa che un uomo in casa c'è ed è lui. No, secondo me è stato un pensiero giusto: a quindici anni si potrebbe essere uomini e assumersi responsabilità importanti, ovviamente in famiglie "particolari".

Ultima cosa: non mi interessa poi tanto immaginare perché Jun fosse imbarazzata bussando alla porta del bagno... di sicuro sarebbe stato meglio che suo figlio fosse a disagio per altro e non per quello che era realmente accaduto ;)

21/02/23, ore 14:02

Eccomi ancora!

Dunque... qui bulletti si meritavano anche di peggio a mio modesto parere! Ma Jun Kazama è voluta intervenire a difesa dei più deboli :p
Ti posso fare una domanda tu che sembri moooolto informata sui fatti: qual è la storia di Jun e Kazuya? E' stata solo una notte e via o c'era del tenero tra i due?

Mi fa una certa tenerezza leggere di quanta buona volontà ci abbia messo la donna a crescere il figlio nel bene, per evitare che diventasse come i Mishima, considerando poi come è andata a finire...

Vado avanti (ho il pomeriggio libero hehe),

21/02/23, ore 13:41

Ciao Angel!
Finalmente! Finalmente sono riuscita a cominciare la tua long (che non aggiorni da qualche mese ho notato! Non ti azzardare a lasciarla sospesa ahahah).
Devo ammettere che Jin non è proprio il mio personaggio preferito, sebbene intorno a lui ruotino altri che mi aggradano parecchio. Prima fra tutte la carinissima Ling Xiaoyu. Questi due li ho sempre immaginati insieme, ma non ho mai letto niente mi convincesse abbastanza. Spero di ritrovarlo nelle tue pagine ;)

Questo primo capitolo l'ho trovato molto somigliante all'anime, mi sono piaciuto particolarmente le attente descrizioni che fai del paese, non le ho trovate pesanti e sono sempre stata del parere che è importante far capire al lettore in che ambiente si muovano i personaggi.

Vado avanti con la lettura,

09/02/23, ore 13:53

Heilà! Tu amerai tanto Steve, ma io amo alla follia i dialoghi con tra Jin e Devil (e penso si sia capito/si capirà perché ne scriverei ad oltranza) e questo ti è riuscito benissimo 😍 Sì, decisamente ti sei addentrata bene nella testolina di quel ragazzo e l'hai fatto in modo egregio. Adoro!!! Ma così tanto che mi ha fatto QUASI ignorare il mio sempiterno fastidio nei confronti di Xiao e credimi, è un'impresa 😂😂😂 credimi, starai andando forse un po' a rilento a postare, ma se il risultato è questo, va benissimo così :) a presto!

06/02/23, ore 21:19

Non c'è che dire, Heihachi in qualsiasi storia rimarrà sempre un vecchio maledetto XD Mi sono sempre domandata come mai Jun avesse istruito Jin di cercarlo, sapendo come trattava suo figlio, ma vabbè. Questa storia mi sta piacendo davvero tanto, ribadisco che apprezzo moltissimo come scrivi e descrivi scene e personaggi, quindi ora me ne starò qui buona buona ad aspettare il prossimo capitolo, che spero arrivi presto :D Continua così!