Orizzonte
di Glenda

16/12/22, ore 11:51

Molto interessante anche questo capitolo, e si inizia a intravedere qualche ombra anche nel passato di Adrian, ombre che già, in parte, si erano percepite anche qualche capitolo fa, non ricordo esattamente in quale, sembra sempre più chiaro che anche lui abbia qualche segreto, che probabilmente l'ha portato a scegliere quella professione e quella vita (o che comunque sembra esservi collegato).

Mi è piaciuto il ritorno di Karima, la sfacciataggine di quella donna non ha eguali! Mi sono ritrovata molto nel pensiero di Adrian in merito, deve essere una di quelle persone convinte che il successo altrui sia un'ingiustizia, anche se meritato, e che in fondo ha un obiettivo distruttivo, seppure mascherato dando l'impressione di volere fare apparire più umani personaggi che per i suoi standard non lo sono. Ha un po' l'atteggiamento da bimbaminchia che si vanta di sapere tutto, quando in realtà non sa nulla, in un altro contesto sarebbe stata una perfetta utente di social media! :D

Alla prossima,
Un saluto.

Milly

10/10/22, ore 20:39

Ciao^^
dopo la faccenda del litigio, anche Adrian è cambiato. Ha mostrato una tattica diversa nei confronti dell'odiosa giornalista, l'ha attirata su un terreno infido fingendo condiscendenza e poi ha mollato la bordata. Chissà, forse ha preso un po' della "soavità" di Noam, ma la usa in modo decisamente diverso da lui.
Mi dà l'idea comunque che sia affascinato da Noam, al punto da averlo quasi idealizzato. Noam è un modo di essere che lui desidera, o forse non possiede più. Da una parte lo sente fragile, e questo gli suscita l'istinto protettivo, ma dal'altra lo ammira e vede in lui qualcosa che vorrebbe avere.
Come sempre, si intuisce che lui ha un passat tutt'altro che limpido, e che forse la compagnia di Noam riesce a farlo sentire più leggero, o meno sporco.
Come sempre un bellissimo capitolo, ogni tuo aggiornamento è una gioia!^^

(P.s.: edit per ortografia creativa^^)
(Recensione modificata il 11/10/2022 - 10:31 am)