Ronarry
di Spensieratezza

26/10/22, ore 14:45

Ciaoooo! Ma che sorpresona mi hai fatto riprendendo questa storia, sinceramente non credevo che l'avresti più portata avanti e mi ero un po' rassegnata, ma adesso sono sicura che la terminerai e sono davvero curiosa di leggere cosa succederà!
Per fortuna Ron si è salvato dall'avvelenamento e lui e Hermione sono riusciti a convincere Harry a non cercare vendetta. Mi è piaciuta moltissimo quella scena e l'ho trovata anche particolarmente IC, perché posso capire che Harry abbia avuto il terrore di perdere Ron, ma la vendetta e l'odio non servono a niente, se non a fomentare ancora di più cattiverie successive. E devo dire che in realtà Harry non è poi quel "santo" che tutti vogliono far credere, spesso nei libri mi è parso che si comportasse in modo ingiusto e fin troppo pieno di rabbia. Poteva avere tutte le ragioni di questo mondo, ma per me esagerava, ed è molto realistico che qui tu mostri Harry proprio così.
E le parole di Ron sono quasi profetiche, perché ben presto Harry si imbatte in Draco che piange in bagno, addirittura consolato da Mirtilla, e capisce che non è stato Draco a voler avvelenare Ron e che non vuole fare del male neanche a lui, Draco piange perché si sente in colpa e non sa come liberarsi. Cerca di darsi un contegno fingendo di voler attaccare Harry, ma alla fine è Harry che "vince questo duello" abbracciando Draco e lasciandogli sfogare tutto il suo dolore. Una scena meravigliosa e bellissima anche l'apparizione quasi magica di Luna che invita Draco e Harry a uscire con frasi piuttosto misteriose... ma che di sicuro si capiranno nel prossimo capitolo.
Guarda, sono stata davvero felicissima di ritrovare questa storia, dopo circa due anni non ci speravo più e oggi è stato un regalo stupendo e inaspettato, tornerò presto per il prossimo capitolo!
Abby

20/10/22, ore 21:18

ciao♥️♥️
oddio quanto mi mancava questa storia❣❣
meno male che ron si è salvato😍😍😍 harry in modalità protettiva verso il suo amore è adorabile♥️♥️ che bello che abbiano fatto pace con hermione😍😍😍🥳🥳🥳🥳
e niente... la scena del bagno con drago è troppo stupenda e intensa♥️♥️
harry che comprende draco... e lo lascia sfogare... mi ha sciolto. quei pugni...quella rabbia... tutto il dolore di draco per quello che lo costringono a fare mi ha fatto piangere😭😭
luna l'adoro... con la sua perspicacia e dolcezza é riuscita a calmare ancora di più draco😍😍😍😍
p.s. coppia particolare luna e draco. sono troppo carini comunque fin da quel bacio scambiato ♥️♥️♥️♥️ adorabili
(Recensione modificata il 20/10/2022 - 09:24 pm)