Oltre L'Orizzonte
di EleAB98

"Per il momento, quella fase di accettazione gli sembrava davvero lontana" --> credo che la fase finale sintetizzi molto bene il contenuto del capitolo.
È piuttosto palese che Alex non sia né disposto ad accettare la realtà né in una fase di rassegnazione. Sono curiosa di scoprire quali saranno i successivi sviluppi della sua situazione.

Ciaoooooooo 👋!
Vedo che Alex ancora non è sceso del tutto a patti con questo ciclone che gli ha stravolto la vita... e lo capisco, sono elaborazioni che richiedono tempo e forzarsi non è mai una gran cosa. Mi sembra però di scorgere tra le righe che Alex abbia non solo un problema con se stesso, ma anche con le aspettative degli altri, nel senso che in più di un'occasione ho percepito la paura di "deludere" le persone che gli stanno intorno, come se lui dovesse seguire un copione nella vita e avesse paura di uscire dai binari. Penso quindi che l'accettazione di Alex debba passare prima di tutto da questo, nel senso che lui deve rendere conto solo a se stesso e al massimo a Marta, ma poi se i suoceri ci rimangono male perché non possono diventare nonni è un problema loro che non devono riversare sul povero Alex (e dall'altra parte lui dovrebbe cercare di costruirsi una corazza per certi atteggiamenti non costruttivi) 😅.
Mi dispiace comunque che ancora una volta non sia stato del tutto sincero con Gil, anche se un pochino si sta aprendo. Poi, come dicevo l'altra volta, secondo me Alex non deve darsi per vinto, tutto può succedere! Anzi, secondo me, quando non ci penseranno più, ecco che arriverà il pargolo 🤣.
Vedremo ora cosa accadrà nei prossimi capitoli, io continuo a incrociare le dita 🥰.

Simona