Oltre L'Orizzonte
di EleAB98

Mescolare la vita privata e quella lavorativa spesso non è una grande idea e per il momento sembra che Malcom ne stia ancora pagando le conseguenze. Approvo comunque il fatto che Benedetta sia contraria agli atteggiamenti *troppo* intimi sul posto di lavoro. Spero che Malcom sia in grado di adattarsi a ciò, ma sembra che per il momento sia in grado di contenersi a sua volta!

... Ed eccoci qua 😭
Ho visto che dopo questo capitolo ce ne sono tre ma senza numero, quindi appunto li considero come degli "extra", mentre questo mi sa che è proprio il finale di questa storia, che mi ha tenuto compagnia giorno dopo giorno senza mai annoiarmi. Malcom e Benedetta come al solito regalano proprio gioia al cuore, con entrambi, Malcom soprattutto, che finalmente si lasciano andare completamente ai loro sentimenti, senza più traccia di esitazione o dolore, ma godendo pienamente di ciò che la vita ha riservato a entrambi. Un finale molto dolce e che speravo proprio di trovare 💖.
Passo ora a fare qualche considerazione generale sulla storia.
C'è voluto poco infatti perché le avventure di Malcom e di chi gli gravita intorno, in un modo o nell'altro, mi entrassero dentro con entusiasmo, tanto che ogni volta ero sempre curiosa di leggere il capitolo successivo per sapere come proseguiva.
Tutti i personaggi sono sempre stati credibili e ben costruiti (sì, anche il famigerato Gil 😂), tanto che mi sembra che ormai siano diventati degli amici! Come sai, i miei preferiti sono stati senz'altro Benedetta e Marta, il che non era così scontato visto che ho sempre qualche problema coi personaggi femminili... ma i tuoi erano così ben scritti che era impossibile non affezionarsi!
Capitolo dopo capitolo hai saputo incuriosirmi e appassionarmi, senza che ci fosse mai un calo di attenzione nelle avventure dei nostri protagonisti. Mi è piaciuto molto anche il fatto che la storia avesse un arco narrativo così lungo, perché nella vita è spesso così che accade - le questioni si trascinano per mesi se non anni -, e non è così scontato riuscire a gestire la crescita di un personaggio per tutto questo tempo, ma tu ci sei riuscita perfettamente!
Come ti dicevo, secondo me questa storia si presterebbe bene per un'eventuale vendita, è accattivante e regala momenti di spensieratezza e romanticismo, due elementi che non fanno mai male e che al giorno d'oggi servono eccome! Per cui secondo me non devi smettere di sognare in questo senso, hai talento e si vede, e penso proprio che tra non troppo vedremo il tuo nome su qualche scaffale 💖. So che consideri questa storia come la "sorella minore" de "La Scelta", ma io penso che abbia una sua dignità e che faccia emergere molto bene il tuo talento, quindi non so, le darei una possibilità.

Spero tanto che tu possa (ri)trovare l'entusiasmo necessario per portare avanti i tuoi nuovi progetti, perché sarò molto curiosa di leggerli! Intanto ti faccio tanti tanti complimenti per questa storia, continua così!!

A presto 💖!
Simona