Un Nuovo Giorno
di Siluan

07/02/23, ore 07:53

Buongiorno Siluan! Bellissima scena l'abbraccio tra Kilgharrah e Merlino! Strano a dirlo, ma non ci sarebbe stata male neanche nella serie (non dico come abitudine, ma in qualche momento toccante verso la fine).
Poi, mi piace molto anche il personaggio di Fionn. Credo sia un OC perché non lo ricordo nella serie. Tuttavia, è ben caratterizzato, nonostante le poche battute. Il che è una cosa non da poco, quindi brava!
Ora vedremo come sarà il ritorno di Merlino a Camelot. Non di meno, mi incuriosisce anche il regalo che ha ricevuto dai druidi. Potrebbe essere solo "un pensiero", ma anche qualcosa di più. Chissà?
Grazie e a presto!

06/02/23, ore 18:40

Che carino l'incontro tra Merlino e Kilgharrah dopo tante sofferenze! E' stato emozionante! Ora, anche se Merlino dovrà convivere con alcuni segni che il suo sacrificio ha impresso per sempre nel suo corpo, è finalmente libero, sotto ogni punto di vista: può praticare la magia senza essere perseguitato, ha salvato Artù dal suo triste destino e, soprattutto, può scrivere un nuovo capitolo della sua vita. E' possibile che ci saranno altri problemi all'orizzonte, perché credo che quelli non manchino mai, ma adesso potrà gestirli senza alcun vincolo! Il personaggio di Fionn è molto affabile e la sua devozione verso Emrys è esemplare: spero che lo rivedremo nei prossimi capitoli!
Nutro grande curiosità per il momento in cui Artù e Merlino finalmente si ritroveranno!
Complimenti per la tua scrittura e grazie per questo bel capitolo!

05/02/23, ore 19:33

Ciaoooo! Capitolo molto bello ma soprattutto tenero e commovente. Merlino che abbraccia il muso di Kilgharrah mi mancava (e non lo sapevo🤗). Bravissima! Ho adorato tutte le sfumature delicate dell'incontro tra i due. Quindi è vivo anche lui, come Merlino!
E poi i "regali" di Artù: la magia liberata, Hunith a Camelot (anch'io avrei voluto fosse successo nella serie). Finn è molto dolce, nonostante la paura per il drago!
E il prezioso mantello da parte di Iseldir che dimostra la gioia sua e dei druidi per il ritorno del Nostro, è un tocco di classe.
Di volata, è il casa di dirlo a Camelot. Dopo tanto profondo sentimento non vedo l'ora di vedere la reazione dei protagonisti, quando si incontreranno... Ma non ho aspettative paranormali😄. Non preoccuparti! Grazie, a presto!

04/02/23, ore 23:57

Ti faccio tanti complimenti per il modo in cui hai descritto un momento delicato come quello del risveglio di Merlino all'interno della caverna: tutti i dettagli sono stati trattati con attenzione con un risultato davvero piacevole e realistico, che ha considerato ogni aspetto di quello che può essere il risveglio di una persona rimasta priva di sensi per mesi. E' molto bella l'emozione che suscita Merlino nell'apprendere ciò che Artù ha fatto per lui per permettere alla sua anima di ricongiungersi al corpo ancora privo di vita.
Ora mi incuriosisce il fatto che hai accennato ad altre anime che si sarebbero "risvegliate" grazie al Faro: sono forse quelle dei personaggi morti nel corso della serie? Vedremo!

04/02/23, ore 23:36

Ciao Siluan!
Mi è piaciuto molto il passaggio che hai trattato in questo capitolo: la prova che Artù ha dovuto affrontare è stata bella e intensa. E' stato significativo che il re si sia dovuto esprimere con sincerità e che abbia dovuto rivelare la verità più profonda prima di superarla! Mi ha ricordato un episodio simile, che avevo particolarmente gradito, narrato in uno dei libri della serie fantasy "La spada della verità" (The Sword of Truth).
Ora sono molto curiosa di sapere cosa accadrà nella Caverna di Cristallo, per cui proseguo nella lettura del prossimo capitolo.

03/02/23, ore 21:12

Ciao Siluan. Bellissimo capitolo introspettivo, dove Merlino finalmente si risveglia. Le emozioni che prova sono molto ben descritte, dando ancora più enfasi al capitolo. A questo punto vedremo come sarà il ricongiungimento con Artù. Sono molto curioso!

29/01/23, ore 15:18

Come gli aveva detto lo spirito del padre il mago per eccellenza lui era ed è
il potere personificato ma era un blocco causato dal verme o erano i cristalli a sbloccare il potere?Non era meglio per Emrys riportare Artù nella caverna
dei cristalli dove il mago non ne risentiva per nulla dello sforzo? Dopo tutto
anche Merlino moriva,anzi si pietrifica,a causa anche se è involontariamente dovuto all'inesperienza di Coventina alias la Dama del la
go madre adottiva di Lancillotto che farà gli stessi errorri.

27/01/23, ore 22:28

Buonasera! Quanto mi piace il nuovo capitolo. Merlin è nell'aldilà anche se capisce con il tempo di essere ancora vivo. E trova il modo di parlare con Arthur in un sogno.
Merlin quando esce rimane male quando non c'è Arthur ad accoglierlo ma poi descrivi in modo efficace tutto il cambiamento della natura che deriva dalla gioia interna di Merlin, nel momento in cui viene a sapere che è stato Arthur a riportarlo in vita.
Che belle emozioni! Ti ringrazio molto.
Anche se mi dispiace perché sento odore di finale. Poi magari mi sbaglio. Intanto sono troppo curiosa dell'incontro tra i due. Mi farai piangere?
Grazie ancora!

27/01/23, ore 07:35

Ehi! Finalmente siamo nella mente di Merlin. Sentiamo cosa prova durante il percorso nell'aldilà e dei contatti con Arthur. Hai descritto il risveglio di Merlin in maniera perfetta. Mi hai fatto emozionare. Il finale è incantevole. Cioè quando Merlin impara che ad accendere il faro è stato proprio Arthur e la natura attorno a lui, cambia, migliora, diventa più luminosa e colorata. Trovo che l'idea sia geniale. Ovviamente ho voglia di vedere il momento in cui s'incontreranno.
Complimenti!
(Recensione modificata il 27/01/2023 - 12:04 pm)

18/01/23, ore 23:30

Buonasera cara! Credo sia il capitolo più bello fin qui, per quanto riguarda i miei gusti. Artù che non sa come fare e la voce insistente che lo costringe ad ammettere a se stesso quale bisogno abbia di Merlino e quanto gli voglia bene.
Una grande prova! Peccato che ci voglia del tempo prima che l'amico torni in vita.
Complimenti per il modo avvincente con cui hai scritto il capitolo. Ti ringrazio e non vedo di leggere il prossimo! Ciao!

18/01/23, ore 14:19

Ehi, ciao Siluan! Meraviglioso capitolo, nella forma, nei contenuti e nelle emozioni suscitate. Direi anche un pelino di fifa. Idea geniale la voce che insiste e insiste, perché vuole sapere tutto e non gli basta mai. Le lacrime di Arthur mi hanno commosso e anche le sue parole! Mi sono sciolta! Che momento!
Bello anche il finale. Con Arthur aspetteremo anche noi.
Al prox capitolo!

17/01/23, ore 08:29

Un capitolo molto promettente. Arrivati a questo punto, Artù confida nelle parole di Merlino e ripone ogni speranza nel trovare il faro di Azradreth. Chissà quali peripezie dovrà affrontare durante queste prove! Comunque, fin qui tutto molto avvincente e scritto ottimamente. Grazie tante per aver aggiornato la storia. A presto!

14/01/23, ore 17:22

Ciao Siluan!
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!
Il fatto che Artù si rivolga ai Druidi per accendere il Faro di Azadreth e salvare Merlino è il nuovo approccio che il re di Camelot sceglie di avere con la magia e con il popolo magico, come aveva decretato all'inizio della storia.
La scelta delle tre prove per accendere il Faro l'ho trovata molto ben congegnata e mi incuriosisce molto sapere cosa accadrà ora. Indubbiamente a Gaius spetterà la prova di saggezza (blu), mentre è probabile che Parsifal dovrà cimentarsi con quella di forza (rosso) e Artù con quella del cuore (verde). In realtà, Artù potrebbe svolgere ciascuna di queste prove e uscirne tranquillamente vittorioso (sebbene la saggezza non sia la sua qualità più spiccata).
Mi piace davvero molto l'idea delle tre prove e si ricollega bene all'episodio 3.8 "L'occhio della fenice" in cui erano in gioco forza, coraggio e magia per superare la missione del Re Pescatore.
Bravissima! E complimenti anche per la scrittura molto precisa e coinvolgente!

14/01/23, ore 11:35

Ciao. Mi piace molto questo capitolo. Artù che va dai druidi per poter avere indietro Merlino. E Iseldir che accetta quando sa che si tratta di Merlino, nonostante Uther li avesse sempre combattuto e osteggiati in ogni modo. Veniamo alle tre prove. Dunque la saggezza è Gaius, la forza è Percival, anche se potrebbe andare benissimo anche per Arthur. Ma se c'è il cuore allora non ci sono dubbi. Sei sicura che 'Het' vada bene?😄😆Non è per caso una Merthur? Sto scherzando ovviamente. Mi piacciono molto anche le bromance.
Dai bravissima! Aspetto il prossimo aggiornamento!

13/01/23, ore 12:02

Bellissimo capitolo
Complimenti! Assolutamente incantevole il racconto delle tre prove!
Queste sono le parti più difficili da scrivere e poi richiedono una grande fantasia. Non vedo l'ora di vedere le prove e quella di Artù in particolare.
Ti ringrazio per il capitolo.