Un Nuovo Giorno
di Siluan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/01/23, ore 23:31

Per fortuna Artù ha ricordato le parole che Merlino gli ha detto in sogno! Ora non resta che trovare il Faro di Azadreth, nella speranza che i Druidi ne siano ancora a conoscenza e, soprattutto, che vogliano collaborare con il re. Di certo, la presenza di Gaius insieme ad Artù può solo essere un bene, visto che aveva diversi amici nel popolo druido e che anche lui utilizzava la magia.
La mia impressione, tuttavia, è che il Faro sia più qualcosa di simbolico che di reale e che la missione che Artù si appresta ad iniziare sia ben più insidiosa di quello che si possa pensare.
Aspetto il prossimo capitolo per scoprire qualche ulteriore notizia a riguardo!

08/01/23, ore 23:17

L'idea del sogno per fare comunicare Artù e Merlino è molto suggestiva e decisamente arturiana. Come avevo immaginato, il corpo di Merlino è protetto nella Caverna di Cristallo, la culla stessa della magia insieme al lago di Avalon. Adesso spero vivamente che Artù ricordi la conversazione e, soprattutto, la parte riguardante il Faro di Azadreth.
Anche in questo capitolo hai fatto risaltare i momenti salienti, accompagnandoli ad una scrittura fluente e piacevole.
Leggo immediatamente il prossimo per sapere come prosegue.

04/01/23, ore 09:33

Interessante risvolto. Dopo aver convinto Gaius sulla presunta veridicità del suo sogno, Artù pensa di rivolgersi ai druidi per avere un aiuto per ritrovare Merlino. Non credo sia mai successo nella serie ma la ritengo una piacevole novità.
La parte che preferisco è comunque quella, assolutamente in linea con quella della serie TV, in cui Artù non riesce a concentrarsi sulle normali attività della giornata, perché pensa sempre al modo in cui potrebbe salvare Merlino, nonostante le poche informazioni in suo possesso. La preoccupazione e anche il senso di colpa in quanto lui è vivo solo perché l'altro ha preso il suo 'posto', è sempre al primo posto nei suoi pensieri, e pur senza gesti eclatanti si manifesta in maniera discreta e delicata.
Scritto molto bene. Peccato sia un po' corto. Avrei voluto leggere di più😄. Però mi è piaciuto davvero. Alla prossima!
(Recensione modificata il 04/01/2023 - 09:41 am)

10/12/22, ore 10:51

Ciao.
Così scopriamo dove si trova il corpo di Merlino. Si tratta di qualcosa di più di un semplice sogno. Artù è ben consape evole che lo sia, nonostante dorma. È come se si incontrassero, parlassero e pensassero nel sogno. E riescono a mettersi d'accordo su cosa fare per risolvere la situazione di Merlino.
Mi è piaciuto molto anche questo tuo capitolo. Mi ha fatto sorridere l'idea che questa sia la tua unica storia non Merthur. Sono una fan del Merthur, ma da qualche tempo ho incominciato ad apprezzare le storie che li considerano una bromance, al pari della serie. Le storie het mi annoiano da anni, ma qui non è certo la coppia Gwen-Artù in primo piano. Per cui la trovo godibile e affascinante. Ovvio che se pubblicherai le Merthur le leggerò incuriosita.
Ti ringrazio e ti saluto!!!

06/12/22, ore 10:47

Wow! Che discorso toccante quello di Artù per Merlino. Davvero quello che il giovane mago avrebbe sempre desiderato. E solo per merito suo.
La madre di Merlino è giustamente felice e preoccupata per lui.
Riuscirà Artù a salvare Merlino, come aveva fatto il suo servo per lui, donandogli tutta la sua energia vitale?
Sono curiosa! Ti faccio i complimenti per questa bella storia: la prima che hai scritto a quanto ho visto sul tuo profilo del fandom.
A maggior ragione, complimenti!

05/12/22, ore 09:40

Hai avuto una bellissima idea con questa fanfiction! Mi sembra logico pensare che Merlino potesse usare qualche tipo di magia per arrivare a dare la vita (o quasi) per salvare quella di Artù. Inoltre, è veramente ben scritto. Complimenti! A questo punto, però, sono curioso di vedere come va avanti ora che la magia non è più bandita e soprattutto mi domando come farà lo spirito di Merlino a tornare.
Grazie per questa storia e a presto!

04/12/22, ore 17:45

Un capitolo molto emozionante!
Mi è piaciuto davvero tanto l'annuncio di Artù riguardo alla magia e condivido pienamente il tuo punto di vista. La penso proprio come te sull'argomento e la metafora della spada che fai usare ad Artù è più giusta che mai! E' importante, poi, che attribuisca i meriti di quel nuovo inizio a Merlino, comprendendo tutti gli sforzi che ha sempre fatto per lui e per il regno, pur restando nell'ombra.
Il dolore di Gaius e, soprattutto, di Hunith non può non rattristare, ma al tempo stesso dare speranza per la sorte di Merlino.
Ti ringrazio per questo bel capitolo e aspetto di leggere il prossimo.

03/12/22, ore 20:36

Un capitolo scritto molto bene!
La reazione di Artù è sentita e disperata, ma è comprensibile che si senta così dopo aver perso "l'altro lato della medaglia". Ora dovrà convivere con quel vuoto (speriamo non per molto tempo!) proprio come ha fatto il millenario mago nell'ultima scena della serie, imperterrito nonostante tutti i secoli trascorsi. Naturalmente per Artù, che non è un mago, il discorso è un po' diverso, anche se la sostanza non cambia troppo: dovrà affrontare la quotidianità in modo differente perché non potrà più contare sul suo più valido alleato e amico.
Sono curiosa di vedere come proseguirà. Ancora complimenti per l'idea e per la scrittura.

03/12/22, ore 20:18

Ti faccio i complimenti per questa storia. Questo capitolo è molto intenso ed introspettivo e, al tempo stesso, si ricollega bene al finale della serie come un suo possibile e naturale sviluppo. E' davvero molto probabile che Merlino abbia tentato un ultimo disperato gesto per salvare Artù e credo che avremmo visto qualcosa di simile se la serie fosse proseguita.
Mi è piaciuta tanto la nuova prospettiva che hai offerto e aspetto di sapere come reagirà Artù ora.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]