E se finissimo per innamorarci davvero?
di Sia_

11/06/23, ore 16:33

Sil !!!
Hai scritto un finale perfetto per questa breve avventura made in Fremione: tutte le risposte e le reazioni alle domande sono ben pensate e riuscite, ma ciò che ho davvero amato sono le dichiarazioni finali. Hermione che si confessa spinta anche dal desiderio di sottolineare che il merito del suo innamoramento non va dato alla Skeeter neanche per sbaglio, Fred che le pone una domanda semplice – ti andrebbe di stare con me? – e l'accompagna con pensieri stupendi (che riprendono bene vari fili presenti nei capitoli precedenti), in particolare ho amato l'idea del partner come qualcuno con cui ridere.
Complimenti davvero, Sil, è stata una lettura molto dolce e piacevole ❤
Un abbraccio stretto,
Mari

11/06/23, ore 16:17

Anche questo secondo capitolo mi è piaciuto molto, tra complimenti e accenni al canon che rendono il tutto stupendo: Hermione che diffida dalla Divinazione e se potesse ottenere una risposta dedicherebbe la vita a dimostrarla errata (girl Voldemort è stato sconfitto da una profezia) alla minaccia di Arthur che fa saltare muri per andare a riprendere Harry (ma per Hermione non servirebbe, ché ci andrebbe prima Fred a buttar giù la porta). Mi sono piaciute molto anche le risposte sull'amicizia, anche se una cosa è chiara, come pensa Hermione: questa non lo è!
Corro a leggere l'ultimo capitolo, che sono curiosissima! 👀

11/06/23, ore 15:54

se l’obiettivo è non dare ragione alla Skeeter, allora sono messi male.
Ciao Sil ❤ vedo che Hermione almeno è consapevole!
Che bella la reference a Nobby ❤
Mi è piaciuto questo inizio dell'esperimento, finora sei riuscita a far scorrere benissimo le domande senza che la narrazione risulti meccanica o noiosa. Hermione è sotto mille treni (non che Fred sia da meno), chissà quante domande impiegheranno ad ammetterselo? 👀

27/03/23, ore 21:32

Mi è capitata per caso ed incuriosita, l'ho letta.
C'è un dannato equilibrio tra semplicità e complessità a partire dei dialoghi, fino a tutto il resto.
Mi ha lasciato con un bel calore al centro del petto e quel senso di commozione.

Nella sua semplicità, mi è piaciuto tutto tutto <3

Complimenti davvero!

Amy

27/02/23, ore 14:53

Ho praticamente letto questa storia tutta d'un fiato.
Questi 4 capitoli sono molto semplici e al contempo complessi, perchè alla fine nulla c'è di semplice nell'amore.
Hermione e Fred sono così belli insieme nelle tue fanfiction, in questa in particolare mi hanno emozionata tanto. Arrivata alla fine ho avuto sentimenti contrastanti, un po' mi sono chiesta "Ma no, perchè li ha lasciati così a metà?" e un po' mi son detta che forse è giusto così.
Questa è la primissima volta che recensisco una tua storia ma non è la prima volta che leggo qualcosa di tuo, spero davvero di poter leggere nuove cose scritte da te perchè trovo tu abbia una penna davvero fantastica e che sappia dare una rilettura alla storia di Harry Potter senza stravolgere le caratteristiche principali dei personaggi.
Grazie per avermi fatto sognare con questa breve storia e spero alla prossima!

Ely :)

02/02/23, ore 09:29

Eccomi qua!
Come sempre quando finisco di leggere un tuo capitolo ho gli occhi a cuoricino per la dolcezza di questi due ❤️
Mi piace tanto il fatto che la storia si soffermi sempre sul pre-storia d'amore...sono gli attimi che personalmente preferisco! Leggere dei dettagli che fanno battere il cuore ai protagonisti fa emozionare! Dall'altro lato sono contenta che finalmente si siano apertamente dichiarati ❤️
Sono un po' dispiaciuta che questa breve storia sia già giunta al termine!
La tua scrittura mi piace sempre tantissimo, ma penso di averlo già detto seicento volte, quindi mi fermo XD
Complimenti! E se deciderai di scrivere altro su questa coppia io sono già in prima fila :)

31/01/23, ore 20:55

Questi capitoli sono stati come una boccata d’aria fresca! Dolci e quasi lenitivi per l’animo
Ho da poco scoperto questa coppia, e mi piace davvero! Soprattutto come li esprimi tu! In modo leggero e dolce, ma non scontato o superficiale.
E no, trovo che tu abbia dato il giusto equilibrio a descrizioni e dialoghi: gli uni senza gli altri non avrebbero avuto senso; invece così si sono completati ed esplicati a vicenda!
Ancora brava! E grazie!

31/01/23, ore 17:37

Ma che bella e che dolce...sai che mi stavo commuovendo? Mi ha scaldato il cuore veramente, vorrei scrivere tante cose ma leggere questa storia è come bere una cioccolata calda con la panna sotto ad una coperta quando fuori nevica.

Grazie
R

18/01/23, ore 11:45

Ciao, come ho fatto a scoprire solo adesso questa fic? A mia discolpa posso solo dire che l'età inizia a farmi perdere colpi!
Amo le storie con Fred ed Hermione (le "fremione" anche se mi si crepa un po' la lente a contatto), perchè di solito sono allegre, scanzonate ma anche riflessive e in questo caso, tenere e dolci ma non melense.
Insomma con Fred si può essere romantiche senza rischiare il diabete, per questo le adoro!
Ho apprezzato molto nel prologo come in poche righe hai contestualizzato i personaggi, interessante l'idea delle domande a cui rispondere per poter raccontare la tua storia, bei dialoghi, belle riflessioni.
Ottimo, tutto!
Ultima cosa: da buona ottimista ti dico che magari il tuo 2023 non sarà iniziato bene, però tutte le delusioni e le sconfitte insegnano qualcosa, come avere la certezza di cosa fare o "non fare" oppure le persone da avvicinare o allontanare e ovviamente... scrivere una bellissima fic.
A presto.

18/01/23, ore 09:53

Aaaww 😍😍 ma che cosa posso dire se non che adoro adoro adoro i tuoi Fred e Hermione!?
Hanno sempre quel rapporto che si muove a metà tra lo scherzo e la tenerezza che mi fa, come sempre, sorridere!
E quando lui se ne esce con i complimenti dal nulla? 😍
Il fatto che utilizzino le domande della rivista per conoscersi meglio e ripercorrere i momenti che hanno vissuto o che potrebbero avere vissuto, è molto bello!
Complimenti, come sempre ☺️

03/01/23, ore 22:56

Rieccomi qua!
Questo primo capitolo è davvero di una tenerezza e di una dolcezza assurde! Come sempre, quando leggo qualcosa di tuo, mi ritrovo con il sorriso sulle labbra senza nemmeno rendermene conto! Mi piace tantissimo come riesci a far interagire due personaggi così diversi, ma che allo stesso tempo si completano alla perfezione! L'attenzione che dedichi a ogni loro singolo gesto è davvero bella e soprattutto vera, perché ricorda davvero i primi gesti romantici dove tutto è carico di un significato!
La scrittura è sempre bellissima, davvero!
Non ti conosco, ma il riuscire a tornare a scrivere è sempre una bellissima sensazione! E tu lo fai davvero benissimo!
A presto e, come sempre, complimenti!

31/12/22, ore 22:15

Sil 💙
si è risvegliato su un letto dell’ospedale dopo la guerra e perché non ha mai smesso di respirare. grazie 🥹
Mi è piaciuto tanto come hai delineato il contesto per questa fic, con Hermione che spende(va) tempo nel laboratorio dei gemelli e li aiuta con gli esperimenti, anche se adesso il Ministero le porta via sempre più tempo. E mi è piaciuto come Hermione e Fred si siano sempre levitati attorno, con lui che ha mosso avances di dubbia affidabilità (chissà!) e lei che le ha sempre rifiutate, ma adesso si vanno a invischiare in qualcosa di rischioso. In bene.
Temo proprio che dovranno dare ragione a Rita Skeeter! (O forse riconosceranno che le domande c'entrano poco con ciò che provano? Sono molto curiosa!)
Sono molto contenta di vederti tornare alla scrittura, in bocca al lupo per il seguito 💜
Mari

31/12/22, ore 15:18

Ciao! Cosa posso dire di questo prologo, oltre al fatto che l'ho adorato? Come d'altronde avevo adorato la tua "Co-workers", quindi non appena ho visto questa nuova uscita, mi sono fiondata a leggere! E...nulla! Tutto bellissimo! Come sempre, adoro Fred e Hermione già separatamente, figuriamoci quindi quanto li posso amare insieme 😍! Non vedo l'ora di leggere qualcosa in più! Intanto, complimenti! Bravissima come sempre nella scrittura!

31/12/22, ore 12:13

Ciao, Sia!
Questo prologo mi è piaciuto molto. La tensione romantica tra Fred e Hermione è costruita benissimo; i loro gesti e i vari ricordi, come quelli di Hogwarts, vanno a creare un’immagine precisa di tutti i loro dubbi (diversi ma simili), di tutti i non detti, e dei loro sentimenti. I personaggi, nonostante il salto temporale e la situazione inedita in cui si trovano, rimangono fedeli a loro stessi, molto IC, e l’idea che muove la storia è molto intrigante.
Insomma, questa storia si prospetta divertente e heartwarming, e non vedo l’ora di scoprire come proseguirà. Bravissima e a presto!