Le Lettere dell'Innocenza
di Milly_Sunshine

10/03/23, ore 08:12

Ciaoooooooooo!
Devo dire che il riassunto di Ellen ci stava bene, qui 😆 Almeno ha aiutato anche noi lettori a fare ordine nella sequenza di delitti e nei fatti raccolti finora. Se comunque partiamo dal presupposto che l'assassino sia uno solo, deve essere per forza una persona con qualche annetto sulle spalle, visto che l'arco temporale coperto è piuttosto lungo.
Confesso che la freddezza di Ellen continua a colpirmi, e sembra quasi che le sue relazioni sentimentali con Steve e Kevin siano quasi una scusa per arrivare a qualcos'altro... Forse le fa comodo tenerseli stretti entrambi e che non vadano poi così d'accordo? Non so, non capisco, l'Ellen dei primi capitoli mi sembrava un pochino più empatica 👀
Anche con Janice, comunque, Ellen si mostra sempre più schiva. C'è qualcosa di strano in lei, qualcosa che è cambiato da un po' di tempo a questa parte. E visto che è lei che tiene le fila di tutta l'indagine, mi chiedo: sarà mica l'assassina? 😆

Vabbè, sono certa che i miei dubbi troveranno risposte più avanti!

Per cui, alla prossima! 😁

27/01/23, ore 21:23

Ciao ancora :)

Il riassunto di Ellen è stato utile anche a me. Non che mi abbia chiarito le idee, ma mi ha aiutato a fare un po’ di luce in più. Per esempio mi ha spinto a farmi la stessa domanda che poi si è fatta anche Ellen: se tutto ha avuto inizio con Melanie, perché non ricominciare con lei?
E poi c’è Patricia: è forse lei, a stare dietro a tutto? Una vendetta, quindi? Forse il suo voler rassicurare Ellen riguardo al fatto che fosse innocente era dettato dal fatto che la stessa Patricia sapeva di essere lei, l’assassina...

Sto giocando all’investigatore, ma le risposte immagino che arriveranno un po’ per volta!

07/01/23, ore 23:07

Lo scambio tra Ellen e Steve è un passaggio che permette anche al lettore di chiarirsi per bene le idee su tutti gli omicidi e le morti sospette e collegabili al serial killer di Goldtown. Sono d’accordo con Ellen, Melanie Miller potrebbe essere un ottimo punto di partenza, poter sapere qualcosa di più sulla paternità di Linda e su quella aggressione a scuola potrebbe far luce su dettagli importanti. E ho notato che sia Steve che Janice mettono in guardia Ellen, com’è giusto che sia: l’assassino ha già dimostrato più volte di eliminare chi si avvicina troppo alla verità, e ha già manomesso la sua auto. Janice è lapidario quando le dice che a un certo punto l’obiettivo non dovrebbe più essere scoprire la verità ma cercare di sopravvivere, eppure io credo che ormai Ellen non possa più farne a meno…