Severus Father
di Danymoonguardian

20/03/24, ore 18:52

tanta veemenza non me l'aspettavo da Piton (lo facevo più sarcastico e sottile), né tantomeno andare così volentieri a vedere Harry (ricorda che nel canone lo ha sempre considerato un novello James). Ma mi piace che si scandalizzi a vedere un bambino trattato così (vuoi vedere che pure lui ha avuto un inferno di infanzia perché mago?

Piccola nota: quando rimane orfano Harry ha già 1 ANNO e 3 mesi non 3 mesi soli

19/10/23, ore 21:31

Ciao,
Penso sia una storia molto bella e mi piacerebbe sapere come continua.
Complimenti!

01/04/23, ore 09:08

Ciao, volevo solo dirti che la storia e' spaziale!!! La adoro, ma c'e solo un dettaglio che, a parer mio, ha creato una piccola incongruenza nella storia. James e Lily Potter muoiono il 31 Ottobre, non del 1980 quando Harry ha 3 mesi, ma quando il piccolo ha 1 anno E 3 mesi, quindi nel 1981. Per il resto veramente stupenda come storia!

01/04/23, ore 09:01

MI STO COMMOVIENDOOOOOOOOOOOOOO... Perchè sei così brav a scrivere!!! Continua cosi, ti prego!

10/03/23, ore 18:30

Inizio con alcuni errorini.

che tubò estasiato dal sapore della sua pappetta dolce. (Corretto)

una donna dai capelli rosso fuoco dagli occhi (coretto)

Passando alla recensione c'è una cosa che non ho capito, alla fine la richiesta di adozione è stata accettata oppure no? Perché quella parte mi ha un po' confusa. Per il resto un capitolo davvero molto tenero. Sono proprio contenta che i Dursley siano stati puniti come meritano, ben gli sta a quei bastardi senza cuore. Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima 💖💖💖

10/03/23, ore 11:34

Ottima storia. Mi piace molto questo Severus. Chi sa come crecerà Harry in questa situazione? Speriamo di vedere un ragazzino più furbo ed intelligente.

03/03/23, ore 15:43

Eccomi qui, inizio con alcuni errorini

Aveva visto i Mangiamorte uccidere Babbani su Babbani, scagliare le peggiori maledizioni su degli innocenti, il Signore Oscuro impartire a Nagini di divorare le carcasse dei Maghi in un sol boccone, (corretto)

Un capitolo come sempre fantastico, ho amato la scena del pannolino, troppo divertente! Per il resto non ho potuto non intenerirmi nel vedere come Severus si occupa del piccolo Harry, spero che l'adozione vada a buon fine! Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

Saluti EF!

01/03/23, ore 21:28

Ciao! Rieccomi su questi schermi ^^
Ho riso molto alla scena di Severus alle prese con il pannolino, devo ammetterlo. Si è trattato di una scena, oserei dire, parecchio esilarante.
Idem per quanto riguarda la scena di shopping, molto carina e divertente. Severus passione papà è sempre uno spettacolo, assolutamente.
Ho notato, però, qualche errorino di battitura: c'è un apostrofo in più all'inizio, quando parli dell'incessante piagnisteo di Harry quando ha fame; e nello stesso paragrafo hai messo una virgola tra "quel piccolo fagottino" e "aveva bisogno di lui".
Ho notato che fai spesso questo errore: ossia quello di separare il soggetto dal verbo con la virgola - per esempio quando parli di Harry che si protende verso la carrozzina o quando la commessa accompagna Severus al bancone.
Altra cosa da poco: fai attenzione alle lettere maiuscole sui nomi comuni, in quanto non serve mettere la maiuscola a meno che non si tratti di inizio frase.
Perdona la recensione un po' "bacchettona", ma mi sembrava carino farti notare queste piccolezze per rendere il racconto un po' più lineare.
Spero non abbia dato fastidio ^^
Alla prossima
The Edge

24/02/23, ore 14:49

Inizio con alcuni errorini.

<< Lo so e sono addolorato per questo credimi. Ti prometto che Harry non tornerà mai più in quella casa. >> (Corretto)

Dunque un capitolo davvero molto tenero e interessante, mi piace l'idea di Piton come nuovo tutore di Harry Potter, d'altronde è figlio di Lily, la persona che aveva sempre amato. Sarà una vera impresa, ma sono molto curiosa di vedere come riuscirà a crescerlo!
Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

18/02/23, ore 14:56

Inizio con alcuni errorini.

parlavano della morte dei Potter (corretto)

Fidandosi ciecamente della sua sensazione, si diresse verso il camino, dove prese una manciata di polvere volante e la gettò sopra i resti della legna, dando vita a delle fiamme verdi.
Silente le aveva espresso di avvisarlo se c'era qualcosa di sospetto. Così fece. (Ho sistemato un pochino)

Il padrone di casa divenne rosso dalla rabbia. (Corretto)

<< Sai una cosa Tunia, se c'è una cosa che ho imparato da bambino è che tu non sei mai stata onesta. >> (Corretto)

Gli abiti del bambino erano sporchi e maleodoranti, con una curata attenzione, Severus vide che il pannolino era strapieno, segno che non veniva cambiato da un bel pezzo. (Corretto)

Passando alla recensione, un capitolo davvero molto bello, un po' troppe virgole ma comunque fluido e interessante. Sarà fantastico vedere Piton crescere Harry Potter, hai avuto proprio una bellissima idea! Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

17/02/23, ore 22:53

Ho aperto questa fanfiction per pura curiosità e devo dire che questo primo capitolo mi ha già conquistata.
Onestamente a me ha sempre dato fastidio che Silente abbia deliberatamente deciso di lasciare Harry dagli zii, continuo a sostenere che sia stata una scelta totalmente sconsiderata. Tuttavia, non starò qui a disquisire sulle opinabili scelte canon, ma bensì per per lasciarti un commento genuino in merito alla storia che hai scritto.
Ho apprezzato molto Severus alle prese col marmocchio, per non parlare della ramanzina fatta ai poco cordiali coniugi Dursley. Anche se ammetto che mi piacerebbe tantissimo leggere di Sev che sbrocca contro Petunia un'altra volta.
Mi hai incuriosita, spero di leggere presto un nuovo capitolo!
Alla prossima
The Edge