Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Danymoonguardian    09/03/2023    4 recensioni
Se Silente avesse dato a Piton, l'incarico di badare a Harry invece di farlo restare con i Dursley?
Come si sarebbe evoluta la situazione? Tra pappette e pannolini, Severus Piton e il piccolo Harry Potter vi porteranno in una storia tutta nuova!
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Silente, Harry Potter, Minerva McGranitt, Severus Piton
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                            Chapter Four


                                                               24 Dicembre 1980


Oramai era trascorso più di un mese da quando Severus aveva preso con sé Harry. Le prime due settimane non era di certo state una passeggiata, tra coliche e notte insonne. Ma si sa che con l'andare del tempo sopraggiunge l'esperienza. Severus ora conosceva alla perfezione gli orari di Harry e sapeva quando aveva fame e quando doveva cambiargli il pannolino. Egli era soddisfatto dei risultati che aveva acquisito. Inutile dire che il legame con il Mini Potter si era rafforzato a tal punto da desiderare, che sopraggiungesse al più presto la prima sua prima parola. Sperò con tutto cuore che fosse Papà.  Mai prima d'ora avrebbe voluto essere chiamato con quel titolo. Ora aveva una persona che aveva bisogno di lui, una persona la quale poteva dare il suo amore, una persona la quale poteva finalmente mostrare la parte migliore di sé, ora che l'Oscuro Signore se n'era andato per sempre.

Severus diede uno sguardo all'albero di Natale fatto la settimana scorsa. Lui non era di certo il tipo di persona che si dava alla pazza gioia ogni qual volta arrivava il periodo delle feste. Da quand'era morta sua Madre aveva smesso di festeggiare il compleanno e il Natale, ma poi era arrivata la sua Lily, ed aveva ritrovato la gioia di festeggiare con spensieratezza. A pochi anni di distanza era accaduta l'ennesima disgrazia, la morte del suo amore che lo avrebbe portato a rinchiudersi nuovamente in se stesso, se non fosse stato per il piccolo fagottino che giaceva accoccolato tra le sue braccia. Quel bambino gli aveva dato di nuovo la vita risvegliando i sentimenti assopiti che credeva perduti da tempo, gli aveva donato la gioia di festeggiare, di amare e di essere amato di nuovo.

<< Grazie Harry, per tutto >> mormorò dandogli un bacio sulla fronte, dove stava quella fatidica cicatrice. << Ti voglio bene. >> Non era tipo da mostrare apertamente le sue emozioni, ma per lui lo avrebbe fatto.

In quel momento si trovò a sperare con tutto se stesso che la richiesta di adozione fosse stata accettata, così da far entrare ufficialmente Harry nella sua famiglia. Voleva fargli sentire che lo amava che lo avrebbe protetto dal male, da tutto e da tutti. Avrebbe donato al bimbo una vita felice e spensierata. Era quello che Lily avrebbe voluto per suo figlio. Quando sarebbe stato abbastanza grande da capire, gli avrebbe raccontato di suo Padre e di sua Madre e di come il sacrificio di quest'ultima lo aveva salvato, così da permettergli di vivere.

Un Bussare costante alla sua porta lo fece destare dai suoi pensieri. Segno che gli ospiti della vigilia di Natale erano arrivati.

<< Andiamo ad accoglierli >> disse al bambino che lo guardava incuriosito.

Severus andò ad accogliere gli ospiti della cena che furono: Albus Silente, Minerva Mcgranitt e Rubeus Hagrid. Tutti loro avevano le braccia cariche di regali natalizi, per il piccolo Harry. Quest'ultimo, vedendo tutti quei pacchetti colorati con dei conigli saltellanti venir posti sotto l'albero, si sporse più che poté nel tentativo di raggiungerli.

La Mcgranitt vedendolo lo prese subito in braccio, lasciandosi alle spalle il suo portamento severo, facendo emergere la sua gentilezza e sensibilità. << Nono... non è ancora il momento di aprirli, piccino impaziente >> disse mostrando ad Harry una miriade di bolle di sapone che fuoriuscivano dalla sua bacchetta.

Grazie a questo stratagemma la Professoressa riuscì a distrarlo, facendo concentrare la sua attenzione sulle bolle, che tentava di acchiappare tra le sue manine. Emise dei piccoli gridolini di vittoria non appena riusciva a scoppiarne una.

<< Ah però... mi complimento con te Severus >> disse Silente ispezionando la stanza. << Hai addobbato magnificamente i tuoi alloggi. >>

Luci natalizie ornavano ogni angolo della casa, delle renne correvano in alto nella sala, trasportando Babbo Natale insieme alla sua slitta. Infine appese vicino al camino scoppiettante c'erano due calze rosse, una per lui e l'altra per il Mini Potter. Dopo aver contemplato il cambiamento degli alloggi di Severus, tutti accomodarono al centro del salotto. Il Padrone di casa riferì alla Mcgranitt di mettere Harry nel seggiolone accanto al suo posto. Una volta che tutti furono ai rispettivi posti, videro che ad attenderli ci fu un tavolo pieno di prelibatezze. Come primo c'era: Cannelloni al Salmone, Gnocchi alla Crema di Scampi e Risotto alla Pescatora. Di Secondo: Frittata di Salmone e Patate, Branzino ai Pomodori Secchi e Pinoli, Seppie Ripiene al Pomodoro e Polpo Arrosto su Fonduta di Formaggio. Una volta che il cibo fu nel loro piatto, iniziarono a gustarsi tutte le prelibate leccornie rimembrando le dolci memorie del passato. Non appena Severus finì di dare a Harry la crema di prugna, fu il momento del dolce, il Tronchetto Natalizio che quest'ultimo volle assaggiare a tutti i costi.

<< No Harry >> disse categoricamente Severus, prendendolo in braccio, visto che aveva cercato di sporgersi oltre il seggiolone. << Sei ancora troppo piccolo per mangiarlo. >>

Il piccolo udendo quella parola scosse i pugnetti affranto, ben sapendo che ogni volta che Severus diceva di no, non riceveva niente. Non volendo vederlo piangere il futuro Papà si mise a pensare alla svelta. Pensò a un dolcetto che poteva mangiare anche lui. Gli venne in mente una crema di latte. Chiamò un Elfo e gli diede precise istruzioni su come fare il dessert, in modo tale che non fosse troppo dolce per il bambino. Non appena fu arrivata l'ordinazione, prese il piccolo piatto e affondando il cucchiaino nella crema lo diede a Harry, che tubò estasiato dal sapore della sua pappetta dolce.

<< Ottima trovata Severus >> si complimentò con lui la Professoressa Mcgranitt. << Un dolce giusto ed equilibrato >> approvò a pieno la scelta effettuata. << Dimmi, come stanno andando le visite mediche? >>

<< L'ultimo esame di Poppy ha stabilito che tutti i valori di Harry sono tornati nella norma, per quanto riguarda le pozioni vitaminiche dovrà assumerle ancora per altre tre settimane. >> La informò. << Invece per il suo peso siamo già a buon punto, manca ancora 1 chilo e raggiungerà finalmente il suo peso originale. >>

<< Questa è un ottima notizia >> disse la Mcgranitt sollevata. << Però non posso dimenticare quello che quei Babbani gli hanno fatto... è stata un'azione imperdonabile, meschina e da barbari! Le loro azioni non possono rimanere impunite. >>

<< Di questo non te ne devi preoccupare Minni >> disse Silente finendo il suo dolce. << E' tutto risolto >> affermò dirigendosi verso il divano vicino all'albero insieme agli altri, volendo vedere Harry aprire i suoi primi regali di Natale.

<< Come sarebbe a dire che è tutto risolto? >> chiese la Mcgranitt, mentre Silente si guadagnava uno sguardo sospettoso da parte di Severus.

<< Oh... non ve l'ho detto? Stamattina sono andato a fare una visitina ai Dursley a Privet Drive >> disse con espressione innocente. << E sono stati adeguatamente puniti. Mi spiace se non ti ho reso partecipe Severus, ma temo che la tua temperanza non sarebbe stata sotto controllo, perciò me ne sono occupato personalmente. Dopotutto sono stato io a mandare Harry dai Dursley, ed era un mio preciso dovere impartire loro una lezione >> spiegò il punto della questione.

Severus inarcò un sopracciglio. << Con esattezza... si può sapere che cos'hai fatto a quella famiglia? >>

<< Beh... è successo un fatto assai curioso dai Dursley ragazzo mio. La nostra cara Petunia, come d'incanto ha sviluppato la rupofobia, per quanto pulisca la casa ella la vedrà sempre sudicia e sporca. >>

Sudiciume e sporco, questo fatto fece venire in mente a Severus il posto angusto nella quale era stato rinchiuso Harry. Strinse il piccolo a sé, ben capendo che Silente doveva aver visto di persona il buco dove i Dursley lo avevano rinchiuso. Siccome Petunia era una donna manica della pulizia, non c'era punizione peggiore.

<< E il Tricheco? >> domandò.

<< Oh... suo Marito ha sviluppato uno strano caso di Ageusia, non potrà più assaporare il cibo, certo può ancora adorarlo, sentire la dolce fragranza che emette, ma non potrà mai più assaporarlo >> disse mentre il scintillio vendicativo che aveva negli occhi si chetava.

Quella per il tricheco era una punizione più che meritata, visto che il ciccione era particolarmente attaccato al cibo e lo divorava come se non ci fosse un domani.

Quando Albus Silente quando ci si metteva sapeva diventare alquanto vendicativo. Non bisognava farsi ingannare dal suo atteggiamento da Nonnino amorevole. Se c'era una lezione da imparare, era quella di non mettersi contro il Mago più potente del mondo, nonostante la sua veneranda età.

<< Ed è tutto? >> chiese Severus.

<< No, naturalmente sia io che Arabella Figg abbiamo avvisato le autorità Babbane, le quali hanno provveduto a far svolgere ai Dursley lavori socialmente utili per 10 anni. Inoltre la custodia del loro bambino è stata affidata ad un'Assistente Sociale che rimarrà a vivere nella loro casa per 4 mesi. In quel lasso di tempo valuterà il comportamento dei genitori, se vede che non risulteranno idonei, la cura del bambino verrà affidata ad una coppia di genitori adottivi selezionati dall'assistente. >>

<< E' giusto! Una punizione più che meritata >> esclamò Hagrid annuendo convinto.

<< Sarà meglio per quel bambino crescere lontano dai suoi genitori. >> Commentò la Mcgranitt. << Lo avrebbero rovinato con il loro atteggiamento, non sarebbe stato educato adeguatamente. >>

Severus concordò in pieno con lei.

<< Ora basta con tutti questi discorsi, bando alle ciance e facciamo aprire a Harry i suoi Doni >> esortò Silente. << Perché la mezzanotte scocca... >> Dall'orologio a cucù invece del solito uccellino, venne fuori un mini Babbo Natale che augurò buone feste. << Ora! Buon Natale Harry! >>

<< Buon Natale Harry >> dissero in coro la Mcgranitt e Hagrid.

Severus diede un bacino sulla testa del piccolo. << Buon Natale Harry. >>

Harry fece un sorriso sdentato intenerendo tutti i presenti. Fu pervaso dall'euforia non appena vide i regali che gli si depositarono dinanzi a lui, pronti per essere scartati dalle sue manine impacciate e paffutelle.

I primi che regali che Harry aprì con l'aiuto di Piton furono quelli di Hagrid. Egli aveva regalato un pigiamino dotato di cappuccio a forma di drago e un Album Fotografico, dove c'erano le foto dei suoi genitori. Il diretto interessato rimase cinque minuti buoni a contemplare, una donna dai capelli rosso fuoco dagli occhi verde smeraldo, che riconobbe come la sua Mamma e un uomo, dai capelli castani e occhi marroni che riconobbe come il suo Papà. Harry batté più volte la manina sull'immagine di Lily che lo salutava, volgendo a Severus dei versetti acuti indicando la donna.

<< Sì Harry, lei è la tua Mamma, Lily. >>

Chiudendo l'album passarono ai regali successivi. I prossimi che aprirono furono quelli della Mcgranitt. Harry ricevette da lei un libro intitolato Le Fiabe Di Beda e Il Bardo, una copertina con sopra la scritta I Love You Quidditch, una pluffa di peluche, un leoncino di peluche che cantava le canzoncine, un cappottino con lo stemma dei grifondoro e delle scarpettine a forma di leone.

Da Severus Harry ricevette, un peluche di un serpente che abbracciava un cucciolo di leone, un mini kit di pozioni giocattolo, un accappatoio con lo stemma dei serpeverde e un berretto che era in tinta con i suoi occhi.

Dal Preside ricevette un tamburello che si illumina, una bacchetta giocattolo dalla quale uscivano bolle si sapone colorate, un libro intitolato Biancaneve e i Sette Nani, dei calzini che si illuminavano al buio e un cane di peluche che ballava la macarena. All'ultimo giocattolo Severus si coprì gli occhi con la mano. Dove lo aveva preso quel peluche non voleva proprio saperlo. Harry vedendo tanti giocattoli tutti messi insieme non smise di gorgogliare per la contentezza.

<< Oh ma ci sono altri regali e sono per te Severus >> disse Silente porgendogli i due pacchetti che aveva confezionato lui stesso.

Aprendo il primo regalo le gote di Severus si dipinsero di un leggero rossore. Il resto dei presenti non riuscendo a trattenersi, si lasciarono andare in una fragorosa risata. Silente aveva regalato a Severus un paio di Boxer verdi con la scritta I Love My Dad che lampeggiava.

<< Grazie Preside, un regalo davvero... >> tentò di trovare le parole giuste, per definire il dono appena ricevuto. << Originale. >>

<< Mi fa piacere che tu l'abbia gradito >> ammise mentre lo sfavillante luccichio si fece largo nei suoi occhi. << Ora apri il secondo, sono sicuro che ti piacerà ancor di più. >>

Non sapendo cosa aspettarsi, conoscendo la mente bizzarra dell'anziano Preside, Severus aprì il suo secondo regalo con cautela. Notò che era piatto, scartando la carta regalo natalizia si vide ciò che ella celava.

Si trattava di una pergamena firmata dal Ministero Della Magia in persona. Sgranò gli occhi per la sorpresa non appena vide cosa c'era scritto sopra.

<< Non è possibile >> sussurrò in un soffio.

<< E invece sì >> disse Silente.

Si trattava niente che di meno del certificato di adozione di Harry. Per ottenere la custodia legale del Mini Potter, gli ci sarebbero voluti altri sei mesi a causa del suo passato da Mangiamorte. Per questo il Ministero Della Magia e gli Assistenti Sociali gli stavano dando non poche grane. Non si fidavano completamente di lui nel dargli la custodia di Harry.

<< Come hai fatto? >> domandò al diretto interessato.

<< Beh essere il Presidente del Wizengamot ha i suoi vantaggi >> disse strizzando l'occhiolino. << Come ben sai ho fatto da garante per te in passato e l'ho fatto ancora, ho esposto su come ti stai prendendo cura di Harry, come un Padre farebbe con il proprio figlio e che non c'è persona migliore alla quale lo affiderei. >>

La fiducia che quell'uomo aveva in lui era ammirevole. Avrebbe fatto di tutto pur di non tradirla. Gli era stata data una seconda occasione sia per redimersi che per una nuova vita. Non l'avrebbe sprecata.

<< Grazie Albus. >>

Per Silente quel grazie valeva più di mille parole e renderlo completamente appagato fu la nuova luce che emanavano gli occhi del suo ex studente, una luce che con tutto cuore sperava di rivedere un giorno. Una leggera pressione al ventre gli fece abbassare lo sguardo. Vide il piccolo Harry appiccicato al suo addome che emetteva piccoli versi incomprensibili, ma per lui adorabili. Una forte emozione lo invase e stavolta decise di andarle incontro. Prese Harry in braccio stringendolo a sé, baciandogli la sommità del capo. Era questo che si provava nel diventare Padre a tutti gli effetti, quella sensazione non l'avrebbe mai dimenticata, l'avrebbe custodita nel suo cuore per sempre.

<< Benvenuto in famiglia Harry Potter Piton >> sussurrò all'orecchio. << Ti amo figlio mio. >>

Ora niente e nessuno li avrebbe potuti dividere, sarebbero stati insieme per sempre. Padre e Figlio.

Nel mentre fuori iniziò a nevicare, una voce dolce delicata come il petalo di un giglio sussurrò all'orecchio di Severus. Una voce che temeva di non risentire mai più.

<< Grazie Sev per aver dato a mio figlio una vera famiglia. Non lo dimenticherò mai. Tu e Harry sarete nel mio cuore e nei miei pensieri... sempre... Buon Natale. >>

Quelle parole erano tutto ciò che Severus voleva sentire dalla sua vecchia amica. Si poteva definire un miracolo natalizio. Ora sapeva che la sua Lily lo aveva perdonato e che non aveva mai smesso di volergli bene.

“ Buon Natale anche a te Lily, anche tu sarai sempre nei pensieri miei e di quelli tuo figlio... sempre.” 


* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Angolo Autrice
🌈⭐⭐

Eccoci qui con la fine della storia con il primo natale
di Harry e Severus, dove diventano una vera
famiglia finalmente
🥰. Ma non si può dire che 
in futuro non faccia qualche One shot su di loro.
La coppia Padre e Figlio l'ho adorata troppo
❣️

Quindi se un domani ci sarà un sequel lo pubblicherò.

Spero che la storia vi sia piaciuta
❣️
Ci vediamo presto ( spero😅) con  la storia The Legend Of The Rainbow Crystal // Harry Potter //

Tirate fuori le bacchette e date il via ai commenti
🪄🪄

Buona Giornata!

Danymoonguardian
🌙🌺


 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Danymoonguardian