LEGAME DI ALTA FEDELTA’ - Il mio porto sicuro
di Luiss la Rossa

18/03/24, ore 20:10

Buon salve cara e buon inizio di settimana!! Purtroppo mio caro e vecchio amico Levi, la vostra vita non è semplice e facile, vi dà davvero poche soddisfazioni e gioie; ci sono devvero poche cose che posso dire, solo goditi i momenti che hai attimo per attimo con Erwin e cerca di non lasciare niente in sospeso, almeno con lui. Per il resto, si vedrà, compreso quei ragazzino dal nome di Eren.

17/03/24, ore 21:01

Ti sei salvata in estremis sul finale 😂 dubbi e problemi vanno bene, ma il finalmente con Levi che finalmente si addormenta stretto fra le braccia di Erwin è bellissimo

Eren... si a volta mi fa pena, ma non ha la mia simpatia e deve stare lontano da Levi.

Facciamo che Petra ed Eren si mettono insieme! Così vincono tutti

Buon salve cara e buona domenica! Be, che dire, almeno qualcuno (senza fare nomi, tanto abbiamo già capito di chi parliamo) ha deciso di fare la prima mossa e mettere in chiaro tutto e dare una svolta alla brutta situazione in sospeso che c'era, dando anche in un certo senso, il ben servito (ma doveroso, non meritava una cosa del genere) alla giovane Petra. Si sono amati, parlati e chiariti, vediamo un po' come si comportano questi due.

17/03/24, ore 08:01

Salve salvino cara ragazza e buona giornata! Questo capitolo mi ha lasciato un discreto amaro in bocca che è difficile da spiegare a parole, vedere questi due in queste condizioni, è difficile e complicato; e tutto per delle voci che fra l'altro, non sono neanche vere, ma solo dei pettegolezzi senza senso per gente che deve dare aria alla bocca e basta. È vero, c'è un certo feeling con Petra, però, non ci sarà mai quello che c'è fra Erwin e Levi, quei due ragazzi l'hanno buttato via così per nulla. Incrociamo le dita e speriamo che riescano a risolvere tutto e vivere con felicità loro storia, se lo meritano.

16/03/24, ore 07:45

Buon giorno cara ragazza e buon fine settimana!! Mia cara e dolce Petra veramente, smettila finiscila con tutto questo prima che qualcuno si faccia veramente male e che scoppi uno scandalo (o casino, forse questo è il termine più appropriato) e si conclude tutto in tragedia, per cosa poi!? Solo per delle voci di corridoio!? No, non conviene; anche perché mia cara ragazza il cuore del tuo amato caporale appartiene ad un altro, il quale sa, quali tasti premere. Chi ci penserà a Levi quando verrà fuori (se esce, quello è ovvio), Hanji!? Lei è tipo sveglio, o Erwin architettando qualche cosa; lo scopriremo solo leggendo!

Buon giorno cara ragazza e buon mercoledì mattina! Mia cara e dolce ragazza, mia ingenua Petra, ti posso dare un consiglio!? Lascia perdere il bel tenebroso del capitano Levi, fidati sei solo e soltanto un'amica, una collega e basta, vorrebbe vederti felice e l'idea che potresti rimanere bruciata, non lo rende contento; lui ha ben altro per la testa, un bel comandante dal nome di Erwin, all'apparenza fredda e calcolatrice, ma che in realtà è molto più focoso di quanto si possa pensare. Ad ogni modo, sta missione, grazie anche alla spinta di Hanji, ha smosso gli animi.

Della serie... Il triangolo no, non lo avevo considerato! Ad ogni modo, tutto sommato il capitolo è stato ben calibrato e per nulla pesante, anzi, il contrario è anche la scena di sesso si legge bene. Soltanto, povera Petra, mai una gioia a prescindere anche nelle storie e la gelosia di Levi per il bellissimo rapporto di amicizia che c'è fra Mike e Erwin, ti fa quasi sorridere; tranquillo mio caro moretto, sopracciglia è solo e soltanto tuo, in tutti i sensi!

Buon giorno cara ragazza e buon, che sempre sia lodato, fine settimana! Non male, davvero! Mi hai servito tutto questo su un piatto d'argento, brava e vedere questi due così bé, non mi dispiace! Mi pice vedere Erwin come si è comportato con Levi spiegando tutte le sue motivazioni riguardo alla promozione e non solo; il bacio è stato azzeccato e spero che i passi successivi arrivino presto. C'è solo bisogno di un po' di tempo.
(Recensione modificata il 17/02/2024 - 07:02 am)

16/02/24, ore 06:58

Buon giorno cara ragazza e buon, è sempre un piacere quando arriva, fine settimana! Questo primo capitolo non è niente e ti fa sperare positivamente sul resto della storia, ti strappa dei sorrisi. Si vede, un inizio di evoluzione nel rapporto fra Erwin e Levi, forse grazie a certi comportamenti avuti dal biondo e Hanji con la scusa del regalo di compleanno, chissà; Mike avrà modi di ricredersi sul "nano assassino". Ad ogni modo, vediamo come va e incrociamo la dita.

E dopo aver trascorso un s. Valentino 'difficile', è piacevole leggere di un amore ritrovato, di un fuoco mai spento, di un desiderio mai sopito, di una vittoria di una scelta consapevole. O così sembrerebbe.
Mi duole molto per Petra, ma lei non è parte di questa scelta. Non lo è per Isayama e molto raramente lo è in una ff. Bisogna farsene una ragione, mi sa...😉
Ti dico grazie anch'io allora, Luiss e, vista l'ora, sogni d'oro ✨

Ora si che ragioniamo, porco cavolo!!! Così doveva andare, questo volevo! Lo prendo come un regalo di San Valentino! Mi piace che Levi abbia trovato il coraggio di agire, di essere lui a scegliere, invece di subire le avance di Petra e gli ordini di Erwin.
Si è ripreso il suo comandante e ha messo in chiaro che con Petra non potrà esserci nulla.

Finalmente!!

14/02/24, ore 16:39

Aaaaaa avevo dimenticato di recensire.
In ogni caso, ma ti sembrano cose da scrivere queste? XD io che sono mobili ship, lo sai che per me Eruri è per sempre, che me ne frega della facilità che potrebbero avere Levi e Petra? Preferisco vederli soffrire, basta che Erwin e Levi stanno insieme e Petra può andare dove gli pare!

23/01/24, ore 09:59

Ciao Luiss,
È un capitolo intenso questo, carico del giusto dolore che deve avere la trama a questo punto, per come hai impostato la ff. Erwin è sopraffatto dal dolore e, forse, dall'umiliazione. In pochi si sono chiesti, parlando di Eruri, quale sarebbe stata la reazione del comandante una volta venuto a conoscenza del feeling tra Levi e Petra. È interessante che tu abbia scelto di scrivere di tale problematica 🙂. Mi piace.
Ma 'stona' un po' , secondo me, il fatto che, per farla breve, Erwin disperato e geloso stupra Levi, in buona sostanza, e questi, inoltre, non reagisce, lo lascia fare. 😕 Ok l'ackerbond, i loro sentimenti reciproci e tutto quello che vuoi... Ma a me, sembra troppo! Non da lui. Come troppe sono le lacrime che Levi versa dopo che tutto ciò è avvenuto... Sappiamo tutti che Levi lacrime non ne ha più. Piangerà -poverino! 😉 - solo a conclusione di tutta la storia. (Mi si perdoni questo piccolo spoiler...)
Boh...resto dubbiosa, pur apprezzando sempre il tuo racconto 🙂
Ma di solito commento proprio quando apprezzo una storia qualsiasi. Quando i dubbi sono molti, mi capita di leggerla ma ho difficoltà a commentare, lo ammetto 😶. Rischierei di essere solo nociva e non apprezzata...
Buon lavoro dunque...🙂🖊️🖋️✒️✏️ Come sempre...
(Recensione modificata il 23/01/2024 - 10:01 am)

19/01/24, ore 23:32

Petra, cara, provaci finché vuoi, ma il cuori di Levi è altrove! Però, per fortuna di Petra è il posto scomodo, in cui non dovrebbe stare, e quindi Petra canta.
Povero Levi che si tormenta, che non vuole ferire lei, ma chi pensa a lui?? chi ci pensa???
Almeno Erwin mi da soddisfazioni, che lascia i segni d'amore a Levi XD

Ciao Luiss, che piacere rileggerti e, soprattutto, con questo racconto. Mi sta piacendo molto, hai reso la storia intrigante, coinvolgi sempre più personaggi e continui a spiegare la nascita e crescita del legame unico e intenso tra Erwin e Levi. Tra loro, a quanto pare, non c'è lite che tenga; non c'è discussione che non abbia al fondo un intento nobile, altruista: dai fiori blu, alla protezione attraverso l'intervento di Nile. È vero, per Erwin tutto ha un fine, tutto è pianificabile. Ma il 'tuo' Erwin non sembra affatto voler scartare dai suoi intenti anche il desiderio d'amore per Levi e la devozione comunque reciproca. A me sembra un racconto più maturo questo, più accurato nella descrizione degli animi e degli atteggiamenti dei personaggi, a prescindere che si svolga in ambiente canon. A parte qualche scelta non proprio felice dei termini, come dire, tipo: "Levi aveva raccolto l'amo"; meglio dire: "aveva abboccato all'amo" la lettura scorre piacevole 🙂. Povera Petra...su lei ormai è stato detto tutto 😢. Creatura destinata al peggio, a partire dal suo autore... Ma le vorremo, da donne, sempre un bene infinito ❣️ A presto allora, buon lavoro 🖋️e Buon Natale 🌲🥂🍾