LEGAME DI ALTA FEDELTA’ - Il mio porto sicuro
di Luiss la Rossa

Petra cara, senti a me, lascia perdere Levi che ha la testa altrove.
Tipo ad un bel comandante biondo, apparentemente freddo ma che quanto c'è in ballo il capitano non guarda più in faccia nessuno! Quindi, ripeto, non hai speranze mia cara Petra.

Che poi finalmente Erwin e Levi hanno fatto pace dopo un periodo di freddezza per colpa del malinteso Nile.
Chi lo avrebbe mai detto che Erwin aveva pianificato tutto per proteggere Levi? Mi hai proprio stupita, ma mi piace questa cosa

Mi piacciono molto i triangoli (lasciano aperte più possibilità, non si sa mai) e in particolare questo, perché le soluzioni che si prospettano sono entrambe interessanti ... E poi ho sempre avuto un debole per Petra! Scherzi a parte, la narrazione è molto piacevole e ironica anche, mi piace questa sdrammatizzazione della storia canonica. Soprattutto Erwin è meno serioso e più simpatico, per non parlare di Levi, appare più fragile e umano, ma comunque sempre in linea con la versione originale. Anzi trovo che hai conferito a tutti i personaggi un valore aggiunto con un approfondimento psicologico molto interessante, a volte è come se avessi dato voce a certi aspetti appena accennati o sottointesi (almeno nell\'anime, io praticamente conosco solo quello), con sviluppi diversi ma coerenti con la storia di partenza. Bellissima la conclusione dell'ultimo capitolo pubblicato con l\'accorata confessione di Petra, quello che avrei sempre voluto sentirle dire nella storia ufficiale ... complimenti, continua così! L 😉

E sono in ritardooooo però ne ho approfittato per rileggerla!
Il titolo doveva essere "il triangolo no"

Auruo che ama petra, che ama Live.

Levi che ama Erwin che NON ama Miky ma Levi ha le paranoie XD

Leviiii perché! devi stare calmo, respira! Erwin è tutto tuo!

La scena hot molto bella, complice l'effetto collaterale dell'alcol, ma mi è piaciuto il mix fra dolcezza e passione!

Ciao Luiss, ben ritrovata... :)
Molto bella la narrazione sul trio Mike, Erwin, Levi. L'amicizia tra Erwin e Mike sempre ben calibrata. E in mezzo a loro la terribile gelosia di Levi, che rivendica su Erwin un possesso oltre il limite direi ;) Ma risulta comunque un'idea carina. Crea una narrazione gradevole.
Povera Petra, invece, prende batoste anche qua! Penso che Levi dovrebbe essere un po' più delicato con lei. In fondo, nel canon non lo vediamo mai aggressivo verso la ragazza. Anzi!
Ok, buon lavoro, alla prossima, non avevo/ho altro da aggiungere. È tutto godibile così 😉
(Recensione modificata il 26/04/2023 - 04:40 pm)

Mi sono piaciuti molto questi capitoli, hanno un bellissimo andamento narrativo, che dà il giusto spazio all'introspezione, mettendola però in secondo piano rispetto agli eventi e all'azione. Spero di leggerne altri capitoli!

03/03/23, ore 18:04

Ciao Luiss, Ho ricordato 'Blu, come il cielo d'inverno '... 💙 È bello sapere che hai deciso di trasformarla un po', di allungarla e raccontare in più dettagli e step la loro storia :) Rivedi però le tempistiche, le modalità spazio-temporali insomma. Nella prima parte si parla di un Levi sempre uguale per anni. Che si rivela appena poi con la storia delle violette. Nella seconda questo muro temporale si annulla e in men che non si dica Erwin perde il suo aplomb e lo bacia 'affamato' sulla porta .. 😉 Carino a leggersi, ma possibile che per anni questi non si siano guardati in faccia? E quando incontrano Eren quanto tempo è passato, dieci, quindici anni, così? Troppi...👀 Forse gli anni iniziali andrebbero risistemati con 'mesi', magari dopo la morte di Isabel e Furlan. Tieni conto che la prima parte era una OS. E quindi andava anche bene così. Era un'idea, giusto? Ma se ora la narrazione prosegue, magari con piacevoli sorprese anche 😊, l'arco temporale, a mio modesto avviso, deve essere un po' risistemato, non credi? Un abbraccio, buon lavoro! 💙

La mia felicità servita su un piatto d'argento!

Ma quanto sono belli insieme? Se poi c'è un Levi alle prime armi, ancora ritroso e intimitimito dal comandante (perché sì, davanti ad Erwin, anche Levi si blocca! Sopratutto considerando l'effetto che gli fa 🤪)

E anche qui Erwin se la cava alla grande, offrendogli la promessa di un porto sicuro.

Ora bisogna sola aspettare che passi la promozione 😏

01/03/23, ore 17:29

Finalmente l'hai portata anche qua XD
Ho adorato alla follia i battibetti fra Mike e Levi.
Uno che da del cane all'altro, ma Mike che alle fine trova il modo di zittirlo (e di farlo rosicare!!!)

Ed Erwin, vabbé, poverino è tra due fuochi, ma se la cava alla grande.

Il regalo di Levi è unico!