Scusi, le sembro normale?
di _Agrifoglio_

16/11/23, ore 18:47

Geniale questo capitolo che getta una nuova luce sulla trentasettesima puntata! E se il motore di tutto fosse stato puramente e semplicemente economico? André si trasforma da emblema dell’amore tragico a paladino dei lavoratori sfruttati ed Oscar qui non ci fa una bellissima figura. Oscar dai non avere il braccino corto, pagalo questo povero attendente e che diamine!

16/11/23, ore 18:03

Ciao Agrifoglio. Il tuo é uno scritto particolare che ribalta del tutto momenti drammatici e carichi di pathos. Leggo ogni volta con piacere. Che ridere nel leggere nel finale la risposta di André a Oscar, il primo ha proprio ragione e forse deve avere di più, non soltanto tre anni di stipendio. Oscar dovrà farsene una ragione. :) Anche questa volta sono rimasta piacevolmente sorpresa. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 16/11/2023 - 06:04 pm)

16/11/23, ore 17:19

Hai fatto bene André, è così che si fa, sei tutti noi! Fatti dare fino all’ultimo centesimo da quella spilorcia di Oscar a costo di capovolgerla e di farle uscire i soldi dalle tasche! Una gag fulminante che trasforma la scena più importante e romantica dell’anime in una rivendicazione salariale!
Match Point

16/11/23, ore 14:53

All’anima del grande amore, André mi hai deluso! Oscar fossi in te ci penserei bene prima di abbandonare titolo e grado per un uomo così venale….. Tu invece Agrifoglio non deludi mai perché sai sempre spiazzare con queste tue gag così rapide ed efficaci che sovvertono la logica della storia strappando un sorriso.
BdP

16/11/23, ore 14:01

E bravo André! Hai fatto bene a puntualizzare con Oscar il fatto che fosse in debito con te di ben tre annualità di stipendio. Non essendo ancora nato un sindacato per gli attendenti, e prima che sia troppo tardi, visto cosa si stava per affrontare, meglio ribadire il concetto prima che passi in cavalleria.
Anche questa volta, cara Agrifoglio, con poche ma puntuali parole, hai sfrondato una situazione, che racchiudeva in sé un forte carico emotivo, di tutta la drammaticità e, soprattutto, di quali fossero i veri intenti di André nel voler seguire la sua Oscar, come sempre aveva fatto durante il corso della loro vita insieme.
Continui a stupire per la capacità di stravolgere determinate situazioni del nostro anime preferito, dandogli una o più connotazioni che mai avremmo neanche supposto.
Complimenti ancora una volta e un caro saluto.

16/11/23, ore 13:14

Ma che romanticismo André che segue Oscar perché lei gli deve ancora tre anni di stipendio! E se gliene avesse dovuti dieci? Avrebbe mandato l’ufficiale giudiziario a palazzo Jarjayes? Sono sempre stupefatta dalla capacità che hai di ribaltare tutte le situazioni anche le più commoventi e le più drammatiche!
This chapter is wonder!
D.P.

16/11/23, ore 06:25

Bravo André, giustissima istanza! E adesso, Oscar deve pagarglieli! Complimenti!

15/11/23, ore 01:27

Troppo forte questo capitolo! Il pittore era già decisamente avanti per l'epoca;-)) Sempre molto godibili i tuoi siparietti.

12/11/23, ore 00:13

Essendo il pittore dell’anime diverso da quello del manga probabilmente ha poteri extra rispetto a quest’ultimo e ci ha introdotto al 2D del 700.
Del resto l’arte è tutta una questione di prospettiva.

11/11/23, ore 20:30

Cara Agrifoglio ,sei molto fantasiosa e spiritosa ma non risolvi i problemi Perché il quadro era un modello espandibile? Forse il generale de Jarjayes si è lamentato che il ritratto era troppo piccolo ed ha detto che stretto il quadro , stretto il compenso ahahahah!!!!!!! ………….. Il pittore allora è corso ai ripari ahahahahah!!!!!!!!!!! ‘Sto pittore non la conta giusta ahahahahah !!!!!!!!!!!

11/11/23, ore 14:12

Questo non è il ritratto di Oscar, ma di Alice nel paese delle meraviglie o della signora Minou!
Sicuri che non ci fosse stato dietro il mago Merlino a fare brutti scherzi?
Mi piacciono molto questi brani fulminanti e taglienti che denotano capacità di andare al cuore delle situazioni e di coglierne il lato comico o contraddittorio.
BdP

11/11/23, ore 13:14

Il quadro si amplia e si restringe…. Ci sono per caso i fantasmi????
Mi è piaciuto questo pezzo che evidenzia come anche le belle storie siano fatte un po’ a tirar via. Se noti infatti i personaggi in sottofondo sono sempre in bianco e nero o appena abbozzati e nei cortei ci sono sempre gli stessi disegni che si ripetono.
Green Tourmaline

10/11/23, ore 12:18

Ciao Agrifoglio. Sei un'attenta osservatrice, anche io avevo notato riguardo le differenti dimensioni del quadro. Sei stata brava a creare da questo un capitolo con protagonista il pittore. Ho sorriso nel leggere l'espressione "modello espandibile." Chi sarà la tua prossima vittima? Saró curiosa di saperlo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 10/11/2023 - 12:19 pm)

09/11/23, ore 21:37

Buonasera Agrifoglio,
mi complimento per il tuo spirito di osservazione. Purtroppo la versione widescreen non è bastata per il povero André che con gli occhi del cuore ha visto un altro dipinto ancora.

09/11/23, ore 18:39

I quadri si espandono e si restringono come i capelli che magicamente si allungano vedi Fersen Maria Antonietta! In Lady Oscar accadono queste magie!!!
😂😂😂