Ocean's Eleven
di ChemistryGirl

15/06/23, ore 11:34

Era più di un mese  che non entravo sul sito causa impegni vari, quindi ho avuto molta paura di essermi perso aggiornamenti della storia, quindi da questo punto di vista sono "felice" di vedere la selezione uscita solo da pochi giorni. Per il tempo passato davvero non preoccuparti, ognuno ha i suoi impegni e la sessione estiva occupa  a tutti noi giorni interi di studio.
La curiosità per questa storia non è di certo scemata e anzi con questa selezione non può che aumentare e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Inoltre ti ringrazio di aver preso il mio ladruncolo Atle, non vedo l'ora di vederlo assieme agli altri ladri in azione...anche se con il carattere che si ritrova poveri altri criminali
Ancora è presto per esprimere pareri ma anche io non posso che notare l'assenza di dettagli di Nina, la quale ha anche un nome in codice moolto interessante che mi stimola molte idee.
Stesso discorso per Izaäk, Anne Bonny, davvero curioso come soprannome, un falsario che sceglie il nome di una famosa piratessa.
Degli auror mi piace come ognuno di loro sia specializzato in un  particolare campo, dall'internet alle rapine, è un buon modo per scrivere la storia.
Buona fortuna in primis per la tua sessione e buona scrittura del capitolo,
alla prossima!

14/06/23, ore 23:17

Ciao Chemy, scusa il ritardo e grazie tantissimo per aver preso Nelida! Il fatto che sia stata presa è per me un grandissimo onore, ci tenevo molto a partecipare a questa storia dalle tinte vivaci e anche molto scure. La curiosità è alle stelle, soprattutto per quello che riguarda i bei faccini che popolano la selezione. Alcuni già dalla presentazione sembrano avere una personalità più ingombrante, mentre altri passano un po' più inosservati e chissà quali sorprese riservano. Ma soprattutto, sono convinta che molti di loro nascondono un passato tragico, e in tutta sincerità ormai non ha più senso nascondere la mia vena masochista, visto che mi conosci da un po': io non vedo l'ora di conoscerli meglio per soffrire delle loro pene, oh yeah
Detto questo, tu non preoccuparti se non fai le cose con i tempi che vorresti. Se hai molti impegni che ti tengono lontana dalla scrittura, io di certo non posso giudicarti, sono la prima che non riesce mai a raccapezzarsi su come fare le cose in tempo. Hai tutta la mia comprensione e il mio incoraggiamento.
Buona sessione e grazie mille ancora!
Bacettini, enni

14/06/23, ore 00:13

Eccomi di nuovo qui, prima di ancora di cominciare questo mitico mercoledì, a lasciarti questa recensione.
Anche in questo caso io di errori non ne ho notati e vale lo stesso discorso delle recensioni precedenti, di conseguenza “salterei” direttamente al contenuto del capitolo.

Cominciamo da Min Joon, pensavo che avesse un hobby attraverso cui si sfogasse e liberasse la mente, ma non immaginavo certo fosse dipingere. Questa è un caratteristica parecchio interessante, capace senza dubbio, di dargli una dimensione in più rispetto quelle esplorate nei capitoli precedenti. Anche se il trono di OC più misterioso lo ha perso. Adesso, almeno per me, se lo dividono Aiden e Savannah sono entrambi così criptici ed interessanti, anche se in dimensioni parecchio diverse l’uno dall’altra. Ma andiamo per gradi.
Per Aiden, la domanda che ci siamo posti tutti sorge spontanea, ma a mio parere la questione qui è che lui deve essere furbissimo, flessibile ed oserei dire parecchio camaleontico per collezionare informazioni tanto rilevanti sui maghi, sicuramente è uno dei migliori nel suo campo e la cosa non so quanto sia rassicurante. Non mi intimorisce soprattutto grazie al suo modo di fare, ma bisogna al 100% starci attenti.
Per Savannah invece devo fare tutto un altro discorso, anzitutto il fatto che da questo prologo emerga che lei non abbia né si sia costruita rapporti significativi mi mette in allerta, sicuramente è anche a causa dell’ambiente nonché delle modalità in cui l’hanno cresciuta e l’hanno addestrata. Ma per emergere così tanto sulle altre bambine ad un età tanto precoce deve avere anche avuto una sorta di predisposizione personale. Di conseguenza mi vene automatico chiedermi n che misura cosa e quale componente abbia maggiormente influito su lei.
Infine ti ringrazio per questi tre prologhi e per avermi dato di conoscere anche solo attraverso queste brevi informazioni, questi personaggi ancora prima di entrare nel vivo della vicenda. Essendo una storia ad OC credo sia stato importante per metabolizzarli e non fare fatica in seguito quanto meno con loro.
Adesso scappo! Spero di poterti lasciare la recensione al capitolo di selezione quanto prima posso, ma non assicuro nulla.

See you soon!

14/06/23, ore 00:10

Hi there!

Scusa se arrivo solo ora, quando la promessa era mesi fa, mi rendo conto di non avere giustificazioni per un ritardo tanto grande. Quindi semplicemente me ne scuso, ammetto di aver letto l tutto mesi fa quindi mi sono messa volentieri a rileggere tutto per scrivere questa e la recensione subito successiva, ma che dire mi ha fatto più che bene l’ho trovato interessante come la prima volta, quindi la mia idea più o meno si conferma.

Innanzitutto non credo aver notato errori o quanto meno non mi sono saltati agli occhi, anche se ammetto di non essere stata lì a controllare lol.

Lo stile espositivo è chiaro e lineare come per la prima parte, mi piace conoscere/approfondire nuovi personaggi prima ancora dell’arrivo degli altri, quindi grazie anche per questi piccoli spaccati quotidiani.

Sono proprio curiosa di vedere/scoprire anche in che modo racconterei le ambientazioni successive alla storia e creerai le connessioni anche con le tue altre interattive, curiosissima riguardo come userai la  tecnologia a tuo vantaggio perché soprattutto da Ivy mi aspetto grandi cose sotto quell’aspetto e poi c’è li voglio proprio vedere i maghi calati in un contesto del genere.

Arrivando al capitolo. C’è da dire che Ivy ha creato un bello scompiglio nella vita della signora Jørgensen, si capisce quanto detesti la tipologia di atteggiamento che mette in atto e poi in fondo attingere da quel patrimonio, non causerà troppi danni senza contare che almeno un pochino la signora Jørgensen se lo sia meritato un trattamento simile.

Poi il rapporto tra Ivy e Hyun mi fa troppo sorridere, con lui che la costringe a seguire un alimentazione sana, però sul serio poteva trovare una verdura più commestibile, cioè i cavoletti di bruxelles sono davvero il peggio del peggio assieme alle cime di rapa! Non ha neppure avuto la pietà di presentarle davanti una verdura con un sapore ed una consistenza decente, personalmente ritengo che lei si sia guadagnata la sua ricompensa serale.

Mi piace che in questo capitolo Hyun venga un attimo più allo scoperto, soprattutto con la sua politica dell’occhio per occhio non vedo l’ora di scoprire un attimo di più sulle ragioni che lo spingono ad agire, ma devo dire di non aver distinto se quella sensazione di soddisfazione che ha avuto alla fine fosse per la soddisfazione di aver sparato da una simile distanza, oppure per aver ripulito il mondo da quella che lui riteneva una feccia, credo e spero un pochino per entrambe le questioni.

Min Joon ha finalmente ricevuto la task force di cui aveva bisogno e diciamolo che si meritava dopo tutti quei patimenti, soprattutto in virtù di come lui reagisce ogni volta che Ivy o Hyun gli sfuggono, ha bisogno di un po’ di sostegno quest’uomo e sono felice che la Thompson gliel’abbia concesso, anche se non so quanto sarà ben disposto nella condivisione del comando.

Ma mi serve un secondo per Olivia Colman nei panni della Thompson, si tratta solo di una delle mie attrici preferite, la vedrei bene ovunque e trovo meraviglioso sia il prestavolto di un OC forte tanto quanto mi sembra essere la Thompson. Menzione d’onore va a Emily, ex membro dell’MSI, questa cosa la dice lunga rispetto al tipo di personalità con cui ci fai interfacciare.

Per questo capitolo ho terminato e corro già a lasciarti la prossima recensione!

13/06/23, ore 16:02

Buongiorno Chemy!
Non andrò a mentire dicendo che non aspettavo la selezione con estrema curiosità. Certo ogniuno si prenda i suoi tempi specie in momenti in cui la vita richiede la sua dose di attenzione, e lasci alla scrittura lo spazio che si confà ad un hobby, pienamente consapevole di queste massime di buonsenso, ma non ero meno impaziente e curiosa. Una marea di parole solo per scusarmi di nuovo di esserti venuta a rompere le scatole in privato, insomma.
Ad ogni modo, ho visto il bel visino del mio bimbo tra i selezionati e... beh, di nuovo non andrò a mentire, ero molto fiera della scheda e ho compensato le insicurezze di ogni autrice con cui ho parlato della storia con il mio "ah no il mio OC è adorabile, sono abbastanza tranquilla della scheda." Sono ugualmente felice di vederlo dentro, eh, perché la certezza al 100% non è del mio mondo, ma praticamente appena visto il prologo e il ruolo di falsario ho collegato velocissimo Izaäk, che era nella mia testa perfetto per il caso. Lasciami questi cinque minuti di self esteem, non avrò mai più tanta sicurezza nella vita, tipo.
Ad ogni modo! È una selezione ad immagini e frasi perciò in teoria non dovrebbero dire molto, ma io ho già delle idee e siccome è una recensione recensico:
★Alexander ha un faccino pulito e carino, sembra un tesorino e poi quella frase mmmh... forse non è poi così puro e adorabile come sembra. Mi incuriosisce che sia americano con un nome americanissimo ma poi abbia studiato a Beauxbatons.
★Deslys, a parte che ha un nome particolare e sono dovuta andare a controllare come si scriveva, mi era passato un po' in sordina finché non mi è stato gentilmente fatto notare che è l'unico che ha un compare dello stesso anno e scuola, e che quindi potrà fare il memino di spiderman perché è probabile si conoscano almeno di vista. Che l'altro OC sia il mio Izaäk fa solo notare che madre degenere io sia.
★Izaäk, vabbè 10/10 si vede che coi prestavolto non sono capace ma a parte quello non mi ero resa conto che alla fine le sue info sarebbero state così corpose. Due scuole, doppio orientamento, praticamente ha rubato lo spazio alla povera Nina sotto per cui però ho delle teorie quindi ci arriviamo tra poco.
★Heise è bellissimo. Guardalo, palese figlio preferito, non è mio figlio ma possiamo lavorarci. Tra l'altro pure il più piccolo, e mi piace che la frase non sembri un aforisma ma qualcosa che penserebbe, direbbe o comunque una citazione di un libro.
★Nélida aspetto di vederla meglio, privatista, frase breve, è quasi la più misteriosa ai miei occhi e non voglio sbilanciarmi perché già sto impilando supposizioni basate sul poco, costruirle con così poche info sono brava ma non fino a questo punto.
★Per Nina- parte che a me il nome Nina piace tantissimo- ho una teoria. Secondo me è una babbana o una magonò, per questo mancano stato di sangue e scuola- avrebbe senso, il suo lavoro lo immagino più relativo alla chimica e con zero bisogno di magia. Altri ruoli, in realtà, potrebbero avere lo stesso discorso, ma è una scelta delle autrici non sfruttare questa possibilità.
Poi magari hai solo dimenticato di mettere le info, ma fino a prova contraria io voto per questa ipotesi.
★Philip- beh, anche per Philip ho una teoria! Ricordavo vagamente il significato del soprannome e, con quella faccia, la mia idea è che sia un truffatore di quelli che seduce le vittime e poi gli ripulisce il conto in banca/file del computer. No judge, ho un OC che fa la stessa cosa e ho pensato anche di proportelo, non avessi preferito provare con Izaäk o senza esami di mezzo.
Comunque, qui parliamo di Philip. La sua frase in qualche modo mi ha solo convinta maggiormente in questa idea, mi pare uno abbastanza sveglio e con un pensiero laterale, cosa che lo rende fuori dagli schemi e quindi nella mia testa adatto a questo genere di truffa più delicata. Poi magari sto solo pontificando sul nulla eh, vedremo.
★ Per Su, disappointed che sia, non ho molte idee. Il ruolo della banca era, a mio avviso, il più complesso tra quello dei criminali perché c'erano semplicemente troppe opzioni: potrebbe addirittura non essere un criminale. Lascio in sospeso il giudizio.
★Thandiwe. N'altro nome che non saprò mai scrivere. Ad ogni modo, non avessi vaghe idee sul personaggio davvero non saprei cosa scrivere, e siccome non voglio spoilerare quell'unica cosa che so per certa mi limiterò a dire: sì. Altra figlia amatissima per il solo fatto che è bellissima non so se voglio adottarla o farmi adottare da lei.

È forse con un certo disappunto di qualcuno, ma di certo con sollievo di altri, che gli auror li lascio per quando potremmo vederli di più: un po' come la banca, sono per me personaggi con più difficoltà da inquadrare rispetto ai criminali e non vorrei farmi traviare troppo- come ho probabilmente già fatto sopra- da un faccino e una frase.
Ho finito il delirio, ammesso e non concesso che qualcuno abbia letto fino a qui.
Bacini,
Fe_

13/06/23, ore 15:36

Ciao Chemy!

Mi fa molto piacere il poter finalmente vedere i protagonisti di questa fantastica storia. Dispiace il fatto che nessuno dei miei due progetti sia stato selezionato, ma non per questo ho intenzione di smettere di seguire la tua opera, soprattutto perché alcuni di questi personaggi mi intrigano particolarmente.
Ti saluto e ti auguro buona fortuna per gli esami!

13/06/23, ore 09:23

Eccomi per una volta a recensire non in ritardo, anche se sta recensione sara scarna, perché dei personaggi sappiamo poco e niente. Mi dispiace non vedere la mia bambina tra la selezione, ma comunque continuerò a seguire e recensire la storia anche se lei non è presente. Detto questo spero che la sessione di esami vada bene. Ossequi Harlequin

12/06/23, ore 14:25

Hello hello!
In pausa studio faccio un veloce salto di qua!
Intanto ti ringrazio tantissimo per Alexander!
Sinceramente non avevo grandi speranze per nessuno dei miei due patatini visto che Sanyu è una bottiglia di coca-cola scossa e pronta ad esplodere se aperta troppo in fretta (?) e Alexander è...Alexander.
Onestamente ho il cervello fuso dallo studio e non so esprimermi come si deve😂
Per farti capire il livello di fusione...la mia reazione ad Alexander è stata "oh, bello lui...wait a moment...ciao tesoro mio bello!"
Non ci sto con la testa!
Due considerazioni veloci veloci sugli OC in attesa del capitolo!
Siamo sicure che siano solamente criminali e auror? Perché se qualcuno qui facesse il modello come secondo lavoro, non ci vedrei nulla di strano! 😂
Le due auror hanno tutto il mio amore.
Mentre con Thandiwe vado a conquistare il mondo!
E saluto il caro Izaäk!
Heise è super particolare!
Nina senza descrizione? La curiosità mi ucciderà!
Non vedo l'ora di conoscerli tutti e di scoprire il motivo di alcuni soprannomi dei criminali.
Ora fuggo che la pausa studio sta finendo.
Comunque non ti preoccupare! L'università e le sessioni sono delle bestie maledette!
Ciao e grazie ancora per il caro Alexander!
Aiko

12/06/23, ore 10:38

Ma buongiornissimo!
Sfrutto il ciclo paralizzante per lasciarti questa qui prima che io mi dimentichi come mio solito.
Che dire, ieri smonto da lavoro a mezzanotte e mi trovo un messaggio che mi dice che hai pubblicato la selezione.
Io tipo: *panico*
L'ho controllata per strada, e solo riguardandola ora sono rihscita ad assorbirla a pieno.
Non posso davvero esprimermi sui personaggi perché visti cosí dicono poco nulla, ma apprezzo tu abbia fatto comunque questa carrellata, perché l'attesa minstava uccidendo.
Per ora noto solo che Nina non ha info e sono curiosa di sapere perché!
Ti ringrazio quindi formalmente per avere preso Thane, devo dire che sono davvero molto sorpresa.
Avevo questa sensazione dal secondo in cui ho deciso di fare un secondo oc dove sapevo che Tomi non sarebbe stato preso e Thane sí. La sua scheda é veramente pessima e fatta ultra mega di fretta perché quanto avevo? Due? Quattro giorni? Quindi se hai domande o vuoi cose approfondite sei piú che in diritto di chiedere e tartassarmi quanto vuoi.
Mi dispiace un sacco per Tomi, andrò ad accendere un lumino in chiesa e pregare in silenzio, ma capisco sia un personaggio particolare, difficile da far quadrare e anche da muovere in un certo senso. Mi dispiace piú che altro per te, perché alla fine ho dedicato piú tempo alla scheda... "Sbagliata"? (La mia proprietà di linguaggio innquesto momento ha del ridicolo, perdonami).
Però sono felicissima di vedere la mia piccola Thane, che noto con immensa gioia sia la piú grande, assieme a Philip, quindi adempierà al suo ruolo da mamma chioccia non solo spiritualmente ma per davvero. Ivy preparati, Thandewe sta arrivando e ha portato le verdure.
Detto questo, torno a rotolarmi nei dolori e tormenti in attesa che il buscofen faccia effetto.
Grazie ancora!
Peace out
Ebe

21/04/23, ore 13:05

Se non fossi in ritardo non sarei io, ci sono, e questo è quello che conta, spero.
Hello hello!
Ammetto che quando ho visto addirittura una terza parte a questo prologo ero veramente sorpresa, nel migliore dei termini si intende.
Ci hai dato modo di vedere nuovi personaggi e soprattutto ci hai dato un po' un insight su cosa siano gli Apicoltori e come funzioni la loro simpatica combriccola senza dover propinarci un infodump terribile, quindi much appreciated.
Ma andando con ordine: Min Joon che dipinge è stata in parte una sorpresa, ma in realtà è estremamente fitting e pure molto adorabile. Sicuramente mi sembra il tipo che ha bisogno di un hobby del genere.
Aiden mi intriga assai come personaggio, mi sembra una figura piuttosto grigia, se sa così tanto ce lo vedo a fare accordi a destra e a manca a costo di avere un buon articolo, e il fatto che sia un babbano rende il tutto ancora più interessante. Spero davvero di rivederlo spesso e di sapere di più su di lui!
Il secondo paragrafo è stato di certo dove la ciccia si è condensata. Savannah è bellissima e io sono debole, help. Abbiamo avuto un interessantissimo spaccato degli Apicoltori, sappiamo che sono otto, molto meno di quanto mi aspettassi onestamente. L'idea delle maschere mi è piaciuta assai, it's giving harbringers, it's giving Fatui, it's giving. 10/10. Poi le maschere Veneziane a priori mi incuriosiscono moltissimo quindi top. Avrei voluto finire il capitolo prima di fare la scheda di Thane, che magari facevo qualcosa di più diverso, ma i tempi erano quelli e io di fretta quindi mi sono fermata al primo paragrafo.
RIP
Anyway. Sono molto felice di essere riuscita a lasciarti queste due velocissime paroline che spero ti abbiano fatto anche solo un po' piacere.
Non vedo l'ora di vedere la selezione!
Peace out
Ebe

10/04/23, ore 06:03

Salve!

Innanzitutto come stai? È molto bello vederti tornare e sono lieta che, sebbene con il terzo capitolo di prologo già pubblicato (sempre sul pezzo, insomma)sia riuscita a trovare questa storia.
Ti anticipo che ho un tempo limitato per scrivere questa recensione (ed io sono estremamente lenta) prima di partire per 14 magiche ore di volo e che quindi ti lascerò le altre recensioni per gli altri due capitoli con una finestra di tempo abbastanza larga.

Innanzitutto grazie per aver inserito la Germania e per il tedesco, amo leggere il tedesco e quando vedo la Germania inclusa nelle storie mi prendo subito bene.
Purtroppo non posso perdermi nei dettagli quanto vorrei, ma rimedierò in futuro.
Parto col dire che contesto e ambientazione mi incuriosiscono e voglio vedere con quale genere di world building andrai.
Non ho trovato nessun errore, il capitolo scorreva abbastanza bene e mi sembra sia strutturato più che bene.
Lascia una buona prima impressione dei personaggi e di quello che vorranno fare dopo, quindi al livello narrativo è sicuramente soddisfacente.
Il rapporto tra Ivy e Hyun in quanto business partner (?) sembra super carino e sopratutto funzionale, ho trovato adorabile il modo in cui battibeccavano tra loro anche nel mezzo di un’operazione. Inoltre il modo in cui pensino e si guardino le spalle, anche durante la fuga, era molto ben descritto e mi ha reso l’idea molto bene.
Molto bella la citazione a Baby e cavolo come capisco Hyun, quando ti rovinano/distruggono la carrozzeria è una tragedia! Ho seriamente perso un respiro quando ho capito che Baby era in pericolo…lol
Sono poi tornata a respirare quando se l’è rimessa in tasca.
Mi ha fatto sorridere anche il fatto che Ivy a metà tra fuga e dover venire a contatto con la sua tremenda acrofobia, abbia pensato di farsi catturare, ma l’idea dell’orribile tenuta arancione l’ha fatta desistere (comunque l’argomento non fa una piega).
L’utilizzo della gang di baby criminali per fermare gli Auror è stata una bella trovata.
Min Joon è abbastanza criptico, ma sa sicuramente con chi ha a che fare e poi ha sicuramente una ragione (per lui) assolutamente valida per volerli catturare ed, eventualmente, poterli condannare a morte (uno più dell’altra). Poi povera anima che è stata scambiata da Ivy per un’agente dell’MSI, quando era un civile che voleva solo restituirle il portafoglio.
La tua invenzione della runa chinc sembra interessante e spero di vederla usata anche in futuro, l’ho trovata un elemento interessante e sicuramente potrà arricchire la narazzione.
Detto questo sono curiosa di vedere meglio approfonditi i tuoi personaggi e già ti anticipo che penso di adorare Ivy, poi il suo PV è Dove Cameron, quindi non c’è neanche bisogno che approfondisca…

E onestamente voglio vedere in azione apicoltori e Arnia più di ogni altra cosa, vedere in che modo esercitino il loro controllo alveare e come si evolvano gli eventi.
Infine ti informo che mi piacerebbe partecipare, ma ovviamente aspetto il tuo assenso e la tua conferma prima di mandarti qualunque cosa (mi hai trovato un buon modo per impiegare il mio tempo in volo).
Pensavo di mandarti due schede, magari riadattando un personaggio e dal momento che sto letteralmente arrivando all’ultimo secondo, posso tranquillamente riadattare diversi elementi.

La mia proposta è:
Una ragazza, 30 anni di nazionalità Coreana che potrebbe far parte degli Auror.
Un ragazzo, 34 anni che viene da Singapore e US, con il ruolo di Banca.

Infine ti mando tanta energia positiva ed un grande in bocca al lupo per questa avventura!

07/04/23, ore 12:26

Con Sommo Ritardo, eccomi qui
Cerco di ignorare la vergogna che sennò mi metto a scrivere venti righe di scuse e questa recensione si finisce domani. Comincio subito con i commenti.
In primis ti faccio i complimenti per le parti più dinamiche della storia, quelle di cui probabilmente ti preoccupi di più: ti sono venute benissimo! Ho amato vedere come Hyun e Ivy la scampavano bella, non sono parti per niente facili da scrivere ma ti assicuro che la loro fuga è stata concitata, e probabilmente ero più in ansia io di Hyun. Non è da tutti descrivere le scene di azione così chiaramente senza tralasciare le emozioni, sono convinta che te la caverai egregiamente anche in futuro (come hai sempre fatto, del resto, anche nelle altre storie).
Hyun e Ivy hanno già dimostrato di essere due tipi abilissimi, con un obiettivo ben preciso e determinati, ma quello che me li ha fatti amare è il secondo prologo. Mi basta vederli nella loro quotidianità per amarli sempre più, e questo rapporto quasi padre-figlia che hanno mi fa impazzire, con Hyun che si preoccupa in mille modi per Ivy – non solo per la sua incolumità nei momenti di pericolo, ma anche per la dieta di Ivy. Sono un amore. Direi. Letalità a parte.
L’affetto che Hyun è in grado di provare e la fermezza con cui si prepara a uccidere chi secondo lui merita creano un miscuglio troppo interessante, così come la quasi semplicità di Ivy nei desideri e nel modo di esporsi senza filtri combinati però alla pericolosità dell’hacker. È abbastanza comune disprezzare i fedifraghi, non è altrettanto comune intervenire così semplicemente nella loro vita per rovinargliela. Ed ecco che hai tirato su due personaggi che catturano, già così ci siamo direi, io sono già troppo curiosa e non ci riesco a mantenermi in disparte.
Ma il terzo prologo è quello che veramente mi ha – boh, come si dice? Vorrei dire mind-blowing perché veramente i termini italiani corrispondenti in questo caso non ci stanno proprio (aspetto la multa). Veramente l’immagine è questa, la testa che mi si apre e il cervello che ne esce evaporato tipo fungo da bomba nucleare. Abbiamo un giornalista che sa tutto e passa il tempo dipingendo tranquillo (ma no, chissà che ambienti frequenta, quali persone conosce, perché non si fa i fatti suoi, se ha obiettivi particolari) e poi l’Ape Regina, che ha contribuito ad arricchire le emozioni che provo per questa storia con una buona dose di inquietudine. Adesso i toni di questa storia sono molto più dark (aspetto la seconda multa).
E quindi sì, che dire. Provo a partecipare! Ho una ragazza in cantiere di cui sai già qualcosa, ma la presento ufficialmente:
- donna, criminale, ladra, argentina.
Ed era pure ora. Detto questo, mi rimetto al lavoro, spero che l’idea che ho per lei venga bene e ti piaccia.
I miei ossequi, e niente

06/04/23, ore 17:29

Buongiorno!
Sono in pausa dallo studio e avevo voglia di scrivere ma zero idee, quindi ho deciso di unire l'utile al dilettevole e sono qui a recensire.
Non so se pianifichi di unire i tre capitoli iniziali una volta scaduto il limite della selezione o se lascerai così, nel dubbio passo e lascio i miei two cents in maniera più informale- niente correzioni stavolta. Anche perché non ne avrei nemmeno volendo, stavolta non mi sono saltati all'occhio errori e le uniche cose che commenterei sarebbero prettamente stilistiche- se capiterà l'occasione ti dirò in privato, al massimo.
Comunque, il sole è tiepido, il glicine è in fiore ed io sono palesemente al parco con Min Joon. Cioè, in senso figurato, non ho né tempo né abilità artistiche. Ad ogni modo mi è molto piaciuta la scena che hai tratteggiato, hai dato ulteriori informazioni ma avrebbe potuto benissimo essere solo lui e il suo quadro, senza alcun utilizzo pratico di trama, e l'avrei ugualmente trovata piacevole- c'è qualcosa di estremamente rilassante che mi fa dire "anche fosse solo un momento introspettivo ci starebbe".
Aiden invece non mi è chiarissimo, essendo secondario probabilmente ci vorrà un po' perché compaia tanto da farmi un'idea chiara su di lui, anche e soprattutto per com'è stato descritto nel suo paragrafo a fine capitolo. Tra l'altro praticamente tutte le informazioni personali che abbiamo su di lui mi fanno chiedere cosa ci faccia qui ed ora: insomma, un giornalista babbano, americano e con prestavolto coreano sulle tracce di un crimine magico in Europa? Qui qualcuno non ce la racconta giusta.
Spero di capire presto qualcosa su di lui e, soprattutto, perché lui: immischiarsi nel mondo magico deve essere particolarmente complesso e pericoloso per chi non ha poteri e sono curiosa di sapere se ci sono motivi personali dietro questa scelta.
La seconda parte è dedicata a Savannah, capo senz'anima dell'Arnia: non credevo l'avremmo vista tanto presto, e comunque ho dato per scontato che sarebbe rimasta una figura molto fumosa; ho visto che è stata accostata, per addestramento, alle Black Widow e il paragone mi pare azzeccato, anche perché il mio primo pensiero è stato "Akuma no Riddle" che abbiamo letto io e la madre della Mangala tipo. Divago. Perdonami.
Comunque! Anche se è stata allevata come un automa sono certa abbia la sua personalità, magari avviluppata come radici nell'educazione imposta e quindi meno visibile, ma comunque presente e pronta a mostrarsi- e qui potremmo filosofeggiare e chiederci se sia possibile discernere personalità ed educazione, ma l'unica cosa che chiedo è: sarà davvero asessuale/aromantica, o sarà una conseguenza del suo addestramento e partirà la romance assolutamente inappropriata (per la palese gioia del mio cuore)?
Bah, meglio torni ai miei libri, che filosofia mi fa delirare e si vede benissimo.
Bacini,
Fe_

06/04/23, ore 01:26

Mia splendida Chemy, lo sai tu, lo so io e lo sanno anche i sassi: sono vergognosamente in ritardo.
Sai che questa storia mi ha catturata sin dal principio e proprio per questo mi mangio le mani per il ritardo.
Causa viaggio ho recuperato le ultime due parti insieme e devo dire che - come sempre - riesci a sorprendermi per la tua invidiabile creatività.
Hyun credo sia il personaggio che più di tutti, con Min Joon, ha sollecitato la mia irrefrenabile curiosità. Le loro storie hanno rivelato poco e moltissimo al contempo e queste personalità così particolari e l'animosità con cui si affrontano mi lasciano decisamente con l'acquolina in bocca!
Ivy è invece un personaggio all'apparenza (conoscendo le tue abilità so che ne scopriremo molto di più di quanto non appaia) più semplice e sicuramente più comico. Lei e Hyun hanno un rapporto affettuoso e consolidato e nonostante lei dica di odiarlo, io ho sorriso tutto il tempo: cavoletti o meno (per me sono buoni ma io sono una bestiola rara 😅) si vede quanto si vogliono bene e quanto il loro essere agli antipodi sia una sorta di collante per questi due.
Devo ammettere che il genere action non è cosa per tutti ma tu, anche qui, riesci a giostrare il tutto benissimo! Gli inseguimenti, il dislocare il tutto in giro per l'Europa e pensate geniali come quella dell'auto o il mostrare una vita frenetica e in fuga attraverso l'incursione nella casa della svedese fedifraga (insieme alla spruzzata comica a cui la scena dell'ombrello fa per me da ciliegina sulla torta) rendono tutto non solo bello ma anche curatissimo e credibile! Dimmi tu se non è questo il talento, mi lasci sempre estasiata e sai come la penso.
Per quanto riguarda il tuo talento, a tal proposito, come non citare Lisanne? Te lo ripeto, tu e il tuo creare personaggi secondari a cui non si può non voler bene ❤️.
Aiden è bellissimo e il suo essere babbano e al contempo così ferrato sul mondo magico, mi ha lasciata decisamente incuriosita.
E parlando di bellezze, come non nominare Savannah? Tra l'altro il discorso dell'Arnia è davvero particolare e splendidamente imbastito, ma come fai? Sarò ridondante ma ribadisco la mia totale e sfrenata ammirazione per te ❤️.
A tal proposito mi piacerebbe fare un tentativo con un truffatore sui 38 anni, credo, e avrei anche una mezza idea che vorrei sottoporti. Spero davvero di riuscire a sottoporti qualcosa di valido quanto lo è questa tua meravigliosa idea. Attendo il tuo ok per tediarti: non troppo, te lo prometto ❤️. Sempre complimenti a te Amica Autrice (il maiuscolo è voluto), a presto da un'ammiratissima
A.

02/04/23, ore 21:47

Rieccomi!
Ma bellissima questa parte non in programma!
Partiamo con il botto perché mai mi sarei immaginata Min Joon come un pittore ma ammetto che ci sta bene soprattutto visto il potere che la pittura sembra avere su di lui!
Lo scambio di battute con Aiden è interessante e concordo con lui che classificare le persone in buone o cattive sia troppo semplicistico. Non vedo l’ora di vedere cosa farà Min Joon quando scoprirà di aver dato la caccia alla persona sbagliata.
E finalmente Min Joon scopre che anche Hyun e Ivy si stanno muovendo per creare una squadra (e loro di sicuro sapranno che anche lui lo sta facendo).
Mi piace che Hyun si “firmi”, andrà d’accordo con la mia bimba XD
Interessante il fatto che Aiden sia un babbano ma sappia così tante cose del mondo magico. Immagino che abbia un parente o più magici!
Ma ora… conosciamo di più sull’Arnia!
Sono salta sulla sedia quando ho capito cosa stavo leggendo! Non me lo sarei aspettato e pensavo che volessi lasciare nel mistero la faccenda ancora per un po’ ma mi hai fregata e sono rimasta piacevolmente sorpresa!
La storia delle Api Vergini mi ricorda un po’ quella delle Black Widow ed è molto intrigante!
La scena della riunione è molto bella ed è proprio da organizzazione segreta che trama nell’ombra!
È stata una parte molto interessante e mi è proprio piaciuto vedere l’Arnia in azione visto!
Savannah è stupenda, potente e pericolosa!
Non vedo l’ora di vedere cosa combineranno e, soprattutto, interessante quest’Asta!
I nostri ladruncoli proveranno ad infiltrarsi?
In queste due recensioni mi sono concentrata molto sugli avvenimenti e poco sulle descrizioni ma anche queste ultime non scherzano! Sia quelle degli ambienti/azioni che quelle dei personaggi sono ben fatte e permettono di immaginarsi benissimo la scena!
Mi piace come tu abbia messo i pv anche ai personaggi “secondari” (anche se poi così secondari non sono).
Questa terza parte di prologo è stata super interessante e mi ha dato ancora più ansia! Sono super incuriosita ora!
Non vedo l’ora di vedere che cosa succederà!
Ora fuggo che dovrei leggere Buzzati per l’uni!
Ciao,
Aiko