Angeli di carta di giornale
di Milly_Sunshine

28/03/23, ore 20:30

Trovo giusta la scelta di aver sviluppato il capitolo senza sottostare alla regola della doppia narrazione. E’ sempre noioso dover sottostare a schemi fissi, e poi vengono presentate nuove persone che vogliono il loro peso: la madre di Vincenzo, Damiano Rossini, o tal Maurizio Melegari, il salvatore di Giovanna.
La vicenda comunque si fa ancora più torbida e contorta.
Meno male che c’è la figura della madre, con cui Vincenzo sembra più propenso a confidarsi; sempre peraltro con la sottile speranza di togliersi Paola dai piedi.
Paola ha un carattere gradevole e positivo: se le cose vanno fatte, facciamole bene… e accenna persino all’erede!
Uno spiraglio che non mi aspettavo (o mi sono perso qualcosa dai capitoli precedenti?) è quando Vincenzo butta lì: “È una situazione pesante, dato che sono innamorato di un'altra donna con la quale mi frequento di nascosto”.
Si preannuncia un’altro gustoso dialogo fra Vincenzo e Olimpia.

Un “si” che manca (“di cui sarebbe pentita amaramente”) e un errore di battitura (“in verità non eta sotto controllo nulla”).

28/03/23, ore 18:05

Ciaoooooooooo!
Ed ecco che qua si scoprono gli altarini di questo matrimonio... Ora capisco perché non ci fosse tutto questo entusiasmo, ma penso che l'importante sia che entrambi condividono il fatto di portare avanti questo piano.
E nel frattempo facciamo anche la conoscenza della madre di Vincenzo, che (maleducazione a parte 🤣) forse ha annusato qualcosa in merito a questo matrimonio. Interessante però come lei difenda Giuseppe, sul quale, come sappiamo, Vincenzo ha una visione molto distorta.
E questo Maurizio... non so, mi tornano alla mente le parole di Giovanna che diceva che forse non era Vitale l'uomo che ha tentato di ucciderla. Che ci sia un collegamento tra le due cose? Non vedo l'ora di saperne di più 😁

Alla prossima 💖