Statues
di Yurippe

04/05/23, ore 10:32

Ovviamente leggendo ho riconosciuto subito tra le righe l'episodio che ti era successo nella realtà, e ho trovato molto carina l'idea di adattarlo ai tuoi personaggi! :)
Questa volta però purtroppo avrei da seganlarti diversi di errori, e non sarebbe male che revisionassi la storia, magari con l'aiuto di una beta.
Dopo l'incontro tra Christie e Adam ti sei un po' persa con i verbi, hai scritto la storia al passato, ma poi te ne sono sfuggiti diversi al presente.
Tutti i riferimenti alle divinità andrebbero maiuscoli, come fossero nomi propri, quindi Dio, Signore, Angelo di Dio, Madonna.
C'è ne erano è sbagliatissmo, la forma corretta è ce n'erano.
La vecchietta invece ricama all'uncinetto, non cuce, sono due cose diverse.
Questa invece è forse più a gusto personale, ma in alcune frasi potevi mettere dei soggetti sottintesi invece di epiteti bruttini tipo la mora o la giovane Bloom che secondo me stonano un po'.
La punteggiatura che di solito fai un po' fatica invece a questo giro mi sembra che vada tutto bene.
Non voglio passare per la saputella della situazione, ma spero che i miei consigli ti possano aiutare, anche perché ripeto che la storia nel suo insieme mi è piaciuta e con qualche ritocco sarebbe perfetta!
Barby