Granchi per colazione
di LadyPalma

03/09/23, ore 13:24

Questo capitolo è stato veramente denso, il modo in cui Alicent ha affrontato il proprio trauma, prima con l'aiuto di Larys e poi da sola, colpisce il lettore profondamente.
Trovo che tu abbia trattato alla perfezione un tema delicatissimo quale il consenso: è relativamente semplice condannare uno stupro, mentre lo è meno capire cosa sia stupro, perché il consenso dubbio non è consenso e ci sono infiniti modi per dire di no anche senza pronunciarlo esplicitamente.
Ho trovato molto interessante anche la presa di coscienza di Larys, che si pone il problema di aver difeso persone che hanno fatto a delle donne esattamente ciò che ha subito Alicent. Lui è un personaggio grigio, a tratti discutibile, ma non posso non amare il suo essere migliore con lei e per lei.
Infine, le conclusioni a cui arriva Harwin, forse con un po' di ritardo, ma meglio tardi che mai, sono state divertentissime da leggere. Era ora che anche dall'esterno qualcuno capisse che cosa lega Larys e Alicent.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto,

03/09/23, ore 13:05

Ciao! Giungo finalmente a recensire questo capitolo che in realtà ho letto appena uscito! Non vedevo l'ora di arrivare a questo momento, quello in cui Alicent e Larys si sarebbero guardati negli occhi per ammettere l'uno con l'altro di essere molto di più di uno scambio di favori. E non importa che non si diano definizioni, non importa che non dicano ad alta voce ciò che provano uno per l'altra. L'amore se lo dimostrano già ogni giorno, attraverso i piccoli e i grandi gesti, c'era soltanto da chiarirsi a vicenda di vedere quei gesti allo stesso modo, di dare loro lo stesso peso. Bellissima la scena della cena, vedere il lato oscuro di Larys imbrigliato al servizio della protezione di Alicent è stato meraviglioso. Soltanto lui poteva rimettere al proprio posto un personaggio come Otto. Al solito, ti faccio i miei complimenti! Alla prossima, Futeki

29/08/23, ore 14:47

Ciao Marti ^^
Finalmente riesco a passare da questo capitolo 🙈
Mi è piaciuto molto e, mentre sul finale siamo tornati a toni più rilassati, la parte iniziale è stata molto intensa e triste. Alicent non voleva rendersi conto di ciò che aveva fatto Viserys, perché in fondo lui si era comportato bene con lei al di fuori della camera da letto, ed è stato doloroso sentirle raccontare com'erano i loro rapporti, con lei che insisteva che non era violenza perché non aveva mai detto di no, semplicemente le faceva male e non le piaceva. Ed era convinta fosse suo dovere, sopportare in silenzio i comodi del suo partner.
È stato brutto vedere il suo rapporto con Viserys nella serie, ma mentre lì questo senso di sopportazione e dovere verso il sesso che avevano le donne era contestualizzato all'epoca in cui è ambientata, qui ha fatto ancora più male, soprattutto perché Alicent stessa dice di sapere che il sesso dovrebbe essere piacevole, ma anziché usare questa informazione per capire che Viserys stava abusando di lei, si è colpevolizzata, dicendosi che era lei a essere sbagliata.
Per fortuna, Larys ha capito il suo trauma e l'ha aiutata a elaborarlo, chiamandolo finalmente col nome giusto. È stato bello assistere alla presa di coscienza di Alicent, che finalmente ha potuto affrontare quel dolore nel modo giusto e, mi auguro, che riuscirà a superarlo completamente ❤
Larys è stato molto carino a restare in casa, lasciandole però il suo spazio, e ormai dovrebbe aver capito di amarlo. Quantomeno il pensiero gli si forma nella mente, è già un passo avanti 😂 Spero anche che la loro conversazione avrà ripercussioni sul lavoro di Larys. Non mi sorprende che abbia cercato di sminuire la povera Sansa, incolpandola delle violenze subite, ma adesso che ha qualcuna a cui tiene e al cui carnefice avrebbe riservato volentieri il trattamento Criston Cole, confido che si trattenga d'ora in poi dal fare domande così stronze alle vittime di violenza, domestica o non.
Passando a Harwin e Rhaenyra, mi è piaciuto molto lui nei panni di un quasi Sherlock che mette insieme tutti gli indizi relativi a suo fratello per capire che lui e Alicent stanno avendo una relazione. Anche se ovviamente non poteva immaginare che la loro relazione fosse già sessuale e, soprattutto, che ci fosse pure un bambino in arrivo 😂❤
Avrei voluto vedere anche la reazione di Rhaenyra a quella scoperta, anche se immagino le sia semplicemente caduta la mascella a terra dallo stupore (e poi magari ha fatto una scenata ad Alicent perché le ha nascosto un particolare così importante della sua vita 🙈).
Non vedo l'ora di scoprire come proseguirà la storia, soprattutto adesso che la storia tra Alicent e Larys è praticamente venuta fuori 👀

02/08/23, ore 01:30

Hey, hey, hey!
Dopo 30403 anni sono finalmente riuscita a leggere questo nuovo capitolo! E GO, LARYS, GO!!!!!
Ho amato assolutamente tutto il momento Larys vs Otto e come il nostro caro uomo Strong ha assunto ufficialmente il suo ruolo da protettore verso Alicent. Era finalmente ora che un po' di stronzaggine uscisse fuori da quell'uomo, ed è stato perfetto come ce lo hai mostrato. Madonna, non vedo l'ora di leggere altri momenti dove Larys Strong non è solo un patatone.
Alicent obv protetta assoluta, soprattutto da un padre del genere e dai vecchi traumi. Fortunatamente ha trovato un uomo che, mentre lei dorme, vede tutta la cartella giudiziaria di chi la infastidisce <3
È stato davvero un bel capitolo, davvero tanto. Il giusto capitolo che ti riporta dentro una ship che avevi accantonato un po' perché non solo ti mostra il potenziale della ship, ma ti ricorda anche il perché. Bello, bello, bello!
La presenza dei gamberi è sempre un piacere, anche se adesso vorrei anche io un piatto di gamberi (sale e pepe, per la precisione) e quindi poco poco ti odio per avermi fatto salire la fame, ma ti perdono perché mi hai dato Larys che vittorioso se ne mangia uno.
E penso di aver detto tutto, mi sa. Ah, no, Otto e Lyonel. Otto e Lyonel che non erano /propriamente/ amici. Otto e Lyonel che non erano /propriamente/ amici che hanno seguito l'università nello stesso periodo. Non aggiungo altro perché so già che ci sei arrivata anche tu.
Io aspetto, come sempre.
Baci, baci!

22/07/23, ore 12:46

Ciao Marti!
Avevo letto la storia l’altra settimana, ma non ero ancora riuscita a passare per commentarla 🙈
Mi è piaciuta molto la scena iniziale, è dolce che Alicent cerchi conforto da Larys e che lui glielo offra, anche se non è abituato. Continuano a non voler chiarire la loro relazione, nonostante ormai sappiano entrambi che i loro sentimenti sono reali, e io non vedo l’ora che finalmente si dichiarino a dovere ❤
"Lì fuori c'è una fila di uomini che sarebbe pronto ad amarti e tra questi qualcuno sicuramente sarebbe capace di farlo nel modo in cui meriti". Questa frase mi ha fatto ridere, non per il contenuto che è più che giusto, ma perché penso che se questi uomini si presentassero alla porta di Alicent, Larys farebbe fare loro una brutta fine prima che possano anche solo provare a portargliela via 😂
Mi è piaciuto poi che Larys si sia subito attivato contro Otto, tramite Mysaria 💚
Concordo con lui, se Alicent continua a nascondere la loro relazione dietro Joanna, Rhaenyra potrebbe farle fare una brutta fine 🙈 Per quanto la proposta di Larys sia la più sensata e veritiera, ammetto che non sarebbe stata una brutta idea nemmeno dire a Otto dell’inseminazione artificiale. Se lo sarebbero tolto di torno una volta per tutte 🙈
La cena mi è piaciuta molto. Pensavo che tra le informazioni passate da Mysaria ci fosse anche qualcosa su Lyonel, invece sembra che questo segreto Otto lo abbia custodito bene. E sono troppo curiosa di scoprire la reazione di Larys e Alicent quando scopriranno del passato dei loro padri 👀
Posso dire comunque che, finora, Otto mi è stato un po’ sulle scatole? 😅 C’ha da ridire su tutto quello che fa Alicent, sminuendola in continuazione (“maestrina” sa molto di offesa più che di termine per definire il suo lavoro), e continua a non voler intendere che Viserys è tutto meno che un buon marito.
“avresti potuto avere un figlio da un uomo come Viserys che” nel migliore dei casi avrebbe smesso di cagare te e tale figlio perché tanto c’era già Rhaenyra 🙃 L’unica nota positiva dell’aver parlato di Viserys è che ha fatto sbroccare Alicent al punto da riuscire a lasciare Larys solo con Otto, così da poterlo minacciare come si deve – ma senza violenza, Larys è un pacifista 😂
Mi dispiace che a essere morti siano stati anche Hodor e Jojen, ma devo dire che questi errori di Otto mi incuriosiscono. Si sono svolti tutti nell’arco di un anno e lui ha una lunga carriera alle spalle, quindi penso sia successo qualcosa di particolare in quel periodo che lo ha fatto sbagliare. Sarei molto curiosa di approfondire questo argomento 👀
Larys che lo chiama “papà” è bellissimo e Otto è stato bravo a non sentirsi male all’istante 😂 Comunque, direi che adesso Larys si è guadagnato il rispetto del suocero, dimostrandosi più che all’altezza di stare accanto a sua figlia ❤ E spero che Otto abbia capito il sottotesto del “Che spreco dare cose preziose a chi non sa apprezzarle” (anche se questo andrebbe detto più a Viserys 😒)
Il finale l’ho trovato molto dolce, Larys è innamoratissimo di Alicent 🥺
Adesso immagino che dovranno informare anche Rhaenyra e Harwin della “recita”, anche perché sarebbe brutto se per caso lo venissero a sapere da Otto 🙈
Bellissimo capitolo come sempre, non vedo l’ora di leggere il prossimo!
Stammi bene ❤

18/06/23, ore 18:13

C'è qualcosa di tenero nel modo in cui Larys e Alicent fingono di non voler stare insieme mentre è esattamente quello che fanno. Questi due sono la nuova frontiera dello slow burn, una coppia che ti fa soffrire mentre aspetti che si formi (e nel frattempo, in realtà, coppia lo sono già).
Mi piace moltissimo il ritmo che stai dando alla storia, è veloce, gli eventi si susseguono senza mai "stagnarsi", ma allo stesso tempo c'è spazio per l'introspezione e per i dettagli, che sono ciò che rende davvero memorabile una storia. Il granchietto e la camera dalle pareti verdi, la pizza mangiata sul divano e il corso preparto, sono tutti tasselli di una quotidianità che si prende il tempo di cui ha bisogno in un contesto in cui la narrazione avanza molto più velocemente.
Ti rinnovo i soliti complimenti per lo stile e per la costruzione dei personaggi, questa storia mi sta piacendo sempre di più e non vedo l'ora di assistere all'evoluzione di Alicent e Larys sia come singoli che come coppia: è un'evoluzione già iniziata fin dal primo momento, ma ne vediamo una sfaccettatura nuova a ogni capitolo e attendo con ansia il punto di rottura di entrambi, quello in cui affonteranno di petto le rispettive insicurezze e sceglieranno di combatterle (magari insieme).
Aspetto il prossimo aggiornamento con trepidazione.

17/06/23, ore 19:41

Ciao Marti ^^
Allora, ciò che per me è emerso da questo capitolo è… Larys e Alicent non ce la possono fare 🙃 Si amano, e avranno pure un figlio insieme, ma no, facciamo finta di non essere nulla, anche se chiunque ha capito che siamo una coppia 🙈
Ok, scleri a parte, mi è piaciuto molto questo capitolo. Sono contenta che la gravidanza proceda bene e che Alicent lo abbia finalmente detto a Rhaenyra, anche se ha omesso l’identità del padre. È stato bellissimo vederle gioire del fatto che i loro figli cresceranno insieme “come se fossero cuginetti” 🥺 Magari l’avessero fatto anche nella serie – e magari fossero stati cugini anche lì 🙈 Comunque ora sono troppo curiosa di vedere la reazione di Harwin quando scoprirà chi è il padre del bambino (Larys penso farà finta che la conversazione che hanno avuto in questo capitolo non sia mai avvenuta 🙈)
L’idea di fare le pareti della stanza verdi è perfetta, e la tonalità pistacchio è anche meglio! È bello vedere Larys che si comporta da padre, che si interessa ad Alicent e le sta sempre accanto.
“se si informa della gravidanza è, sempre, per informarsi banalmente di lei” Questa frase mi ha fatto pensare a quello che dice Rhaenyra nel primo episodio, quando si preoccupa per sua madre perché almeno qualcuno avrebbe dovuto pensare a lei. Se il figlio fosse stato di Viserys, lui non l’avrebbe considerata di striscio – e avrebbe sicuramente voluto sapere il sesso del bambino, per capire se c’era da festeggiare oppure no 🙃
La scena della pizza è molto bella e, per quanto trovi strano mangiarla sempre con forchetta e coltello, da Larys ha senso aspettarselo 🙈 E poi ormai abbiamo appurato che col cibo fa molto di peggio. È stato bello vederlo completamente rilassato insieme ad Alicent, più di quanto faccia quando è da solo. Peccato che questa “perdita di controllo” lo spaventi a morte e lo porti a far virare la serata verso toni più cupi 🙃 Sarei molto curiosa, comunque, di vederlo interagire con Ramsay (sono capaci di macchiarsi di crimini atroci semplicemente conversando, ma amerei vederli insieme ❤)
Comunque, come dicevo all’inizio, Larys è già più comprensibile che sia de coccio coi suoi sentimenti; ma Alicent che lo nomina ogni tre per due pensa di non essere sgamabile? 😂 Tra l’altro, già solo per il fatto che ha detto a Harwin che l’ha aiutata Larys a imbiancare (che non sembra proprio provetto nelle mansioni fisiche), secondo me gli ha attivato la campanellina e messo sull’attenti 👀
“Granchietto” comunque è carinissimo e perfetto! Poi come minimo non gli piaceranno i granchi, ma dettagli 😂
Mi ha fatto piacere vedere Laena e ringraziamola che almeno lei ha capito cosa c’è tra Alicent e Larys e, forse, le ha dato una mezza svegliata ❤
Otto lo avrei preso a testate, mado’ 🙈 Al di là del WTF?! iniziale nel vedersi arrivare la figlia col panzone – che ci sta – poi è stato proprio un esemplare di affetto paterno. Mi è piaciuto comunque come hai adattato il rapporto tra Alicent e Otto in questo universo (anche se lui è rimasto al Medioevo, quindi più o meno è uguale alla serie 🙃 La Mano Impassibile però è stato un tocco di classe ❤). Mi ha fatto molta tenerezza leggere i pensieri di Alicent riguardo a suo padre: ha capito che è un manipolatore che pensa (quasi) solo a se stesso, ma allo stesso tempo lei gli vuole ancora bene e vorrebbe che lui l’apprezzasse. Spero che riuscirà a redimersi nel corso della storia ❤ Comunque, se i Larycent avessero accettato i loro sentimenti, lei avrebbe potuto rispondere tranquillamente alle sue domande 🙃
Ti faccio tanti complimenti anche per questo capitolo! Sono molto curiosa di scoprire come procederà la storia, anche perché ormai direi che siamo molto vicini al parto 👀 E il seme Strong, come sappiamo, è forte… Battuta involontaria, ma era per dire che si riconosce bene quando un bambino ha quei geni 🙈

11/06/23, ore 18:25

Finalmente riesco a ripassare da questa storia. Sto amando il modo in cui il rapporto tra Alicent e Larys sta evolvendo, così come la vita familiare di Rhaenyra e Harwin con le influenze, Rhaenyra che rischia l'esaurimento (per tutti gli dei, 4 maschi che fanno testamento a 37,1 devono essere uno strazio). Il modo in cui Larys e Alicent riescono a tenere tutto nascosto, sia quando si vedono sia quando non si vedono più perché non serve, salvo poi trovare altri pretesti e finire per capire che in realtà loro si vogliono e basta, così come Alicent - a dispetto delle premesse - vuole i granchi e basta. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento. Per fortuna, il 15 è alle porte!
Sev

20/05/23, ore 00:29

Questo secondo capitolo conferma appieno le aspettative positive che mi ero creata dal primo: i personaggi sono il vero cuore della storia e risultano estremamente umani, realistici e intensi nelle loro emozioni.
Trovo Alicent particolarmente affascinante, perché è risoluta e non vacilla mai di fronte al proposito di avere un bambino, ma allo stesso tempo si concede di conoscere un desiderio nuovo, quello per Larys, e trova il modo di conciliarlo con il precedente.
Larys, invece, è di una profondità diversa: il suo desiderio è intenso e radicale, faticoso da limitare, e allo stesso tempo è sacrificabile in maniera spontanea e naturale perché secondario rispetto alla volontà di assicurarsi il benessere di Alicent. È bellissimo vederlo mettere le necessità di lei al primo posto, come se la sua felicità fosse per lui la più immediata fonte di soddisfazione personale.
Pur essendo fortemente pilotata dai personaggi, la trama in sé è molto interessante, sia per gli affascinanti richiami all'opera originale, sia per la delicatezza e la naturalezza con cui si muove attraverso temi molto profondi.
Ritrovo in questa storia lo stesso stile che conosco dai tuoi scritti più brevi, ma declinato per una forma di narrazione diversa. Contemporaneamente, il ritmo della storia, veloce e scandito da piccoli episodi che portano il lettore continuamente in avanti nel tempo, mi sembra proprio caratteristico del tuo modo di scrivere, e lo apprezzo come sempre.
Complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito!
A presto,

19/05/23, ore 12:27

Hi, LadyP.!
Inizio con il dirti che l'idea di Alicent che mangia i gamberi è dolorosamente stupenda e mi sono ritrovata a leggere la parte dove lei e Larys realizzano perfettamente il perché ne è golosa idk quante volte ma tante (e sono ancora poche). Anche perché lui che arriva alla conclusione del perché lei ne è ghiotta senza volerlo dire ad alta voce è un "piccolo" particolare che mi ha colpito e mi è rimasto in testa per tutto il tempo. Come poi anche i suoi atteggiamenti e le sue risposte ad Alicent, che sembrano così soppesati e con 349459 motivi dietro che non vedo l'ora di fare una scorpacciata io di pov di Larys perché lo so che mi toccheranno nel profondo.
Spostandoci su altro, Harwin e Rhaenyra sempre bellissimi e innamoratissimi e non vedo l'ora che vengono a scoprire del misfatto e le loro reazioni ma soprattutto il come influenzeranno il corso degli eventi.
Per quanto riguarda il porn, devo dirti che inizialmente sono rimasta delusa perché i due fanno cose ma tu riassumi (in modo perfetto) i loro incontri, e io volevo racconti nel dettaglio, ma poi lo hai fatto quando hanno ripreso quest'attività (e lo hanno fatto assolutamente per far si che la gravidanza vada "bene" e non perché hanno loro dei bisogni da soddisfare, sì, sì, sì) con poi il vestitino verde e qua alzo le mani e mi scuso per aver anche solo avuto quei sentimenti iniziali.
Ah, mi stavo dimenticando: Larys che guarda Alicent con in braccio Jace è una scena MAGNIFICA e gli volevo urlare "a sottone!!" per quanto è pessimo al non farsi sgamare, ma per fortuna Alicent è pessima anche lei nel notare cose e quindi noi (io) avrò più content su cui sclerare.
E' stato davvero un bel capitolo, il mio preferito al momento, e già sai che ha avuto anche un tempismo perfetto per me.
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo 15 del mese, obv farò la conta alla rovescia.
Ci si sente (forse, dipende se non diventerò prima sorda)!
Ciao, ciao!

16/05/23, ore 22:23

Cao Marti ^^
Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. È stupendo vedere Harwin e Rhaenyra complici e felici, insieme ai loro bambini 🥺 Anche se questo causa un effetto domino di malattia, ma dettagli XD L'importante è che siano insieme e amoreggino sempre. Anche Larys e Alicent lo fanno a modo loro 👀 L'uscita di Larys sui granchi ha rischiato di far saltare la loro copertura, ma mi piace che questo elemento sia ancora presente nella storia.
Joanna 😍
Alicent è già incinta e mi è piaciuto molto come hai raccontato della sua scoperta e della sua condizione, e soprattutto il modo in cui sembrava che fosse tutto finito tra lei e Larys, perché ormai l'obiettivo dei loro incontri era stato raggiunto. E invece questo è solo l'inizio di un diverso capitolo della loro storia, perché nessuno dei due intende rinunciare all'altro. Ho trovato molto IC il modo in cui Larys si è preoccupato per Alicent e come le abbia proposto di continuare con i loro incontri nascondendo il suo desiderio dietro mero pragmatismo. Anche il fatto che si sia limitato a dare piacere ad Alicent, senza riceverne a sua volta, l'ho trovato perfetto per lui.
"solo conoscere qualcuno, secondo lui, significa davvero possederlo." È un concetto che viene fuori spesso con Larys e mi ha fatto molto piacere ritrovarlo qui, così come il fatto che lui abbia chiamato Alicent "regina". E la regina alla fine si prende ciò che vuole e ho adorato che nella scena finale Alicent avesse un vestito verde ❤
La parte che più ho amato, però, è stata quella riguardante i granchi, che appunto diventano essenziali a questo punto nella storia. Ha ragione Alicent, si vede proprio che c'è il figlio di Larys dentro di lei ❤ Spero solo che non la porti a inzuppare i granchi nel caffé 😂
Non vedo l'ora che sia il prossimo mese, sono molto curiosa di scoprire come procederanno le cose tra di loro e soprattutto voglio sapere come reagiranno Harwin e Rhaenyra quando scopriranno cos'hanno combinato 🙈
Baci, pampa

P.S. La chicca sui Miserabili mi è piaciuta moltissimo 👀 Alicent ha buon gusto nella scelta dei film 😌

29/04/23, ore 14:25

Ciao Marti,
finalmente riesco a passare anche da questa long - sì, lo so che c'è Downfall che mi guarda male - che ha scritto per l'iniziativa.
Premesso che, a mio parere, la vera sfida consiste nel trasferire i personaggi di HOTD nel nostro mondo mantenendo la loro personalità. Ovviamente anche l'introduzione che hai postato nel forum mi intriga un sacco.
Confesso senza alcun problema che è una gioia vedere Alicent libera dal giogo paterno che decide di prendere in mano la propria vita per indirizzarla come meglio crede. L'ho trovato molto coerente con l'altra Alicent. Inoltre sei riuscita a mantenere intatta la sua pragmaticità nel vedere le cose come stanno.
ODDIO NO! Crispino no!
Meno male che lo ha scartato subito (anche se quando lo ha preso in considerazione, mi ha dato un mezzo colpo al cuore).
Permetti di dire che Larys ha un controllo davvero invidiabile. Molti sarebbero strapazzati al suolo, altri avrebbero almeno sgranato gli occhi - se inorriditi o sgomentati, non è importante -, di certo in pochi sarebbero riusciti a far finta di nulla anche davanti al proprio fratello.
Beh, che poi riprenda il discorso non proprio al settimo cielo, è anche comprensibile. Non oso immaginare lo spavento che si è preso.
"Hai parlato di scambio di favori, ma uno scambio implica che ci sia un tornaconto per entrambe le parti coinvolte".
Vabbè, con l'uscita che ha poi avuto, non trovo che lo scambio di favori sia proprio equo.
"Nella nottata e nella giornata seguente, a mente più lucida, Alicent si rende conto che in fondo potrebbe aver fatto una scemenza."
Qui, ammetto di essermi fatta scappare un sorriso divertito. In effetti Alicent mi sembrava troppo tranquilla ad accettare senza problemi. Non avevo capito che era tanto gasata della vittoria appena ottenuta da non considerare quello a cui stava davvero acconsentendo.
Non avevo mai letto una tua scena rossa e l'ho trovata molto bella. Delicata, diretta e travolgente allo stesso tempo. Sei riuscita a rapirmi totalmente e, visto il finale, immagino che sarà solo l'inizio di una serie.
Un abbraccio e a presto,
Eli

22/04/23, ore 15:45

Ciao LadyPalma, eccomi finalmente a leggere questo capitolo! Oddio che AU meraviglioso che hai creato! E ho adorato tutti i parallelismi tra il mondo di HOTD e quelli del mondo moderno. Harwin che fa il barbecue è assolutamente IC se pensiamo alla scena in cui scuoia la lepre mentre Rhaenyra torna con il cinghiale.
E poi, le opinioni di Alicent su tutti gli altri uomini che spero di veder comparire nei prossimi capitoli perché Criston vicino di casa dalla testa calda può regalare veramente tante soddisfazioni! 😂
È incredibile come le interazioni tra Alicent e Larys ti vengano fluide è talmente credibili che sembra che tu abbia scritto di loro da sempre. Ho amato tutti i loro dialoghi e il modo in cui entrambi hanno superato le reciproche diffidenze per poi scoprire di stare bene insieme. Bello anche il modo in cui hai giocato con il titolo. Per tutta la lettura del capitolo mi sono domandata cosa significassero i granchi a colazione senza immaginare che il significato sarebbe stato letterale.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Sev

15/04/23, ore 23:37

Oh, hi LadyP.!
Inizio subito dal tasto dolente ossia MANNAGGIA A ME che ti ho detto di partecipare a sta challenge perché adesso devo aspettare un mese. Pls non darmi mai retta da oggi in poi. Davvero.
E adesso si va di commento alla fanfiction, che mi pare quasi un ripetere cose che già ti ho detto quindi se trovi ripetizioni scusami ma adesso ho del materiale tangibile su cui sclerare. La prima cosa, che è stata quella più inaspettata, è il lavoro di Alicent, perché mi ha ricordato altri plot e adesso io spero che in parte sei riuscita ad inserire qualcosa da quel plot da qualche parte perché sarebbe molto figo (e deleterio per la mia salute) trovare citazioni del genere. La seconda cosa, e questa è una critica mia cara amica, è che devi iniziare a sviluppare il lato porn perché qui la gente (io) vuole il racconto sostanzioso, ma ti perdono perché gli Strong che sono strong???? Poesia, anche se mi hai ricordato flashback di guerra citando “il seme è forte” e di questa cosa non ti perdono. Però mi hai distratto facendo notare ad Alicent l’erezione “grande” di Larys e ho riso perché Alicent ha scelto di superare un trauma con la tecnica “chiodo batte chiodo” e quello di Larys è canonicamente (o almeno nel mondo della tua ff) più grande di quello di Viserys. Poesia (pt.2).
Per i granchi nel caffè, io non so che dirti perché i know cose e lo so che è strano, ma è essenziale e quindi ho sclerato sia quando ho letto il titolo della ff sia per quando è successo in essa, perché so in grande linea cosa ci aspetterà per questa cosa.
Ho apprezzato poi come hai gestito le espressioni di Larys; la mia preferita è quella sorpresa di quando Alicent gli chiede di fargli da donatore, perché è probabilmente la più inaspettata. Okay, forse lo è anche quando lui riceve i complimenti, ma penso che gli è stato detto di più “sei bravo” che “vuoi diventare il padre di mio figlio”. E Alicent che se lo ritrova a fare colazione la mattina seguente con quel “buongiorno”?? Mi ha dato i vibes di George Weasley che dà il buongiorno a Harry e Ginny (non chiedermi il perché), e ho adorato di più il tutto. Ma proprio tutta la scena è bella perché dà a questa loro nuova relazione una leggerezza che è essenziale per farli continuare a fornificare, ma soprattutto per non instaurare dell’imbarazzo inutile.
E adesso si parla della scena di sesso: ho amato che hai messo già in ballo Larys che è a conoscenza del trauma di Alicent, almeno in parte; lei poi che scopre di essere stata osservata nel tempo, che le sue “piccole” azioni sono state notate, lui che la richiama e che la riporta sempre a viversi il momento, i suoi tocchi, le sue attenzioni. Ma lo hai scritto dandogli una leggerezza quasi come se Alicent stessa non gli avesse dato l’importanza che invece già ha, non notando cosa c’è dietro a tutto quello. E questa cosa mi sta facendo impazzire, in positivo.
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo. Tu aspettati invece io che cerco di estrapolarti spoiler.
Baci baci!

15/04/23, ore 20:00

Ciao Marti ^^
Sono contenta che tu abbia iniziato la pubblicazione di questa storia, ero molto curiosa di leggerla! Confesso che avevo dimenticato il titolo, ma appena l'ho letto mi è tornato tutto in mente XD A me i granchi piacciono, però di mattina... e col caffé... no 🙈 E non ci credo che è buono, Larys secondo me si è solo distratto vedendo Alicent, voleva inzuppare un biscotto in realtà. Colto in flagrante, però, deve fingere che sia una prelibatezza, non ha altra scelta 😂
Discorsi bischeri a parte, mi è piaciuto molto l'incipit in cui Alicent riflette su chi potrebbe essere il padre di suo figlio. Per fortuna qui è riuscita a evitare il matrimonio con Viserys, anche se ci è dovuta comunque andare a letto (che è pure peggio), ma almeno adesso ha trovato qualcuno che è riuscito a mostrarle che il sesso è in realtà un'attività molto piacevole.
Mi è piaciuto molto il barbecue da Harwin e Rhaenyra, dove loro si mostrano ancora super innamorati, e mi è piaciuto tantissimo anche che la prima interazione effettiva che vediamo tra Larys e Alicent è uguale alla serie tv, con lui che le parla dei malvales. Qui però lei gli da una risposta decisamente più particolare che mi ha fatta morire 😂 Però posso capire la sua agitazione, quindi ci sta. Mi ha fatto molta tenerezza la sorpresa di Larys quando lei gli dice che lo considera il partner migliore per avere un figlio, e poi lui subito cerca di ottenere in cambio qualcosa dal favore che Alicent gli chiede. Per fortuna che lei non segue l'istinto di chiedere a Cole! (che, tra l'altro, oltre al metodo tradizionale penso le avrebbe chiesto pure un matrimonio prima di soddisfare la sua richiesta 🙃)
Ho adorato anche tutta la scena di sesso, e la cena che Larys organizza prima. Lui ci ha tenuto ad avere un appuntamento in piena regola, cucinando piatti prelibati e riempiendola d'attenzioni 🥺 Viserys scommetto che non l'ha nemmeno mai portata a mangiare un panino 🙃 È stato bello poi vedere come Alicent si sentisse sempre più a suo agio con Larys e come si siano ritrovati a fare l'amore anche se, al momento, ancora non si amano e quella serata doveva solo essere finalizzata alla procreazione. Mi è dispiaciuto molto che Alicent si sia spaventata vedendo il pene di Larys, ricordando ciò che aveva dovuto subire con Viserys, ma lui ha saputo farle superare quel trauma, non solo non facendole male durante l'atto in sé, ma anche guardandola, chiamandola per nome e, sostanzialmente, facendole sentire che lei c'era, come persona e non solo come corpo da usare per il proprio piacere. La serata è andata talmente bene che Alicent stessa propone di ripetere (con un'osservazione più che corretta, perché in effetti dovrebbe avere molta fortuna per restare incinta al primo colpo, ma di certo le prossime volte si presenterà molto più rilassata e felice ❤ Anche se credo non resterà mai a fare colazione 😂)
Un ottimo inizio, complimenti come sempre ❤