Angeli di carta di giornale
di Milly_Sunshine

02/06/23, ore 08:12

È carina l'idea di un Epilogo, quasi un capitolo che prende le distanze dal fervore dell'azione e si preoccupa di fissare con scrupolo, a bocce ferme, tutti i fili che formano la treccia. Terminando con una risata.
Rimango un po' sorpreso da ciò che racconti con innocente nonchalance. Davvero può succedere che i due, Enrico specialmente, si mettano insieme e se ne vadano dove capita? Cose da pazzi!
Stiracchiato il tentativo di Paola di legare a sé Vincenzo: sono cose che non si affrontano con un appuntamento programmato in negozio. Avrebbe dovuto giocare di più sull'elemento sorpresa.
E non ti nascondo che persino Carolina, con tutte le sue piccole provocazioni erotiche, mi ha fatto cascare le braccia quando ha tirato fuori il discorso sul vestito che Olimpia avrebbe indossato al matrimonio.
Dai, scherzo, era solo un pretesto per chiudere la storia con un sorriso (e per sottolineare - come se ce ne fosse stato ancora bisogno - la sbiadita leggerezza dell'amore di Vincenzo).

Comunque, non sto qui a rinnovare i soliti commenti positivi sull'abilità che mostri nel portare avanti dialoghi e testi…

Mi permetto solo di aggiungere che la storia, se inquadrata da un punto di vista strettamente "romantico", era abbondantemente… fuori tema. Ho notato anzi una notevole incapacità di amare nei numerosi personaggi della vicenda, nessuno escluso. Ingiustificato pure il bollino arancione.

L'ingombrante, onnipresente Olimpia è quella che mi è piaciuta di più per il suo carattere schietto e mai distaccato - romagnolo, oserei dire, alla Zanicchi - senza fronzoli o mezzi termini.

Concludo con i ringraziamenti di rito all'autrice, anche per il fatto di avermi incluso fra i ringraziati, nonostante le mie letture fatte spesso con la voglia di cercare il pelo nell'uovo. Ma soprattutto per essere riuscita a portare avanti e a concludere un'opera riccamente sviluppata e totalmente gratuita.

Ah… dimenticavo…
👉 di recente era piobata
👉 Uno come de
🤣🤣🤣

27/05/23, ore 23:44

Ciaoooooooooooo!
Intanto, sappi che mi sono emozionata nel leggere il mio nome nei ringraziamenti, wow! 😍😍😍 E comunque figurati, per me è stato un super-piacere leggere e recensire questa storia!
Alla fine sembra che sia andato tutto nel verso giusto, e che i "cattivi" abbiano avuto proprio ciò che si meritavano. In particolare ho goduto un pochino per Paola, un personaggio per cui, fino alla fine, non sapevo se provare simpatia o antipatia, ma direi che ora posso dire di propendere per la seconda 😆 Non contenta di tutti i casini che ha fatto, infatti, prova pure a riprendersi Vincenzo! Povera illusa... 😁 Felice che lui abbia rifiutato l'offerta e sia rimasto fedele a Carolina 💖 Quest'ultima invece l'ho adorata fin da subito, mi è sembrata una donna decisa ma anche sensibile, in un equilibrio perfetto.
Vedo anche che finalmente Enrico ha gettato un po' la maschera della freddezza e si è lasciato andare, sia con Olimpia che con noi lettori! Ho finalmente percepito una sorta di "collegamento" tra me e il suo personaggio, come se finalmente fosse crollato quel muro dietro cui si nascondeva sempre. Forse merito di Olimpia? 😁 Di lei che dire, l'ho adorata dal primo momento, in particolare il suo essere impertinente e ficcanaso 😂 E sono contenta che alla fine abbia scelto di lasciarsi tutto alle spalle ma che, in qualche modo, giustizia sia stata comunque fatta.

Concludo questa recensione facendoti i miei complimenti per questa storia, che mi ha tenuto compagnia in queste settimane. Ho apprezzato tantissimo la trama coinvolgente (davvero, dovrei imparare da te e non lo dico per dire!) e la tua scrittura in generale, sempre in grado di tenere viva la curiosità del lettore. Davvero tanti complimenti!

Spero quindi che tu possa tornare presto con una nuova storia, hai già in mente qualcosa? 😍

A presto, spero, e grazie per questa bella storia! 💖
Simona