Hunger Games Crossover Interattivi
di MiakaHongo

27/08/23, ore 12:06

ciao cara, eccomi qui a recensirti il capitolo! :)
scusami solo se ci ho messo un po' più del solito a passare!
allora di questo capitolo sostanzialmente mi sono ricordato di tutte le domande che avevo scelto io (le ricordavo a memoria dall'ultima volta) quindi mi sono abbastanza orientato quando veniva posta una domanda ad un tributo particolare che avevo scelto io. Mi ha fatto crepare la risposta di Bella alla domanda (scelta da me) sul suo rapporto intimo con Voldie, proprio da lei ahahah. Quando viene scoperta con le mani nella marmellata reagirebbe proprio così, bravissima. Mi è particolarmente piaciuta la parte dove hai gestito l'intervista con Hermione, Draco e lei. Forse perchè tra tutti i tributi sono quelli che conosco da più tempo e oramai a memoria ogni loro caratteristica, mi sono trovato più a mio agio. Anche Anakin e Padme inteso. Però Star Wars lo conosco da più o meno 3-4 anni, è più recente. Per quanto riguarda il tributo di Harry Potter ho trovato i tre, caratterizzati benissimo, non ho trovato incongruenze con i libri per come sono descritti e per come si sono comportati davanti a Caesar.
Anche Anakin e Padme li hai caratterizzati bene e mi è piaciuta molto anche lei, sebbene la domanda che ti avevo chiesto di porre poteva sembrare un po' arrogante, ha dimostrato nella sua esibizione presentatrice (così la definisco) ottime qualità. Potrà anche lei dire molto, secondo me... nessuno è da sottovalutare e la competizione si dimostra molto accesa e molto interessante. Il livello dei tributi è senza dubbio molto alto.
Anche Tris e Quattro mi sono piaciuti e sebbene Caesar non l'abbia sottolineato, rimango convinto che vista la loro abitudine a confrontarsi in situazioni estreme, sono quelli che (insieme agli Hungers originali) avranno senza dubbio meno difficoltà ad ambientarsi nell'arena. Poi magari col tempo il vantaggio si assottiglierà con i tributi diversi, però almeno all'inizio non prevedo particolari difficoltà per loro due. Poi magari moriranno subito e amen... però non credo.
Per quanto riguarda Elsa e Anna secondo me la loro unione farà la differenza. Ecco un altro vantaggio: ho notato che praticamente la metà buona dei distretti intervistati qui, hanno tributi in combutta tra loro. Anna ed Elsa invece sono quelli più uniti e se è vero che l'unione fa la forza... Anche loro due secondo me riusciranno entrambi a sopravvivere. Magari non vinceranno, però non credo che uno di loro due morirà. E non lo spero, a dirti il vero. Quindi se si troveranno in pericolo, io almeno sceglierò di risparmiarli entrambi.
Per ciò che riguarda gli altri, sono convinto che con l'andare dei capitoli li conoscerò meglio! Comunque le premesse mia cara sono delle migliori, davvero!!! *-*
Mi sembra che per le trappole ti avevo detto tutto e anche sulle domande ai tributi rimanenti. Ti faccio sapere come prevederei l'arena per ciascuno di loro. Io avevo pensato che, almeno per metterli a loro agio, almeno inizialmente fossero collocati negli ambienti a loro abituali, in cui sono già stati.
1) Per Hermione, Draco e Bella prevederei almeno inizialmente la Foresta Proibita. Una sorta di trasposizione parallela nella quale affronteranno le loro trappole in quel mondo lì. Ci sono già stati e così li mettiamo a loro agio.
2) Anakin e Padme li metterei su Tatooine, comunque anche loro a proprio agio.
3) Tris e Quattro al Dipartimento di Sanità Genetica. Non proprio all'interno, ma nel mondo circostante.
4) Elsa e Anna ad Arendelle.
5) Drax e Mantis a Morag
6) Simbad e Eris li manderei alla Siracusa del loro tempo, ovviamente nel tempo del film.
Non so se vanno bene e se fosse possibile fare questa cosa, però almeno all'inizio visto che sono stato abbastanza cattivo con tutti, almeno li mettiamo a loro agio. Poi col tempo vedremo se cambiare le carte, anche in base a come e quanti sopravviveranno a questa prima selezione ahahah.
Gli altri sei te li dico al prossimo capitolo, cara! intanto ti faccio ancora i complimenti per questo e per la lista delle domande (e risposte) a questi primi sei tributi!! bravissima! *-*

20/07/23, ore 21:59

Ciao Miaka, scusa il ritardo ma sono rientrata giusto tre giorni fa dalle vacanze e dopo aver fatto un po' di pulizie in casa, finalmente, posso proseguire con la lettura!
1) Hermione/Bellatrix/Draco Malfoy: parto subito col dirti che dal nome del mio nickname Bella da sola vale tutta la scommessa sulla fic ahaha. La domanda che farei a lei a questo punto è: quanto sarà difficile per te mettere da parte i tuoi pregiudizi sui Mezzosangue dovendo superare i giochi proprio con una di loro? XD. Ma soprattutto, il "Lui...ultimamente noi..." che pronunci a casa di Piton nel sesto libro, COSA VOLEVI DIREEE??? AHAHAHA
2) Sinbad lo conosco, ma detto sinceramente non mi ha mai preso particolarmente. Non so...per lui direi che la domanda la faccio scegliere direttamente a te XD
3) Anakin e Padme, allora io ADORO Anakin, soprattutto perchè penso sia il VERO eroe di Star Wars (in barba a tutta la cretinata, lasciami passare il termine, che hanno fatto in episodio IX, se non l'hai visto, vedrai...). Ha un percorso direi eccezionale, forse è il personaggio che più è complesso in Star Wars. Certamente secondo me parte tra i favoriti, senza mezzi termini. Avrei una domanda anche per lui: cosa ti fa credere di essere in grado di diventare un maestro Jedi? Perchè lo desideri così tanto?
4) Guardiani della galassia, invece, mea culpa, proprio mi manca. Ho intenzione di iniziarlo, tra l'altro. Era nella lista delle cose da fare
5) Divergent l'ho visto questa estate. Tris e Tobias non potevano essereseparati, anche qua dovranno affrontare le cose assieme. Ecco perchè chiederei ad entrambi se nel corso dei giochi uno dei due dovesse morire, l'altro rinuncerebbe a proseguire? (perfida questa eh? XD)
6) Frozen, forse è insieme al cast di Harry Potter quello che preferisco. La domanda che avrei su di lei è: i tuoi poteri sono parte di te, cosa faresti se un giorno dovessi perderli?
7) Avengers: ADORO Loki sono contentissima che sia uscito tra i protagonisti dei giochi ahahah. In quanto a lui direi, dato che so tutto, potrei chiedergli qualcosa di più attinente alla tua fanfiction e semplicemente come ha saputo degli Hunger Games e perchè ha voluto parteciparvi XD
8) Hunger Games originali, come dice Dani sono convinta anche io che insieme ad Anakin siano i grandi favoriti. Anche se non sempre avviene che i più forti vincono ;)
9) Cinque leggende, non li conosco. Anche questi devo recuperarli
10) Stranger Things ho visto qualche episodio, ma non mi ha particolarmente colpito e a partire dalla terza stagione ho mollato.
11) Percy Jackson lo conosco e approvo la scelta ;) direi che per lui potrei andare a chiedergli più che altro come pensi di conciliare la presenza di Annabeth con la tua missione di vincere i giochi? pensi sia incompatibile una come lei qui?
12) Once Upon a Time è anche la vita per me, è la mia serie preferita in assoluto. Tremotino, poi... *_*. Io direi che per il mio Rumple la domanda più opportuna sarebbe questa: rifaresti tutto quello che hai fatto, avessi conosciuto Belle prima della tua prima moglie? Avrei già la risposta, ma sono curiosa di sentirla dalle sue labbra *-*
Per quanto riguarda le trappole.
1) Io direi che per i tributi di OUAT e Harry Potter i Ciclopi di Percy Jackson andrebbero bene.
2) Annabeth sarei curiosa di vederla all'opera con la mente, più che con la forza. Per cui a lei gli chiederei se potesse prepararmi Pozione Antilupo; Pozione Restringente; Distillato morte Vivente e Amortentia.
3) Anakin direi che potrebbe vedersela con i Dissennatori e gli Schiopodi Sparacoda
4) gli Hunger direi anche 100 Dissennatori + il Mind Flayer
5) Elsa e Loki direi che potrebbero provare con i 40 Centauri, Aragog e il Basilisco.
6) Tris direi che per adesso può provare, in questa fase, a limitarsi a combattere i malvagi Eruditi capitanati da Jeanine XD. Parto soft con lei, poi ovviamente il livello aumenterà ahahah
PS: come vedi ho scelto in alcuni casi due diverse famiglie di tributi, intendo dire che ovviamente non affronteranno la stessa trappola nel medesimo momento, ma in momenti diversi. D'altronde non essendoci un limite di numeri, non è che se una squadra vince la propria trappola, l'altra si gira i pollici nel frattempo. Ne arriveranno altrettante anche per lui ahaha
Il capitolo mi è piaciuto molto, Miaka. Spero che questa recensione non ti abbia annoiato. Scusami ancora il ritardo e spero di leggerti presto! Sono curiosissima di vedere come gestirai i prossimi capitoli!! :D
Bella

03/07/23, ore 21:39

ciao carissima, eccomi qua a dirti come la penso sui tributi che hai scelto :D
1) Hermione/Bellatrix/Draco Malfoy: secondo me è geniale l'idea di mettere Bella e Hermione assieme, sono proprio curioso di vedere come collaboreranno ahahahah
2) Sinbad non lo conosco, ma spero di conoscerlo a sono convinto che riuscirai a farmelo apprezzare!
3) Anakin e Padme, mi stuzzica anche abbastanza, sebbene non veda molto Padme in grado di reggere una situazione come quella dei giochi agli Hunger Games. Sono comunque sicuro che Anakin farà di tutto per proteggerla e chissà, magari scopriamo che è più reattiva di quanto non immaginassi xD
4) Guardiani della galassia, idem con la seconda: sono sicuro che riuscirai a farmelo apprezzare
5) Divergent lo conosco. E ti dico che partono anche con un vantaggio su tutti gli altri tributi, pur non essendo comunque i più forti di tutti gli altri. Ma hanno questo vantaggio che, almeno all'inizio potrà aiutarli molto e cioè che provengono da un mondo per certi aspetti simile a quello degli Hunger. Almeno è come l'ho trovato io
6) Frozen, direi che tributi migliori non potevi estrarli xD. Anna ed Elsa sono le migliori per questo! *-*
7) Avengers: non li conosco benissimo, spero che qualcosa di loro venga fuori nelle interviste. In genere, ti dico, i Marvel non li conosco molto...
8) Hunger Games originali, vabbe diciamo che sono i grandi favoriti essendo del mondo organizzante; giocano in casa. Anche se penso che potrebbero trovare qualche difficoltà in più per ciò che ho in mente per loro muahahahah ;)
9) Cinque leggende, non li conosco. Vale i punti prima
10) Stranger Things l'ho sentito in giro, ma non li conosco bene. Penso comunque che avendo più o meno intuito con cosa hanno avuto a che fare, nella serie, sapranno cavarsela anche piuttosto bene
11) Percy Jackson non conosco molto, giusto qualcosa.
12) Once Upon a Time lo conosco benissimo invece e, dopo Buffy, è la mia serie preferita in assoluto *-*
Le domande, te le faccio nel post su facebook, va bene? Penso comunque che il progetto che hai avuto in mente possa essere davvero intrigante e sono sicuro che riuscirai stavolta a portarlo a termine! E anche nel migliore dei modi! Almeno le premesse sembrano essere davvero buone, i miei più calorosi complimenti, cara!!
vado su facebook e se trovo il post metto le domande! a presto, allora! e ancora tantissimi complimenti!!! :D

03/07/23, ore 00:30

Ciao Cara grazie mille per aver accettato le mie votazioni dei tributi anche se ancora non ero riuscita ad aprire l’account EFP, che ricordiamo ho aperto apposta per la tua fic ma ne vale assolutamente la pena! MA ANDIAMO CON ORDINE!
Prima di tutto l’idea è originale e geniale, inoltre da ciò che ho capito finora l’iterazione con i lettori c’è ed è presente ma non troppo invasiva il che mi piace, in questo modo rimane intatto lo spirito dell’autore.
Seconda cosa importantissima mi piace come interpreti i vari personaggi, sembra che siano proprio loro a parlare e non tu che muovi i fili il che è grandioso.
Dato che hai capito che per me merita passo ad un commento per ogni distretto!
1) Mi spiace che Bellatrix e Vold non siano stati scelti insieme ma sento che la presenza di Hermione e draco insieme a lei porterebbe regalare momenti interessanti
2) Non conoscevo il film ma me lo hai fatto conoscere tu e ora lo adoro!
3) Non amo particolarmente star wars per mio gusto ma li trovo una buona scelta comunque
4) Loro li ho votati e li AMOOO e la scena dove tutti sono seri e Drax che urla pensando di aver vinto chissà che me la sono proprio immaginata e ho riso troppo sono proprio loro complimenti ❤️
5) Non conosco il film ma aspetto di vedere le loro interviste magari farò qualche domanda
6) Oddio povera Anna mi fa paura dentro questo posto, almeno ci sta Elsa che la protegge!
7) Mi hanno fatto morire qui Cap e Tony ci sono quasi rimasta che non sono stati scelti loro anche se avrebbero di questo passo iniziato una civil war lì dentro 😂
8) Haymitch negli hunger games mi ha spiazzato non vedo l'ora che lo mostri perché non so immaginarmelo nell'arena, forse però con lui a questo punto avrei preferito Effie 😏
9) Amo Jack lo sai! Pitch invece mi fa paurissima qui dentro!
10) I miei amati stancy graziiiieeee per averli pescati ❤️ Jhonatan levati 😂
11) Volevo i miei captain Swan 😭ma mi accontenterò di loro che mi fanno paura! proteggete il mio Killian
12)percabeth ci sta bene sempre
A proposito di proteggere dovrei farlo io ora che ci penso ma è impossibile scegliere troppi personaggi che amo io vorrei salvarli tutti ma so che non si può 😭
Vabbè mi lascerò ispirare poi quando sarà, intanto aspetto con ansia il prossimo cap e ti scrivo un paio di domande per la presidentessa (quelle per i tributi te le scrivo in privato o faccio un epopea 😂)
1 domanda - c’è qualche distretto o tributo che avrebbe preferito al posto di quelli estratti? Se si quali?
2 domanda - non trova dei giochi mortali un idea un po’ sadica?

Ciao! :D
scusa il ritardo con cui recensisco, sono la cugina di Daniele. Ti dico subito che l'idea mi entusiasma molto ed essendo la prima fanfiction che leggo in questo sito (in realtà leggevo già qualcosa su AO3,in inglese quindi non mi è del tutto nuovo), devo ancora capire bene come funziona...
Ad ogni modo passo subito con il darti le mie preferenze sperando che qualcosa alla fine venga pescato di ciò che scelgo ahahah
1) Harry Potter: Bellatrix/Voldemort (Andromeda opzionale)
2) Star Wars: Obi Wan/Anakin (Padme opzionale)
3) Final Fantasy: Wakka/Cloud (Lightning opzionale)
4) Death Note: Light/Elle (Misa opzionale)
5) Games of Thrones: Tyrion Lannister/Cersei Lannister (Daenerys Targaryen opzionale)
6) Il signore degli anelli: Aragorn/Legolas (Frodo opzionale)
7) L'Attacco dei Giganti: Eren Jaeger/Mikasa Ackermann
8) Aladdin: Aladdin/Jasmine (Jafar opzionale)
9) Pokemon: Ash/Misty (Brock opzionale)
10) Once Upon a Time: Tremotino/Belle (Emma opzionale)
11) Cenerentola: Cenerentola/Principe Azzurro (Genoveffa opzionale)
12) Hunger Games: Presidente Coriolanus/Effie Trinket (Haymitch Abernathy)
Spero che queste scelte ti soddisfino e ti auguro davvero un grosso in bocca al lupo per il tuo lavoro! Sono sicura che verrà bene! Scusami se ogni tanto commenterò con qualche ritardo rispetto agli altri, ma lo farò non appena avrò il tempo libero per farlo! :D
Grazie ancora

Ciao, sono l'amico di Daniele. Piacere. Ho voluto iniziare questa storia perchè mi era stata suggerita da Dani. Conosco abbastanza Hunger Games ma essendo nuovo sul mondo delle fanfiction non ho mai letto niente in proposito. Comunque mi complimento perchè questo prologo promette molto. Ho letto che dobbiamo scegliere 12 coppie di personaggi che vorremmo fossero presenti in questa storia. Parto, allora:
1) Harry Potter: ti dico Voldemort, Harry Potter e Ron Weasley (opzionale)
2) Il Signore degli Anelli: Saruman, Gandalf, Aragorn (opzionale)
3) La Casa di Carta: Tokyo, Rio e Raquel (opzionale)
4) Modern Family: Claire Dunphy, Haley Dunphy e Phil Dunphy(opzionale)
5) Lucifer: Lucifer, Chloe e Mazikeen (opzionale)
6) Games Of Thrones: Tyron, Daenerys e Jaime Lannister (opzionale)
7) Aladdin: Jasmine, Aladdin e il Sultano (opzionale)
8) Once Upon a Time: Emma, Uncino e Tremotino (opzionale)
9) How I met your Mother: Lily, Marshall e Ted Mosby (opzionale)
10) Thor: Thor, Loki, Jane (opzionale)
11) Hunger Games: Katniss, Peeta e Gale (opzionale)
12) La carica dei 101: Crudelia demon, Anita e Rudy (opzionale)
In bocca al lupo con il progetto! :)

Hola! L'idea è molto simpatica (ricordo ancora quando partecipai alla prima versione), quindi ecco le mie proposte:

1) Frozen: Elsa e Hans
2) Le 5 leggende: Jack Frost e Pitch Black
3) Star Wars: Darth Vader (con armatura) e Ashoka Tano, Obi Wan Kenobi (opzionale)
4) Il Signore degli Anelli: Galadriel e Sauron
5) Once Upon A Time: Emma e Peter Pan
6) Harry Potter: Hermione Granger e Lord Voldemort
7) Avengers: Thor e Loki
8) Kung Fu Panda: Tigre e Shen
9) Dragon Trainer: Hiccup e Sdentato
10) Sinbad: Sinbad ed Eris
11) Super Mario Bros: Bowser e Peach
12) Pokemon: Mewtwo e Mew

ciao Miaka cara, eccomi qui a lasciarti i tributi come promesso.
1) Harry Potter -Harry, Hermione, Bellatrix (opzionale)
2) Il Signore degli Anelli -Frodo, Sam, Gandalf (opzionale)
3) Le Cronache di Narnia -Lucy, Peter, Aslan (opzionale)
4) Star Wars -Anakin, Palpatine, Padme (opzionale)
5) Once Upon a Time -Biancaneve, Regina, Zelena (opzionale)
6) Divergent -Tris, Tobias
7) Aladdin - Aladdin, Jasmine, Jafar (opzionale)
8) La Bella Addormentata - Aurora, Filippo, Malefica (opzionale)
9) La carica dei 101 - Anita, Rudy, Crudelia deMon
10) Hunger Games - Katniss, Peeta
11) La casa di carta: Berlino, Nairobi, il Professore
12) Frozen: Elsa, Anna
Sperando che siano tutti personaggi che vadano bene, ho cercato il più possibile di scegliere personaggi che insieme possano costruire il meglio (o quasi) di serie tv, saghe, film, che rispondano ad un pubblico più ampio possibile. Sono convinto che il lavoro che riuscirai a fare, saprà soddisfare chiunque leggerà questa storia!!
Buon lavoro Miaka, ti faccio un grosso in bocca al lupo per il nuovo percorso che hai deciso di intraprendere! :)