La Chiave di Volta
di riccardoIII

08/06/23, ore 18:07

Uhm... non so come considerare questo capitolo. Non è allegrissimo, ma non muore nessuno e mi sembra una grande vittoria. Ho temuto per Dorcas, quand'è comparso Voldemort, ma non puoi farla sparire prima che qualcosa con Sirius si sia chiarito, insomma! (E così saresti anche più crudele, probabilmente, finalmente si amano alla luce del sole e poi più nulla). Comunque battaglia incredibile, davvero: bellissime descrizioni, tantissimo pathos e ho finito il capitolo solo sapendo che James, Lily, Sirius, Frank, Alice e Remus dovevano farcela per forza. Ti dico, temevo per Dorcas.
Ma James e Lily hanno sfidato Voldemort tre volte, quindi prima o poi questa scena doveva succedere. Ma accidenti, pensavo stessi per cambiare la storia e non far nascere mai Harry.
Però, anche in questo capitolo mezzo allegro e mezzo no, mi sono piaciuti tantissimo gli sposini, sia Alice e Frank che James e Lily (e anche se non sono sposini Sirius e Dorcas che dovrebbero sposarsi anche loro). Litigare nel bel mezzo della battaglia... povero Moody, non deve essere facile essere a capo di un gruppo del genere.
Comunque sei stata bravissima come sempre e io sto continuando a leggere i tuoi capitoli con distacco perché lo so che non ne puoi mettere così tanti quasi allegri di fila... Però anche questo capitolo è finito in allegria, quindi va benissimo così. Tutti malconci ma salvi.
Tantissimi complimenti come al solito!
A presto,
Felpie

08/06/23, ore 14:27

Non so come fanno ancora a fidarsi di Milly, dopo che non li aveva neanche avvisati che Charlus stava male.. Sirius sembra troppo buono.. Anzi, pare proprio di animo nobile, visto che gli fa pure i complimenti 😓 mi sono emozionata pure io a immaginare Sirius che tornava nella sua vecchia casa e soprattutto nella sua vecchia stanza 💜💜💜
Ma che carinooo Moody a decidere che l'ordine questa volta avesse come rifugio generale un bellissimo boschetto in campagna😆😆😍🌳🌳🌳🌲🌲🌲e adorabile Sirius che protegge subito James e Lily dall'esplosione

È frustrante sapere che Peter è incaricato di proteggere Lily incinta 😭 fa venire anche la nausea a dire la verità.. Sarà stato lui a chiamare i mangiamorte..
Ma il Mangiamorte buttato su Remus era svenuto o combatteva!?
 sapeva, senza aver avuto bisogno di chiedere, che Remus avrebbe coperto le sue spalle e quindi si dedicò solo a chi gli stava di fronte.
 deve essere meraviglioso avere un'amicizia così 💙💜💙

Sirius che salva MOODY 😲😲😲 in questa fanfiction succede proprio di tutto..O.O

a me fa un po' arrabbiare però che Alice non abbia per niente paura che possa capitare qualcosa al suo bambino..
non ho capito come possono fare a cadere dentro la stanza/dispensa se è chiusa..insomma, non è mica una botola aperta nel pavimento O.O è una porta a muro se non sbaglio, no?
Cmq HO AMATO E ADORATO JAMES CHE SALVA REMUS 💗💗💗💕💕
Un attimo.. Qui stanno accadendo troppe cose in fretta!
L'ultima parte del capitolo è stata SPETTACOLARE 😍😍😍
L'entrata in scena di Voldemort, quest'ultimo che combatte contro Silente (anch'io mi sarei fermata a fissarli!!) ma ci rendiamo conto che siamo stati a tanto così da uccidere /catturare Voldemort?? 😫😫😫 E poi.. Sirius che finisce con braccia disossate da prima che andasse di moda.. (Harry, non sei stato il primo!!) Sirius che, sorprendendo anche me, non ascolta il richiamo dell'amico del cuore forse per la prima volta da.. Boh.. Da sempre? E lo fa per correre dall'altro amico.. Peter che pare una volta tanto una persona perbene, cercando di rianimare la prof.. Troppa grazia!
!!
E che dire poi della magnifica scena dei fratelli Prewett che combattono, proteggendosi a vicenda?? 😍😍😍Avrei voluto vederli!
Infine.. Boh, non ho idea di chi sia il personaggio nominato a fine capitolo 😂😂😂
Capitolo spettacolare!!
(Recensione modificata il 08/06/2023 - 03:21 pm)