Effetto Farfalla
di 404

18/07/23, ore 12:58

Dunque, la luce in fondo al tunnel inizia a vederla Genzo prima di Sally 😑. E lui pure inizia ad avere delle preferenze sui salti temporali che vorrebbe fare e sulle situazioni nelle quali gli piacerebbe tornare a fare un giro…
Torna una spumeggiante Naoko, ma sembra solo in versione amica.
«il Kojiro di qualunque linea temporale lo avrebbe massacrato di botte» mi ha fatto morire dalle risate.🤣🤣🤣🤣🤣
Naoko sembra avere una risposta anche a quel famoso “CON TE”. Sarà affidabile ? «e con te, torna il Kojiro senza il peso del Mondo sulle spalle» è una bella immagine, pensare che Koj con accanto Genzo si senta più leggero😍
Suggerisco a Genzo di andare ad approfondire quel “E se” con Sanae, perché io sono molto curiosa.

Ps. Che Kaori Matsumoto abbia delle mire sul fratello di Naoko io lo penso da sempre, ma pensavo di essere l’unica!!! A me con quel cappello e quei vestitini al ginocchio e quel rossetto che brilla, mi è sempre sembrata molto viscidina… E Genzo che pensa di accoppiarla con Mr Kira ????🤣🤣🤣🤣
Ciaoooo

18/07/23, ore 10:44

Ah, ecco che capitolo dopo capitolo Genzo capisce sempre meglio come "funziona" la faccenda e ci prova gusto... fino a scegliere quale presente approfondire, e guarda un po'? Due di picche alla ragazzina insistente con i codini, vorrebbe "approfondire" con Sanae! Ahahahah, marpione!
Però, in effetti, non dovendo subire le conseguenze, perché no?...
E Jun Misugi che non ha mai lottato per Yayoi se la darà mai una svegliata? Yayoi sembra aver aperto gli occhi e cominciato a vivere un po' di più, ma lui?
PS la Matsumoto è uno dei personaggi più ambigui in assoluto, e io ho in mente cose che mi dispiace non poter pubblicare! Ahahahah!

13/07/23, ore 20:47

Autrice intendiamoci : IO SONO VECCHIA, INIZIO AD ESSERE ANCHE UN PO’ RIMBAMBITA E TU MI CONFONDI ANCORA DI PIÙ LA CERVELLA😩😩😩😩. Me misera e me povera e me misera. Inoltre da che ho memoria non ho mai gradito che le letture mi lasciassero come una fessa, ebbene sì, mi hai lasciato come una fessa, perché? CON TE COSA????? Non mi puoi lasciare mica con questa domanda a distruggermi quelle poche sinapsi che ancora sono in grado di crearsi. Ho un’età, certe suspense potrebbero essermi fatali, che mi vuoi avere sulla coscienza???
Che poi ho già rischiato un infarto quando ho letto del mio capitano del cuore con quella cosa, sì cosa, perché per me non esiste. Non la tollero vicino al mio grillo 🦗 parlante, figuriamoci vicino al mio capitano del cuore. Ma ti pare? Avverto uno strano dolere al petto, è normale?
E voglio anche tralasciare che Genzo e Kojiro sono nella stessa stanza ed io non ho letto di arravugliamenti, chupa chups e puffata, e non contenta me li fai essere vestiti. Oddio eccolo, il mio cuore ha fatto ZAC, non ha retto a leggere di Genzo che si veste anziché svestirsi. Oddiooooooo morirò senza sapere quel CON TE… non ce la posso fare. Che poi ti pare bello darmi il contentino del bacio fra Sanae e Tsubasa e buttarlo lì così , senza raccontarmi null’altro?!
Chi ha avvicinato chi?
Chi ha proposto di andare in giardino?
Chi è zompato nguoll a chi?
E soprattutto perché quel fottutissimo timer l’ha riportato alla sua realtà senza che capisse quel CON TE???
Sto a svenì.
Sto a morì.
Sto a schioppà.
So morta.
P.S. Si dispensa dai fiori.

☠️☠️☠️☠️☠️👻👻👻👻👻

13/07/23, ore 18:50

Ecco, questi tre capitoli uno di fila all'altro me li sono proprio goduti. Sono fluidi, c'è continuità in una delle opzioni che più mi stuzzica, ovvero la forse coppia Genzo + Kojiro, e anche gli altri personaggi si incastrano bene.
Nonostante non ci sia risposta nemmeno alla fine sul significato di quel "con te" è bello immaginarselo. La coppia Azumi Tsubasa è meno strana di quanto potrebbe sembrare di primo acchito se lui davvero avesse giocato a Parigi, e anche la coppia Yayoi - Jun qui è molto convincente così come traspare dalle parole di lei.

13/07/23, ore 17:30

Bello il dialogo tra Genzo e Yayoi sulla spiaggia. Non troppo esplicito, lascia molto "non detto" (vedi anche la chiusura troncata) ma penso che tu sia riuscita a far arrivare le sensazioni che i due provano in quel momento.
E bello anche lo scambio con Kojiro in aeroporto (adoro gli scambi in aeroporto ahahahah!). Hyuga comunque ne viene fuori come un fratello maggiore che pare la versione di un padrone cattivo, ha fatto bene Naoko a cantargliene quattro.
E qui sembra di intuire che i presenti alternativi non sono così impermeabili alla realtà come si poteva supporre (o è la realtà che non è impermeabile, non lo so...).

13/07/23, ore 17:20

Lo confesso, qui mi sono incartata.
Fino a questo punto della storia riuscivo a seguire i vari salti negli universi paralleli, o quantomeno, avendo delle coordinate note (ovvero i personaggi canon con le loro caratteristiche date per assodate e le loro relazioni) sono più o meno sempre riuscita ad "assaporare" i capitoli.
Qui però mi perdo, ho capito che fai riferimento a degli OC di altre autrici che hanno avuto delle relazioni con Genzo ma purtroppo credo di aver colto solo una minima parte del discorso...
E vabbè, vado avanti!

13/07/23, ore 16:06

Ciao 404!
io ho seguitato a brancolare nel buio negli ultimi capitoli che ho trovato tutti molto carini e piacevoli, ma senza riuscire ad incastrare i pezzi del puzzle (ammesso e non concesso che questi pezza debbano incastrarsi prima della fine... questo me lo sto ancora chiedendo 😂).
Con sto capitolo, però, mi è sembrato di essere riuscita ad inviduare il fil rouge (o forse in questo capitolo ce n'è uno e non si poteva non individuarlo).
Fatto sta che mi è piaciuto tutto: Sanae e Genzo che potevano avere una storia che non è mai nata; Yayoi, in versione amica, che balla con lui e gli confessa che ama Jun, ma non ama la sé stessa che è con lui (e ci credo...); Sanae gelosa di Azumi, ma poi Tsubasa che bacia Sanae anche se sta con Azumi; Kumi che scrive messaggi e non ottiene risposta; e soprattutto la notte che io immagino fatta di fuochi di artificio tra il portiere e la tigre. Insomma tutto molto bello.
Ma di quel "Con te" ci racconti tutto vero?

Se non mi si spegne la luce in fondo al tunnel, mi ritrovi al prox capitolo!
ciaoooo 😘😘😘

13/07/23, ore 01:14

Ah ah che casino! La parte con Kojiro mi intriga parecchio. Alla prossima.

10/07/23, ore 07:25

Allora autrice, però tu mi istighi, come mai proprio Genzo formula la fatidica frase “cosa desideri veramente?” Come mai proprio lui, che oltre a essere maledettamente sexy, è ricco, bello e dannato, proferisce quella domanda? E guarda caso lo chiede a una donna? Non che non gradisca gli uomini, anzi… ma come mai, come mai, come mai?🤨🧐🤨🧐🤨
Passando al resto, ma quanto sono belli insieme Kojiro e Genzo?! No, non sto spingendo l’autrice verso di di loro in nessun modo. Ma analizziamo la scena: sono bellissimi, spiritosi, maledettamente in sintonia, si conoscono nonostante i litigi, le scazzottate, le incomprensioni e l’eterna rivalità, si conoscono, ciò significa che inevitabilmente si sono interessati vicendevolmente all’altro. È un dato di fatto autrice, ne stiamo solo prendendo atto. C’è da dire che nella vera realtà di Genzo, Kojiro se ne esce con la domanda “e questa ragazza?” Dando per scontato i gusti sessuali di Genzo, o forse sperava proprio in una risposta che potesse aprire a una nuova strada. Chissà, comunque la risposta di Genzo non è affatto criptica, e vorrei ricordare all’autrice che io e lei amiamo una ff che inizia proprio con un aereo è una scena mooooooolto accattivante nel bagno di quello stesso aereo. Noooo, non sto suggerendo nulla a questa autrice, lungi da me. Era solo un ricordo senza alcuno scopo (ottima parola questa😁)

Torniamo al prima di quei due testosteronidi. Le scene con la mamma e anche quella con Yayoi sono veramente molto interessanti, perché danno modo a Genzo di iniziare quei cambiamenti che ha visto nelle realtà alternative per migliorare la sua vita. I rapporti con gli altri sono fondamentali, ancora di più se sono con i familiari o con chi non ci si è mai presi il tempo di conoscere veramente.

Autriceeeeee 👀👀👀👀👀👀

09/07/23, ore 07:20

AUTRICEEEEEEEEE IL MIO CAPITANO DEL CUORE NON È AFFATTO UN POLLO… ok ok, forse un pochino, in determinate limite occasioni… NO, NON CONTROBATTERE. Le recensitrice sono come i clienti, hanno sempre ragione. Nella tua mente puoi però, dirmene di ogni.
Pare che la parentesi nanerottola abbia incuriosito parecchio il nostro protagonista. Detto fra noi 3 e un quarto è fra le mie storie preferite. Intrigante, misteriosa, inusuale e intensa.
Torniamo a Kojiro che mi percula il bel tenebroso, che ha creato una quasi rottura fra i miei adorati, vediamo si sistemare le cose autrice. Tornando a Kojiro, ha proprio ragione sulla Sanae Bis con la R moscia, la passione per la novella cucine, là Tour Eiffel, la baguette… oh cazzarola, non ha mica gusti troppo sbagliati la giappo-francese😅😂.
Comunione ho molto apprezzato il momento perculata, e non so proprio spiegarmi il perché visto la mia serietà 🫣🫣🫣🫣🫣.

Ora veniamo alla mia Stella, cosa dirti se non che sono onorata di questo piccolo dono, e soprattutto che ha preso in pieno la sua essenza. L’hai descritta e l’hai fatta muovere alla perfezione, sembra scritta da me, anzi non avrei potuto fare di meglio. Sono morta all’in cadenza in bagno, troppo divertente Genzo è assolutamente da Stella noncuranza. Ho adorato anche il coccolone che gli è venuto con la foto. Non sarà da lui ma quella è un’opera d’arte, o meglio le sue chiappe lo sono 🤣🤣🤣🤣🤣.

Autrice sto diventando ripetitiva, ma tu sai cosa voglio 👀👀👀👀👀👀.
“Alloraaaaaaaaaaaa che bacciamo”
Quanto mi farai attendere ancora??? 👀👀👀👀👀👀

08/07/23, ore 18:21

Autrice parliamo con calma del suddetto capitolo:
punto primo: per “maltrattare” Genzo avrai sempre il mio consenso;
punto secondo: meglio che non sappia che ha chiamato Keiko nanerottola. 🤣
Ma andiamo con ordine.
Ritrovare Stella e i suoi biscotti è stato un piacere, soprattutto la foto “con indosso dei boxer bianchi, trasparenti perché bagnati”. 🤣 Sia qui che nella FF originale ha impattato non poco. La cosa più bella è il mezzo infarto a “devo andare a prendere i bambini”. 🤣
Per la parentesi nanerottola, io posso chiamarla così perché posso, ho avuto un tuffo al cuore. 😍 Sono sbottata a ridere come una scema quando “entrambi si facevano i fatti loro. E facendosi i fatti suoi, la nanerottola si era fatta Kojiro.” 🤣 poi al pensiero “Chissà se nel sesso è davvero così rumoroso o se lo aveva fatto apposta perché lo sentissi?” sono letteralmente esplosa. 🤣🤣🤣
Grazie mille per la citazione. 🤩

08/07/23, ore 18:05

Lo so io qual è il tuo veleno. 🤣 Ma io dico sfidi la tigre perché vuoi pungolarlo e poi dai colpa all'ego? Se lo dici tu. 😒
E comunque vorrei proprio sapere che ha combinato per, e cito testualmente, offendere tre famiglie in meno di ventiquattro ore. Pensavo che fosse scampato e invece ecco di nuovo chei fa incazzare Kojiro. Non pago gli schianta un pallone in faccia. 🤦🏻‍♀️ Vabbè.
Almeno qui abbiamo una deliziosa e vivace mammina. 🤣

04/07/23, ore 23:11

Ah, quindi c’è davvero una Naoko Hyuga che ha un certo ruolo… Fino a questo punto non mi era del tutto chiaro! E Genzo la sera prima deve averla combinata se addirittura i genitori ne erano a conoscenza e il padre parlava di “avere offeso tre famiglie”.
Ci sono alcuni passaggi che se ho inteso correttamente vorrebbero essere di relazione causa-effetto ma mi sembrano stonare a livello logico:
1) in questo presente Tsubasa è sempre stato a Nankatsu, quindi non c’è stata una sfida tra loro due e quindi Genzo non ha mai giocato a calcio, ho interpretato nel modo corretto? Però Genzo si allenava con Mikami anni prima di conoscere Tsubasa…
2) Se Tsubasa aveva sempre frequentato la Nankatsu allora non ha avuto Roberto come allenatore e quindi Ryo è rimasto brocco. Ma perché? Non capisco la relazione tra Tsubasa non si trasferisce e Roberto non compare. Roberto non è stato “conosciuto” dal padre durante un viaggio in nave e gli e’ stato proposto di vivere per un po’ a Nankatsu per farsi visitare da un certo medico oculista e per insegnare a giocare a Tsubasa? Il fatto che si fossero appena trasferiti è determinante? Magari mi sono persa qualcosa.
Poi vabbè, io di solito da lettrice prendo per buono quello che mi si presenta, però avrei trovato più lineare avere le informazioni “Roberto non è comparso” e “Genzo non ha mai giocato a calcio” senza il particolare di Tsubasa da sempre a Nankatsu come causa primaria. Sono dettagli che non inficiano quello che mi sembra essere il filo conduttore della storia, però mi sembrava giusto segnalarteli come impressione mia personale di lettrice.

03/07/23, ore 22:43

Allora autrice, nell’altro capitolo mi hai lasciato con la bava alla bocca e il criceto impazzito, in questo mi riproponi la stessa coppia ma… nulla. Sono in tutt’altra veste, niente che possa far intendere, neanche il sangue e non specifico null’altro perché sono una signora. Ok ok lasci intendere che ci sia qualcosa con Naoko, il che non mi dispiace affatto. È la prima con cui io stessa l’ho abbinato, ed è sempre bello leggere dell’intesa che hanno, nonostante le poche battute.
Ho molto apprezzato Ryo in questo capitolo, quindi lavora in federazione, forse gli è andata meglio in questo presente alternativo, o no?
La migliore di tutte però mano lesta mamma Waka-waka, ha solo voluto sottolineare che l’ha creato lui e quindi può schiaffeggiarlo bonariamente dove, come e quando vuole! Per me la vera protagonista di questi capitoli è lei. Mano lesta mamma Waka-waka for president 🔝🔝🔝🔝🔝🔝.
Lo ammetto, nonostante la delusione iniziale questo scenario con un Genzo senza calcio mi incuriosisce molto, e mi piacerebbe leggerne di più… non che non voglia la scena che mi hai negato nel capitolo precedente, intendiamoci autrice. Però ti lascerò vivere tranquillamente per capirne di più 👀👀👀👀👀👀👀👀👀👀👀👀👀.

03/07/23, ore 22:24

Tutto è connesso anche l’ira funesta di una lettrice che stava già sbavando alla frase:” Genzo si stava rilassando nella vasca da bagno,” quale associazione migliore di Genzo, nudo, nella vasca da bagno, nudo. Ovviamente ho sorvolato sul fosse nudo in vasca da bagno. Nudo nudo nudo, cioè senza veli, e lì credo proprio che la santa inquisizione avrebbe messo una braga mooooolto grande😬😬😬😬😬. Dicevamo che Genzo è nudo nella vasca da bagno, cosa che ho letto superficialmente, poi si ritrova con Kojiro: il criceto no nel mio cervello ha iniziato a correre come un matto per l’eccitazione, Genzo sfruculea la mazzarella di San Giuseppe, non siamo blasfemi e non pensiamo a male, perché parliamo di un santo, significa che istiga Kojiro. Oltre al criceto parte la canzone happy shalala, Kojiro sembra non reagire, perdo la canzone e il criceto rallenta. Genzo va in bagno, cosa ha fatto in bagno? La domanda nasce spontanea ma un secondo dopo, chissene perché arriva Kojiro che lo riporta dentro e… non ha affatto buone intenzioni 🔥🔥🔥🔥🔥🔥. Il cricetino nel mio cervello rompe la ruota e la canzone che parte è: closer dei Nine Inch Nails🔥🔥🔥🔥.
Kojiro è al quanto irruente e la mia salivazione diventa eccessiva e… niente. Sul più bello, tu, autrice decidi che la scena doveva finire. Ma dico?! Ma che davero davero, no perché… vabbè ma non… lassa perde che se… poi non me trattengo… eh eh, che poi, ma che davero davero?????? Ma che si fa così? Io già speravo di dovermi andare a confessare d’urgenza per pensieri e fantasie moooooolto impure, e invece, ma che davero davero???
Ma dico… NO!

AUTRICE AFFIL U SULC 👀👀👀👀