Effetto Farfalla
di 404

02/07/23, ore 21:13

Intrigante e la storia ha il suo fascino però non è facile capirla bene, secondo me andrebbe sviluppata con qualche spiegazione in piu, non è di facile lettura, io ancora non riesco a comporre i puzzle dei vari mondi, o salti temporali. Peccato perché è bella.

02/07/23, ore 00:53

Molto interessante questo possibile presente in cui Genzo non ha mai giocato a calcio. Ti consiglio di soffermarti un po' di più specificando alcuni dettagli per noi lettori perché a volte diventa facile perdersi fra un salto e l' altro.

30/06/23, ore 22:09

Allora autrice, come ti ho promesso sono ripartita dall’inizio e ho riletto tutti i capitoli uno dopo l’altro.
Avevo bisogno di capire, di razionalizzare, di mettere le cose a loro posto. Ma non sono più sicura che in questa storia, arriveremo a sbrogliare la matassa e a ricostituire un ordine logico 🤪, quindi eccomi qui!

Non ho ancora capito se alla fine tutti i pezzi andranno al loro posto, incastrandosi magicamente come in un puzzle, o se rimarranno tutti mescolati
meravigliosamente in un grande calderone, completamente governato dal “What if “, ma non mi interessa più.
Smetto di farmi tante domande, perché stai usando i miei ingredienti preferiti e per tale ragione la storia mi sta piacendo parecchio e la trovo assolutamente godibile 🥰:

1. Sanae e Genzo: coppia, amici , amanti. Insieme, in ogni forma, li adoro. Sono i miei personaggi del cuore, poi se a lei attribuisci anche una personalità forte e indipendente, bingo;
2. Genzo e Yayoi: sono di parte lo so😏, ma loro due insieme sono strepitosi. Lei sirena nudista che esce dall’acqua e lo fa capitolare in un nano secondo, straordinaria;
3. se parliamo di yaoi poi, per me esiste solo la Genzo💙Kojiro. Apoteosi dell’erotismo .
4. meno importante, ma non poco importante: per Kumi non c’è trippa per gatti 🤣🤣🤣🤣🤣

Quindi nella mia totale e assoluta confusione mentale, che nonostante tutto persiste, ti invito ad aggiornare prestissimo perché muoio di curiosità 😝

Bel lavoro. Brava 404!!

29/06/23, ore 21:43

Che tutto è connesso ne sono convinta anch'io, soprattutto quando a connetterti il modem è Naoko Hyuga. 🤣
Ma andiamo con calma.
Sanae che vuole strozzare Genzo? 🤔 Strano. 🤣 Comunque scopriamo che Sanae aveva dei progetti anche senza Tsubasa e che Tsubasa per un caso trova l'anello giusto. È molto interessante come tutto, oltre a essere connesso, è anche un continuo “e se”.
Poi però Genzo fa la stupidata di sfidare e la tigre e si mette male, per lui e per noi. Forse a lui alla fine si è messa bene perché si è tirato fuori da un pasticcio, ma per noi questo ha un significato triste. 😭
Comunque Genzo non ha ancora imparato che non si gioca con Kojiro. 🤣

29/06/23, ore 20:32

Questo capitolo inizia male. 😒
Mi spiace ma se Kojiro facesse una cosa del genere alla mia colazione lo strozzerei. Minimo. 😒 Comunque purtroppo per lui con me sarebbe cascato malissimo e, soprattutto proprio perché è Kojiro, il croissant me lo magnavo lo stesso. 🤣
Vabbè, lasciamo stare che è meglio. 😅
Genzo che mette la pulce nell'orecchio di Sanae può sembrare compromettente ma Tsubasa si fida troppo (a ragione? 🤔) e sa che quei due sono amici.
Almeno sappiamo di essere nel presente. 😅

29/06/23, ore 20:00

E si riprende in totale piccantezza. 🤩
“Yayoi era splendida. In quale possibile vita poteva trovarsi così, nuda e distesa?” e adesso sono curiosa anch'io: quale vita? Adesso vogliamo una spiegazione, io e Genzo sicuramente. Okay a Genzo in questo momento frega un casso. 🤣
Qui però scopriamo che la Sanae di questo universo si è laureata. Che svolta inaspettata.
E niente, vado a fare congetture nel mio angolino.

29/06/23, ore 19:35

Tutto sembrava facile, ma Eiji gli fa capire che è più o meno complicato. E lo capiamo anche noi.
Innanzitutto Genzo comprende che è tutto reale, ma dubito che ne abbia compreso veramente l'entità.
“Col cazzo che avrebbe permesso a Kojiro di fare ciò che gli aveva detto” povero illuso lui non sa di cosa è veramente capace la tigre. 🤣
Poi di nuovo arriva Yayoi, ma è un'altra e le cose prendono una piega decisamente inaspettata. 🤩
Aspetto con ansia.

29/06/23, ore 19:26

Eh vabbè, che te lo dico a fare quanto questo capitolo mi sia piaciuto e allo stesso tempo mi abbia deluso. Ma andiamo con ordine.
Genzo e Kojiro insieme, nudi e nella doccia? Il paradiso, ma poi suona il telefono. 😒 E qui arriva la delusione, però sappiamo che sotto sotto tutto, almeno da parte di Genzo, può succedere.
La spiegazione di Eiji arriva provvidenziale per i nervi provati del nostro malcapitato, anche se lo lascia comunque stranito. Forse andando avanti nella storia Genzo capirà meglio.
Io per ora sono arrabbiata un po' con te e quel telefono, ma faccio la brava e aspetto. 😏

29/06/23, ore 19:19

Che bella trama incasinata. 🤩 Ma soprattutto che bello l'incasinamento dei neuroni di Genzo.
Adoro quest'idea dei vari “e se” e la possibilità di poter giocare con le coppie. Sono proprio curiosa di scoprire come il tutto evolverà, ma intuisco che sarà in maniera imprevedibile. 🤭
Complimenti per la fantasia.

28/06/23, ore 22:11

Fiuuuuuu ma che finale da autrice sadica!!! Ma ti pare che sia carino farlo tornare nella vasca mentre giusto un secondo prima era chiuso nel gabinetto di un bar con Hyuga che gli teneva aperte le natiche pronto ad affondare? Non si fa!!! 😂😂😂
Eh, si stuzzicano bene quei due ed è stuzzicante questa parte della storia.
Mi hanno anche colpito due particolari: il fatto che consideri Misugi uno che prende soltanto e quindi vive l’amore a metà, e che per Kumi non ci sia trippa 😆

28/06/23, ore 11:25

Cavolo sul piu bello cambia scena.. non è ancora il momento allora..
Comincio a capire anche io come funziona, per ora sembra un accavallarsi di avvenimenti, speriamo bene.

26/06/23, ore 06:41

E qui autrice, visto i due titoli mi aspettavo qualcosa in più. Kojiro te ne ha anche dato l’opportunità, ha iniziato in modo soft, ma il secondo titolo avrebbe potuto essere decisamente più audace. No, non sto cercando di avere una scena piccante fra Kojiro e Genzo, assolutamente no😬😬😬😬😬😬.
Parliamone però 🤔😉, vuoi?
Analizziamo come sono andate le cose, Kojiro sta lì a pungolarlo come sempre, diciamocelo si aspettava più azione da parte di Genzo, invece lui è in momento di “ rincoglionimento”. Mi dirai tu non saresti un po’ confusa, dato gli avvenimenti? Sì, ma sono certa che farei cazzate proprio a causa di quella confusione. Quindi io sarei saltata addosso alla bella tigre. Noooo, non sto cercando di scatenare la tua fantasia su di loro , lungi da me 🤥🤥🤥🤥🤥.
Torniamo a quanto hai scritto. Devo dire che il Genzo del capitolo Lecca lecca, mi è sembrato più reale che mai, soprattutto ogni volta che diceva “se non chiedo, come posso saperlo.” Mi sembrava di averlo davanti a me mentre alzava un po’ le spalle, faceva una smorfia di disappunto e un’espressione che lo rendeva effettivamente innocuo nel domandare. Incredibile quanto mi è sembrato reale. Pertanto meriti un applauso: 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻.
C’è da dire che forse neanche la stessa Sanae si era posta determinati quesiti, e Tsubasa probabilmente ha peccato di superficialità in buona fede, dando per scontato che lei volesse solo occuparsi di lui e di un’eventuale loro famiglia.
Interessante anche la complicità spontanea con Yaoi, di fatto, per noi, a causa di Yoshiko, sono incredibilmente affiatati. Galeotta fu la maglia bianca e il profumo di doccia appena fatta😅😅😅.

Autrice aspetto il seguito con trepidazione 🤗

26/06/23, ore 00:04

Questo prompt "L'ho leccato quindi è mio" è un invito alla malizia ahahah! Carino Kojiro che non contento di aver fregato l'ultimo croissant alla crema mette anche il muso per finta, poi punzecchia come ci possiamo aspettare faccia nel canon ma alla finei sembra stare fissando la combriccola flirtante mentre è al telefono. Sarà la percezione di Genzo alterata dagli ultimi avvenimenti, ma qui si subodora che qualcosa potrebbe non essere come è sempre sembrato...

25/06/23, ore 23:54

Certo che la possibilità di vivere presenti alternativi, reali ma che svaniranno, è davvero intrigante. E dà il via libera a istinti più che comprensibili. Certo, ora il desiderio di saperne di più diventa martellante. Perché Yayoi? E' una reazione all'avvicinamento di Tsubasa e Sanae? Esiste già il ruolo di Jun Misugi? Genzo ci ha provato a raccogliere delle informazioni ma non ne ha trovate, è rimasto a guardare fotografie di un'altra vita. E quando torna al presente vero e originale però ci rimane male...

25/06/23, ore 23:45

Ah, però. Che sirena, la Aoba, che con nonchalance esce dalla piscina e si leva pezzo sopra e pezzo sopra mostrando le grazie per poi distendersi prona a prendere il sole.
Genzo mi pare ancora più confuso, e anche spaventato, perché attraverso la routine e evitando la nuova casa cerca di fermare i viaggi nei presente alternativi. Eppure, personalmente, ho trovato le parole di Eiji piuttosto illuminanti: questa "cosa" finisce quando si ha imparato, e evitarla non può che allungare il tormento. O il divertimento, dipende dai punti di vista.
Questa frase "Ogni persona ne ha almeno uno, se non un paio, importanti. Come sarebbero andate le cose se… che spesso ci tormentano" mi ha fatto pensare. E' assolutamente vera, e mi fa rendere conto della pesantezza che a volte ci accompagna nella vita impedendoci di mettere davvero a fuoco l'essenziale. Chissà se questa avventura porterà anche Genzo lì, a questo invito a spogliarsi del superfluo e dei se, abbandonandoli per strada, o se al contrario non lo porterà a mettere in discussione tutto abbracciando qualche alternativa.