MIRACULOUS WORD: ROME
di sg199885

20/07/23, ore 18:15

Ciao da quanto tempo sono felice che sia riuscito ad affrontare i tuoi problemi e che abbia ripreso ha riscrivere complimenti. Ho adorato questo capitolo e non vedo l'ora cosa ci riserverà il 3° arco narrativo, sono curioso dell'introduzione dei 2 nuovi personaggi introdotti e di come andranno a finire le loro storie, per il momento interattivo più che interagire direttamente vorrei che il mio personaggio aiutasse Luna ad andare avanti di non essere gelosa e che dovrebbe dare un occasione alla dottoressa e di supportare il padre, per quanto riguarda il sondaggio sono a favore e propongo lo swap fra il miraculous del delfino e del gufo, detto questo ancora tanti complimenti e congratulazioni e buon proseguimento e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle 🌟✨️⭐️
(Recensione modificata il 08/03/2024 - 09:22 pm)

13/07/23, ore 17:16

Ma guarda. Stavo dando uno sguardo per noia e invece prendo un capitolo nuovo di questa storia! Lieto di vedere che ti senta meglio. Avevo seriamente pensato che ti fosse successo qualcosa o che la storia è I personaggi ti avessero stufato. Spero che ti farà piacere rivedermi qui a recensire.

Allora, iniziamo subito a dire che questo capitolo molto corposo mi piace proprio perché è corposo e soprattutto perché Hala è tornata con i suoi misteri e che finalmente la banda sembra essere tornata unita. Spero duri. Intanto, per il momento easter egg penso che "Goccia di Vita" provenga dal manga Nanatsu no Taizai, è una tecnica che l'ex re delle fate Gloxinia ha utilizzato durante la battaglia del labirinto.
Hai tratto Cecilia e Matteo da Doc- nelle tue mani.
Non mi attirano molto i miraculous swap, scusa. Mi bastano le fusioni.

Allora, adesso partiamo. Sono lietissimo che Fiore abbia ritrovato la serenità e forse un amore meno complicato stavolta. Matteo, almeno per adesso, sembra un ragazzo molto dolce e, se non ci saranno brutte sorprese, potrebbe dare a Fiore quello scampolo di vita normale che merita. Chissà che magari lei e Diego non siano meglio come amici e partner eroici piuttosto che fidanzati. Il momento in cui hanno parlato finalmente è stato breve, ma fortunatamente ha sciolto tutta quella tensione che si era creata. Credo che quanto è successo a Parigi sia stata una lezione molto dura da mandare giù, e che non è facile dimenticare gli amori, ma almeno quei due non sembrano più essere chiusi in quel perenne girotondo in cui sono chiusi Adrien e Marinette. E se Matteo sarà davvero il dolce violinista che abbiamo visto fino ad ora, sarà un piacere da leggere.
Poi Mason che fa la piazza a sua sorella fa troppo ridere, e penso che Fiore gli sarà grata nonostante l'abbia buttata allo sbaraglio. La loro esibizionè stata molto dolce e molto armoniosa. Speriamo duri. Davvero tanto.

Come ho detto poi, rivedere Hala è stato un piacere! Lei la adoro perché ha il fascino misterioso che speravo avesse quando l'ho creata. Non vedo l'ora che interagisca con le varie stelle e soprattutto che mostri ciò che sa effettivamente fare, visto che tra lei, Luna e Kyros, lei è la sola custode che abbia la più pallida idea di cosa bisogni fare!

Davide e Andrea sono davvero una vecchia coppia sposata ormai. Mancano sono le fedi e le rughe e sarebbero perfetti😆. Già il fatto che accompagnino la piccolina del gruppo in giro gli da l'aria giusta.
Sono contento che Davide sia finalmente uscito dal suo guscio e che mostri meglio le sue emozioni alla sua ragazza, anche se questo può fargli fare delle gaffe pazzesche. Mi sa che Andrea gli faccia un effetto vagamente rincretinente, ma vediamo. Sono sicuro che col tempo saranno sempre più affiatati e soprattutto saranno pronti a combattere, visto che la Dama Nera non ha ancora finito. Dopotutto sia cervi che Lupi tengono al sicuro i propri simili.

Luna poi la rendi sempre benissimo. Non so se è perché il personaggio ti piace da morire o se sei solo molto molto bravo a scriverla, ma sono ugualmente molto contento. Le sue emozioni sono molto tangibili e questo mi fa molto piacere: in quanto persona che ha perso la mamma, è piuttosto logico che sia protettiva di suo padre e della sua casa e visto che ha 14 anni non è una sorpresa che si comporti in modo tanto acido con "l'intrusa". Poi, sono lieto che, almeno per i lettori, non stia facendo la figura della ragazzina capricciosa: quella dottoressa deve essere eliminata al più presto! Spero diventi una vittima della Dama Nera e venga ridotta a nient'altro che un cadavere rinsecchito!
Senza offesa per te, assolutamente, ma questi nemici machiavellici sono sempre i peggiori. Sono così irritanti che vorresti infilare la mano nello schermo e prenderli a sberle, ma ovviamente non si può. Poi, per fortuna lei non ha la più pallida idea di che cosa siano i miraculous ne che Luna ormai sia una persona destinata a vivere centinaia di anni e che possa vedere il futuro, ma ho come l'impressione che se per qualche motivo dovesse entrare in contatto con il Ficcanaso o con le stelle malefiche, o addirittura assistere di sfuggita a qualche trasformazione potrebbe diventare pericolosa. Dunque... spero anche io che cada dalle scale in ospedale.
Poi, è interessante la storia della tripla elica (DNA che spero sinceramente sia stabile e che non porti ad una degenerazione delle catene proteiche e delle cellule che distruggerà la mia povera Luna), e mi chiedo se innanzitutto sia un effetto del potere del Miraculous della Civetta, di quello della tripla fusione (perché lei è la sola ad aver mai fatto una cosa simile) e se sia una cosa che ogni portatore condivide (e quindi anche portatori temporanei come Vaen e Aurora ce l'abbiano) e se sia quello il motivo per cui invecchiano lentamente e vivono così tanto.

Maya e Kyros mi hanno sorpreso a loro volta. Maya sta finalmente iniziando a guarire e magari a capire quale sia la sua vera strada anche come portatrice, perché comunque il Miraculous della Guarigione prevede comunque compassione e soprattutto coscienza di sé e del voler aiutare i propri alleati, anche se si è malvagi. Poi, magari il fatto che Kenny l'abbia difesa potrebbe anche far scattare qualcosa che le faccia capire che da sola non può farcela.
Kyros invece è quello che a conti fatti pare più abbattuto qui. Ed è quello che ha avuto la punizione peggiore. Soprattutto perché ora se la Dama Nera dovesse sentire qualcosa riguardo al Grimorio e alla bugia che lui le ha raccontato, anche se fuggisse in capo al momento lei potrebbe ucciderlo con un gesto della mano (bella la scena alla Trafalgar Law della rimozione del cuore comunque). Non so se lui e Faunus parleranno di questo o se se lo terrà per sé, ma lui sta rischiando molto molto grosso.

Il capitolo mi ha soddisfatto, non ti devi preoccupare. Ho solo una domanda, visto che ti devo mandare le reazioni dei miei personaggi: il ficcanaso che hai scelto di usare appartiene a me o ne hai scelto un altro? Chiedo giusto per essere informato, grazie mille. E se servissero modifiche basta chiedere.
Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry

12/07/23, ore 22:19

Un anno di attesa, ma per me ben ripagato dal vedere il mio oc decisamente in firma, con un colpo parecchio micidiale direi!!!
Di sicuro non è da far arrabbiare!!
Mi piace l'interazione tra i personaggi, e davvero la dottoressa Cecilia non mi piace: mi sa di losco (e il mio oc la penserà così!)
Di Matteo mercanti non posso ancora dire nulla, non mi sono fatta un'idea precisa.
Per il momento sondaggio: mi piace davvero l'idea, magari tra lupo e delfino si potrebbe fare