In-versi
di susiguci

14/12/23, ore 21:49

Ciao! Sono sparita per un sacco di tempo, presa da altri progetti, ma ora pian piano voglio recuperare tutte le storie che mi sono persa!
E comincio da questa perché devo proprio farti i complimenti, io non sarei mai riuscita a scrivere un'opera in versi. Certo, la lettura a volte si inceppa un attimo, ma nel complesso sei riuscita a portare avanti la storia molto bene (una tenera, classica merthur, ovviamente 😉).
Congratulazioni per il coraggio, l'impegno e la bravura... se mai avessi bisogno di farmi scrivere qualcosa in versi so a chi rivolgermi!

12/09/23, ore 13:30

Ciao! Sono di nuovo qui a recensire.
Devo dire che la storia mi piace. I versi sono credibili, chiari e a tratti dolci o divertenti. Non so se Dante avrebbe gradito, ma io decisamente sì. Nonostante ciò che hai scritto, per me potresti scrivere qualcos'altro in versi. Ti mando un abbraccio!

11/09/23, ore 14:47

Ciao cara!
Sono sparita. Sono assai incasinata ma ogni tanto trovo un momento per tornare. Questa ff é assolutamente una sorpresa. Scelta particolare, impavida. Forse anche impopolare, ma a me è piaciuta e mi ha fatto sorridere. A presto cara. Un abbraccio!

03/09/23, ore 21:10

Ciao susi! Posso chiamarti susi, sì? 🤔
Hai scritto nelle note finali che è un flop, invece non lo è a parer mio. Credo sia normale che una forma simile attiri meno rispetto alla prosa. Devi essere soddisfatta invece, perché sei riuscita a raccontare una storia coerente, con una trama, uno sviluppo e delle emozioni, nonostante la difficoltà aggiunta. Non sono ovviamente versi esperti, ma non credo tu avessi questa pretesa o intenzione. Io mi sono molto divertita a leggere questa storia e il finale mi ha sciolto. La magia che agisce da sola accesa dall'amore di Arthur è una cosa che mi piace sempre tantissimo. Adoro Merlin che vuole rendere Arthur immortale, e il dialogo sulla vita vuota, l'altra faccia del vivere per sempre, la solitudine, il perdere tutti. Merlin che si distrae perché vuole che il suo amato resti con lui per sempre e pensa a come potrebbe fare mi ha fatto sorridere. Sei un pozzo di fantasia, davvero. Non posso che complimentarmi. Un bacione!
(Recensione modificata il 03/09/2023 - 09:13 pm)

03/09/23, ore 04:05

Per fortuna che Merlin scherzava sul morire continuando a respirare, l'avevo preso sul serio! L'avevo detto che Arthur in questa ff è più intelligente di tutti noi 🤣
Nelle ff di solito Merlin rende immortale anche Arthur grazie alla sua magia, sono sicura che si inventerà qualcosa anche qui!
Il rimando alla puntata sugli unicorni...😍😍
È davvero tutto meraviglioso 😍😍😍
Ho le lacrime agli occhi, sono commossa per la bellezza di questa storia.
Sul momento avevo pensato che forse per la prima volta era meglio evitare l'erba pungente, ma poi quando si sono spogliati, sono sprofondata anche io in un incantesimo 😍
Tutto meraviglioso.. L'unica cosa che mi lascia contrariata, la poca descrizione del loro amore 😤😠
L'amore aulico ci piace ma vorremmo più "informazioni" 😜😜
Avrei voluto anche sapere come avrebbe reagito Arthur all'idea di Merlin di renderlo immortale 💥
Mi dispiace che è già finita questa storia 😔Un tripudio di emozioni! E mi hai fatto venire voglia di leggere la divina commedia 😍😍 ma non come è scritta.. Che non capisco nulla..(non ho il libro ma mi è bastato quello che hanno cercato di farci studiare a scuola..) Cioè, almeno in prosa.. Tipo come hai scritto te 😍

Questa storia non è un flop, è talmente bella che la gente l'assapora e non ha la forza o la voglia di perdere tempo in quisquilie banali come recensire, mettersi lì e cercare di esprimere in parole coerenti quello che questa storia provoca. Quelle sono cose per i comuni mortali. Questa storia è partorita direttamente dall'Olimpo e deve essere contemplata e venerata. Anche io ho fatto fatica a recensire, dopo che uno si emoziona così, poi deve pure riordinare i pensieri e tramutarli in parole ordinate. Che fatica 😢 Io per farcela ho immaginato di possedere la magia di Merlin 💪💪
E quindi me ne fuggo via subito che le parole si sono già perse di nuovo😜😍

A parte tutto, siamo in piena notte, e so già che penserò a questa storia TUTTO IL GIORNO. Devo scrivere!! Quindi spero non sarà proprio TUTTO IL GIORNO 😢😢
(Recensione modificata il 03/09/2023 - 04:27 am)

03/09/23, ore 03:40

Dici che le mie recensioni ti emozionano, ma anche a me emozionano questi testi, tanto che è un miracolo se riesco a recensire 😍😍
I due toni di blu che si inseguono 😍😍💋💋
Non ho mai letto niente di più poetico!! Ora mi sto immaginando i loro colori che si mischiano!! Come se si baciassero!! 👁️‍🗨️👁️‍🗨️💋💋💋🔵🔵🔵🟦🟦💠💠💠
E Arthur che capisce che Merlin è innamorato 💋💋💋
In questa storia hai reso i due molto più sinceri a vicenda, e svegli soprattutto! Soprattutto Arthur non è mai stato così sveglio e arguto 🤣🤣 mi sono immaginata tutte le espressioni che hanno fatto, quando il re indietreggia, quando lo fa Merlin..e complimenti per la frase sulla saggezza che sono sicura hai ripreso dal telefilm e hai fatto bene perché in questo modo, nonostante la storia in versi, Arthur sembra tanto IC, perché è qualcosa che potrebbe benissimo dire lui 😍
Poi il re fatalista.. "non capivo che tutto è connesso" 😍😍💞
Amo poi la sadicità di Arthur che sostiene che non è giusto farlo aspettare visto che Merlin non ha conosciuti altri amanti 🤣🤣🤣

Poveri lettori! Non li ha stesi la storia in versi, ci ha pensato il cliffhanger 😆😆😝
Meno male che sono arrivata dopo 😜
(Recensione modificata il 03/09/2023 - 03:47 am)

02/09/23, ore 17:38

Se bastava così poco per convincere Merlin a mostrare a tutti la sua magia.. Se bastava confidarsi con il re.. Noi tutti avremmo voluto vedere questa cosa xd
Che tenero Merlin che aveva compassione per gli animali xd
Ma si deve trattenere un po'.. Che lì sono nel medioevo.. Se non cacciano gli animali.. Muoiono di fame 🤣🤣
Ma noooo era tutto così bello e dolce,Arthur non si è arrabbiato quando me lo aspettavo e ora si arrabbia così, quasi senza ragione xd
Credevo che si sarebbe commosso di scoprire la vera natura dello stregone anziano e la vera identità di Balinor.. Invece lui.. Si è incavolato xd o sarà solo una scusa per farlo cenare in camera sua 😉😉😉😍 infatti gli ha detto che non vuole stare da solo, ma Merlin è un po' lento a capire xd
Morgana che dobbiamo dire.. Anche io avrei preferito in una dipartita veloce 😫
(Recensione modificata il 02/09/2023 - 05:38 pm)

02/09/23, ore 17:25

Comprensivi??? Comprensivi??? Ma chi se ne frega di essere comprensivi quando qui abbiamo Dante che declama il seguito della sua meravigliosa Divina Commedia e l'ha chiamata "Il paradiso in Terra dei gigli." 😍😍😍😍💓💓💓
Ero con gli occhi a cuoricino.. Potrei pure non capire niente e il testo riuscirebbe a farmi vibrare di emozioni lo stesso 💞💞💞
Ma cerco di commentare la storia lol
Non mi aspettavo che Merlin svelasse in quel modo il suo segreto a Arthur! Non poteva trovare momento peggiore! Proprio quando devono andare a rincorrere per l'ennesima volta Morgana 😂😂😂 ci mancava pure che il soldato lo sentisse 🤣
E comunque Arthur, ancora abbastanza ic, nonostante le rime in versi, soprattutto quando afferma di non credergli lol
Mi sono sciolta sia quando gli dice che è pure come un giglio e/un fiordaliso, sia quando Merlin gli dice che non sopporterebbe l'idea che muoia per colpa sua 😍😍😍
Ah, dimenticavo il terzo punto! Quando gli da il bacio sulla guancia 😍😍😍 mi è sembrato di vederlo 😍😍😍💋💋💋

Ps ma il nobel lo diamo a Merlin quando dice a Arthur che il linguaggio aulico non gli si addice 🤣🤣🤣
Sembra di sì in realtà 😍
(Recensione modificata il 02/09/2023 - 05:29 pm)

31/08/23, ore 08:58

Bella storia e idea molto originale! Non abbatterti se ti è sembrata difficile, perché l'importante è scrivere con piacere, non per piacere. E, poi, come dice Elyan: "La pratica rende perfetti.", quindi si migliora un po' alla volta solo se ci si impegna.

29/08/23, ore 14:56

Ciao! Non mi sono affatto dimenticata di questa storia, solo ho passato un inizio mese dietro ai doveri e poi mi son concessa un po' di riposo da tutto, prima di riprendere la frenetica routine (se di routine si può parlare). Eccomi! Ho letto con piacere questo secondo capitolo. Riesci davvero a scrivere in versi e questa cosa mi diverte. La trama è chiara e completa nonostante l'"inconveniente" di esser legata a un certo ritmo. Mi piace il fatto che la cosa non sia passata così liscia e che il re voglia avere il suo tempo per pensare, rende tutto più realistico. Sono molto curiosa di vedere come andrà e non mancherò di leggere i prossimi capitoli anche se, abbi pazienza, coi miei tempi, a volte veloci, a volte biblici, ma soprattutto super incostanti ahahah un bacio!
(Recensione modificata il 29/08/2023 - 02:57 pm)

27/08/23, ore 15:09

Ti meriti un "well done" già soltanto per averla portata a termine!
Caparbia e originale!

27/08/23, ore 10:41

Ciao cara! Mi ha fatto sorridere la tua nota finale. Invece io spero che tu possa scrivere ancora, "osando" come hai fatto con questa storia. A me è piaciuta e soprattutto questo capitolo finale, molto romantico, con qualche punta hot e comica. Il tutto in-versi: e ho capito dal pensiero di Merlin che il titolo della storia ha un doppio significato (ecco il perché della lineetta!🙈) Come dico sempre l'unica cosa importante qui è divertirsi a scrivere e visto che ti è successo non puoi parlare di 'flop'. Un bacione!

15/08/23, ore 19:28

Ciao cara amica!
Questo canto mi è piaciuto molto. Si smuove e di molto la trama che li vede affrontare ciò che purtroppo nella serie non si è potuto vedere, ma che quasi tutti avevamo colto tra di loro (almeno gli adulti).
Mio figlio che era ancora ragazzino, mi sgridò quando gli feci presente che secondo me si amavano, durante l'ultima puntata. Disse che per colpa mia gli sembrava davvero di vedere una coppia innamorata di gay. Io credo che l'avrebbe notato anche senza il mio aiuto.😄 Però rimase male per come finì. Come molti.
Le rime sono tutte buone secondo me ma non sono un'esperta.
Il testo è chiaro e alcuni passaggi sono anche divertenti.
Mi è piaciuto soprattutto che tu sia riuscita a inserire alcuni temi "tosti" come quando Merlin parla della futura moglie o del futuro figlio di Arthur.
E la risposta breve e semplice del re mi ha lasciata piacevolmente sorpresa.
Ancora non si sono nemmeno baciati che già Arthur pensa a come proteggere l'altro dalle malelingue. Ma ci sono tanti spunti degni di nota.
Complimenti! Ci sentiamo all'ultimo capitolo!

31/07/23, ore 16:10

Ehi, ciao!
Anche questo secondo capitolo mi è piaciuto molto. L'unica cosa è che mi aspettavo qualche avvicinamento in più tra i due protagonisti e invece alla fine si va verso un allontanamento. Artù fa fatica a inquadrare Merlin visto che gli ha mentito su molti fronti e quindi prova pena e rabbia al tempo stesso. Merlin scrivi solo che è distrutto ma visto che conosce bene il re, ha capito che potrebbe giocarsi la stima del re e ovviamente ha paura.
Sono molto curiosa su ciò che scriverai nel prossimo capitolo. Aspetto il nuovo aggiornamento!

22/07/23, ore 11:50

Adoro le opere in versi e che dire? Già solo lo sforzo di concepire il tutto in rima mi porta a dirti "bravissima".
Assolutamente originale!