Everlong
di mallveollos

08/09/23, ore 22:13

Ciao Mallave :)
mi sono gustata questo capitolo poco alla volta e per questo commento un pochino in ritardo.
ALLORA IO TE LO DICO: Sirius e Scarlett.
Io so già che sarà un casino, tutto ce lo sta suggerendo. Da lei che non sa nemmeno cosa vuole, lui che crede di poterla avere quando vuole e finiamo anche con Emmeline che anche se mi piace come tipa sarà una bella scocciatura... ho questo presentimento.
mi e piaciuta tantissimo la lezione di pozioni! Loro che parlano, che si stanno ancora studiando e che hanno abbassato un po' lo guardia... JAMES CHE ROVINA TUTTO. Un po' lo amo 😂
Le selezioni molto carino poi so già anche che amerò la squadra (Tyler sei vita) ma credo che anche Harper riserverà delle belle sorprese.....
che altro aggiungere?
sono curiosa di leggere il prossimo chap e delle altre sue coppiette felici (si fa per dire, perché qui le gioie sembrano lontane 🤪)
un abbraccio malandrinò a te!

07/09/23, ore 13:01

Ciao Mallve,
rieccomi finalmente qui a recuperare il secondo capitolo e a iniziare a notare le differenze rispetto alla prima stesura... si nota tantissimo la tua maturazione come scrittrice, non che prima scrivessi male s'intende, ma i tuoi personaggi sono ancora più ricchi di sfaccettature ed è facile immedesimarsi in loro e in quello che provano. Hai sempre avuto delle idee interessanti, ma ora anche queste sembrano più mature e gli intrecci paiono ancor migliori di quanto non fossero, tutto questo per dirti che sono proprio contenta che tu abbia ripreso in mano la storia.❤❤
Sai bene che Remus è il mio punto debole, il mio Malandrino preferito, quello di cui mi sarei innamorata se avessi frequentato la scuola con loro - e chi se ne frega del suo essere licantropo, diciamocelo sinceramente -, quindi sono tanto felice di quanto spazio lui, e Mary, abbiano avuto in questo capitolo.❤❤ Mary che è dolce, sì, ma che può anche essere molto di più, come le ha fatto notare Scarlett, Mary che vorrebbe buttarsi, ma non ce la fa, Mary che gli ha mandato tantissime lettere durante l'estate, e ne ha ricevute altrettante in risposta, Mary con cui Remus riesce a parlare davvero di tutto... insomma, siamo al secondo capitolo, ma io questi due già li amo tantissimo. Remus vorrebbe buttarsi: essere un normale adolescente, vivere il primo amore, passare la serata a condividere confidenze e poi baciare la ragazza dei suoi sogni, ma... non lo fa, Remus, perché è troppo preoccupato dalla parte di lui che è abituato a celare a tutti e perché teme che potrebbe rovinare tutto - nonostante gli occhi limpidi di Mary rendano le cose sempre più difficili, e io faccio un gran tifo per lei, ovviamente.❤❤
Lily e James mi sono piaciuti davvero tantissimo, lui finalmente riesce a farle capire che nei suoi confronti è sempre stata prevenuta e Lily, inaspettatamente oserei dire, ammette soprattutto con se stessa che è proprio così. E poco importa che poi arrivi Marcus e che lei smetta di ballare con James, che ovviamente non sa ballare - chi poteva avere dubbi a questo riguardo? -, perché tanto sappiamo bene che a poco a poco James riuscirà a dimostrare a Lily quanto è maturato e per la nostra rossa non ci sarà possibilità di continuare a mentire a se stessa. Sono molto convinta che James sia cambiato tra il quinto e il settimo anno, non che all'epoca fosse malvagio, ma un bulletto un po' pieno di sé lo era sicuramente, e doveva per forza maturare per diventare l'uomo che si è sacrificato per la sua famiglia: scelta che lo ha portato a morire ad appena 21 anni. Amo tantissimo il tuo James, il suo rapporto con Sirius e quello con i Malandrini, la sua amicizia con Scarlett e i suoi siparietti con la squadra, il modo in cui continua a essere convinto che Lily lo amerà esattamente come la ama lui... tutti dovremmo avere un James nella nostra vita.
Veniamo infine ai due più complicati della storia: Scarlett e Sirius, così simili eppure diametralmente opposti, così ostinati, eppure così fragili, così amici di James, eppure così convinti di non avere nulla in comune... mi è piaciuta tantissimo la scena finale in cui Scarlett si rende conto di quanto, esattamente, Sirius la capisca più di tutti e di come questo le faccia paura. Perché come potrebbe non essere spaventoso accorgersi che, proprio la persona che abbiamo disprezzato per anni, ci sa leggere dentro quasi meglio di noi stessi? Scarlett aveva tutto, o così credeva, eppure non era felice e non amava Dylan - nonostante lui sembrasse perfetto -, ma Sirius ha ragione riguardo alla perfezione, la sua disamina sulla famiglia è stupenda anche se estremamente triste per un ragazzo così giovane, e Scarlett, forse, dovrebbe ascoltare il parere del ragazzo che ha passato tutto questo tempo a disprezzare. Loro due sono una bomba ad orologeria, non ci sono dubbi, e io non vedo l'ora di scoprire come si avvicineranno e quanti danni combineranno strada facendo.
Spero di poter proseguire presto, visto che hai già aggiornato con il terzo capitolo.
Un abbraccio grandissimo,
Francy

01/09/23, ore 09:30

sono riuscita solo ora a leggere e devo dire che mi hai stupita parecchio.
che dramma questa festaaaaaa
mary e remus sono dolcissimi :( spero che ci sia un lieto fine tra loro Lunastorta se lo merita!
scarlett e Sirius promettono scintille credo come anche James e Lily, ti prego silura Marcus perché non lo sopporto ahahahaha
per il resto spero che aggiornerai presto ;)
mi piace tantissimo questa storia e adoro come caratterizzi i personaggi! Mi piacerebbe anche vedere scene delle lezioni, magari nel prossimo chap???!
a presto!

29/08/23, ore 09:50

Ciao Mallve *.*
Che bello che hai aggiornato, ormai stavo per perdere le speranze!
Non so nemmeno bene da dove partire per recensire il tutto... e vedo che non hai perso il tuo tocco un po' sadico eheheheheeh
allora allora. FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE.
Remus e Mary: oddio. li amo troppo te lo giuro MA QUANTO SONO TENERI? IL mio cuore non regge a coì tanta tenerezza mi fanno diventare matta :( Lei si strugge e lui pure.... però devo ammettere che le paure di Lupin mi fanno davvero timore, riuscirà mai a superare il tutto?
Lily e James: loro ciao, mi fanno LETTERALMENTE VOLAREEEEEEEE!!!!!
Questo Marcus quando lo levi dai boccini? chiedo per un'amica, LOL.
Scherzi a parte (senza scherzare troppo), non credo che la strategia di James di fare il disinteressato possa funzionare perchè è lTROPPO INTERESSATo, quindi mi chiedo come farà a farsi davvero apprezzare a questo punto considerato che lei gli ha palesemente detto che lo detesta XD
Sirius e Scarlett: ancora troppo troppo troppo agli inizi. Lei si è mollata e lui con la sua grazia le ha praticamente detto che non la sopporta (un po' ADOROH). Non vedo l'ora che facciano scintille, per il momento credo che ci godremo ancora un po' questo malsano giochino citato da lui che è davvero insensato perchè raga, lo sappiamo che finirete per amarvi da impazzire ç.ç

Per il resto vedi di aggiornare presto, altrimentio il mio cuore pottebbe non reggere </3
Un abbraccio virtualeeeeee

06/08/23, ore 16:07

È la prima volta che leggo questa storia ma, dal suo prologo, sembra molto molto interessante.
Mi piace il fatto che la storia cominci buttandoti subito nei fatti con delle situazioni molto accese e che (immagino) andranno a risolversi col tempo.

Abbiamo Lily e James che sono ancora nella loro fase "piovra gigante" in cui James ci prova con Lily, fallendo miseramente.
Però già da questo prologo abbiamo avuto una svolta! Chissa come reagirà Lily allo scoprire che James è andato "avanti". E chissa come sarà il festino illegale (sono molto curioso:D).

Abbiamo Sirius e Scarlet che è la coppia più burrascosa, nella quale abbiamo un terzo incomodoo sia dalla parte femminile che da quella maschile.
Devo dire che questa coppia a mio parere alla fine sarà l'ultima che verrà a formarsi.

E infine abbiamo Remus e Mary (se proprio dovessi dare un nome sarebbe ReMary, ma anche io sono una frana T_T), che è quella credo mi appassionerà di più (caratterialmente sono molto vicino sia a Remus che a Mary) ed quella che funzionerebbe da subito, se solo Remus non avesse i complessini.

Spero che tu darai qualche gioia anche a Peter, finche rimane dalla parte giusta!

In ogni caso, dato che non hai aggiornato credo che il prossimo capitolo uscirà mercoledì (poi boh).

Bene, dal prologo mi sebra sia una bella storia!
A presto,
Malandrino 01

04/08/23, ore 17:54

No vabbè, se volevi sorprendermi sappi che ci sei riuscita alla grande, carissima la mia Mallve!!❤❤
Non ti nascondo che, negli anni, ho ripreso più volte in mano Everlong chiedendomi come avessi avuto intenzione di farla finire e quindi non posso che essere felice che tu l'abbia rimaneggiata e abbia intenzione di condividerla di nuovo con noi lettori.
Perché i tuoi Malandrini sono terribilmente simili a come me li sono sempre immaginata io, perché Scarlett è la degna controparte di Sirius - anche se qui nessuno dei due se ne è ancora reso conto, ma James e Remus già sanno, e Mary fa il tifo per loro -, perché amo come sai rendere giustizia al legame tra questi amici, ma anche tra coloro che hanno studiato insieme a loro.
La tua Lily è combattiva e non ha paura di rispondere per le rime a James, il siparietto mentre accompagnavano i primini in Sala Comune è stato decisamente un'aggiunta apprezzatissima, la vera domanda è: Lily sopravvivrà a un anno da Caposcuola con James come collega? Si accettano scommesse...
E Remus, Dio mio, il mio amato Remus così pieno di dubbi riguardo ai sentimenti che prova per Mary - e che lei ricambia -, ma io non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno le cose tra loro in questa nuova versione della storia, perché ho idea che ne vedremo delle belle.
Sirius e Scarlett sono decisamente scoppiettanti sin dal prologo, non che avessi dei dubbi al riguardo, mi chiedo come il fatto che lei sia fidanzata con Dylan modificherà la situazione, anche se il poveretto non ha molte speranze, proprio come Marcus...
Ho la netta sensazione di essermi scordata qualcosa, perché ho scritto la recensione assolutamente di getto, ma la felicità di averti ritrovata qui è davvero tanta!
Ti abbraccio forte e rimango in attesa del prossimo capitolo,
Francy
(Recensione modificata il 04/08/2023 - 05:55 pm)

04/08/23, ore 13:01

Ciao :)
sono nuova di questo sito, mi sono iscritta oggi.
come capirai dal mio nickname sono fan dei malandrini e questa storia è stata molto bella, almeno dal primo capitolo.
mi piace molto intuire il tipo di rapporto che c'è te Remus e Mary, sono curiosa di vedere come evolve!
hai uno stile molto scorrevole.... è un piacere leggere quello che scrivi!
detto questo sono impaziente di leggere il resto!!!!
ps molto interessante anche Emmeline e il fatto che abbia una cotta per Sirius... da quello che capisco il suo love interested sarà Scarlett! Ahia.... la vedo male :)

04/08/23, ore 11:15

NO VA BEH NO VA BEH.
MALLVE SONO QUASI SCOPPIATA A PIANGERE QUANDO HO VISTO L'AGGIORNAMENTO!
Ho letteralmente amato la tua vecchia storia, lo sai benissimo, e vedere che hai deciso di stravolgerla mi riempie il cuore di tantissima gioia.
la tua scrittura è fantastica, scorrevole e piacevole: AMO SCARLETT e ADORO ALLA FOLLIA MARY E REMUS! So già che ci daranno parecchio filo da torcere, queste due coppie, e non vedo l'ora di scoprire cosa hai in serbo per noi.
conosco bene la tua testolina sadica e fantasiosa,
so già che ce ne saranno delle belle.

trovo anche molto interessante questa frequentazioni con Corvonero: ma la domanda è ovvia... quando finiscono? No perché io necessito di vedere James e Sirius con le rispettive metà, anche se questo ultimo ho come l'impressione che impiegherà moooooooooolto tempo prima di capire di essere pazzo di una certa Brooks.
spero davvero di leggerti presto, sono super elettrizzata :)