A&A: Strane Indagini – “SAMHAIN”
di Orso Scrive

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
18/01/24, ore 10:42

Ed eccomi qui, dopo settimane nelle quali, pian piano, mi sono recuperata tutti i capitoli mancanti di questa storia.
Ero in dubbio se recensire capitolo per capitolo o fare una recensione conclusiva e alla fine ho optato per la seconda opzione, perché altrimenti avrei finito a Natale prossimo! XD
Almeno ho potuto procedere in maniera più spedita (si fa per dire XD).
Diciamo che l’ho fatto anche perché sono curiosissima di leggere le altre tue storie, perché è bello cambiare ogni tanto, ma questa storia mi ha fatto compagnia per parecchi mesi, quindi non potevo abbandonarla.
E allora eccomi qui, ti espongo le mie riflessioni finali e non posso che farti i complimenti.
Ho apprezzato tantissimo le indagini dei nostri A&A che spero ritornino in qualche folle storia, perché sono un duo decisamente ironico nella loro diversità e si è potuto notare, appunto, anche nel corso delle indagini.
L’incontro con il Poiana è stato epico, soprattutto l’intero dialogo tra lui ed Aurorina.
Che comunque anche Moro Graspon è stato un gran bel personaggio, eh.

Quando ho letto che è stato proprio il Poiana a rubare la verga ho strabuzzato gli occhi e mi sono dovuta fermare un secondo. Tipo che ho fissato lo schermo per minuti interi. Non me lo aspettavo minimamente!! Ma del resto, è sempre il meno sospettabile ad aver commesso il crimine, alla fine.
Bella anche la spiegazione della trasformazione del falcetto in roncola, direi che niente è rimasto fuori, tutto si incastra alla perfezione.
(Mi son fatta degli appunti in corso di lettura così da non dimenticare niente).

Altrettanto bello il discorso sulla maledizione lanciata da Anna, che ci ha fatto compagnia per parecchi capitoli.
E che dire della pietra come Padre Ippolito? E’ stato un vero colpo di scena anche questo, complimenti!
La spiegazione sul nome Poiana, tramandato di generazione in generazione, mi ha fatto volare!
E questo ha spiegato tutto, come lui si lega ad Anna! Meraviglioso questo intreccio!
Il Poiana che risolve tutto è stato il top! Noto che A&A alla fine non è che risolvono chissà cosa hahahahahah.
Poiana 4EVAAHHHHH!!111!11
Comunque menomale che Cane è sopravvissuto, altrimenti ci sarei rimasta troppo male.

L’Orpo sul finale non poteva mancare assolutamente. Emilianaaaa, anche tu sei stata top.

Grazie per la menzione finale, finalmente ce l’ho fatta a giungere quiiii!! *-*

Questo racconto mi è piaciuto molto: ben descritto, bella la trama, originale.
E’ stato un vero e proprio viaggio, considerato che è partito parecchi mesi fa!
Mi sono affezionata a vari personaggi e mi è piaciuto un sacco fare battute su di loro. E sono fiera di essere arrivata a Corona dopo aver fallito con il nonno di Heidi e il genio delle tartarughe di Dragon Ball xD
E come dimenticare il vibratore di Aurora? O la strada tutta curve mentre si ascoltano i Nomadi?
I deliri religiosi che hanno unito le nostre due storie?
Davvero, complimenti e grazie per aver condiviso questo racconto.

A presto, tornerò in altri tuoi racconti.

Swan

06/01/24, ore 18:47

Eccomi alla fine, per oggi mi ero tenuta gli ultimi due capitoli e finalmente sono arrivata in fondo a questo racconto piuttosto coinvolgente. Mi è piaciuto, è stato molto avvincente e, da un certo momento in poi, i colpi di scena hanno iniziato a susseguirsi fino alla fine.

L'Inquisitore che pare lo sceriffo con la sua raddrizzatorti, la love story tra Manfredino e l'ormai ex Elfa, le anguane, Emiliana che fa un'ultima apparizione, tutti i segreti del Poiana che sono usciti a poco a poco... Complimenti davvero, hai incastrato tutto a meraviglia e sarei davvero curiosa di leggere altre (dis)avventure di A&A, se pubblicherai altro su di loro.

Ti ringrazio tanto per avermi citata nei ringraziamenti finali. <3
A presto, anzi, a prestissimo.

06/01/24, ore 18:43

Lo sapevo che ci avresti riservato ancora qualche sorpresa. Orpo!
Non mi aspettavo il tentato furto da parte del Moro Graspon, né che il Poiana fosse destinato a diventare il best friend forever degli Elfi!

05/01/24, ore 16:57

Alla fine sono tutti vivi, perfino Cane che se l'era vista brutta. Tutto sembra far pensare a un happy ending, nei prossimi capitoli, ma con te non si sa mai. Presto tornerò ad accertarmi che tu non abbia combinato qualche scherzo dei tuoi. :-PPPP

05/01/24, ore 00:31

Questa serie di tre capitoli che ho letto stasera è stata assolutamente piena di colpi di scena e ad altissima tensione. Mi hai colta di sorpresa un sacco di volte e, insieme a quelli che ho commentato oggi pomeriggio, credo che questi siano i capitoli migliori.

La faccenda degli occhi verdi di Aurora che ogni tanto diventano blu, che avevo già notato in precedenza ma non commentato, si fa curiosa. Chissà se ci sarà una spiegazione logica, prima o poi, oppure se resterà sempre un mistero...

Alla fine, nello scontro contro l'Inquisitore, il suo fuoco e i suoi vaneggiamenti, è stato proprio il Poiana a risolvere la situazione! *____* Non posso fare altro che dire: BELIXIMOHHHH KONTYNUA!!!1!!11!! Anzi, BELIXIMOHHHH KONTYNUA, ORPO!!!111!!!111!!

Sono curiosa di scoprire cosa succederà a questo punto nei capitoli finali, quali altre sorprese ci avrai riservato. Ottimo lavoro, per il momento. <3

05/01/24, ore 00:27

+++ Il mondo sta andando a rotoli, ma io sono un inviato del Signore e raddrizzerò ogni stortura! Ci sono troppi torti, a questo mondo, ma io sono qui per sistemarli tutti! Innalzerò roghi ovunque e raddrizzerò tutti i torti esistenti! La mia legge sarà ovunque e nessuno mi sfuggirà! +++
Peccato che, dopo una breve riflessione durata ventiquattro minuti e diciotto secondi, non abbia aggiunto anche "e distruggerò tutti i filosofi nazicomunisti italo-messicani nati da madre russa e padre cinese", è stato un momento molto sceriffo-friendly!

05/01/24, ore 00:27

Non ci facciamo mancare proprio niente, vedo! L'inquisitore si è svegliato e forse era più saggio usare la roncola contro i festaioli, come sembrava volesse fare il Poiana!

04/01/24, ore 19:20

Ma... wtf?!?! Stai riservando colpi di scena non da poco! 💥💥💥

+++ Ma, dopo il nome, portava anche un cognome, che aveva ereditato dal padre: Cis. +++
Nunzio Cis detto il Poiana è un discendente *diretto* di Anna!

+++ Suo padre, silenzioso come spesso gli accadeva di essere, era in angolo, intento a intagliare un pezzo di legno. Ne stava ricavando la forma di una poiana. Non a caso, era soprannominato a quel modo: il Poiana. +++
E IL SOPRANNOMEHHHH SI TRAMANDAHHHH FIN DAI TEMPIHHHH DI ANNINAHHHH! O.O

Lo ammetto, mi hai spiazzata tantissimo! E sono curiosissima di sapere cosa ci riserverai nei prossimi capitoli.

Milly

EDIT - vedo che questa è la mia recensione numero 1000. Sono felice che questo traguardo sia giunto proprio parlando della Poiana Family.
(Recensione modificata il 04/01/2024 - 07:21 pm)

04/01/24, ore 19:13

Buonasera,
+++ Speriamo davvero che non ci siano maledizioni in corso xD A sentire cronache e giornalisti, sembra che debba esserci l'apocalisse a breve, ma sono tipo quindici anni che all'inizio di ogni nuovo anno si sente parlare di fine del mondo e cose del genere, quindi ormai non ci si fa più nemmeno caso :D +++
Vedo che l'abbiamo scampata anche quest'anno! XD

È bello ritrovare Annina e Domenico, abbiamo scoperto che sono ancora vivi e sono interessanti i retroscena sulla lingua annodata. 🔥

29/12/23, ore 19:15

Eccomi qua! Innanzi tutto ricambio gli auguri di un buon 2024 e, dato che per noi l'inizio dell'anno è a gennaio, mi auguro che non ci siano maledizioni legate ai festeggiamenti del nuovo anno! XD

Detto questo, Padre Ippolito/ pietra proprio non l'avevo pensato, perché non avevo idea di che fine avesse fatto esattamente. Trovo comunque ottima l'inventiva di Elena, che intende mutilare la pietra per renderla inoffensiva.

+++ Mai guidato un bulldozer e mai fatta saltare una carica di dinamite, anche se mi piacerebbe provare entrambe le cose +++
Mi hai strappato un sorriso. Non ai livelli della storica pisciata di Giacinta, ma questa Elena mi pare un personaggio top!

Per me è un piacere leggere e commentare. Grazie a te per avere pubblicato questo racconto e altri. <3

29/12/23, ore 16:42

Finalmente abbiamo scoperto 1) come è andata a finire la scoperta di Telma lasciata in sospeso molti capitoli fa, 2) come la Verga di Beli sia arrivata al museo.
Bello anche il flashback del furto istigato dalla fata! È fantastico vedere finalmente tutti i pezzi incastrarsi.

29/12/23, ore 16:24

OMG!!!111!!!111!!!11!!
Mi hai abituata a colpi di scena del tutto imprevisti, ma mai e poi mai mi sarei aspettata che la pietra umanoide calda incontrata qualche capitolo fa fosse Padre Ippolito colpito dalla maledizione di Anna!
Questo sì che è stato un plot twist... e ti faccio i miei complimenti, era l'ultima cosa a cui avrei mai potuto pensare! Il caso sarà anche chiuso, ma secondo me me c'è ancora tanto da dire!

29/12/23, ore 16:22

Buongiorno,
Sul falcetto/ roncola, che ancora una volta viene menzionato, penso che la "trasformazione" da te scelta sia stata quella più sensata.
Effettivamente le trasformazioni quelle stylish le hai riservate ad altro... e vado subito a commentare!

27/12/23, ore 13:41

Buongiorno! Direi che siamo vicini a un punto di svolta, che A&A sanno cosa devono fare, ma che al contempo non sarà tanto facile portare a termine la loro "missione".
Convincere gli Elfi a starli a sentire sembra un'impresa un po' complessa, specie con Elena convinta che "Manfredino" sia lì nel cuore della notte proprio per lei!
Sono curiosa di vedere come proseguirà e se il Poiana - sì, perché anche il Poiana ha avuto il suo ruolo - sarà in grado di fare qualcosa a sua volta.

26/12/23, ore 19:39

La vicenda della maledizione era già possibile ricostruirla, ma adesso abbiamo finalmente tutti gli elementi, sappiamo cosa sia successo, come sia andata. E, ti dirò, a questo punto la maledizione lanciata da Anna è molto più comprensibile di quanto sembrasse in un primo momento.

Avevo pensato a un atteggiamento omertoso, da parte dei compaesani, oppure che semplicemente avessero rinnegato la loro fede per pararsi il fondoschiena, ma hanno dimostrato di non essere tanto meglio dell'inquisitore.

Da conferire assolutamente il premio Oscar come top villain di questo capitolo a Giacinta. Il fatto che sia capace di pisciare in piedi e di direzionare il getto d'urina la rende un personaggio memorabile.
Anche se, devo ammetterlo, una simile impresa me la aspettavo da una come Aurora! 🔥🔥🔥

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]