Qualcosa di romantico
di Sia_

06/04/24, ore 09:30

Hola Sia,
eccomi tornata. Non so bene come sia possibile che sia già sabato, questa settimana il tempo è volato e bramavo di avere un momento di pausa per poter continuare la lettura.
Allora, partiamo da una situazione molto credibile: Hermione che sta combattendo per raggiungere l'aula della lezione successiva. Mentre la vedevo cercare di avanzare mi è sembrato quasi di sentire la sua frustrazione e insofferenza per quell'impiccio che rischia di procurarle un rimprovero.
Poi, ovviamente, arriva Fred. Così, di botto, senza preavviso. Arriva e basta e scombina tutti i suoi progetti.
No, vabbè, scusami. TU NON PUOI FINIRE UN CAPITOLO COSÌ! Mi stavo già sciogliendo quando ho letto la parola “appuntamento” e tu, essere crudele, mi spezzi il capitolo proprio in questo momento. Cioè, io ora devo fare un lavoro e ci logorerò il cervello per pensare a cosa potrebbe succedere.
Non si fa così, Sia!

31/03/24, ore 19:33

Ciao Sia 💚
Fingiamo che non sia una vita che non scrivo una recensione e che DEVO - così, di botto, in maiuscolo PERCHÉ SÌ - passare da te.
Oggi ho avuto una gran voglia di vincere ogni cosa e salire su Efp, perché necessitavo di leggere qualcosa di tuo.
Ora, non mi odiare, ma temo che questa recensione sarà molto raffazzonata perché ho divorato il capitolo senza rendermene conto. E sono sempre in difficoltà quando si tratta di scrivere commenti con il senno di poi.
Per prima cosa, non mi ricordavo che scrivessi così. Al che penserai “ma sei fuori? Mi credevi una capra?” e avresti pure ragione. Il fatto è che mi capita, ahimè, sempre più spesso di leggere storie scadenti quindi, quando becco delle chicche, alzo il calice e brindo all'autrice.
PARTIAMO DALLE BASI. I tuoi Fred ed Hermione sono assolutamente IC e io amo - AMOOO - questa. Mi piace da morire assistere al loro scambio di battute e mi sembrava quasi di assistere alla scena, come se l'avessi davanti agli occhi.
E poi devo ammirare - perché ti è dovuta, mannaggia a te - la naturalezza con la quale riesci a passare da un argomento tranquillo, casuale, a uno più complesso (e a farmi partire i trip perché poi ripenso a quello che è successo, al dopo, e il tutto mi strazia perché il destino, maledetto infame, è stato davvero crudele).
Un piccolo spazio lo vorrei dedicare al tentativo di quel mattacchione di Fred di spostare l'attenzione di Hermione - ma credi davvero di riuscirci, mio dolce topolino? - dall'essere stato sgamato a sgattaiolare in Sala Comune dopo una delle sue malefatte a un argomento più… ehhh, non ho idea di come definirlo. Potenzialmente pericoloso per il mio cuoricino che fa la hola?
Non so, so solo che ti adoro. ADORO!
E ti mando un bacione,
Eli

31/12/23, ore 15:45

Buongiorno piccina mia ♥
a tempo debito recupererò tutta questa raccolta che sembra assolutamente deliziosa, per ora mi devo fermare a recuperare il primo capitolo, ché sto cercando di lasciare un pensiero a ogni autrice del mie cuore e mannaggia a voi, siete troppe.
Oh mamma mia, quanto mi erano mancati loro dueeee! E quanto mi era mancato leggerli dalla tua penna çç. Spero che questo 2024 mi lasci più spazio per lettura e scrittura anche se una vocina mi dice che non sarà così...
Non so se il prompt di questo primo capitolo fosse rosso di sera, come il titolo, ma, se così fosse, sì, hai ragione, è assolutamente perfetto per loro due, per la sala comune vuota e gli incontri che non sono voluti dal destino ma da una volontà condivisa **, e per le guance di Hermione che si tingono di rosso così come tutto il resto del suo mondo quando entra in scena Fred **.
E dato che la sua strategia sembra non funzionare, anche se in realtà funziona alla grande, sono davvero curiosa di scoprire cosa si inventerà adesso **.
Ti mando un bacione grande grande!
Spero davvero a presto, lo dico col cuore.
Tantissimi auguri di buon anno!

Bennina

18/10/23, ore 21:09

Ciao, Sia!
Con un ritardo colossale (giuro che ci ho provato a stare al passo, sigh), finalmente arrivo a concludere questa storia, e già mi manca un po', perché in realtà avrei voluto volentieri continuare a leggere per giorni e giorni dei loro battibecchi, del loro stuzzicarsi, del loro volersi già tanto bene e un po' saperlo senza dirselo apertamente (ma comunque dicendoselo).
Qui sono davvero carinissimi, mi è piaciuto davvero tanto come hai strutturato la "resa dei conti" di questa schermaglia di flirt più o meno espliciti, e niente, evviva il writober che ti spinge a scrivere queste cose!

15/10/23, ore 17:46

Ciao, Sia!
Purtroppo ormai ho un ritardo mostruoso che non recupererò più, ma quando posso proseguo sempre molto volentieri!
Ho adorato questo capitolo, perché ovviamente se parti con un'ode alle biblioteche, io vado subito in brodo di giuggiole e amo tutto.
E ho adorato Fred, che davvero, ha la capacità di farti venir voglia di prenderlo a schiaffi e allo stesso tempo riesce a risultare adorabile, lui con la sua puntualità a qualcosa che in effetti potrebbe essere molto romantico, qualcosa che però non era una cosa fino a poco prima, perché se fosse stata una cosa sarebbe sicuramente arrivato in ritardo.
Davvero, è terribile e adorabile nello stesso momento, e adoro il modo in cui Hermione, alla fine, ammette anche a se stessa di non avere speranze e di adorare tutto questo.
Insomma, sono sempre super di corsa, ma ci tenevo a passare e soprattutto a dirti che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

11/10/23, ore 22:22

Ciao, Sia!
Sono decisamente in ritardo e decisamente ho ormai perso il treno delle recensioni puntuali alle storie che partecipano al writober, ma pianino pianino provo comunque a recuperare, perché questa storia è tenerissima e leggere dei tuoi Fred e Hermione è sempre un piacere immenso.
E ovviamente Fred stava combinando qualcosa, e ovviamente Hermione ha passato tutta la ronda sperando di incontrarlo ad ogni angolo. Tra l'altro, adoro che lei qui ne sia perfettamente consapevole, così come non abbia troppi problemi ad ammettere con se stessa di trovarlo sempre bello.
Così come è adorabile che lei scenda addirittura ad uno sconto di punti sottratti: fatto da lei, è davvero un gesto molto romantico, nonostante la sua etica di prefetto non le permetta di tornare in Sala Comune assieme a lui.
Sono davvero curiosa di sapere che cosa accadrà venerdì!

08/10/23, ore 13:53

Finalmente è domenica e posso provare a rimettermi un po' in carreggiata recuperando un po' di cose che, ahimé, durante la settimana mi sono sfuggite.
E che bellezza è sempre tornare da loro due: ho adorato il modo originale ma perfettamente coerente con cui hai utilizzato il prompt, e ho adorato il modo in cui stai costruendo quest'attesa di un appuntamento che sì, a quanto pare è proprio un appuntamento, disseminando coincidenze che forse coincidenze non sono (sarà un caso che un povero Tassorosso si è ritrovato impossibilitato a fare la ronda proprio quando Fred ha qualcosa da combinare? IO NON CREDO) e che forse proprio per questo non possono fare a meno di risultare romantiche.
Adoro, e non vedo l'ora di proseguire!

05/10/23, ore 20:10

ECCOMI.
Immagino che mancavo io ebbene finalmente accedo alla mia dose quotidiana di dolcezza! Un capitolo splendido, davvero <3

05/10/23, ore 16:56

No, quindi mi vuoi dire che finisce qui? Niente più Fred/Hermione? Io triste :(
Vabbe', non me l'aspettavo proprio!
Però che bello questo capitolo! Mi è piaciuto davvero tanto. Finalmente una gioia per questi due, finalmente IL LIMONE AHAHAHAHHAHAHHAHA ok, la smetto, giuro.
Comunque li ho amati davvero tanto, questi due pasticcioni. Mi mancheranno, sappilo.

Ma quindi scusa, basta writober? O hai in serbo qualcos'altro per noi?

Un abbraccione ♡

05/10/23, ore 09:36

Niente, ho sottovalutato Hermione, è riuscita addirittura a finire un tema prima di andarsene con Fred!
Hermione ci prova a essere sleale anche lei, ma con Fred non funziona: lui ride e le dice che sì, ovvio che le piace.
“In effetti, tu sei qualcosa di romantico.” !!!
Ci hanno messo solo quattro mesi, ma eccoli finalmente a essere sinceri insieme e dirsi in faccia ciò che provano. Hermione la vedo svantaggiata a questo gioco: Fred conosce ogni singola nicchia appartata di Hogwarts, so già che le tenderà tanti agguati! (Ma Hermione impara in fretta e potrebbe ricambiare il favore 👀)
Complimenti per questa prima parte di writober, e buona fortuna per tutto il resto! Chissà, magari tornerai anche da loro per un giorno o due.
Un abbraccio!
Mari

05/10/23, ore 09:26

Buongiorno, Sil, inizio bene la giornata recuperando quel che mi manca qui 💜
Che carina Hermione che riflette sulla biblioteca e sul fatto che non avrà mai il tempo di leggerne tutti i libri, anche se escludiamo quelli di Divinazione. Mi ricorda qualcuno! assolutamente non me
“Ma siccome ho appena inventato questa cosa, allora ho appena inventato che sono anche arrivato puntuale.” Fred è furbo, molto furbo. Dovrei fare anch'io così, inventarmi le cose per arrivare puntuale. Che poi se vogliamo è arrivato molto in anticipo (nel posto sbagliato), in fondo: un appuntamento lo avevano e lo sanno entrambi, ma si vede che non gli andava di aspettare.
Riuscirà Hermione a studiare ancora un po'? Secondo me no, ma volo al prossimo capitolo!

04/10/23, ore 22:40

Ehilà Sil 💜
Speravo di finire di mettermi in pari oggi ma mi sto già addormentando, mi sa che il quarto me lo terrò per domani (insieme al quinto. Il writober mi uccide, ma tu sei bravissima!!).
Mi è piaciuto come hai usato qui il prompt! Forse mettere Fred in gabbia sarebbe davvero l'unico modo per tenerlo fuori dai guai, ma Hermione non lo farebbe mai. Il loro incontro nei corridoi non è andato bene quanto speravo, ma come nota Fred il loro domani è venerdì e avranno tutto il tempo del mondo. Chissà se ha in mente qualcosa di preciso 👀
Un bacione, scappo!
Mari

04/10/23, ore 20:01

Aspettavo la mia dose di felicità quotidiana, anche io con Milly oggi abbiamo utilizzato lo stesso prompt e che dire tu sei stata splendida. Grazie , volevo solo dirti questo perché mi fai sognare e non è poco <3

04/10/23, ore 18:42

Ciao, Sia!
Mi ero ripromessa di essere costante nella lettura delle storie del writober, ma inizio talmente bene che prima ancora di cominciare a leggere sono già in ritardo.
Ma insomma, l'importante prima o poi è arrivare, no?
Mi mancavano i tuoi Fred e Hermione, mi mancavano davvero, quindi sono felicissima che tu abbia ripreso la tradizione di dedicare ottobre (o almeno una parte di ottobre) a loro.
Ed esordisco dicendo che ho assolutamente adorato il modo in cui hai utilizzato il prompt: è un dettaglio quasi comico, che però all'interno della storia assume una tenerezza adorabile, nonostante di fatto non ci sia stato niente di tenero e adorabile a riguardo.
E ho adorato come sempre il modo in cui sai costruire dei contrasti che poi sono perfettamente complementari, quando si tratta di loro: perché potranno anche stuzzicarsi, potranno anche apparire diversi, ma in fondo si muvono l'uno nello spazio vuoto dell'altro, ed è davvero bellissimo come questo si intrecci e si mostri in maniera così naturale, tra ricerca di qualcosa di romantico e sfide al destino e la casualità che li vuole svegli entrambi nelle stesse sere.
Insomma, non vedo l'ora di proseguire!

04/10/23, ore 11:53

Eccomi qui, ho fatto giusto in tempo a leggere l'ultima parola che è arrivato il mio turno. Con una testa più leggera, vengo a dirti che le casualità qui continuano: Fred ha un impegno malandrino, Hermione ha scambiato un turno di ronda. Si incontreranno in corridoio stavolta? E che combineranno? Qualcosa per cui vale la pena, ne sono certa!