Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sia_    03/10/2023    5 recensioni
“E non penso nemmeno che ci sia qualcosa di romantico nel destino.”
I loro occhi si scontrano, il silenzio inghiotte la stanza. “No? E in cosa lo trovi?”
Nella casualità con cui tu esci tutti i mercoledì e i venerdì, che sono i giorni in cui resto sveglia a finire i compiti. O forse nella casualità con cui resto sveglia a finire i compiti tutti i mercoledì e i venerdì, che sono i giorni in cui tu esci a farti un giro di notte. Questo, Fred, è piuttosto romantico. “È un segreto.”
Due sere, tre giorni e due minuti. Una Sala Comune, diversi corridoi, due nicchie e una Biblioteca. E Fred e Hermione, che sono qualcosa di romantico.
(Writober 2023)
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da V libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Fred/Hermione ❤'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

3. Gabbia

 

La punta della bacchetta è illuminata da una calda luce – Hermione si è messa ad ascoltare le lamentele dei quadri e ha diminuito l’intensità del suo Lumus

Gli ultimi quindici minuti di ronda sono stati per lei silenziosi e noiosi. Lancia lo sguardo fuori dalla finestra, al cielo pieno di stelle. Pensa che ha girato tre angoli e che per tre angoli ha sperato di trovare Fred a fare su e giù per i corridoi. Invece non si è ancora fatto trovare. Le piacerebbe sapere che cosa sta facendo, scoprire almeno uno dei suoi mille segreti. Se glielo chiedesse, il gemello si metterebbe a ridere con le mani in tasca e le maniche tirate indietro sugli avambracci. Sospira, riprendendo a camminare. 

Lo trova nascosto dietro al quinto angolo, sta litigando con una armatura di metallo. “Ti ha mai detto qualcuno che dovresti metterci un po’ d’olio sulle tue giunture? Fai un fracasso del…” 

“Colto con le mani nel sacco.” Hermione sorride, incrocia le mani al petto e punta la luce sul soffitto del corridoio. 

“Sei venuta a mettermi in gabbia?” Fred inclina il collo verso sinistra, per poco il suo capo non si scontra con la spalla. “Quanti punti intendi togliermi?” 

“Dovrebbero essere cinquanta.” 

Hermione, con la sua dannata spilla da prefetto sul petto, gli provoca un subbuglio allo stomaco. “Ma?” Le chiede, tornando dritto a lisciarsi la camicia con il palmo della mano sinistra. 

“Farò dieci, se mi prometti di tornare subito in Sala Comune.” Fred sorride, la luce della bacchetta fa a gara con quella della luna per illuminargli il volto: non importa quale fonte vince, tanto Hermione lo trova bello lo stesso. Arriccia il naso, “Allora?” 

“Sì, signorina prefetto-perfetto, torno subito in Sala Comune.” Il gemello porta le mani ai fianchi e si sporge in avanti, ancora qualche centimetro e i loro nasi finirebbero per sfiorarsi. “Mi piacerebbe venissi con me.”  Che sia una proposta abbastanza romantica da farla vacillare? 

La strega arrossisce, mentre l’aria si riempie del profumo di polvere da sparo. “Devo finire la ronda.” Perché profuma di polvere da sparo? Che ci faceva fuori? Che ci fa sempre fuori dal dormitorio? 

“Lo immaginavo.” Una smorfia contrariata dipinge il volto di Fred, che si tira indietro. “Buonanotte, Granger.” Potrebbe anche restare, ma ha la sensazione che lo fulminerebbe con lo sguardo fino a renderlo polvere sul pavimento. Domani è venerdì, pensa, girandosi di spalle e procedendo verso la Sala Comune: avranno tutto il tempo del mondo.

Hermione resta accanto all’armatura, lo guarda percorrere almeno sette metri prima di richiamarlo. “Weasley” sussurra più forte, consapevole che presto qualche quadro si lamenterà con lei per il troppo rumore, “fanno dieci punti in meno per Grifondoro.” 

Il gemello si mette a ridere, alza un braccio verso l’alto e scuote la mano a mo’ di saluto. 

 
 

Eccoci qui!

Terzo capitolo in tre giorni: non sembra vero finché non succede. Fred a questo giro, ma anche la mia Hermione, sono molto più consapevoli e io amo muoverli anche così. Vi ringrazio come sempre per le bellissime parole che mi raggiungono in recensione: leggo tutto, spero di arrivare a rispondere, anche! 

Un abbraccio super stretto!

Sia ❤

 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sia_