Vita di una capra
di CatherineC94

05/10/23, ore 23:36

Ciao Cate,
già in ritardo sulla tabella di marcia, ma eccomi qui…
Che magone che mi fai venire con questo Percy costretto a ubriacarsi nel periodo in cui si è allontanato dalla famiglia, con il lavoro come unico pensiero e la solitudine più profonda come compagnia…
E che meraviglia Milly che decide di assaggiare solo il mantello, rendendosi conto di quanto sta provando Percy; è proprio una capretta attenta.
Adoro Ab che le da consigli su come capire le persone, è evidente che a suo mando ci tiene a lei.
Un grande abbraccio e al prossimo capitolo!

05/10/23, ore 21:21

Povera Milly, certo che Ab è il nostro amore ma a volte sopportarlo non deve essere il massimo, specie quando non è impegnato a fare giri di waltzer del materasso (cit Ezio Greggio)
E poi l'apparizione del patronus, cosa più bella credo non sia apparsa da anni nel pub (tranne Milly, ovviamente u.u)

05/10/23, ore 10:13

Immagino che Percy in questo capitolo si sia ubriacato per andare avanti, per resistere alla pressione senza la famiglia. È un personaggio strano, non mi è mai piaciuto ma allo stesso tempo faccio fatica a provare un odio viscerale verso di lui.
Fossi stato in Milly avrei azzardato un morsetto alla caviglia, magari piano, ma forse lei ha visto molto di più in quel ragazzo con gli occhiali cerchiati di corno.

05/10/23, ore 06:56

Ciao Cate (e ciao anche a te, piccola Molly!)

Oggi arrivo all'alba (non l'ho ancora vista salire, in verità ma tantè) e che alba malinconica con Percy che si ubriaca al bancone per andare avanti e avanti e avanti con i giorni al Ministero senza la famiglia.
Poi, ho amato tanto Molly che guarda le scarpe perché Ab gli dice di vedere come la gente nei bassifondi. Quanto è intelligente la tua (nostra, ormai) capretta!

04/10/23, ore 16:25

Ciao Cate,
ma che meraviglia leggere di Milly alle prese con Moody, alla nostra eroina è andata bene visto che è sopravvissuta a un tentativo di mangiarsi la gamba dell'ex Auror... non tutti sarebbero stati altrettanto fortunati.
Devo dire che ho apprezzato tanto la maniera burbera con cui Abe la difesa da Moody, proprio perché l'ha fatto in maniera genuina, a modo suo...
E mi piace tanto l'immagine che dipingi all'inizio: Milly che passeggia, in compagnia di Abe che si lamenta, una piccola oasi di pace, lontana da tutto e tutti - meno che lo strambo Moody, solo qualche volta.
Non vedo l'ora del prossimo incontro di Milly!
Un abbraccio,

04/10/23, ore 10:42

Ciao Cate,
grazie mille per la risata che sei riuscita a strapparmi con Milly che dovrebbe azzannare le gambe delle accompagnatrici di Abe, ma solo la mattina dopo... Adoro come tu riesca sempre a includerlo nelle tue storie, mi mancherebbe tanto se non ci fosse.
Milly sceglie di andare ad arrampicarsi sulla montagna e fa un incontro davvero particolare, è bello leggere che si sente meno sola, non dev'essere facile vivere perennemente in compagnia di Abe.
Scoprire che il protagonista del capitolo precedente era Regulus è un vero colpo al cuore, mi fa rileggere la storia con occhi nuovi...
Che bella questa raccolta, non vedo l'ora di proseguire!
Un abbraccio,

03/10/23, ore 19:17

Ciao Cate <3
Questi tre mi fanno impazzire! Alastor è un compagno perfetto per il vecchio Ab che ha come confidente Millyi (chissà se con il suo occhio si è reso conto che la buona Millyi ne sa una più del diavolo?)
Penso che, in ogni caso, faccia bene a stare al distanza,l non è buona nel pasticcio di rognone xD

03/10/23, ore 19:14

Ciao cara! Eccomi qui, in anticipo sulla mia tabella di marcia: ti ho sorpreso? Eheh

Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo, perché con Molly, Ab e Alastor si sta sempre bene. Che ridere che mi fa Molly che mangia la gamba di legno di Alastor, volando per questi momenti. Inutile a dire, la battuta sugli occhi mi ha stesa!

Bella bella bella

03/10/23, ore 18:43

Forse Moody e il suo occhio magico è davvero l'unica persona a potersi accorgere di quanto sveglia sia in realtà Milly -e di quanto lei sappia.
Adoro che Abe la veda come una comare, le racconta le sue cose e lei felice di sapere tutto -o di camminare al fianco dell'uomo che la nutre, semplicemente. <3
Mi sta prendendo tantissimo questa storia, non vedo l'ora di tornare domani con un nuovo prompt! <3

03/10/23, ore 18:39

Oh mio Dio- Era Regulus!
"Affogaci dentro"
Un dialogo che adesso ha tutto un altro sapore, considerando la fine del ragazzo.
Veramente geniale!
E' veramente curioso "rivedere" le storie dei libri dagli occhi di un personaggio talmente... innocente? Non ha idea di cosa stia succedendo, alla fine è solo una capra, che vive la sua giornata, che siano Mangiamorte in combutta contro Voldemort o evasi da Azkaban a lei non importa proprio niente.
Davvero, bellissima idea.
Passo al prossimo prompt!

03/10/23, ore 18:32

Un'idea davvero originale, ha immediatamente attirato la mia attenzione! Bellissimo inizio, accattivante, scritto BENISSIMO.
Insomma, ho solo complimenti.
Perdona la recensione veramente piccola piccola ma ho voglia di passare subito al prossimo capitolo!

03/10/23, ore 12:16

Ciao Cate,
sono già in ritardo, ma buon Writober! Che bello che è trovarsi per quest'avventura di nuovo insieme...
Ti avevo già detto che l'idea di scrivere una serie dal punto di vista di Milly era piuttosto geniale, quindi sono tanto contenta che tu l'abbia fatto.
In questo primo capitolo abbiamo già a che fare con un Abe scorbutico come sempre e con una Milly che fa la conoscenza di un avventore particolarmente stanco e solitario...
Il dettaglio degli occhi gelidi mi ha fatto provare pena per lui.
Grazie per la bella lettura, ci vediamo al prossimo capitolo!

03/10/23, ore 07:31

Ciao cara! ❤️

Torno a fare recensioni mattutine: vediamo fin dove reggo la mia nuova routine, lol!
E che mattinata dura, visto che con Molly finiamo a scalare montagne di notte – ma giustamente, anche io non vorrei restare a casa con Ab che fa cose passionali con quella del negozio davanti!

E credo di aver scoperto chi sono... per caso uno è Fierobecco??
Bellissima! Ti mando un abbraccio, a domanoggi!

02/10/23, ore 21:56

Oddio Cate sono andata a rileggere il capitolo precedente dopo la rivelazione finale e la lacrimuccia è caduta. E siamo solo al 2° giorno :D
"Il grosso pennuto abbassa il capo desolato e lei si sente meno sola. " anche qui un magone piccino picciò ma controbilanciato da Ab che istruisce Millyi a mordere... ma solo la mattina dopo. Tipico <3

02/10/23, ore 00:06

Cateee! Un nuovo Writober dove sclerare insieme, non vedo l'ora!
Millyi.... vabbè, lo sai, è la mascotte del Testa di Porco, non riesco a non pensare a quel pub senza la capretta <3
Bravissima e alla prossima ^^