gemini moon
di Marti Lestrange

07/10/23, ore 11:37

Ciao Marti!
Vengo a recuperare, con un sacco sulle spalle e una lunga montagna da scalare. Che piacere ritrovare Albus e Scorpius dopo una piccola pausa e che bello il modo in cui hai utilizzato questo prompt: ho occhi a cuoricino.
Schiena che è foglio e penna che è dita: lo trovo coì romantico e così poetico. Bellissimo marti.

A prestissimo,
Sia ❤

05/10/23, ore 23:27

Ciao Marti,
sono in ritardo, ma eccomi finalmente qui… e che ti devo dire se non wow, almeno per cominciare?
Smaniavo per saperne di più del legame tra i tuoi Scorpius e Albus e in questo capitolo hai messo decisamente tanta carne al fuoco, dandoci la possibilità di conoscere meglio soprattutto Scorpius e tutto ciò che lo dilania.
Ho amato il modo in cui ha scelto di declinare il prompt, utilizzandolo come complimento ad Albus, come caratteristica fondamentale del suo carattere - ma quanto è meraviglioso il tuo Al, con il suo esserci sempre, la sua purezza, la sua voglia di prendersi cura di Scorpius…
E che tenerezza che mi fa quest’ultimo, preoccupato di aver corrotto Albus, disposto a rinunciare a lui, ma felice quando lui continua a tornare… credo che tu abbia descritto la depressione in maniera davvero convincente, eppure delicata, come le emozioni attraverso cui passa Scorpius.
Stai facendo un lavoro meraviglioso e amo questa raccolta sempre di più.
Un abbraccio,

05/10/23, ore 21:25

"Interi passaggi di poemi, cavalieri e draghi, e filosofie greche" questo mifa pensare a Scorpius, ce lo vedo molto più interessato a questi argomenti epici e lontani nel tempo, anche il fatto che sia docile e silenzioso... questo vedo più simile ad Albus. Ma naturalmente potrei predere una cantonata, quello che conta è che si tratta di una drabble davvero ben scritta e carina!
Una bella pausa dopo un po' di sano angst xD

05/10/23, ore 10:18

Ciao Marti!
Un capitolo bello profondo, pieno di spunti di riflessione e una finestra grande sulla mente del giovane Scorpius e i suoi sensi di colpa.
Si sente di aver corrotto un'anima candida come quella di Albus, ma la realtà penso sia ben diversa ma ovviamente il giovane Scorpius non può non lambiccarsi il cervello.
Capitolo davvero molto toccante, ti faccio i miei complimenti. Alla prossima!

05/10/23, ore 07:47

Ciao tesoro!

Eccomi qui, torno con le mie recensioni mattutine – sono un misto di sonno e tristezza dopo questa lettura.
Ho amato il modo in cui hai usato questo prompt: un puntuale nel tempo, ma che ci racconta nel mentre un rapporto che si consuma e che consuma. Un rapporto di bugie e di amore sopra le bugie, perché Albus decide di restare e di credere, decide di esserci in un momento duro, di abbracciare, di stringere, di curare.
E amo tantissimo che il puntuale non esista più perché Albus a un certo punto resta e basta.
Bellissima e dritta al cuore,

04/10/23, ore 18:39

Ciao Marti,
ma che meraviglia questo capitolo che è il prosieguo di quello di ieri e che mi ha davvero lasciato una gran voglia di abbracciare Scorpius - proprio come fa Albus. Si compensano così bene, loro due, e io vorrei piangere per quello che Scorpius pensa di sé, ma per fortuna c'è Albus che vuole prendersi cure di lui.
"Non lo fai da sempre?" è una domanda così meravigliosa, che mi ha fatto davvero sciogliere.
Albus ha ragione nel dire che Scorpius non sa che lo ama, non è ancora pronto, ma io spero proprio che lo sia presto, così potrà dare ad Al la possibilità di prendersi cura di lui per il resto dei loro giorni...
Quanto sono belli, mamma mia!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Ti abbraccio,

04/10/23, ore 18:31

Ciao, Marti!
Siamo solo al quarto giorno di writober e io sono già riuscita a restare indietro con la lettura, ma insomma, piano piano prima o poi recupero.
Intanto sono molto felice di essere arrivata qui, a questa drabble che è quasi una poesia (non solo per la verticalità del testo, ma proprio per il modo essenziale in cui poche immagini riescono a costruire situazioni e concetti).
Mi è piaciuto davvero tantissimo come il semplice parallelelo tra chiedere permesso, sottintendere un bisogno e chiedere scusa vada a creare una situazione così ricca, che non fa altro che venir voglia di sapere di più di questo Albus così attento e di ciò che possa esserci dentro Scorpius in grado di fare così male ad Albus.
Davvero, con pochissime parole stai costruendo un mondo, e non vedo l'ora di addentrarmici un po' di più!

04/10/23, ore 14:15

Non credo che riuscirò a esprimere a parole quanto mi è piaciuto (e quanto mi ha scaldato il cuore) questo capitolo. Sinceramente so che è difficile stare vicino a qualcuno come Scorpius, e so anche che chi ha questo tipo di carattere solitamente allontana col suo stesso comportamento gli altri.
Ma anche se non credo che me la prenderei con Albus se se ne andasse, sono felice del fatto che non abbia intenzione di farlo. Non glielo deve, ma sono felice del fatto che voglia esserci. Il modo in cui non si scoccia mi ha fatto emozionare tanto♡.

04/10/23, ore 13:24

Ciao! La struttura di questa drabble mi è piaciuta tantissimo♡. Mi ripeto, lo so, ma anche questo capitolo mi è sembrato una poesia: è pregno di emozioni, musicalità, dolore.
Mi hai incuriosito moltissimo, e il mio cuore si chiede già il perché di tutte queste cose che hai raccontato. Voglio sapere perché Scorpius pensa di far male ad Albus, perché chiede sempre scusa. Voglio sapere perché Albus gli chiede il permesso. La tua versione di questi personaggi, insomma, mi ha già rubato il cuore, ed è tutto merito della tua penna.
Complimenti e a presto!

04/10/23, ore 10:31

Beh ma oggi mi sciolgo, questa tenerezza e paura inconscia di fare del male all'altro quando poi non gli fa altro che bene, questo volersi prendere cura dell'altro... bello bello bello <3

04/10/23, ore 08:49

Oggi sono in super ritardo, ma tengo botta dove e come posso. Che dolcissimi che sono Scorpius e Albus: con la paura di farsi male ma la certezza di volersi un gran bene. Mi fai scaldare il cuore, te lo giuro.
Posso prendermi cura di te? Come se già non lo facessi.
Io aaaa e il profumo sui capelli.

Bello bello!

03/10/23, ore 11:03

Ciao Marti,
ma quanto è bello questo capitolo? Io, veramente, non so nemmeno se riuscirò a esprimerti quanto lo abbia amato, quanto mi sia emozionata all'idea di un Albus che chiede sempre il permesso - di abbracciare, baciare, spogliare... e di uno Scorpius che invece chiede perdono, anche se ancora non sappiamo quello per cui sente di dover chiedere perdono - piedi freddi a parte.
Amo tantissimo l'idea di Scorpius che cerca calore tra le braccia di Albus, dei suoi piedi freddi contro la pelle calda di Albus, del suo scusarsi per il male fatto...
La storia mi è sembrata quasi un mantra, me lo immagino proprio Scorpius che sussurra queste parole ad Albus e l'altro che lo accoglie dentro sé e lo scalda a partire dai piedi, fino ad arrivargli al cuore...
Una drabble stupenda, davvero.
Ti abbraccio forte,

03/10/23, ore 07:48

Bu! Eccomi qui Marti ❤️

Di prima mattina insieme al mio treno: spero che questo ottobre si faccia più dolce con le vostre parole che mi abbracciano. E qui, ma che belli che sono i tuoi Albus e Scorpius. Vieni da me dicendo che hai trovato bello il mio uso del prompt... e io che ti devo dire? Piangendo per Albus che chiede sempre sempre permesso, e per Scorpius che risponde sempre sì – sì, per favore – e che invece chiede perdono, poi.

Tutto un vastosacco canon!
Bellissimissimo, un abbraccio,

02/10/23, ore 22:04

Ciao! Che bello trovare una raccolta su Albus e Scorpius🥰. Anche io amo la nuova generazione, e in particolare questi due personaggi, quindi spero che i prompt del Writober ti portino tanta ispirazione, muahahah!

Questa drabble mi è piaciuta molto. L'amore di Scorpius per il giovane Potter (che non ha preso i capelli dal padre😂) mi è arrivato tutto.

E poi il tuo stile🥺🥺🥺 è molto poetico ed emozionante!

Complimenti! E buon proseguimento!

02/10/23, ore 22:02

Ed eccomi qui!
Un altro capitolo che rispecchia un promt davvero particolare eche hai utilizzato in maniera impeccabile.
"Gli do’ il permesso di frugarmi dentro, e poi chi si fa male è lui." Questa ultima frase in particolare mi ha colpito davvero tanto, sintetizza in quindici parole unh rapporto che non vedo l'ora di scoprire con i prossimi giorni.
Per ora, ancora complimenti^^