gemini moon
di Marti Lestrange

21/10/23, ore 22:04

Odeo! Che dolcino che è Scorpius che gli regala la catenina che gli ha lasciato la nonna (in punto di morte e IMPORTANTE lui non sta morendo, fiu), Ma ancora più dolce, perché insomma è nel mio DNA, Albus che lo guarda e pensa "ehy, credo che dirò a nonna Molly di fargli dei bei guanti perché se no prende freddo alle sue bellissimi e dolcissime mani". Come stiamo? Male, sempre male quando si tratta di questi pensieri super romantici.
Mi è piaciuto un sacco tutto di questo capitolo,
corro al prossimo!

21/10/23, ore 22:00

Eccomi qua: mantengo delle promesse che non credevo di mantenere oggi – pensi che il weekend possa bastarti ma poi nel weekend vuoi fare un sacco di cose pazze e la giornata vola via.
Ma che bel capitolo che mi ha accolta qui, con un Albus che non vuole saperne niente delle lamentele di Scorpius, un Albus che vuole esserci e non importa quanto sia la posta in gioco. Quindi, su, Scorpius, mettiamoci a dormire e teniamoci stretti che non frega niente se mi fai i lividi sui polsi.
Bello bello bello, corro al prossimo capitolo!

18/10/23, ore 22:04

Ciao, Marti!
E finalmente eccomi anche qui!
Adoro come tu riesca a gestire in modo perfettamente coerente anche capitoli di lunghezze differenti: soprattutto quando si tratta di drabble, o comunque di storie davvero davvero brevi, spesso si corre il rischio (che poi rischio non è, se si parla di una storia presa singolarmente) di sacrificare un po' l'impianto narrativo in favore di un testo che riesca immediatamente a comunicare qualcosa di concluso e compreso in sé stesso. In questo caso, però, trovo che tu stia riuscendo benssimo a tenere insieme sia il respiro più ampio di una storia lunga e a capitoli, sia il rendere credibile un capitolo di 100 parole (spero di aver fatto capire cosa intendo).
adoro vedere Albus attraverso pensieri e ricordi di Scorpius, perché Albus sembra davvero meraviglioso, una roccia sempre presente, sempre in grado di fare la cosa giusta e di far sentire al sicuro Scorpius.
Insomma, mi sta piacendo tantissimo passare del tempo in compagnia dei tuoi personaggi!

16/10/23, ore 15:19

Ciao, Marti!
Finalmente ho un attimo per tornare qui, e che belli che sono Albus e Scorpius!
Mi piace molto che in questo capitolo la prospettiva si allarghi un po', perché usciamo dalla stanza di Scorpius e sì, indubbiamente il loro legame è al centro di tutto, ma assieme ad Albus, che sembra effettivamente quello dei sue più immerso nel mondo (magari mi sbaglio, dovrei tornare indietro e rileggere gli ultimi capitoli, ma mi sembra di ricordare che effettivamente Scorpius lo abbiamo sempre visto nei confini della sua camera – che poi sono forse i confini della sua mente e del suo dolore che lo tiene stretto e gli impedisce di vivere davvero e fino in fondo) – mentre è Albus quello che torna, che torna sempre ed è sempre puntuale, che per Scorpius è una presenza costante, ma che comunque ha una vita anche al di fuori).
Qui lo vediamo effettivamente correre da lui attraverso il campus, e con lui seguiamo dei pensieri che ci svelano l'esistenza di altri pugili che si confrontano con lui, che ci portano in ricordi lontani della loro infanzia e di quell'amicizia già saldissima anche quando Scorpius da bambino doveva affrontare una situazione familiare terribile.
Ed è bellissimo vedere quanto il loro legame sia sempre stato saldissimo, e come per Albus davvero Scorpius venga prima di qualsiasi cosa.
Non vedo l'ora di proseguire.

15/10/23, ore 11:08

È stato il mio primo (e unico) amore — e vorrei che fosse anche l’ultimo.

Look at me piangere per questa cosa. Come mi è arrivata drittissima nel petto fino a farmi mancare il fiato. Che dolcezza, che amore, che tenerezza, che forza in queste parole. Ho amato tutto, tutto, di questo capitolo. Bravissima, Marti!

15/10/23, ore 11:06

Ciao Marti!
Che dolce questo spaccato di vita, mi è piaciuto un sacco vederli scoprire un nuovo mondo insieme.
Ho amato come Scorpius si lasci prendere per mano da Albus, come si lasci trascinare e prenda a grandi respiri la vita che ha tutto intorno.
Insomma, che dirti? Come sempre e come al solito, bravissima
Sia ❤️
(Recensione modificata il 21/10/2023 - 09:57 pm)

15/10/23, ore 11:04

MA CHE SOLO UN INCUBO

Io ero qui che mi stavo a strappà i capelli: non si fa, Marti! No, a parte gli scherzi: ho trovato molto toccante il capitolo con questo sogno/incubo che fa un male cane. Che cosa ci dice? Che Albus senza Scorpius non sta bene e non deve esistere. Che Albus a volte ha paura di svegliarsi e non trovarlo più lì. Che Albus lo ama visceralmente.
E che ha intenzione di fare di tutto affinché non succeda niente. Bellissimo,

12/10/23, ore 21:16

Ciao, Marti!
Che meraviglia questa drabble. È brevissima, e non lo so, magari sono fuori strada, ma dopo la tematica di fondo del capitolo precedente, questa drabble mi è sembrata un po' un sospiro trattenuto. Un giorno buono, uno di quelli che inevitabilmente ci sono anche nei periodi più difficil. Uno di quelli che forse si sa benissimo che non dureranno, ma è comunque bello concedersi, allontanando sensi di colpa e prospettive distorte.
Ed è un sospiro sensuale, sensuale ma mai volgare, fatto di intimità e serenità che sì, può sfociare anche in un contatto erotico o carico di desiderio, ma non necessariamente. Perché c'è solo la voglia di stare vicini, di vivere insieme un momento che può racchiuderne mille e indica in fondo solo una grande intimità, una voglia di starsi vicini e di condividere questa vicinanza.
E secondo me è proprio bellissimo che il narratore rimanga nascosto, perché in fondo in questo attimo di sospensione forse non è così importante, perché distanze e piani si annullano e Albus e Scorpius condividono moltissimo.
Che bellezza.

11/10/23, ore 23:39

Ciao Marti, sono di nuovo qui perché mi sto godendo un momento da dedicare ancora ai tuoi due meravigliosi ragazzi e che bello che si è rivelato questo ulteriore tassello della loro storia…
Mi piace l’idea che siano stati vicini di casa e amici, ancor prima di innamorarsi e diventare di più - molto di più.
Mi piace che Albus sia sempre corso da Scorpius per stargli vicino nei momenti trollo difficili da affrontare in solitudine, l’immagine di loro due abbracciati nel letto di Scorpius è semplicemente meravigliosa.❤️
E come non amare Albus che corre a perfidiato per raggiungere Scorpius, chè hanno un appuntamento e non vuole essere in ritardo - nonostante Scorpius gli abbia già detto che non deve affatto correre.
Sono contenta che Albus abbia corso, quando si ama qualcuno è giusto volerlo raggiungere il prima possibile…
Un abbraccio e a domani!
Francy

11/10/23, ore 23:31

Ciao Marti, avevo già letto questa storia - e non solo una volta -, ma l’ho riletta con piacere anche prima di mettermi finalmente a lasciarti due righe, perché non posso che confessarti che mi hai emozionato in maniera incredibile.
Me li riesco proprio a immaginare, i tuoi Albus e Scorpius, tra le lenzuola bianche a condividere un livello di complicità estremo, una vulnerabilità che li rende più nudi di quanto già non siano.
Ho provato a immaginare entrambe le versioni, ma alla fine mi convince di più che sia Scorpius quello che scrive poesia sulla pelle nivea di Albus, mentre il quest’ultimo lo guarda di sottecchi e s’innamora ancora un po’ di più di lui…
Che belli che sono!❤️❤️
Ti abbraccio,
Francy

10/10/23, ore 22:09

Ciao, Marti!
Finalmente riesco a tornare qui, senza nemmeno più provare ad essere puntuale (ma arrivo, eh, lenta lenta, arrivo).
Mi è piaciuto molto come pian piano hai aggiunto dettagli sulla loro relazione, costruendo questo intreccio doloroso e, mi sembra, molto viziato dalla prospettiva distorta di Scorpius, che intrppolato com'è nella rete della propria sofferenza vede ogni cosa attraverso un velo distorto, che getta dolore e sensi di colpa anche dove dovrebbe trovare solo affetto e conforto.
Credo che in realtà la depressione di Scorpius sia resa molto bene, perché c'è tutto quel misto di lucidità quasi crudele che permette di vedere con molta chiarezza determinati meccanismi accostata alla confusione e all'ottundimento che inevitabilmente distorcono e fanno prendere alla realtà pieghe piene di ombre. E trovo interessantissimo che tutto questo sia accostato alla convinzione di Scorpius che la sua sessualità sia un peccato che può corrompere anche qualcun altro, e che proprio a causa sua Albus sia in qualche modo caduto: è un pensiero terribile, che mi fa venir voglia di entrare nella storia e abbracciare Scorpius, ma al tempo stesso lo trovo ahimé terribilmente credibile, se calato in determinati contesti sociali.
Ho poi adorato come hai usato il prompt, con quel ribaltamento finale: Albus non è puntuale perché ha smesso di andarsene, ed è davvero un concetto meraviglioso, che in una sola frase rende tutto il senso dell'affetto di Albus per Scorpius.
Spero di arrivare prestissimo al prossimo capitolo!

09/10/23, ore 07:52

Eccomi!
Confesso che questo prompt per me sarebbe stato difficilissimo: l'ho evitato con cura. Ma tu hai saputo usarlo magistralmente, creando un prima e un dopo – tutto quello che viene prima di Albus e tutto quello che viene dopo. Così il nero prima è brutto (che piangere, la parte di una bara bianca che si fa nera e sporca per la terra), poi diventa magico perché Albus nei suoi cappotti neri ha di tutto. Ci sono caramelle, matite, le sue mani.

Bellissimo capitolo, credo il mio preferito fino a adesso. Un abbraccio,

09/10/23, ore 07:49

Ciao Marti,
Che dolcissimi che sono i tuoi Scorpius e Albus – soprattutto questo Albus che non prova vergogna e che ama e che resta e che fa un sacco di belle cose. Possiamo farci prestare un po' questo Albus? Perché è un'ottima ragione per andare avanti.
Mi è piaciuto un sacchissimo questo capitolo, corro a recuperare il prossimo!

07/10/23, ore 22:17

Ciao Marti,
fiinalmente riesco a tornare a questa raccolta, che come sai mi sta piacendo a ogni capitolo di più, e questo non fa che confermare quanto questa storia sia interessante e abbia per protagonisti dei personaggi capaci di dare davvero tanto.
Mi è piaciuto molto come hai utilizzato il prompt, qui, in un capitolo che è la diretta prosecuzione del precedente, e dove qualcosa in più del rapporto trai protagonisti comincia ad emergere.
Scorpius mi fa davvero tanta tenerezza, ma ancor di più me ne fa Albus, che cerca disperatamente di restargli accanto, che cerca ogni modo per non farlo scivolare via e per dimostrare quanto tenga a lui senza però essere troppo esplicito, spaventato da quello che un messaggio esplicito potrebbe fare. Eppure, dice tutto, e sembra che Scorpius, almeno inonsciamente, sappia tutto, perché il modo in cui si lascia andare a lui e risonosce quanto lui ci sia sempre per prendersi cura di lui è bellissimo.
Ma soprattutto è bellissimo il modo in cui Albus chieda quasi il permesso di prendersi cura di lui, quasi a volersi assicurare che questo legame sia comunque desiderato da entrambi: davvero, è un dettaglio che mi ha commossa.
Non vedo l'ora di conoscere sempre di più questi personaggi!

07/10/23, ore 11:39

Ciao Marti!

Recupero ihih, che bello ❤
Ho amatissimo di nuovo l'uso che hai fatto del prompt: passiamo dal delicato alla genialità, dal delicato di un foglio a una corsa sfrenata per stare insieme, per vivere ogni secondo e per non essere mai in ritardo. Perché Scorpius lo aspetta, lo aspettava prima quando mamma stava male e papà anche (per diverse ragioni, ovviamente) e lo aspetta ora per vivere un amore sempre e ancora più forte.
Bellissimo, ma poi lo scambio di battute! Cucciolotti,