Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Marti Lestrange    17/10/2023    2 recensioni
"Ho sempre associato Albus a dei rumori. [...] E, dopo, il fruscio delle coperte quando si arrampicava e si lasciava cadere sul tappeto — e mi raggiungeva nel letto già caldo, e lo stringevo, le spalle forti e larghe per la boxe, i fianchi stretti e i capelli di seta."
— raccolta disomogenea su Albus Potter e Scorpius Malfoy partecipante al “Writober” di fanwriter.it ; la raccolta è ambientata in un mondo senza magia
I. — fruscio
II. — permesso
III. — cura
IV. — puntuale
V. — bianco
VI. — corsa
VII. — vergogna
VIII. — nero
IX. — FutureFic
X. — libreria
XIII. — primo
XV. — male
XVII. — catena
XVIII. — KidFic
XX. — sigaretta
XXIII. — ghiaccio
XXIV. — aroma
XXVII. — one bed only
XXX. — first kiss
XXXI. — tomba
Genere: Angst, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Albus Severus Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Albus Severus Potter/Scorpius Malfoy
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'GENERATION WHY.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
gemini moon
 
XVII.


 
[ giorno 17 — catena ]
 

“Ho una cosa per te.”

Mi giro a guardarlo, sono sorpreso. Di solito non ci facciamo regali.

Scorpius tira fuori un sacchettino di velluto verde dalla tasca del cappotto. Siamo seduti nel mio giardino, è autunno. Le foglie cadute ricoprono l’erba rigida. I rami degli alberi nudi nel cielo grigio acciaio. Nuvolette di condensa escono dalle nostre bocche. Scorpius si stringe a me, ci teniamo al caldo a vicenda. 

Lo osservo aprire il nodo che tiene chiuso il sacchetto, le dita leggermente tremanti per il freddo, la pelle arrossata. Mi riprometto di chiedere alla nonna di confezionargli un paio di guanti di lana alla prima occasione. 

Prende la mia mano e, sul palmo, lascia scivolare una catenina. È dorata e sottile, le maglie intrecciate finemente. È quasi impalpabile nella sua levità. La guardo, stupito, la bocca leggermente aperta. C’è un ciondolo a forma di croce, con incastonati dei brillantini. Quasi non si notano, ma riflettono la poca luce che ci circonda. 

“Scorpius…” inizio. La voce mi muore in gola.

“È per te. Apparteneva a mia nonna.”

Scuoto la testa. “Non posso, è.” Di nuovo quel nodo. 

“Sì che puoi. Te la sto regalando. Ora è tua. È per sempre tua.”

“È troppo, e poi è una cosa di famiglia, appartiene alla tua famiglia,” balbetto, nervoso. 

“Non preoccuparti, non è niente di maledetto, anche se noi lo siamo. Un po’.”

“Non intendevo questo.” Alzo il viso a guardarlo. Non voglio che lo pensi.

“Lo so.” Annuisce. Sorride. Ha il più bel sorriso del mondo. “Ma ti prego, Albus. La nonna l’ha data a me prima di morire, e io la sto dando a te. Non sto morendo, tranquillo,” aggiunge ridendo. La sua risata fa volare via uno stormo di uccellini rintanato da qualche parte sui rami sopra di noi. 

Rido anche io. “Sarà meglio per te.”

“Prendila. Per favore.” La sua voce è impregnata di supplica, e come faccio a dirgli di no? E poi comunque non voglio dirgli di no. 

“Mi aiuti a indossarla?” gli chiedo.

Scorpius acconsente, io mi volto dandogli la schiena e lui mi aggancia la catena dietro la nuca. Mi deposita un bacio sulla pelle e rabbrividisco al tocco delle sue labbra calde. Poi mi abbraccia da dietro, appoggia la testa alla mia schiena, le mani intrecciate sul mio petto. Metto le mie mani sulle sue. Chiudo gli occhi.

Intorno a noi, solo il rumore del giardino. Dentro di noi, solo il battito dei nostri cuori.
 


 

NOTE: oggi sono di corsa ma vi abbraccio 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marti Lestrange