Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Marti Lestrange    10/10/2023    2 recensioni
"Ho sempre associato Albus a dei rumori. [...] E, dopo, il fruscio delle coperte quando si arrampicava e si lasciava cadere sul tappeto — e mi raggiungeva nel letto già caldo, e lo stringevo, le spalle forti e larghe per la boxe, i fianchi stretti e i capelli di seta."
— raccolta disomogenea su Albus Potter e Scorpius Malfoy partecipante al “Writober” di fanwriter.it ; la raccolta è ambientata in un mondo senza magia
I. — fruscio
II. — permesso
III. — cura
IV. — puntuale
V. — bianco
VI. — corsa
VII. — vergogna
VIII. — nero
IX. — FutureFic
X. — libreria
XIII. — primo
XV. — male
XVII. — catena
XVIII. — KidFic
XX. — sigaretta
XXIII. — ghiaccio
XXIV. — aroma
XXVII. — one bed only
XXX. — first kiss
XXXI. — tomba
Genere: Angst, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Albus Severus Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Albus Severus Potter/Scorpius Malfoy
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'GENERATION WHY.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
gemini moon
 
X.


 
[ giorno 10 — libreria ]
 

La piccola libreria su All Saints Passage è uno dei miei posti preferiti, a Cambridge. Mi ricorda quando papà e mamma mi ci portavano, mamma era ancora una studentessa di lettere quando sono nato, papà studiava legge e lavorava in un bar per arrotondare. Frequentavano comunque la libreria “The Black Raven”, dove il proprietario prestava loro i libri da leggere in cambio di un loro consiglio per i lettori che poi metteva esposto in vetrina insieme ad altri consigli, promuovendo i libri del mese. Così erano tutti contenti, diceva. I miei leggevano gratis e a lui giravano bene le vendite. I consigli attiravano i clienti, quasi tutti studenti, ma anche qualche professore. 

 

Non ho smesso di andare alla libreria su All Saints Passage, ma ho ripreso a frequentarla da vero e proprio cliente soltanto quando mi sono trasferito nel campus. E ovviamente ci ho portato Scorpius. È diventata un po’ la nostra meta fissa la domenica mattina, quando ci alziamo con calma, facciamo colazione con croissants francesi pieni di burro e caffè nero e amaro in una piccola caffetteria all’angolo, e poi ci immergiamo in All Saints Passage, chiusi da ogni parte dagli antichi palazzi, uno spicchio di cielo che appare e scompare tra i comignoli. 

 

Stiamo lì anche delle ore, inconsci del tempo che passa. È il nostro rifugio. Il silenzio è compensato dalle risa e grida dei bambini provenienti dal piccolo giardinetto di fronte al St John’s College, e dalla vita che si consuma, seppur piano, al mercato dietro l’angolo. Ed è una vita lenta anche quella della Black Raven. Ora ci lavora la figlia dell’ormai ex proprietario, si chiama Alhena* ed è silenziosa, avrà l’età dei nostri genitori, e ci permette di stare seduti al lungo tavolo con le sedie scompagnate per tutto il tempo che vogliamo. Ci ricorda che sta per chiudere per la pausa pranzo e allora ci alziamo a malincuore, paghiamo e torniamo a casa, non prima di aver passeggiato un po’, i libri nel sacchetto di carta sotto il braccio.
 


NOTE: oggi arrivo presto, approfitto del prompt della lista pumpINK visto che stasera non riuscirò a pubblicare. Che dire, uno dei miei capitoli preferiti, finora. Spero piaccia anche a voi.

Alhena si riferisce ad Alhena Lestrange, un mio OC. Quindi, il riferimento al corvo nel nome della libreria non è affatto casuale. 

A presto e grazie a tutti coloro che ancora mi leggono ♡

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marti Lestrange