A love affair for Mr. Fell
di OmegaHolmes

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/12/23, ore 20:42

Scrivi benissimo... Ho letto e riletto questo capitolo perché è stato veramente avvincente.

11/12/23, ore 12:27

Che adorabile finale 😭😭
Mi piace molto la svolta che ha preso la storia, metaforicamente in linea con quelli delle loro controparti angeliche e demoniache 🤍🖤
Ho avuto timore per Crowley ma con le coccole di Aziraphale e senza quel lavoro tossico (Dio, sono un grafico e a volte è davvero stressante sul serio😱) sarà finalmente felice 🥹

È stata davvero una bella storia, spero ne farai altre perché è davvero piacevole leggerti 🥰 complimenti!!!

11/11/23, ore 14:03

Aaaaaaw no, ma aaaaaaw😍😍😍 quanta dolcezza 😍😍😍 un capitolo davvero tenerissimo e pieno di tanto affetto e passione!
Che brava!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, buona scrittura ☺️

10/11/23, ore 11:58

Era davvero il capitolo che tutti aspettavamo ❤️
Che bello e che coccola. È stata una perfetta pausa dai problemi che affliggono i nostri personaggi, anche se ovviamente sono comunque presenti non rovinano la loro giornata speciale e anzi li avvicinano ancora di più. 🥺

10/11/23, ore 11:30

Sììììììììììììììììììì!!

Che bel capitolo!

Crowley è proprio uno scorpionaccio della peggior razza (e lo dico da rappresentante di tale segno...tra l'altro è nato esattamente una settimana dopo di me :D )

Leggere questo capitolo è stato proprio heart-warming.

Mi sta piacendo sempre di più questa storia!

10/11/23, ore 10:02

Quanto aspettavo questo capitolo ♥️
La "freddezza" di Crowley è così giustificabile, pur volendolo proteggere non voleva rischiare di soffrire ancora e sono così felice di aver visto che il compleanno sia riuscito a fargli superare qual muro...

Aziraphale è adorabile, sapendo cosa ha passato Crowley voleva per una volta prendersi cura di lui, fino allo stesso rapporto fisico che mi ha spiazzato.
“Posso Crowley?”
Questo costante chiedere il permesso è importante, vuole il suo consenso sapendo già che si sarebbe fatto fare di tutto 🥺
Il ti amo alla fine era la giusta conclusione ♥️

Ora sono sicura che Azi si concentrerà sulla salute del "suo demone" e Crowley si occuperà di proteggere il "suo angelo".. mi piace molto questo riferimento costante ai ruoli della serie 🥰

Amo davvero tanto questa storia, aspetto il prossimo capitolo con ansia 💕

08/11/23, ore 11:10

Ciao, è da un paio di capitoli che non recensisco, scusami, ma ho continuato a seguire la storia e anzi l’ho pure riletta dall’inizio a dirti la verità 😅
Continua a piacermi molto sia la trama che il tuo stile, oltre che la caratterizzazione dei personaggi. Poverini, hanno veramente un sacco di scortune.. Azi ha dovuto sopportare un attentato, la perdita del padre, la disabilità della sorella, partner tossici, molestie sessuali, omofobia.. Ti prego, dagli qualche gioia ora ahah 🫶🏻 Per fortuna è tornato Crowley e potrà aiutarlo a riprendersi. Sono anche curiosa di vedere come Azi potrà aiutare Crow nei suoi problemi però. In fondo c’è ancora un compleanno da organizzare!

Gli unici appunti che mi sento di fare sono due. Il primo riguarda il fatto che in un capitolo iniziale Crowley dice che non ama il nome Anthony perché è così che lo chiamano i suoi genitori, mentre più avanti si dice che è il nome che gli è stato dato in orfanotrofio. Non ho capito se si tratta di un errore o se inizialmente Crowley decide di non dire subito la verità sul fatto di essere orfano (ma mi sembra sempre sincero quindi non mi sembrava il caso). L’altro appunto riguarda la correttezza grammaticale, ho notato rileggendo tutta la storia che alcune volte non c’è concordanza tra soggetto e verbo, nel senso che magari il soggetto è singolare e il verbo plurale i viceversa, o qualche altro errorino. Scusami per questo appunto ma sono una prof di lettere e non riesco a trattenermi 🙈

Buona scrittura per il prossimo capitolo, non vedo l’ora di leggerlo!!
(Recensione modificata il 08/11/2023 - 11:12 am)

05/11/23, ore 00:43

Mi sembra più un raiting arancione che rosso...non sono scene esplicite.

04/11/23, ore 15:07

Che turbinio di emozioni!

Sono partita dal sentire una rabbia asssurda montarmi, che si è poi trasformata in tristezza e poi sollievo, al momento in cui crowley (amore mio) è arrivato a risolvere tutto.

Continua, sto amando questa storia

04/11/23, ore 15:01

Ciao 🙂Crowley al salvataggio meno male!! Stavo letteralmente urlando di rabbia!
Solo un suggerimento da lettrice/autrice: trattando temi così delicati secondo me meglio segnalarlo con una breve nota a inizio capitolo. Per me è un modo per aver cura dei propri lettori che, avvisati, scelgono liberamente se leggere o saltare una parte del testo. é solo un mio suggerimento ☺️
There Is a Light That Never Goes Out è una delle mie canzoni preferite 😍 Non vedo l'ora di scoprire come prosegue questa storia, mi sta davvero a cuore! Buona scrittura!!

04/11/23, ore 13:20

È stato un capitolo difficilissimo.. povero Aziraphale, ricattato a livello sessuale per tenersi il posto di lavoro 😭
Ormai dopo la seconda stagione tutti amiamo un po' di più Jim, ma nulla toglie che Gabriel ha proprio la personalità del datore di lavoro tossico e stronzo 😡

Crowley in modalità salvatore è adorabile, ora farà di tutto per tenersi il suo angelo con sé 💕
Aggiorna presto è così bella questa storia 🥰

04/11/23, ore 11:27

Titolo del capitoloOggi Mr. Grey vuole le botte dure.
E' sostanzialmente quello che ho pensato durante tutto il capitolo, tanto mi prudevano le mani per il nervosismo. Chiariamoci: non sono mai stata una fan di Gabriel, neanche nella seconda stagione, ma neanche mi è mai venuto il desiderio di prenderlo a sberle come dopo la lettura di questo capitolo. Credo che la sua scelta come infame di turno sia azzeccata, considerando i risultati sulla mia attitudine non violenta... In ogni caso, credo che questo sia uno dei miei capitoli preferiti - sono una disaster girl e quando succedono cose distruttive il mio cuore si spezza ma il mio cervello esulta. Specie se poi c'è un risvolto positivo alla fine, visto che Aziraphale e Crowley alla fine si sono ritrovati: non mi aspetto che tornino tutti amore e coccole sin dal primo istante, alla fine il nostro angelo si è comportato abbastanza malino - anche se ne aveva i motivi, condivisibili o meno che siano.
Non vedo comunque l'ora di vedere come si evolveranno le cose, in che modo riusciranno a risolverle e lo vedremo il compleanno di Crowley, vero? Vero??
Non so perché ho il dettaglio di quella data fisso nel cervello, come se mi aspettassi qualcos'altro di terribile.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!! <3

04/11/23, ore 09:48

Non ho potuto fare a meno di appuntarmi le reazioni a caldo per questo capitolo, che già dal primo periodo mi è sembrato importante e molto carico. E infatti avevo ragione. Quindi eccole, senza filtri, perché le meriti:
A prima lettura il pensiero è stato "ma la voglia che ho di picchiare Gabriele? AAAAAAAAA che odio quell'uomo!!".
Dopo averlo rivalutato nella S2 (amore per quella patatina di Jim) leggere di quanto si sia comportato da stronzo nei confronti di Azi mi ha fatto tornare la rabbia.
Non credo tu abbia esagerato, soprattutto perché le scene di abuso non sono descritte con troppi dettagli, ma anzi sono ben costruite in modo da non esagerare, pur dando la dimensione di quella che è a tutti gli effetti una violenza. Sono temi complessi da gestire e credo tu lo abbia fatto bene in questo capitolo.
Le motivazioni che hanno portato Azi a sottostare a quella tortura non sono sciocche ed anzi è ben comprensibile che un animo come il suo si senta in colpa per ciò che subisce, piuttosto che pensare di non meritarlo. Sono cert* che l'amore giusto e dolce di Crowley lo aiuterà a guarire, ma leggerlo in questo stato è davvero terribile.

Crowley che si devasta e si taglia i capelli (amo troppo David con il taglio lungo) mi ha fatto male fisico :( e l'ho immaginato in ogni frammento di scena.
Hai un modo che mi piace davvero tanto di esprimere i sentimenti del demone, le sue fragilità che lo rendono un personaggio complesso emergono dalle tue parole in un modo che non mi stancherei mai di leggere. Il dettaglio del vomito per i nervi credo sia uno di quei particolari che mi hanno fatto apprezzare la tua caratterizzazione di Crowley più di tante altre (mi chiedo sempre se Azi lo scoprirà e come reagirà a questo).

Amore assoluto per Anathema, la migliore amica che tutti vorremmo. Menomale che c'è lei ad aiutare il povero demone. Mi piacerebbe vederle dedicato più spazio, ma ho la sensazione che prima o poi accadrà.

A conclusione, credo sia uno dei capitoli meglio riusciti di questa storia, compete per bellezza con quello più fluff in cui sono a Londra insieme. Sono i poli opposti di un racconto che non posso non gioire nel vedere aggiornato.
Spero di trovare presto un nuovo capitolo, in cui magari i due possano riappacificarsi e Azi possa trovare una soluzione per i suoi casini.
La discriminazione è ancora nel nostro mondo e spero che anche con l'aiuto di storie come quella di Good Omens si possa, un giorno, arrivare ad accettare l'amore in ogni sua forma.
Grazie per averci regalato questo capitolo che, pur nel dolore, coinvolge molto il lettore e trasmette tanto a livello emotivo. Sarà che sono temi a me vicini, ma non posso che apprezzare molto il modo in cui li hai trattati e ti ringrazio per la delicatezza con cui l'hai fatto. Si vede che la tua scrittura si sta evolvendo rispetto alle prime storie che ho letto e non posso che farti i complimenti per questo (ci sono giusto due o tre errori di sintassi/grammatica/una parola mangiata, ma nulla di che, nel complesso).
(Recensione modificata il 04/11/2023 - 09:49 am)

02/11/23, ore 16:41

MA DAIIIIIIII
e io che stavi leggendo questa storia per consolarmi dalla serie 🥲

Spero in un'azione risolutiva, perché altrimenti passerò il compleanno a piangere 😢

02/11/23, ore 12:05

Ma si finirà benissimo, vero? Vero???
Capitolo dolcissimo e pieno di tanta tenerezza ❤️ ma facciamoglielo a Crowley un bel regalo di compleanno!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, buona scrittura ☺️

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]