Foundations
di CyberNeoAvatar

03/11/23, ore 18:51

Lascio questa recensione con il tipico amarognolo in bocca di quando stai seguendo una storia su shounen jump e percepisci che sta per essere ax-ata violentemente anche se ti piace. Ma all'ispirazione e il desiderio di scrivere non si comanda, continuare a scrivere quando non te la senti sarebbe stato dannoso e un po' avevi lasciato intendere che eravamo arrivati a questo punto.
Ero pronta mentalmente, ma man, fa un po' male lo stesso. Ma ho ottime speranze per la fic su ygo, quindi attenderò volentieri il tuo nuovo capitolo!
Per salutare bene questa fic, intanto ti ringrazio per averla messa in pausa in un momento così adatto, un arco narrativo ben finito, un nuovo obiettivo per i protagonisti e un nuovo equilibrio dentro il team. Le interazioni tra i ragazzi continuano ad essere solide, mi danno un po' il feeling da found family per Ev.
Abbiamo finalmente la spiegazione su come ha evitato i controlli, e mi fa senso, urrà.
Che dire? Mi mancherà Derow, ma ha senso che sia rimasto indietro.
Ottimo lavoro!
_Alcor

31/10/23, ore 16:18

Io: Hell yeah! Si torna in pista, fratelli!

Hermos: Ancora qualche mese di attesa e mi sarei scordato i capitoli precedenti.

Critias: Cretino e pure con la memoria corta. E poi ti domandi perché ti torturo.

Io (squadro Critias minacciosa): Niente torture oggi.

Hermos (tappandosi le orecchie): Woah! Che sveglia brusca, eh Sein?

Critias: Fanne una così a me, alle 4 di notte, mentre faccio bei sogni su armi taglienti e combattimenti sanguinolenti, e ti faccio conoscere io la vera tortura.

(Dei rovi spinosi lo colpiscono sul muso)

Critias: Argh! Ma che... ?

Drago Rosa Nera (entrando nella Tana): Che cosa ti ha detto tua sorella?

Critias: Tu?

Hermos (le si avvicina con fare seducente): Però. Da quanto non ci si vede.

Drago Rosa Nera (si scosta da lui): Già... da quella famosa votazione. Ma sembrava divertente anche questa storia, per cui...

Io: Divertente lo è di certo. E appassionante.

Critias: Pfft, quanto chiasso per nulla. Il gigante non è stupido. Se la cava da solo.

Hermos: Però questa sua partenza così brusca non mi convince. (sbarra gli occhi) Mica sarà un traditore?

Io: Sei troppo precipitoso. Forse voleva controllare qualcosa senza far correre inutili rischi al gruppo.

Drago Rosa Nera: Ma se in quei rischi ci finisce lui? Poi gli altri devono andare a salvarlo e lui fa una figura un po’ di...

(Io tossisco forte per troncare la frase)

Critias: La belva che prova rancore per essere stato trattato come cameriere. (ghigna sadico) Un altro passo falso come quello e Sein verrà squartato nel sonno... (un nuovo rovo lo colpisce in faccia) Argh! E basta!

Io: Smettila tu, oppure ti faccio legare al muro dalla nostra ospite!

(Critias sbuffa e tace)

Hermos (ispirato dalla scena di Sein che si avvicina a Ev, fa lo stesso con Drago Rosa Nera): Be’, tanto vale metterci comodi anche noi, no? (viene frustato con i rovi a sua volta) Ow!

Drago Rosa Nera: Ho già un fidanzato, per tua informazione!

Critias (ridendo): Ah! Così impara.

Io: Ah, ecco spiegato il tutto. Be’, fortuna che ho rispedito la Misachi dov’era.

Critias: E così il gigante ci tornerà a battagliare al pieno della potenza! Oh sì!

Hermos: Sein potremmo ribattezzarlo Capitan Ovvio, per le domande scontate che fa.

Drago Rosa Nera (ridendo): Me lo immagino in stile anime, quello sguardo da “ma sei cretino?” che Derow gli ha lanciato.

Io: Tipo freccia che lo perfora da parte a parte? (fingo di venire trafitta al petto con una smorfia di dolore)

Drago Rosa Nera: Tipo quello.

Io: Sì, fa ridere anche me.

Hermos: E così puntano direttamente al Governatore di Arcteve? Se qui ci scappa un combattimento, dubito che sarà facile.

Critias: O incontreranno Akiow sulla loro strada prima di giungere a destinazione?

Io: Tutto può essere.

Drago Rosa Nera: Ha carattere, la nostra Lira. Quasi quanto la mia padrona. (sorride) Sono curiosa di vedere la sua evoluzione.

Io: Mi auguro che arrivi il momento in cui sappia spaccare didietri e tirare mazzate, ma con una discreta eleganza.

Drago Rosa Nera: Tipo la nostra Miho?

Io: Ci starebbe! Anche se lei le botte le tirava in un altro senso, ma vabbè...

Hermos: Però! E così il gigantone è uno attaccatissimo alla sorella, tipo Yuri con Yor in Spy X Family?

Critias: Patetico. Non puoi farti mettere sotto così da una femmina, amico.

Hermos: Disse quello che si è fatto frustrare da una femmina.

Critias: Stavo per dire lo stesso di te.

(Si guardano in cagnesco, ma smettono quando Drago Rosa Nera li minaccia con i suoi rovi)

Io: No, la belva rimane indietro! Proprio adesso che cominciava a piacermi...

Critias: Tornerà. Di questo ne sono sicuro.

Hermos: Apprezzato il parallelisimo tra Ev e Derow, comunque.

Drago Rosa Nera: “Non picchi come una donna”. Eheheh... se sapesse...

Io (ridendo con lei): Verrà il momento in cui capirà che “picchiare come una donna” vuol dire “menare come fabbri e anche di più”.

Hermos: E tra lucertole mimetizzate e lucertole costellate...

Critias: ... il viaggio prosegue!

Drago Rosa Nera: Posso dirlo? Questa seconda pelle è una figata! Mi ricorda un po’ il Camuffo da Le ceneri di Alisea, solo che quello nascondeva i vestiti...

Io (ridendo): Ecco, lo sapevo! La sottotrama del fratello geloso era destinata a spuntare fuori!

Hermos: Per ora farà ridere, ma vi immaginate se questa tendenza a escludere Sein prendesse una piega tragica? Tipo che un nemico potrebbe sfruttare questo suo senso di inferiorità per portarlo dalla sua parte?

Critias: Sarebbe una forza! Magari con un bel lavaggio del cervello, che non guasta mai, muahahah!

Io: Sinceramente odio i lavaggi del cervello. L’idea di cancellare il carattere di una persona a cui tiene e costringerla a combattere contro di te è... troppo, per me.

Drago Rosa Nera: Che Foundation è, quella di Lamly? Manipola la luce? O comanda le lucciole?

Critias: Risposta pronta: la seconda. (sbuffa) Che delusione, e io che mi aspettavo un potere sanguinolen... (si blocca alla mia occhiata) Cioè...  niente. Mi piace la Foundation.

Hermos: Intanto sappiamo finalmente cosa è un Grifoderma, e devo dire che è un concept mica male.

Io: Comunque Ev dice una cosa giusta. Non esistono poteri deboli o inutili. Semplicemente mancano il contesto e metodo giusto per renderli utili.

Drago Rosa Nera: E Lira si conferma come un’ottima sorella putativa per Ev.

Io: Adoro i rapporti fraterni, effettivi o adottivi.

Critias: Quante sdolcinatezze. Sto per vomitare.

Hermos: E intanto... cavalieri di una città che sembra prendere il nome dalla costellazione dello Scorpione.

Io: Saranno complici di Zaehr? O vogliono trovare Ev e company per altri motivi, tipo i cavalieri al servizio di Kenryu?

Critias: Cosa? Già finito? E mi lasciate con un cliffhanger così? (scopre le zanne) Se becco quell’autore da strapazzo...

(Lo inchiodo al muro con i poteri del mio occhio)

Io: Tu non puoi capire le difficoltà di uno scrittore. (leggendo le note) Ma intanto sembra che abbiamo vinto!

Drago Rosa Nera: Perfetto! Trishula starà già esultando! Be’, meglio che vada.

Hermos (con fare seducente): Sicura di non volermi dare un’occasione? (viene frustato sul muso) Agh! Va bene, ho capito! (Drago Rosa Nera se ne va dalla Tana)

Critias (lo lascio andare): Intanto... sarà meglio che la fiction a tema 5Ds... sia spettacolare. Solo così... chiuderò un occhio... per questa mancanza, autore!

Io: Piano, che ti bersaglia di nuovo con il suo Vylon e siamo tutti fritti.

Critias: Che venga sotto! Io non ho paura!

Hermos: Non starlo a sentire, Cy. Ti auguriamo buona fortuna.

Io: E che la Forza del Potere Assoluto...

Critias: ... sia con te! (voliamo via tutti)