Miss Vegas
di Milly_Sunshine

13/01/24, ore 11:42

Buongiorno! *-*
Eccomi tornata dagli Olina, eh eh eh.
Ma davvero sono passate solo due settimane? O.O Ma anche a me sembrava una vita!
Una giornata tranquilla per Dalila...ecco che torna la suora e il tutto si collega alla famosa visita dove ci mancava poco che le due si mettessero a rappare in cappella xD
La battuta di Piazzi sui mitomani mi ha fatto morire, vedevo proprio la sua faccia mentre lo diceva.
Bè, almeno ha fatto la sua comparsa il caro Nicholas.
Wo.
Spe.
Cosa?
Il testo l’ha scritto Mirko?!? Spero che non sia già stato detto perché non me lo ricordo proprio O.O dato che sembrava essere tutta opera di Nicholas.
Strana la reazione che Mirko ha subito dopo...comunque direi che ormai non ci sono dubbi che sia collegato alla canzone, in un modo o nell’altro. E di conseguenza, anche il suo omicidio?
Ma sarà vero che il testo l’ha scritto lui? La questione si fa sempre più intricata.
Dalle successive scene sembra di no…
Il saluto della suora mi uccide xD
Dalila è riuscita a far rabbrividire il nostro Olly con quaranta gradi all’ombra xD Audace, la proposta.
Triangolo? Dalila in mezzo agli Olina? Potrei volare. Tanto vince Tina, è ovvio xD

Il dialogo finale è una bomba, da BELIXIMO CONTINVA!1!1111!1

Quanto ti capisco, anche io non riesco a resistere nel pubblicare xD
Così mi do un calendario e cerco di rispettarlo, anche se fremo perché pubblicherei tutti i giorni!

Alla prossima! <3

10/01/24, ore 13:30

Olina quasi confermato? XD *-* <3
Dai ragionamenti iniziali di Dalila direi di sì!
Buongiorno Milly, eccomi qui!
Vedo, tra l’altro, che gode parecchio del fatto che Tina è all’estero hahahaha.
Il dettaglio delle cover mi ha fatto morire dal ridere perché me le sono immaginate! XD E la suora che la becca è ancora più top.
Uuuuh, Dalila che risposta impertinente da verah Queen! Anche se la suora risponde per le rime e per un attimo mi sono vista una rap challenge tra le due in un ring da combattimento.

Il pezzo di canzoneeeehhhh!!1!11 Beliximo!
“Non prendermi in giro bimba” No, ma questo capitolo mi sta facendo volare, sappilo.
Anche io voglio qualcosa di scabroso, sennò ci rimango male XD
Insomma, c’è più Nicholas dietro a questa storia che Elena stessa, che credo dica la verità.
Peccato per la suora che non sa che Elena è Baby Dumbaby, poteva rappare anche lei.

“Me la prendo con le teste di cazzo” è un’altra poesia XD
Comunque, anche a me sembra già passata una vita da quando gli Olina si sono separati, mi mancano insieme, sto diventando una vera fangirl!
La situa si fa interessante, sis!
La maledizione? Wow che risvolto paranormal! *-*

Spero che questi commenti ti abbiano strappato un sorriso perché, davvero, il capitolo è stato troppo top, soprattutto la prima parte con la suora. Peccato che non è arrivato Don Matteo in bici, per un momento c’ho sperato XDXD

Grazie per la menzione nelle note, è un vero piacere leggere questa storia e commentare in maniera ironica, e sono contenta che i miei commenti ti hypino!

10/01/24, ore 09:58

Sono in pari Milly.
E questo è senza dubbio il capitolo che mi è piaciuto di più. Anche Oliver comincia a starmi più simpatico.
Claudia è sicuramente un personaggio interessante, anche se, almeno per il momento non sembra essere particolarmente centrale nella storia. Un po' come Donato, che secondo me può essere il fulcro di tutto... Perché? Non lo so, me lo immagino così, che sbuca da ogni situazione passata di Tina che stravede per lui...
Davvero un intreccio niente male.
Di solito i romanzi con trame troppo complicate non mi piacciono, anzi mi innervosiscono e spesso mi costringono a non continuare la lettura, in questo caso invece tutto è abbastanza graduale ed armonico: merito tuo che hai saputo dosare flashback, avvenimenti e colpi di scena con mano sapiente... Davvero brava!
Invece non ho ben capito perché Selena ha voluto a tutti i costi andare a parlare con Oliver di Baby Dumbaby...
Aspetto il prossimo capitolo.

09/01/24, ore 12:14

Ciao Milly la storia si fa sempre più interessante. Elena è Baby Dumbaby, per volere di Nicholas, suo cugino, che l'ha pure pagata piuttosto bene, tanto che si potrà pagare gli studi.
La canzone doveva semplicemente riscuotere successo.
Nicholas é uno che la sa lunga, una sorta di genio del male che ha in mente molte cose, parla addirittura di possibili collaborazioni future con Elena, che al momento però non mi sembra assolutamente interessata.
Secondo me poi la sicurezza di Oliver comincia a vacillare perché si rende conto che col passare del tempo dovrà interagire con altre persone che ne sanno forse più di lui... Magari mi sbaglio..
Tina rimane un mistero... O sa esattamente chi è dietro a questo sottile gioco psicologico perverso... O non ne ha proprio idea... O finge l'una o l'altra cosa.
Belli davvero i dialoghi, scritti con attenzione e che vanno anche riletti per scovare dettagli minori ma non insignificanti, anzi.
Bella la storia, per adesso, anche perché penso che il grosso debba ancora venire fuori..

08/01/24, ore 10:58

Buongiorno Milly, oggi mi fiondo subito sul capitolo! *-*
E’ meraviglioso come Oliver, in un certo senso, sorvegli la casa di Tina mentre lei non c’è xD O forse sperava di vederla lo stesso girare seminuda tipo apparizione mistica!
Il pezzo con Claudia è esilarante, un battuta dietro l’altra xD
E lei che lo richiama dopo è fantastica.
La battuta sulle bionde che si portano il cane in borsetta XDXD
Siamo sicuri che i Serrano siano davvero ancora in Brasile?

Noto che Olly è molto ricercato in questo capitolo! A un certo punto mi aspettavo telefonasse perfino Giacobbo! XD
Credo davvero che un altro al posto suo avrebbe desistito.

La scena in cui Selena si aggira per il cortile l’ho trovata inquietante! Anche perché subito non si capisce che si tratta di lei, quindi poteva essere uno spettro o l’assassino xD
Non credo sia stata lei ad uccidere Mirko…
Ahahahahah i riferimenti finali! *-* Monsieur pescatore ahahahh di scarso intelletto XDXD

Questa storia ha un intreccio pazzesco, davvero complimenti! <3

Quindi oggi devo proprio dirlo: “BELIXIMO CONTINVA!1!11111!!1”

06/01/24, ore 12:55

Buongiorno Milly e grazie per la dedica iniziale! *-*
Io sono felice di leggere ogni tuo scritto, come ben sai, quindi...let’s go!
Oliver che entra senza manco bussare, così de botto, è un grande inizio, devo dire XD
Questi due mi piacciono sempre di più, trovo delle similitudini con Avril e Dominic, soprattutto quando discutono! Sai che noia, sennò?
Mi è piaciuta davvero tanto la frase tagliente “Temo che qualcuno ammazzi me o te” perché è piazzata in maniera magistrale dopo una battuta, e adoro quando succede.
Tina gli darà dello stalker, ma qualche segretuccio secondo me ce l’ha XD
Bello il dettaglio della foto, molto profondo, ed anche il flashback successivo.

Wow, non mi aspettavo questa “confessione” da parte di Tina che ci permette di entrare maggiormente nella sua vita! *-*
Ho apprezzato parecchio.
Cavoli, è molto forte il pezzo della rapina ed anche la frase della madre.

Vedo che Olly (per gli amici) si sta facendo audace nei confronti di Tina, io ormai li shippo e spero sempre che finiscano insieme XD
Il discorso sessuale è meraviglioso ahahahaah. E l’intero dialogo l’ho amato, sappilo!
Secondo me saresti brava nelle romantiche, già lo hai dimostrato con Le Lacrime, che resta tra le mie storie preferite.
Anche perché questi due si punzecchiano come tutto, è ovvio che finisci per immaginarti cose tra loro ahahaha.

Bello anche il finale, nonostante questa volta non ci scappi il morto, ma sei sempre brava a far salire la curiosità. Quindi non mi resta che aspettare l’aggiornamento! *-*

05/01/24, ore 15:49

Buon pomeriggio Milly, eccomi finalmente a recuperare il capitolo! Non resistevo più! *-*
Un inizio scoppiettante ed interessante, direi. Credo che tale tizio non c’entri niente con la morte di Mirko, specie se ha un alibi confermato da ben venti persone!
Il nome della pornostar amatoriale è poesia quanto la canzone iniziale, hahaaahaahh.
Io penso che la canzone sia di sicuro collegata alla morte di Mirko ma ovviamente lo scoprirò più avanti e spero di non essermi già persa qualche dettaglio.

Ecco, il dialogo con Dalila è parecchio forte e lei ammette che lei e Mirko volevano che Oliver lavorasse per Tina.
La citazione al detective improvisatooooo *-* Mi fa già esclamare Beliximo Continuva!!1!11!1111
Mi sono emozionata, lo ammetto. Così come adoro la rottura della quarta parete, adoro anche quando si fanno citazioni ad altri lavori (Giacobbo) o comunque libri famosi.
Interessanti anche i riferimenti alla formula 1 come sempre.

Ecco tornare a leggere dello stalker che alla fine ha cancellato i profili è sia inquietante che interessante. Anzi, per me è la cosa più intrigante della faccenda!
Anche se, come viene detto nelle righe successive, da stalking la cosa è sfociata in una faccenda più seria, che probabilmente collegherà ogni fatto e circostanza.
Certo, Tina non è una santa, quindi qualche nemico se l’è fatto sicuro.
Ma Seranno è morto, quindi a meno che non sia vivo, lo escludiamo davvero.

La questione successiva del telefono è davvero interessante, in questo capitolo ci dai tanti spunti di riflessione! Inoltre, si parla parecchio del delitto, si fanno supposizioni, mi piace.

Donato anche te però, finiscile ste conversazioni XD
Molto molto bello questo capitolo, interessante sotto ogni punto di vista, complimenti!

Attendo il seguito *-*

03/01/24, ore 21:37

Ciao Milly leggerò tutto, coi miei tempi, dettati da impegni e imprevisti, ma leggerò tutto. Sono entrato in quel punto di un libro in cui non riesci ad immaginare la fine di un libro /racconto senza avere la possibilità di leggerlo. Mi sono espresso malissimo ma sono sicuro che hai capito. Donato è sicuramente il mio personaggio preferito. Anche se so già che è talmente importante da riservare più di una sorpresa nello sviluppo della storia. La sua empatia credo che sia una sorta di pass per farsi voler bene ed anche per meritare il rispetto, per adesso meritatissimo, che i protagonisti gli riservano. Ancora una volta ti sei dimostrata abilissima con il cambio del punto di vista e/o narrazione, con i flash back che si innestano con tempestività per aiutare il lettore in tempo reale. Anche Oliver naturalmente è tra i miei preferiti non tanto perché è o sembra il protagonista ma perché non gli interessa esserlo. Tina non mi piace. Perché vuole essere tutto : grintosa, saggia, affascinante, dolce malinconica. Solo per farsi aiutare a capire ciò che da sola non è in grado di comprendere. Poi dice verità a pezzi. Mirko era avanti. Avanti con la testa. Infatti è stato il primo a morire. Continuo a non capire però il legame Mirko Tina, che potrebbe essere fondamentale, immagino. Bella storia. Bello lo stile. Mi piace. Complimenti. Alla prossima Milly. Roberto

02/01/24, ore 11:45

Ciao Milly, eccomi qui! *-*
Anzitutto, vedo che questo capitolo è un Tina Centric, bene bene. Anche lei è molto apprezzata come personaggio, per quello che ci hai mostrato finora: non è piatta, è intrigante e interessante, e con Oliver ci va a nozze, secondo me.

Bella questa scena iniziale, anche forte sotto certi aspetti: la frase “era pronta a dare il meglio di sé” mi ha colpito molto e direi che è parecchio azzeccata per la situazione!

Intanto noto che gli intrighi continuano, si nota già da questo dialogo tra Tina e Donato.
Anche il secondo flashback è interessante, spezza bene il capitolo. Meglio metterli in alternanza piuttosto che tutti di seguito, quindi approvo :)

Pensavo Oliver non facesse la sua comparsa in questo capitolo, invece per fortuna è arrivato. Manca se non c’è, e questo è ottimo! Significa che per me è un bel personaggio. E in coppia con Tina, come ti ho già detto, funziona ancora di più.
Devo dire che è abbastanza raro leggere di sport nelle storie, soprattutto di formula 1, quindi sei stata originale, è una piacevole lettura che non tocca sempre gli stessi temi triti e ritriti.

Eeeh, il finale secondo me qualche base nel rapporto la mette ;)
La congettura mia è che questi due diventano una coppia per davvero. Almeno, spero XD

Attendo con piacere il prossimo capitolo! *-*

29/12/23, ore 11:42

BELIXIMO CONTINVUA111!111!11!

Direi che ci vediamo al prossimo capitolo, un saluto!

Okay, meglio ricominciare daccapo XD.
Eccomi qui, oggi mi sono lanciata subito sul capitolo! *-*
Vedo che è un altro Oliver centric, bene bene. Se non sbaglio avevi detto che i titoli del capitoli erano un po’ il punto di vista del personaggio, per questo cambiano di volta in volta. Devo dire che è una bella scelta.
Grazie per la dedica, mi fa sempre molto piacere! *-*

Bene, iniziamo.
Aaaah, i presunti operatori che rompono le palle…credo che tutti noi abbiamo avuto questa esperienza più volte nella vita XD
Che poi, è come se telefonasse Giacobbo spacciandosi per uno del gas, credibile uguale XD
Vabbè dai, non penso che vadano davvero a verificare se questi due dormono insieme, Oliver ha ragione. Spero hahahahaa.
Tutto questo dialogo iniziale è esilarante, mi ritrovo in questo tipo di scrittura perché – come ormai ben sai – sono solita inserire anche io un sacco di battute!
Segnalo forse un piccolo errore di battitura, nel dialogo: “Non sto guardando te, laggiù ci sono i coniugi Roberts”. Credo manchi “sono”, ma se mi sbaglio ignora pure quello che ho detto.
Mi sembra, comunque, che la finta coppietta sappia cavarsela discretamente, nonostante i battibecchi (che adoro), anche perché quando si lasciano scappare “qualcosa di troppo” sono da soli, quindi… stanno parecchio attenti a non farsi beccare.
Lo dice pure Edward che sono perfetti! XD
La musica traaaaaaaap! XDXD
Adesso mi manca, ti prego, dimmi che ci saranno altri pezzi! *-*
Devo assolutamente andare a rileggere quello iniziale, non sto scherzando.

Comunque sì, venendo al caso, perché andare a casa di Mirko e simulare una rapina direi che è un’ottima domanda.
E anche tutto il pezzo dopo ha senso.
Mmmh tutto è iniziato effettivamente quando? Con la canzone in discoteca o con la comparsa di Tina?
Io non me la sento di escludere con la canzone in discoteca, per certi versi.

Ah, per fortuna non ci scappa un altro morto, per ora, almeno. Anche se quella frase “Qualcuno finirà per farlo” non mi piace.
Quindi Edward ora è messo al corrente che è tutta una recita.
Ovviamente Mirko si incastra nella faccenda e anche il suo omicidio, ma staremo a vedere, questa è solo una mia supposizione.

Ancora una volta, una frase finale parecchio ad effetto, apprezzo.

Bene, ora posso ripeterlo in maniera ufficiale: “BELIXIMO CONTINUA!!11!1111!!”

E naturalmente, IN GIACOBBO WE TRUST.

A domenica, allora :)

29/12/23, ore 10:01

Buongiorno Milly ieri sera sono riuscito ad andare in pari con la storia e stamattina mi accorgo che hai pubblicato anche il capo 5 ah ah... Meglio così...
La storia si fa decisamente interessante... Ti faccio ancora i complimenti perché in soli 4 capitoli sei riuscita a far innamorare i lettori (me compreso)..
I personaggi si caratterizzano sempre più chiaramente grazie ai dialoghi ben sviluppati...
Io ho già la mia lista dei simpatici e degli antipatici, ah ha...
Brancolo invece ancora nel buio per quanto riguarda il mistero della canzone e del video...
L'unica cosa abbastanza strana mi è sembrato il rapporto tra il morto Mirko e Tina...
E secondo me Tina di scheletri nell'armadio ne ha parecchi...
A questo punto riprendo con la lettura!
Ti aggiornerò 🤓

PS grazie x la menzione

27/12/23, ore 16:27

Ciao Milly, eccomi qui :)
Ti ringrazio per la dedica iniziale, mi fa piacere che questi miei commenti ti invoglino ad andare avanti, posso dire che per me è la stessa cosa.
E’ sempre bello ricevere le opinioni dei lettori, anche se sono rarissime.
Vedo dal titolo che questo è un capitolo Tina centric, e quindi via con la lettura! *-*
Già questo scambio di battute iniziali è meraviglioso, sono sempre più curiosa di questa copertura! E’ stata proprio una bella idea, mi piace un casino quando viene inserita nelle storie.
Meravigliosa la storia che devono spacciare per vera su come si sono conosciuti.

Vedo che torna il cognome Roberts, mi si accendono dei ricordi ;)
Mi sembra che i due se la stiano cavando discretamente, anche se la scena di dialogo tra Tina e Selena mi ha fatto ridere in certi punti. In senso positivo, ovvio. Comunque Selena afferma che non si metterà in mezzo all’allegra coppia e penso sia vero.
Vedo che ci sono parecchi riferimenti all’automobilismo, se non sbaglio avevi avvisato in note che in parte questa storia è legata ad una vecchia (come personaggi anche) ma che si può benissimo leggere lo stesso come singola, vero? In effetti, per ora mi oriento benissimo.
La menzione d’onore comunque oggi va al nome Donato, meraviglioso XD

Bello il finale con la frase sulla sigaretta, come sempre sai terminare in maniera molto poetica, sì, anche se si tratta di un omicidio. XD
E’ stato un capitolo bello denso di informazioni, di sicuro invoglia a continuare la lettura, quindi voglio proprio vedere dove questi due andranno a parare.

A presto! :)

23/12/23, ore 16:28

Ed eccomi qui prima del previsto! *-*
Parto col dire che questi complotti iniziali piacerebbero un sacco al nostro Giacobbo, che mi è subito venuto in mente!
E’ comunque un dettaglio che per il momento non mi sento di sottovalutare.
Direi che il motivo di tanta “agitazione” viene spiegato molto bene nelle righe successive.
Suor Giuliana si merita la menzione d’onore di oggi, così, a caso XD

Nel frattempo, Oliver ragguaglia Dalila. Mmh, nessuno ha parlato della telefonata fatta prima della morte?
Oliver mi sembra molto convinto di aiutare Tina a scoprire la verità ed andare fino in fondo e devo dire che questa parte del video è quella che mi incuriosisce di più. Forse è anche il cuore del racconto o parte di esso, chi lo sa…
Sai che li apprezzo già parecchio Tina ed Oliver come duo? A livello di battute, di caratteri…credo si completino bene. Sono curiosa di vedere dove andrai a parare con questi due, sono interessanti.
Intanto scopriamo che il tizio del video è tornato. Ha rivelato la propria identità? Questa sì che è una sorpresa!
Okay, si è spacciato per De Rossi o era lui sul serio? Possiamo dare per scontato al 100% che si spacciasse? Anche qui bisognerebbe controllare gli orari.
Quando lei gli dice di spacciarsi per il suo fidanzato ho fangirlato hahahahaha. A differenza di Brian e Meredith, questi ce li vedo insieme!
E adesso impegnati, Olly! XD
La foto per i social è poesia.

Abbiamo un altro salto da Elena con la risposta di Nicholas e poi torniamo ad Oliver, che non riesce proprio a quetare XD
Noto che per tutto il proseguo gli inciuci si infittiscono e mi piace XD
Non vedo l’ora di vedere quei due in azione quando partono!
Che secondo me finisce che si innamorano per davvero, ma vedremo.

Bene, per oggi è tutto, aspetto il prossimo aggiornamento che sarà a questo punto di martedì, giusto?

22/12/23, ore 21:09

Ciao Milly innanzitutto complimenti.
So di non essere la persona più indicata per giudicare chi scrive "seriamente" come te, ma oltre ad essere un amante della poesia, mi piace leggere un po' di tutto. Soprattutto quando ho un po' di tempo per farlo serenamente ad orari umani. Cioè, quando non lavoro, come adesso, poiché da tre giorni mi ritrovo travolto da un'influenza che non ricordo di aver avuto se non prima dei tempi del servizio militare (chissà cosa ci sparavano nelle chiappe!).
Ricordo molto bene le tue poesie, davvero ben scritte, sentite e altrettanto ben confezionate, ma in questo momento sono davvero sorpreso per la tua notevole capacità di scrittura, nonché della tua abilità nell'inserire dialoghi assolutamente credibili.
Non ho un genere preferito in assoluto, anche se devo ammettere che la fantascienza anzi la Fantascienza (non il Fantasy 😑) sia il genere che mi ritrovo a leggere con più frequenza.
Adoro anche le storie misteriose travestiti da normali, come la tua.
Trovo inoltre che sei riuscita molto bene a caratterizzare i personaggi, pur non essendoti mai soffermata a descriverlo anche solo fisicamente.
La canzone che, credo, hai creato ad hoc tu, suonata in discoteca è qualcosa di geniale!!!
E forse, superiore a quelle che svettano su alta rotazione di spotify (si sono quasi un boomer anche io). Potresti creare delle basi musicali e chissà.. (a me piace cimentarmi, più per gioco).
Non mi resta che leggere tutta la storia...

Roberto
(Recensione modificata il 22/12/2023 - 09:10 pm)

16/12/23, ore 19:23

Ciao Milly, buonasera!
Ringrazio per il saluto iniziale e ti dico che il piacere è mio nel seguire le tue storie: sebbene di generi differenti, riescono ad appassionarmi! Del resto, non ho problemi a cambiare genere, sia nella lettura che nella scrittura. Non sono di quelli che restano fissi su un unico genere (che ci sta eh, son gusti).
Ma veniamo a questo secondo capitolo che attendo da giorni.
E che inizio!
Tina in persona sta di fronte al nostro protagonista.
Non sapevo se credere o meno alla teoria autobiografia e noto che la risposta ci viene già svelata righe dopo, sebbene per ora questa offerta di lavoro sia avvolta da un alone di mistero. Come ormai ben sai, commento in diretta mentre leggo.
La battuta sulla maniaca sessuale mi ha fatto morire XD
Che poi, è peggio casa sua o il posto appartato? Ahaahah, mi sa che tra le due opzioni…
Comunque Tina livello stalker tipo Dominick è già inquietante, non vedo l’ora di leggere oltre.
Questo Oliver sembra proprio un maestro nel suo campo, da ciò che traspare dal dialogo, anche se ha avuto parecchi casini e non vuole che il passato torni a perseguitarlo.
Le due offerte sono correlate oppure ognuna è per sé? Certo, è strano che Oliver riceva ben due offerte da due persone differenti…
Okay, Tina dice che qualcuno vuole farle del male ma non a tal punto da ucciderla.
Cavolo, tosta la scena del ricatto, ed è vero, sul web circola qualsiasi cosa, potrebbe essere stato chiunque.

Bella tutta la parte centrale, l’ho trovata parecchio interessante, apprendiamo nuovi dettagli.
Non sa nemmeno da dove si entra per andare in casa di lei XD
E accidenti, il finale! Ci è scappato il morto sì! O.o
Questo fa salire la curiosità, è certo!
Il tutto è messo giù in maniera magistrale, come al solito, la presenza dei due punti finali fa arrivare alla realtà dei fatti e rimanere secchi allo stesso tempo!

Grazie per questa storia, attendo il prossimo capitolo!