Monogatari
di Vsepr kun

05/01/24, ore 18:45

Ma che bella, una di quelle che mi è piaciuta di più. A parte che adoro la coppia a cui nessuno ha mai pensato ma è un'ideona, ricordo tutto il casino che era uscito quando Hana aveva saputo di essere incinta. E il povero Kiba che tentava di riappacificarli dopo essersi incavolato per la relazione clandestina, era sia tenero che divertente al tempo stesso. (La scena della finestra rotta con nonchalance mi aveva fatta rovesciare dalle risate).
Eh sì, il vecchio deve proprio mettersi il cuore in pace e vedere tutti i vantaggi che avrà il nipotino. Una fusione di poteri interessante che mi pacerebbe vedere presto in azione!
Una famiglia che sarà tutta felice.

04/01/24, ore 07:03

Eccomi e scusa il ritardo, piano piano me le recupero tutte!
Itachi è perfetto per stare in piena notte a rimuginare davanti alla finestra bevendo cioccolata. Ma c'è una cosa per cui non smetterò mai di farti i complimenti nella gestione di Itachi: sai immedesimarti nel suo pdv, una delle imprese più ardue, a mio avviso.
Ma la cioccolata non è l' unica compagna di Itachi, ecco che spunta tutta la sua famiglia! E infatti non è "colpa" ma "merito", bellissimo ossimoro, l' ho amato più della gestione dei prompt che comunque, è perfetta per una nottata iniziata con Itachi a rimuginare.
Ma è tutto così perfetto che Itachi ancora non ci crede, sembrano tutti lì per ricordargli che la sua vita è ricominciata, le pulcette che si svegliano con il pianto sincronizzato sembrano gridargli: "Ehi, papà, smettila di pensare che il tuo sport preferito sia logorarti per forza!"
L' essenza di una famiglia in una drabble, mi è molto piaciuta, naturalmente !

04/01/24, ore 00:11

Adoro la coppia Shikamaru e Temari, sono i miei preferiti in assoluto. Mi piacerebbe leggere una long su di loro. Mi piace come li hai descritti " riservati e innamorati" ed è come l' immagino anche io, oltre che molto fisici . Spero che scriverai una storia su di loro. Ciao

22/12/23, ore 10:18

Eh sì, Hanabi è proprio un fuoco d'artificio! (Grazie per averlo precisato, non avrei mai potuto arrivarci). E complimenti per la gestione geniale del prompt.
Vero, gli Hyuga sono molto tradizionalisti e guai a chi gli tocca la famiglia, però anche Hanabi capisce che, molto spesso, non è necessario essere simili per andare d'accordo. La persona perfetta non è quella uguale, ma quella che completa.
Avrà sicuramente sfoderato i suoi occhioni malinconici davanti alla felicità della sua famiglia. Mi è piaciuto questo focus su di lei, personaggio purtroppo troppo dimenticato.

21/12/23, ore 07:29

Ma loro sono il re e la regina!
Complimenti per aver creato un' atmosfera magica con così poche parole, anche se i fiori sembrano un "pasticcio monocromatico" sembra un paesaggio di un altro pianeta. Guarda, complimenti per l' incipit, anche alle drabble giova, questa è andata tra le mie preferite già da lì.
Ecco che appare Kumiho, anche lei avvolta dall' aura di magia e si fonde perfettamente con l' atmosfera. Che belli mentre lei e Kurama giocare in questa notte da sogno.
E le dichiarazioni più belle non sono quelle in cui bisogna dire per forza "ti amo"
Un sogno, bellissima! I prompt non potevano che ispirare le due volpi innamorate!

19/12/23, ore 17:20

Ma io sono esterrefatta, stavolta siamo stati telepatici, quando ho scritto la mia drabble di oggi non avevo ancora letto questa! (Se dai un'occhiata capirai XD)
E questi crossover con il mondo reale continuano a piacermi proprio un sacco! Ma guarda guarda dove sono andati a suonare i Kiss, e, per una volta, sono contenta di vedere anche Genma e Kotetsu, li adoro e qualche volta mi stuzzica di scrivere qualcosa su di loro, ma proprio tete a tete! Però non l'ho mai fatto.
A Kakashi piace guardare l'allegria degli amici ma da fuori, ormai l'ossessione con cui trastullava i suoi sensi di colpa da giovane è svanita lasciando, però, un dolce ricordo. Haizu lo ha aiutato in un momento di sconforto e Kakashi resta affezionato alla sua evanescente figura.
Ora che conosco i retroscena ti confesso che è un peccato per il time gap che impedisce questa relazione.
Devo spendere due parole su Gai: si è dedicato alla cura della tomba per ben tre anni non sapendo completamente come stanno le cose, ma solo perché Kakashi ci tiene! Se non è amicizia questa che cos'è?
La mia preferita in assoluto (finora), sia per la gestione dei prompt che per il personaggi in gioco. Inserire i Kiss come band è stato geniale, e dopo il pensiero del bacio, complimenti per il doppio uso del prompt!
(Recensione modificata il 19/12/2023 - 05:22 pm)

18/12/23, ore 20:51

Lo sai, con il prompt del matrimonio non mi sarei aspettata di vederti tirare fuori proprio Kiba e Shion. Però, come ti vengono queste idee? Hai fatto un'ottima scelta, come sempre!
Forse sbaglierò, ma Kiba è proprio colui che tutte le ragazze vorrebbero avere. Quell'amore puro, rispettoso e che sa aspettare. Gli basta guardarla felice senza pretendere niente, è ancora una bambina ma Kiba vede il suo futuro solo con lei. Ma quanto mi sta piacendo il tuo Kiba?
E poi chi avrebbe mai pensato a un tappeto come quello con il prompt piano? Complimenti perché stai avendo un sacco di fantasia, tornerà a esplodere come un fiume in piena!

17/12/23, ore 12:20

Preferisco di gran lunga la tua versione di questa coppia a quella canonica. Vedendoli nella storia ho sempre un po' storto il naso trovandoli poco affini come carattere, due che finirebbero arroccati dietro i silenzi dell' orgoglio e delle incomprensioni, francamente l' ho sempre visto un matrimonio per scopi meramente politici.
Ma tu hai aggiunto altro! Shikamaru, quando sa di non essere osservato, cede anche a quei gesti "sdolcinati" che non farebbe mai. E qui torna la musica che si diffonde all' aperto e che sai che adoro.
Temari si impunta, ancora le fa strano cedere ai gesti d' affetto, ma è bello vedere l'impegno di Shikamaru per farle superare il passato. Questa combinazione di prompt è davvero bella, si vede che ti ha ispirato nel migliore dei modi, magari questa coppia fosse stata come la descrivi tu!

16/12/23, ore 17:57

No, ma tu vuoi vedermi morta, quando mi hai detto che avevi in programma una drabble su Rock Lee non pensavo che fosse tornato Xeno!
Mi hai fatto proprio una bella sorpresa.
Ma aspetta... questo sarebbe il ballo provocante di Xeno? Sì, potrebbe provocarmi un coma diabetico con quella lingua prensile mentre gira su se stesso.
E poi è una coppia che adoro, una di quelle che vorrei vederti approfondire, lo sai che adoro i caratteri opposti quando si aiutano a vicenda. E, naturalmente, apprezzo sempre molto la tua fantasia nel gestire il crack pairing.
Questo clima rilassato tra Neji, Rock Lee e il piccolo Xeno ha proprio un sapore di famiglia in vacanza.
Ho particolarmente apprezzato questa drabble, una delle mie preferite (finora).
Il prompt gestito meglio? "Dry", non mi sarebbe mai venuto in mente di associarlo alla birra.
Complimenti anche qui!

15/12/23, ore 18:53

Mamma mia, sto ancora ridendo dalla volta della carta di credito e questa non è da meno. Un incontro tra Noriaki e Kankuro si, ci voleva, ma altro che chiarimento! Però mi sa che, sotto sotto, Noriaki è ancora affasciato da Kankuro, beh, non posso dargli torto.
Ma ecco che arriva Gaara in difesa del fratello! Mi fa piacere vederli finalmente così uniti, mi piacerebbe vederti scrivere qualcosa anche sul rapporto tra i due fratelli, un po' per continuare quello che avevi già iniziato con la carta di credito. E Gaara non le manda certo a dire, ci credo che Noriaki se la fa sotto!
Adoro questo sottofondo comico con cui stai gestendo tutti i prompt.
Se posso darti un consiglio tecnico: io metterei il link che rimanda all'altra storia collegata in modo che anche un eventuale nuovo lettore la possa trovare :)

14/12/23, ore 19:01

Oddio, ma non mi aspettavo un Crossover tra Narutoverse e... il mondo reale! E senza sconfinare nel AU!
Un'idea nuova e grandiosa, ti faccio i complimenti solo per questo.
Allora anche a Konoha si studiano che Guevara e Alberto Granado, ora che hai lanciato questa idea sarei curiosa di vederne altri di questi "incroci."
Non facevo Karin lettrice e così interessata alla storia, però, nel mondo di Naruto, "I racconti della bicicletta" sembra un po' una storia di fantasia, un racconto d'avventura.
La tranquillità che infonde Minato è proprio l'ideale per fantasticare.
Ed ecco che ritorna la Karin stalker che non può stare troppo tempo senza il suo uomo! Ce la vedo a correre in moto da Gaara.
Altra cosa che mi piacerebbe rivedere: La Karin centaura!
La gestione dei prompt stavolta è a dir poco magica, soprattutto per quanto riguarda la bicicletta e il tunnel. E chi di noi non ha desiderato, almeno una volta guardare il mondo da quella collina? (2 e 3 però li saltiamo, eh?) XD

13/12/23, ore 08:09

Ecco un'altra coppia che da te aspettavo con trepidazione! Quanto mi era piaciuta in "Bijutsu" !
Lo ricordo l'incontro tra Sai e Hinata, lei è riuscita a scioglierlo nonostante la situazione in cui è cresciuto, due introversi ma che insieme diventano il massimo della dolcezza, e io adoro!
E infatti Hinata arrossisce al complimento, beh, lo farei anche io se Sai me lo soffiasse così all'orecchio. E poi... Hinata ballerina ce la vedo anche io e lo sai :)
Non è facile convincere una ragazza così timida, ma stanno imparando l'uno dall'altra e Sai ha imparato come prenderla.
L'ambientazione di magia con la canzone d'amore che esce da un negozio per la strada mi ha impressionata molto, sono scene che amo vedere sia d'estate che nel periodo di Natale, e sei riuscito a risvegliarmi l'emozione con una sola frase! Complimenti davvero, qui hai superato te stesso.
Eh, sì, direi che proprio Sai ha centrato il bersaglio, chi non ha grazia se non Hinata? Bellissima immagine della piroetta intorno al lampione, ottimo per inserire uno dei prompt che, comunque, come sempre hai gestito alla perfezione.
Ma ora tocca a Sai! So che non potrà resistere a quel: «Va bene... però facciamolo insieme!»
Bella, dolce e magica, in 99 parole, ma come fai??
Ottimo lavoro.
(Recensione modificata il 13/12/2023 - 08:10 am)

12/12/23, ore 11:52

Aspettavo di vederti scrivere di questa coppia perché sapevo che ti sarebbe uscito qualcosa di epico! Complimenti anche per la gestione di tre prompt che apparentemente non hanno nessun collegamento tra loro.
Vero, quanto sono illusorie le fiabe! Sakura ha dovuto capirlo a due spese, eh sì che Sasuke non ha proprio niente del canonico principe azzurro ( e meno male!). Ma per inseguire la prugna secca (oddio, mi hai fatta morire) si stava perdendo la dolce caramella. Mi piace questo tuo Juugo gigante buono troppo sottovalutato. Ma Sakura ha saputo cogliere il piccolo gesto che ha fatto per lei! Sakura è la più forte emotivamente, lui fisicamente, e io amo questi contrasti che si completano.
E niente, questa coppia ti viene perfetta, spero tu abbia previsto altro per loro. E prompt gestiti divinamente. Complimenti!

10/12/23, ore 21:17

Ciao e bentornato!
Non sai come io sia felice che anche tu abbia trovato ispirazione da queste liste di prompt. Ancora più contenta di esserti stata utile!
E ho fatto bene perché le SasuNaru che piacciono a me sono proprio queste, così piene di dolcezza.
Povero Naruto, nessuno gli ha mai spiegato che i fantasmi non esistono e che quello che vedeva era solo fantasia. Fa tenerezza vederlo così indifeso, ancora non distingue le diverse reazioni che possono seguire il dolore. Confondeva la tristezza di Sasuke con malvagità, ma il suo cuore è sempre stato troppo grande per perdersi nel vuoto della solitudine. Forse ancora Naruto non lo sa, ma quel bacio per errore è stato rivelatore per entrambi. Diversi ma simili, questo mi affascina sempre di loro. Meraviglioso vederli trovare finalmente conforto l'uno nelle braccia dell'altro sotto le coperte che, in questo periodo, è la cosa migliore.
Non è facile gestire tre prompt per volta, ne so qualcosa io reduce dal Whumptober che non sono riuscita a completare XD Secondo me qui li hai usati alla perfezione. Non vedo l'ora di proseguire questa raccolta!