How I Found You
di Eneri_Mess

05/02/24, ore 19:37

Ehi!! :)
Parto col dire che ho apprezzato il capitolo anche se non mi aspettavo neppure io queste svolte nella vita di Ochako! Buon per lei, ma soprattutto, forse, servivano a Bakugou come spinta per affrontare quelle possibilità che non può continuare a ignorare... Bisogna strappare il cerotto insomma.
Spero di vedere presto altre interazioni BakuDeku. Intanto ti auguro di goderti il viaggio in Giappone!! Anche io sto mettendo da parte i soldi per andarci😍😍😍
Alla prossima.

04/02/24, ore 00:20

Non vedo l'ora che arrivino i prossimi capitoli è intrigante al massimo la adoro grazie mille

27/01/24, ore 20:18

Ebbene, eccomi qui!
Sempre con il mio imperdonabile ritardo, recupero anche questo capitolo. Ci tengo a dire che seguo la pubblicazione degli aggiornamenti, che sclero come una matta ogni volta che un nuovo tassello si aggiunge alla storia; ma mi sono ripromessa di commentare ogni capitolo e di dare a Cesare quel che è di Cesare [vale a dire ogni pezzo di questa long deve avere me che urlo, che strillo, che faccio teorie o semplicemente rido per quanto è coglione il nostro povero Kacchan].
Perché, diciamolo, un po' coglione lo è. Lo dico davvero con tutto l'affetto del mondo ma, davvero, marciare verso Deku come se dovesse staccargli la testa non è stata la sua idea migliore. Soprattutto perché siamo memori del capitolo precedenti dove davvero Bakugo è dovuto andare a picchiettare delicatamente mattone dopo mattone il muro che l'altro aveva alzato. Poteva mai essere una buona idea presentarsi stile carro armato che marcia sulla folla? E' pur vero che Bakugo ha molte qualità ma la pazienza non è tra queste; Midoriya gli vuole bene anche per questo noi gli vogliamo bene anche per questo.
Parlando di quest'ultimo, il fatto che il POV sia passato da Bakugo a Midoriya mi ha fatto spalancare gli occhi perché è qualcosa che non ti aspetti. E' un po' come se, nei gialli, dopo aver seguito l'investigatore per capitoli improvvisamente ti trovassi a seguire le mosse del ladro/killer/sospettato; immediatamente l'attenzione si alza perché è come se ti avessero lasciato da solo ad indagare quindi ogni pensiero, ogni comportamento di Midoriya in questo capitolo mi ha fatto fare trecento teorie. Poi, ovviamente, questo non si è aperto nemmeno stavolta. E' veramente un muro. Anche se diciamolo, il fatto che sia fuggito è stato un po' un autogol. Ma poi tutta la conversazione con Todoroki. Ti giuro li avrei uccisi per quanto mi stavano facendo penare. Quando Todoroki dice "non glielo hai ancora detto", io stavo lì, a strillare disperata: "ma mettete un soggetto maledizioneeee". Cosa ci nascondi, Deku? Cosa gli devi dire a sto povero cristiano? Penso che peggio di me ci sia solo Shinso che ha assistito questa faccenda personalmente. Vorrei avere la sua flemma.
Passando proprio a questi due, mi sono piaciute molto le loro interazioni con Midoriya. Le ho trovate molto in linea con entrambi i personaggi, ma anche deliziosamente mature. Il fatto che poi Shinso sia proprio il figlio di una gran puttana un tipo divertente ha reso tutta la scena ancora più esilarante: non solo denuncia l'arrivo di Bakugo stile trattore, ma architetta anche il fugone di Midoriya. Questi, diciamolo, fugge proprio stile Cenerentola e probabilmente Bakugo lo avrebbe inseguito fin sotto casa se non fosse stato per Uraraka. Uraraka, ci tengo a dirlo, in questo capitolo è proprio mia madre. Mamma mia, quanto mi ha fatto ridere il fatto che facesse il verso prima a Bakugo e poi ai giornali. Lei troppo carina. Ho riso proprio irl. A lei si sono aggiunti pure Kaminari e gli altri della ex-classe nell'antica arte di tormentare Bakugo e intrattenerlo manco fosse un bambino.
Questo capitolo si chiude con un altro pezzo del passato di Deku che, davvero, mi ha fatto stringere il cuore. Vorrei davvero poterlo abbracciare, ma ammetto che adoro il tipo angst che riesci a creare con lui. Ammetto di essere un po' masochista ahahah

24/01/24, ore 15:30

Ehi!
Ma quanto è carina la coppia Hitoshi-Todorki a preoccuparsi così per Izuku? Sono davvero dolci come quei pancakes! 😍🥞
Il calore di Deku è in arrivo, forse si sbloccherà qualcosa con la scusa oltre al suo languore? Ahaha

Alla prossima.

23/01/24, ore 18:35

Ebbene, eccomi qui!
Riesco a raccimolare un po' di tempo per commentare questo capitolo che, diciamolo, è un'autentica bomba. Anzitutto si apre in maniera fighissima, vale a dire con Bakugo che è ancora tormentato dal suo sogno e dalla sua stessa indagine che sembra essere arrivata ad un punto di svolta. Perché, sì, ora che Ochako e Kirishima sono stati depennati dalla lista, non rimane che Midoriya *zan zan zan* Mi è piaciuto come viene descritta la crescente angoscia di Bakugo, il suo rifugiarsi nell'alcool e il tornare e ritornare su Deku e su il come e il quando sono finiti a letto insieme. E' bello perché è proprio una cosa che riesci ad immaginare sia successo a loro adulti. Non so come spiegarlo, ma Bakugo parla del lavoro, di come lui e Deku abbiano fatto questa missione insieme, di come sia andato tutto liscio e perfetto e di come Deku in calore sia stata una cosa totalmente casuale. E' fico perché da una parte c'è stata una ingenuità da parte di entrambi; dall'altra è proprio il contesto ad essere adulto e così anche il loro comportamento successivo. Il fatto che non ne abbiamo più parlato è terribilmente da loro... così come aver preso le distanze uno dall'altro nel tempo immediatamente successivo [yOU GOT A 9-to-5 SO I'LL TAKE THE NIIIIIIGHTTTT SHIIIIIFT *le sparano*]
La cosa che più mi piace di questa storia è che ti coinvolge e ti spinge a fare teorie o supposizioni che possono o meno concordare con quelle di Bakugo. Cioè questa fuga in America questo anno sabatico di Midoriya sembra calzare perfettamente con le ipotesi di Bakugo, ma allo stesso tempo sembra combaciare tutto troppo bene. E se ci fosse qualcosa sotto? Cosa ci nasconde davvero Midoriya? anche perché, ammesso e non concesso che fosse davvero incinto, come ha fatto a sventare catastrofi nel mentre? Cioè? Non è un filino rischioso nelle sue condizioni, @Simbolo della Pace? Non è un cattivo esempio per le donne gravide di tutto il mondo? Lo ha fatto una volta partorito? Non so perché, ma sta cosa mi fa pensare a Deku che spinge il passeggino, vede il disastro e acchiappa il primo passante dicendogli "scusa che me guardi un secondo mi' fija?" e viaaa, a sventare i crimini. Insomma, dire che sto teoriczzando peggio di Bakugo è un eufemismo.
Ecco perché io condivido fortissimamente l'andare a chiedere al diretto interessato.
In questo io e Bakugo proprio uguali, uniti nell'andare a sbattere a tutta velocità contro il muro.
Anche perché, questo si rivela essere Deku: un autentico muro. Il che è assurdo perché, se ci pensi, è lo stesso idiota a cui All Might aveva detto "mi raccomando, non dire a nessuno dell'One for All" e che tempo due settimane già ne stava parlando con Bakugo perché questi mezzo c'era rimasto male. Invece qui, si vede molto bene come Midoriya non sia più un ragazzino: certo, Bakugo comunque lo becca e capisce che c'è qualcosa sotto, ma comunque Midoriya non gli concede nulla. E proprio quando Bakugo stava riuscendo ad ammorbidirlo, a farlo cedere un po', [a notare che Midoriya si compra dei peluce *wink wink*] ... ecco che arriva la telefonata e tutto si perde. Sarò sincera, per me la conversazione che Deku ha al telefono è un falso indizio. Cioè, sicuro si riferiva ad una bambina che piangeva, ma non è detto che sia quella la figlia di Bakugo.
Concludendo: un gran bel capitolo, pieno di colpi di scena e soprattutto di feels. Questo POV finale di Izuku è in assoluto quello che mi ha fatto soffrire di più. Mamma mia, io lo adoro ma quanto mi fa soffrire questo maledetto... Dio solo lo sa. Ancora complimenti! Continuerò a leggere questa storia con molto entusiasmo!

PS.
Kaminari e Seto piegati già dalla consapevolezza che dovranno sborsare un patrimonio per il figlio di Mina e Kirishima sono la vita. Mi ci taggo fortissimamente.

20/01/24, ore 00:06

Ebbene, eccomi qui!
Questo capitolo è uno dei miei prefe sino ad ora. Sarà perché c'è Kirishima e Kirishima rende tutto più bello, compreso Bakugo. Mi è piaciuto un sacco come hai reso il loro rapporto e soprattutto il crescente imbarazzo-panico di Bakugo nel gestire l'eventualità che il famoso omega in fuga fosse proprio il suo migliore amico. Onestamente per me è credibilissimo che questi due siano finiti a letto insieme, e soprattutto che siano riusciti a rimanere amici una volta svolta la pratica. Li vedo entrambi come due tipi abbastanza pragmatici.
E poi, onestamente, io super fan della KiriMina! Sono così felice che qui abbiamo avuto un bimbo! *sniff* E poi Bakugo padrino. Onestamente è tutto quello che potrei chiedere. Anche perché, diciamolo, è perfetto per questo ruolo: è proprio quel tipo di pg che, nonostante non sappia gestire un bambino, comunque, riesce a viziarlo e farsi vedere bene! Mi è troppo piaciuta la scena dove comanda a bacchetta sia Kirishima sia il figlio, salvo poi trovarsi ad assistere allo spettacolino musicale senza poter dire nulla. E' proprio così che funziona quando i tuoi amici figliano. In qualche modo anche tu diventi vittima di quelle bestie di satana bambini.
In tutto questo, io non mi sto soffermando sui pov di Izuku perché sono un'autentica vagonata di feels. Non saprei come spiegarlo: diciamo che l'investigazione di Bakugo, per adesso, è un giallo che però non ha ancora implicazioni troppo grevi. Il lettore è a conoscenza del suo sogno, del suo trauma e dei suoi dubbi; ma quest'investigazione ha quasi un sapore escapista. E' come se Bakugo provasse a fuggire dal suo trauma andandosene a cercare un altro andando a risolvere un mistero. I tempi comici sono gestiti molto bene, l'umorismo non è mai eccessivo. Insomma, è tutto molto bilanciato. Poi arrivano i pov di Izuku. I pov di Izuku sono tutto fuorché misurati o controllati, percepisci tutta l'angoscia, il dolore, l'attesa. Insomma, fanno male; ed è come se già ti preparassero alle sue motivazioni, al suo non aver detto nulla. Il problema è che solo noi lettori ne siamo a conoscenza. Ovviamente Bakugo non ne sa nulla. Quindi, mi aspetto davvero una pioggia di feels quando finalmente arriveremo al momento della verità.
Concludendo, un bel capitolo! Ribadisco che è uno dei miei prefe sino ad ora!

19/01/24, ore 23:44

Ebbene, eccomi qui!
Lentamente mi sto mettendo in paro con le recensioni. Questa storia è capace di catturare la mia attenzione capitolo dopo capitolo, fomentando le mie teorie e congetture. Esattamente come Bakugo anche io mi sono trovata alla scrivania, davanti ad un computer, a ragionare e ragionare su chi potrebbe essere dei tre quello capace a tenere un segreto simile. Anche perché, diciamolo, tutti e tre gli omega che vengono presi in considerazione da Bakugo non sono quelli che ti aspetti riescano a tener nascosto na roba seria come una gravidanza [cioè, @Ochako, stella mia, a te se legge in faccia tutto. Kirishima uguale. Pure Deku me sembra uno veramente incapace a tenere i segreti- insomma, Bakugo ha chiaramente un tipo]. Detto questo, so che ovviamente la storia è una BakuDeku; ma la scrittura rende il tutto avvincente e serrato, tanto che finisci il capitolo a domandarti se effettivamente le cose stanno veramente così o è Bakugo ad essere idiota. Che poi, io la shippo pure la OchaBaku; ma ammetto di aver riso da morire nel leggere la cosa dell'attrazione segreta. Io delulu come quell'utente, mi ci taggo sisisi.
Concludendo, uno splendido capitolo!

19/01/24, ore 00:36

Ciao! Anche se in ritardo eccomi qua 😁
Izuku per quanto ancora pensi di poter scappare? Il segugio infernale che noi tutti amiamo ti sta alle costole!
Cosa sarà quell'indumento che il verde ha rubato? Io ho qualche idea 😏

Spero di leggerti presto.

18/01/24, ore 22:32

Ciao! Ed eccomi tornata qui, a continuare la lettura. Anche questo è stato un bel capitolo, mi piace come la tua scrittura fluisca sulle pagine. Ormai è palese che Izuku nasconda qualcosa e sono curiosissima di vedere quale sia la verità completa, però non credo che la bambina dei sogni di Bakugo sia solo una fantasia a questo punto. Mi è piaciuta la parte dal pov di Izuku, anche quella mi è sembrata molto in character. Bello!
Alla prossima :3

15/01/24, ore 09:37

Ciaoo!
Altro capitolo molto bello e avrei dovuto capire prima che il secondo nome era Kirishima, testa a punta chi altro poteva essere altrimenti? Ammetto che questa storia è la mia salvezza da multishipper in MHA, perché mi stai mostrando tutte le coppie che mi piacciono e hai creato una rete di relazioni tra tutti i personaggi molto interessante.
L'amicizia tra Bakugo e Kirishima è sempre bellissima e il piccolino è davvero un amore. Bakugo padrino? Fa lo scontroso ma mi sembra uno che vizierebbe da morire il marmocchio, come lo hai descritto tu. Midoriya nasconde un segreto e questa figlia sembra essere sempre più reale dopo ogni flashback, eppure allo stesso tempo non saprei ancora dire se sia davvero così oppure no. La tua scrittura è davvero coinvolgente, mi fa assolutamente venire voglia di continuare a leggere il prima possibile.
Alla prossima! :3

14/01/24, ore 21:14

È stato divertente leggere delle imprese di Bakugo contro la maledetta lista e anche abbastanza dolce il modo in cui hai ripercorso la sua storia con Uraraka. Mi è piaciuto. Questo capitolo è volato lasciandomi con la curiosità di sapere di più. Mi chiedo chi siano gli altri due, su un nome ho un'idea, l'altro non saprei da dove iniziare sinceramente!
Alla prossima :3

14/01/24, ore 20:30

Oookay mi hai incuriosita un botto!
Ora voglio leggere il continuo.

L'indagine di Katsuki mi ha tenuta sulle spine per tutti i precedenti capitoli mentre indagava per eliminare anche le ultime persone rimaste in lista. Ormai ha la quasi certezza che Izuku sappia e nasconda qualcosa. Non vedo l'ora di scoprire come Katsuki otterrà la conferma da lui e come reagirà soprattutto alla notizia; oltre a sapere cosa e come Deku ha nascosto tutto ciò per 5 anni...
Insomma, mi hai presa 😂 anche perché non è il classico omegaverse.

Alla prossima

PS: mi sono resa conto di aver letto quasi tutte le tue ff e soprattutto sono in attesa del continuo di "on the right side of the hell" 🥹 ha una trama stupenda tutta la serie!

14/01/24, ore 17:04

Arrivo da twitter perché ho visto per la prima volta lì la tua storia. La premessa mi aveva incuriosita ed è stata una piacevole scoperta. Ho iniziato ad avvicinarmi al genere omegaverse molto di recente e mha non lo seguo più da diversi anni, ma spesso mi ritrovo a fare letture in fandom blind, quindi eccomi qua. Bakugo mi sembra molto in linea con il suo carattere originale, o almeno da come lo ricordo, mi è piaciuto come lo hai descritto. L'intera conversazione con la psicologa è interessante e intrattenente, complice anche il suo essere un po' sui generis, riga dopo riga invoglia a leggere e sapere di più. È molto intrigante il mistero legato all'incidente traumatico ma soprattutto il sogno criptico di Bakugo. Sono curiosa di leggere i prossimi capitoli, spero di recuperarli presto.
alla prossima :3

13/01/24, ore 23:57

Ok, nonostante gli omegaverse li evito perché certe cose per la mia mente scientifica non stanno né in cielo né in terra, mi è capitato di legger alcune ff e non me ne sono pentita.

Da questo primo capitolo penso che nemmeno questa mi deluderà; l'aspetto psicologico mi attira, oltre al fatto che ci sia il mio duo preferito come coppia principale ma soprattutto Bakugou, il personaggio che più mi sta a cuore del manga.

L'ho iniziata nonostante non sia ancora conclusa, altra cosa che non faccio se non per quelle FF che mi stuzzicano l'interesse.

Non vedo l'ora di leggere il continuo 😉
A presto

09/01/24, ore 19:59

Questo è in assoluto il capitolo che ho preferito fino ad ora.
Il modo in cui hai descritto le sensazioni di Izuku è stato davvero suggestivo. Ti faccio i complimenti e non vedo l'ora di leggere il resto!
Alla prossima,
Alis ❤️